Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Messaggio da Noodles » 11/04/2021, 11:50

Granchio ha scritto: 11/04/2021, 11:35
Radiofreccia ha scritto: 11/04/2021, 11:22 Sample poco consistente, ma ad ora Drummond sembra veramente una presa clamorosa sul mercato dei buyouts. Efficienza sui due lati del campo importante. Ci da una grossissima mano a rimbalzo, ha mani educate e non è un C con solo gioco in ricezione in lob.

McLemore per essere utile è sufficiente che tiri con una percentuale sopra il 35% quando riceverà palla sugli scarichi.
Di tutto il resto davvero ci interessa 0.

W a Brooklyn fuori spartito, mi aspettavo una sonora L ed invece la squadra ha giocato una partita eccellente.
Per me la nota veramente più lieta è THT: un sophomore pescato in modo così casuale, si sta rivelando già un giocatore di rotazione affidabilissimo e mostra di avere un ceiling molto alto.

Capitolo THT: quest'anno va bene tutto perché che potessimo tirarne fuori un giocatore di rotazione con punti nelle mani non se lo aspettava nessuno. Rimane un giocatore tutto da costruire perché al momento è una delle robe più monodimensionali che ci sono in NBA...quando avrà aggiunto cose eviterà quei momenti nei quali va a schiantarsi senza coscienza contro una difesa schierata, e stanotte le 3/4 perse che ha fatto sono tutte uguali... E parliamo della non difesa dei Nets... Figuriamoci quando si alzerà il livello..

però i segnali sono incoraggianti ed il fatto che la trade per lowry sia saltata perchè ci siamo rifiutati di includere tucker indica una certa fiducia nel ragazzo da parte di coach e franchigia.
a me piace molto e sono convinto che nel giro di 2-3 stagioni quel tiro da tre comincerà a migliorare (sia nelle % che nella meccanica) e inizierà ad essere davvero un giocatore interessante, perchè cazzimma ne ha tanta.

poi le sue stats, così come quelle di Kuzma, Harrell e Morris, non corrispondono alle loro reali capacità.
in altri contesti, con più spazi, metterebbero tanti punti in più.
in questo momento è molto più importante per lui giocare in un sistema vero che gli chieda innanzitutto elevata concentrazione in difesa.
kuzma per esempio in questo sta migliorando tantissimo e per il prosieguo della sua carriera sarà un valore aggiunto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 11/04/2021, 12:01

oh incredibile, è dire che nel topic Pistons mi avevano convinto che Drummond fosse una sega

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/04/2021, 12:03

lebronpepps ha scritto: 11/04/2021, 12:01 oh incredibile, è dire che nel topic Pistons mi avevano convinto che Drummond fosse una sega

una sega no dai, uno che mette inutilmente le sue stats senza incidere nel risultato e nella stagione sì  :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 11/04/2021, 12:09

stanotte infatti prestazione che non ha minimamente inciso sul risultato

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 11/04/2021, 12:10

Noodles ha scritto: 11/04/2021, 12:03
lebronpepps ha scritto: 11/04/2021, 12:01 oh incredibile, è dire che nel topic Pistons mi avevano convinto che Drummond fosse una sega

una sega no dai, uno che mette inutilmente le sue stats senza incidere nel risultato e nella stagione sì  :forza:

Questo film dove lo danno?

Poverini comunque, uno si aspetterebbe dal mercato buyout il nuovo Shaq, invece dovrete accontentarvi soltanto di un giocatore da 20+15 nel suo prime.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/04/2021, 12:12

lebronpepps ha scritto: 11/04/2021, 12:09 stanotte infatti prestazione che non ha minimamente inciso sul risultato

eh sì, ha vinto la sfida dei buyout contro aldridge in una gara in cui mancavano praticamente tutte le stars    :laughing:
Ultima modifica di Noodles il 11/04/2021, 12:15, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/04/2021, 12:15

Mich ha scritto: 11/04/2021, 12:10
Noodles ha scritto: 11/04/2021, 12:03

Poverini comunque, uno si aspetterebbe dal mercato buyout il nuovo Shaq, invece dovrete accontentarvi soltanto di un giocatore da 20+15 nel suo prime.

a me sembra che, da quando Drummond ha firmato per noi, le attese maggiori le riponga più chi non tifa lakers    :forza:

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 11/04/2021, 12:19

Noodles ha scritto: 11/04/2021, 12:15
Mich ha scritto: 11/04/2021, 12:10

a me sembra che, da quando Drummond ha firmato per noi, le attese maggiori le riponga più chi non tifa lakers    :forza:
Perché chi non tifa Lakers generalmente non è così impegnato a sminuire le proprie qualità così da porre l'essere favoriti su altri team. :forza:

Generalmente perché del tutto manco è vero. In questo topic più di uno ha scritto che Drummond sia una gran presa. Uno dei giocatori più "giovani e sani" che a questi livelli si sia mai mosso nel mercato buyout, dove solitamente si muovono anche giocatori di blasone ma mezzi cotti (se non tutti cotti).

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/04/2021, 12:26

Mich ha scritto: 11/04/2021, 12:19
Noodles ha scritto: 11/04/2021, 12:15

Perché chi non tifa Lakers generalmente non è così impegnato a sminuire le proprie qualità così da porre l'essere favoriti su altri team. :forza:

ma che sia stata un'opportunità da cogliere subito, l'ho già scritto.
ma non la vedo una mossa che sposta più di tanto gli equilibri a grandi livelli, ossia quando si comincerà a giocare sul serio contro le varie contender (clippers, nets, bucks, celtics, sixers, nuggets...).

già aldridge, che è un giocatore più esperto che ha messo tiri importanti in carriera, potrebbe tornare più utile nei momenti caldi dei playoff. 

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3799

Messaggio da Granchio » 11/04/2021, 12:37

Noodles ha scritto: 11/04/2021, 11:50

Ah be il CS ed il FO hanno sicuramente grande fiducia in lui. D'altronde Vogel lo buttò nella mischia già lo scorso anno contro HOU ai playoff

Intendiamoci, al momento va benissimo quello che fa. A maggior ragione adesso che i mammasantissima sono fuori. Su certi aspetti però da questa estate dovrà lavorare. Il tiro ad esempio secondo me può diventare non dico affidabile ma accettabile perché non ha una brutta meccanica
In difesa ha braccia lunghe ed è già una buonissima roba, deve migliorare nelle letture, deve lavorare sulla postura..
Ma soprattutto io dall'anno prossimo mi aspetto che gli schianti contro le difese si riducano al minimo... La penetrazione con hesitation e appoggio con mano dx la sa fare eh, ma ormai hanno iniziato a leggerla

Su Drummond: ma è chiaro che è una buonissima presa a questo punto della stagione. Anche lo scorso anno fummo bravi perché Morris fu uno dei pochi buyout che funzionò. Sicuramente meglio di Aldridge e Griffin che magari ai PO faranno bene ma al momento mi sembrano abbastanza cotti
Drummond voglio vederlo con Davis, perché minuti insieme ne faranno, anche ai PO. Potrebbe venirne fuori una roba mica male soprattutto se AD continuerà ad evitare il più possibile di andare dentro.

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 11/04/2021, 12:39

Noodles ha scritto: 11/04/2021, 12:26
Mich ha scritto: 11/04/2021, 12:19

ma che sia stata un'opportunità da cogliere subito, l'ho già scritto.
ma non la vedo una mossa che sposta più di tanto gli equilibri a grandi livelli, ossia quando si comincerà a giocare sul serio contro le varie contender (clippers, nets, bucks, celtics, sixers, nuggets...).

già aldridge, che è un giocatore più esperto che ha messo tiri importanti in carriera, potrebbe tornare più utile nei momenti caldi dei playoff. 

Io non so quanto possa spostare Drummond ai PO ma ho pochi dubbi che possa sicuramente spostare più degli altri mezzi cotti mossi nel mercato buyout, compreso LMA.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/04/2021, 12:49

Granchio ha scritto: 11/04/2021, 12:37
Noodles ha scritto: 11/04/2021, 11:50  

Ah be il CS ed il FO hanno sicuramente grande fiducia in lui. D'altronde Vogel lo buttò nella mischia già lo scorso anno contro HOU ai playoff

Intendiamoci, al momento va benissimo quello che fa. A maggior ragione adesso che i mammasantissima sono fuori. Su certi aspetti però da questa estate dovrà lavorare. Il tiro ad esempio secondo me può diventare non dico affidabile ma accettabile perché non ha una brutta meccanica
In difesa ha braccia lunghe ed è già una buonissima roba, deve migliorare nelle letture, deve lavorare sulla postura..
Ma soprattutto io dall'anno prossimo mi aspetto che gli schianti contro le difese si riducano al minimo... La penetrazione con hesitation e appoggio con mano dx la sa fare eh, ma ormai hanno iniziato a leggerla

Su Drummond: ma è chiaro che è una buonissima presa a questo punto della stagione. Anche lo scorso anno fummo bravi perché Morris fu uno dei pochi buyout che funzionò. Sicuramente meglio di Aldridge e Griffin che magari ai PO faranno bene ma al momento mi sembrano abbastanza cotti
Drummond voglio vederlo con Davis, perché minuti insieme ne faranno, anche ai PO. Potrebbe venirne fuori una roba mica male soprattutto se AD continuerà ad evitare il più possibile di andare dentro.

diciamo che Tucker lo scorso anno è stato una sorpresa, questa stagione ha dimostrato di valere un certo tipo di considerazione (presentando più o meno gli stessi pregi e difetti) e quest'estate è chiamato, forse per la prima volta, ad un lavoro su tutti gli aspetti del suo gioco che al momento sono mediocri.
Secondo me c'è margine per costruire un giocatore molto buono, soprattutto perchè di base è già un più che discreto difensore.

Drummond è una buona presa sia chiaro, l'ho già scritto più volte, soprattutto a quelle condizioni.
e non mi dispiacerebbe nemmeno confermarlo (ma sarà difficile), io però non ci vedo una mossa che sposti gli equilibri.
mi sembra un giocatore che si porta dal giorno 1 della sua carriera costi/benefici abbastanza chiari.
non è veloce in difesa, non ha grosse capacità di lettura, è rozzo e fisico con una discreta manina che a volte mostra a volte meno.

questo nella nba di oggi ti porta a mettere buoni numeri in RS ma poi nei playoff è tutt'altra roba.
oramai assistiamo a due sport diversi.
certo se dovesse giocarli da quarta quinta opzione ha meno pressione addosso e magari mantiene buoni livelli.
ma è ancora tutto da testare.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 11/04/2021, 14:10

Ancora più incredibile che nel topic dei celtics mi stavo convincendo che pure irving fosse una sega  :icon_paper:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 11/04/2021, 14:40

franzis ha scritto: 11/04/2021, 14:10

Ancora più incredibile che nel topic dei celtics mi stavo convincendo che pure irving fosse una sega  :icon_paper:

Mai detto né pensato, sei pregato di utilizzare pensieri miei
almeno se mi quoti con l'intento di trollare :enchante:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/04/2021, 14:50