Mr. Sloan ha scritto:RizzK8 ha scritto: PS sloany ovino, lo saprò bene se ci ho fatto il risotto o no![]()
![]()
Fare il risotto li' dentro e' come fare la polenta nella pentola a pressione
Hai mai provato il mio risotto fatto col Bimby?

Mr. Sloan ha scritto:RizzK8 ha scritto: PS sloany ovino, lo saprò bene se ci ho fatto il risotto o no![]()
![]()
Fare il risotto li' dentro e' come fare la polenta nella pentola a pressione
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Gio ha scritto:
La planetaria e` uno di quegli "elettrodomestici" con cui non puoi discutere sul prezzo, se ti serve/la usi la compri e basta. Le planetarie budget alla fine son soldi buttati, non fanno quello che devono.
Gio ha scritto: La planetaria e` uno di quegli "elettrodomestici" con cui non puoi discutere sul prezzo, se ti serve/la usi la compri e basta. Le planetarie budget alla fine son soldi buttati, non fanno quello che devono.
Teo ha scritto:Boh, io credo prenderò questa
![]()
e non volendo una macchina che cuocia, perchè per cucinare ci penso, ma solo che faccia impasti e altro (ci sono accessori che fanno anche il macinato) mi va benissimo quella.
PS: volevo evolvermi in cuina e provare a fare la pasta da me, con accessori che puoi prendere e con un buon mattarello puoi fare moltissimi tipi di pasta.
Teo ha scritto:Ci sono le trafile così che puoi agganciare alla planetaria, ho già adocchiato quella per i bigoli, che qui sono di casa
Teo ha scritto:Boh, io credo prenderò questa
![]()
e non volendo una macchina che cuocia, perchè per cucinare ci penso, ma solo che faccia impasti e altro (ci sono accessori che fanno anche il macinato) mi va benissimo quella.
PS: volevo evolvermi in cuina e provare a fare la pasta da me, con accessori che puoi prendere e con un buon mattarello puoi fare moltissimi tipi di pasta.
E' quella che ho io. Il Kmix.Teo ha scritto:Boh, io credo prenderò questa
![]()
kachlex ha scritto:
Su amazon ho visto che costa 250€ circa e ha 500W di potenza. Con circa gli stessi soldi c'è il Kenwwood "classico" che però ha 1200W mi pare.
A parità hai il doppio della potenza e per impastare lo terrei in considerazione visto che sforzerà meno. O no?![]()
Magari ha altri vantaggi che non ho considerato
Cholo ha scritto:E' quella che ho io. Il Kmix.
Per la cronaca, la versione gialla (km98?) ha una frusta gommata in più che le altre non hanno.
E' bella, chiaramente è il tentativo di Kenwood di fare qualcosa che assomigli a una kitchen aid, rispetto alla "brutte" ma efficienti planetarie di casa. Si paga anche il design.
Sulla carta è anche interessante. Non è molto potente, 500w ma se è per questo le Kitchen Aid sono 300w e rendono effettivamente 4 volte tanto. Ha il motore sopra che non scalda l'impasto e rende appunto di più applicando la forza direttamente nella ciotola. La velocità poi si regola automaticamente in base alla tenacia dell'impasto.
Silenziosa, non devi spegnere mezza casa quando la usi. Da questo punto di vista è ok.
Nella pratica, devo essere sincero, ogni tanto mi fa un po' paura. A volte partono certe sbiellate che mi fanno saltare sulla sedia, non so se è un difetto della mia. Non credo ci metterò mai un impasto duro come quello della pasta all'uovo o della frolla.
Poi ho qualche perplessità sulla fruste che pescano fin troppo, inizialmente cercavo di fare impastare la pizza con la frusta K, dopo due minuti era tutto sulla frusta ma incordatura zero. Ora vado col gancio ma anche qui mi tocca ribaltare l'impasto un paio di volte.
Mi chiedo se sia possibile applicarci le fruste della serie Chef, di cui si trova pure la spirale e sarebbe l'ideale per quello che ci devo fare io.