Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals 2021 Highlander Ed.: Phoenix Suns vs. Milwaukee Bucks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vince l'anello oltre a Torrey Craig?

Sondaggio concluso il 08/07/2021, 8:32

Suns in 4
6
17%
Suns in 5
3
9%
Suns in 6
13
37%
Suns in 7
3
9%
Bucks in 4
1
3%
Bucks in 5
2
6%
Bucks in 6
5
14%
Bucks in 7
2
6%

Voti totali: 35

Flo
Newbie
Newbie
2
6

Re: NBA Finals 2021 Highlander Ed.: Phoenix Suns vs. Milwaukee Bucks

Messaggio da Flo » 18/07/2021, 16:00

LukaV ha scritto: 18/07/2021, 15:00
franzis ha scritto: 18/07/2021, 13:58 Io dico che cercava il midrange anche perché è andato nella zona dove c'era ayton, e quindi giannis, quondi qualsiasi attacco al ferro sarebe stato suicidio, e perché quello è uno dei suoi spot preferiti.
Per questo sembra una decisione del tutto errata e più di istinto, perchè si va proprio ad ingabbiare li senza possibilità di creare nulla, non il midrange (e ne ha messi di più difficili di quello che avrebbe potuto essere questo, che neanche prova), ne un layup, ne un passaggio...Si volta, quando è tardi per cercare un compagno che però non c'è, perchè arriva Holiday che si trova li il pallone in mano praticamente.

Io ci vedo una gran difesa di Tuker che toglie a Booker il midrage costringendolo a una fideway non voluto,poi arriva Holiday è fa la giocata della gara

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 18/07/2021, 16:20

Flo ha scritto: 18/07/2021, 16:00 Io ci vedo una gran difesa di Tuker che toglie a Booker il midrage costringendolo a una fideway non voluto,poi arriva Holiday è fa la giocata della gara
Tucker fa una buona difesa, non una grande difesa, è in ritardo due volte e sbaglia perchè salta alla prima finta di Booker, ma ha il merito di concedergli solo un lato (il sinistro) è l'attacco di Booker che è sbagliato. Rinuncia ad un primo arresto e tiro quando ha un leggero vantaggio con tucker sbilanciato, per fare un altro palleggio in entrata.
Holiday recupera la palla ma non è una giocata "cercata" alla MJ come si diceva prima, lui doveva essere li avendo il suo uomo in quella zona.

da questo video si vede bene
https://www.facebook.com/milwaukeebucks ... 9950821714

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Boring
NBA Team: Atlanta Hawks
NHL Team: Non si capisce un caxxo
Squadra di calcio: Top Secret
305
74

Messaggio da Tacitus Kilgore » 18/07/2021, 17:04

Io sarò classicista ma sotto di 1 a 30 secondi dalla fine chiamo timeout tutta la vita per creare uno schema ad hoc

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 18/07/2021, 17:21

franzis ha scritto: 15/07/2021, 22:10 Il non fischio del 6° su booker quando ha calato la mannaia su jrue in contropiede una delle piú scandalose no call che ho visto in vita mia.
Giusto, Va anche detto che il quinto fallo, quello che l'ha tenuto fuori per larga parte dell'ultimo quarto, era inesistente.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1839
1047

Messaggio da gloric » 18/07/2021, 17:56

Io sono emotivamente (molto ) coinvolto... ma questa serie a me pare sinceramente molto bella.

Non sono tutte gare dello stesso livello, ci mancherebbe. E gli errori ci sono, così come ci sono le soluzioni forzate e non costruite (che però ci sono state in più o meno tutte le finals he io ricordi). Ma abbiamo anche due squadre che stanno giocando al meglio delle loro possibilità, fronteggiandosi e aggiustandosi, per quanto possibile, a vicenda. La gara di stanotte, nello specifico, a me è parsa stupenda, per l'intensità difensiva, i rovesciamenti di fronte, il comeback finale abortito, ma non solo. Secondo me è stata proprio tecnicamente una bella gara.

Poi sappiamo tutti che questo non è il meglio che l'NBA ha da offrire, perché in condizioni normali i Suns non avrebbero mai battuto Lakers o Clippers, e i Bucks non avrebbero mai superato l'ostacolo (insuperabile per tutti, IMHO) Brooklyn. Che sia un anno particolare non lo scopriamo certo adesso...

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
305
74

Messaggio da Tacitus Kilgore » 18/07/2021, 18:27

Avrebbero anche battuto Atlanta senza Trae Young i Bucks...

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 18/07/2021, 19:49

gloric ha scritto: 18/07/2021, 17:56 Io sono emotivamente (molto ) coinvolto... ma questa serie a me pare sinceramente molto bella.

Non sono tutte gare dello stesso livello, ci mancherebbe. E gli errori ci sono, così come ci sono le soluzioni forzate e non costruite (che però ci sono state in più o meno tutte le finals he io ricordi). Ma abbiamo anche due squadre che stanno giocando al meglio delle loro possibilità, fronteggiandosi e aggiustandosi, per quanto possibile, a vicenda. La gara di stanotte, nello specifico, a me è parsa stupenda, per l'intensità difensiva, i rovesciamenti di fronte, il comeback finale abortito, ma non solo. Secondo me è stata proprio tecnicamente una bella gara.

Poi sappiamo tutti che questo non è il meglio che l'NBA ha da offrire, perché in condizioni normali i Suns non avrebbero mai battuto Lakers o Clippers, e i Bucks non avrebbero mai superato l'ostacolo (insuperabile per tutti, IMHO) Brooklyn. Che sia un anno particolare non lo scopriamo certo adesso...

Sulla prima parte condivido il commento però riferendolo a gara 4 e 5.

Sulla seconda parte solo tanti compimenti a te. Avere quell'obiettività quando si è tifosi di una delle due finaliste è davvero roba per veri Signori. :ok:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 18/07/2021, 22:43

T-wolves ha scritto: 18/07/2021, 15:10 @Manuel80 Si, ovviamente quando parlo di arbitraggio era inteso a chi dall'alto fa le regole più che degli arbitri che semplicemente le eseguono. Mi pare di aver capito che dall'anno prossimo toglieranno parte dei privilegi agli attaccanti e si cercherà almeno in parte di tornare al passato. Se l'attaccante farà un movimento per andare contro il difensore non dovrebbero più fischiargli fallo a favore. Potevano già farlo 3-4 anni fa, ma tant'è.... sarebbe comunque un grande passo in avanti e assolutamente necessario.  

Speriamo
Per me abbastanza imbarazzante come hanno privilegiato un certo tipo di giocatori

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/07/2021, 10:42

Tacitus Kilgore ha scritto: 18/07/2021, 17:04 Io sarò classicista ma sotto di 1 a 30 secondi dalla fine chiamo timeout tutta la vita per creare uno schema ad hoc

Non conosco abbastanza monty per sapere se va spesso on the fly.

Il time out forse ci stava però secondo me quando ha visto che booker era accoppiato con tucker e jrue stava dalla parte opposta del campo, ha pensato "aho io me la gioco così!".

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 19/07/2021, 10:54

GecGreek ha scritto: 18/07/2021, 15:50 1) far difendere CP3, anche a rimbalzo, in modi simili a quelli dei suns di cui sopra (ed è venuto fuori che attaccare uno di 1m e 80 è più facile che uno atletico di 2 metri, anche se è bianco)

IL tema tattico dei 2 quarti centrali del match secondo me. Mai visto CP3 puntato ed abusato continuativamente in difesa come sabato notte.
Poi così è chiaro che ha meno confidence, meno energie e meno lucidità in attacco. Leggi i numeri (21+11) e sembra abbia giocato una buona partita, in realtà è stato largamente irrilevante specie se comparato alle altre stelle in campo.
Dico di più, secondo me Chris Paul non si sta tenendo il gettone da spendere, proprio non ne ha per giocare un match stellare alla sua maniera e rimettere in piedi la baracca, per cui i Suns temo siano arrivati al capolinea.
Still taking my time to perfect the beat

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/07/2021, 11:17

T-Time ha scritto: 19/07/2021, 10:54
GecGreek ha scritto: 18/07/2021, 15:50 1) far difendere CP3, anche a rimbalzo, in modi simili a quelli dei suns di cui sopra (ed è venuto fuori che attaccare uno di 1m e 80 è più facile che uno atletico di 2 metri, anche se è bianco)

IL tema tattico dei 2 quarti centrali del match secondo me. Mai visto CP3 puntato ed abusato continuativamente in difesa come sabato notte.
Poi così è chiaro che ha meno confidence, meno energie e meno lucidità in attacco. Leggi i numeri (21+11) e sembra abbia giocato una buona partita, in realtà è stato largamente irrilevante specie se comparato alle altre stelle in campo.
Dico di più, secondo me Chris Paul non si sta tenendo il gettone da spendere, proprio non ne ha per giocare un match stellare alla sua maniera e rimettere in piedi la baracca, per cui i Suns temo siano arrivati al capolinea.

Mentre vedevo la partita stavo già godendo vedendo il rosicone maximo chockerare pure g5 dopo g4, ma devo riconoscere che nell'ultimo quarto ha messo canestri importanti, pesanti e difficili quando i suns stavano chiudendo la rimonta.

Rimane il fatto che pure ieri non gli risultano a referto almeno 3/4 turnover (un paio su passaggi improponobili che i riceventi hanno preso pestando la sideline, il palleggio sul piede finito miracolosamente nelle mani di ayton che aveva appena superato la metà campo, ecc.) e che se considerati nel valutare la sua prestazione, mi fanno concludere con un "best pure point guard of the league un par di palle!" :naughty:

Tacitus Kilgore
Senior
Senior
305
74

Messaggio da Tacitus Kilgore » 19/07/2021, 11:36

franzis ha scritto: 19/07/2021, 10:42
Tacitus Kilgore ha scritto: 18/07/2021, 17:04 Io sarò classicista ma sotto di 1 a 30 secondi dalla fine chiamo timeout tutta la vita per creare uno schema ad hoc

Non conosco abbastanza monty per sapere se va spesso on the fly.

Il time out forse ci stava però secondo me quando ha visto che booker era accoppiato con tucker e jrue stava dalla parte opposta del campo, ha pensato "aho io me la gioco così!".

Io avrei chiamato timeout e preparato un gioco per Paul con Booker seconda opzione. Booker mi dava l'idea di essere stanco, infatti quel tiro da fresco, perlomeno lo riesce a prendere

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 19/07/2021, 11:58

franzis ha scritto: 19/07/2021, 11:17

Mentre vedevo la partita stavo già godendo vedendo il rosicone maximo chockerare pure g5 dopo g4, ma devo riconoscere che nell'ultimo quarto ha messo canestri importanti, pesanti e difficili quando i suns stavano chiudendo la rimonta.

Rimane il fatto che pure ieri non gli risultano a referto almeno 3/4 turnover (un paio su passaggi improponobili che i riceventi hanno preso pestando la sideline, il palleggio sul piede finito miracolosamente nelle mani di ayton che aveva appena superato la metà campo, ecc.) e che se considerati nel valutare la sua prestazione, mi fanno concludere con un "best pure point guard of the league un par di palle!" :naughty:
non solo, manca pure un EVER e per distacco... e che vogliamo fare la punta al cazzo pure a CP3 adesso?

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 19/07/2021, 12:54

franzis ha scritto: 19/07/2021, 11:17

"best pure point guard of the league un par di palle!" :naughty:

Vabbè ma mi auguro non ci sia nessuno sano di mente che lo pensa
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
253
408

Messaggio da daking » 19/07/2021, 14:04

discorsi di un'inutilità imbarazzante...ma mi piacerebbe sapere prima di tutto cosa intendete voi con "pure point guard", e poi nel caso anche le vostre classifiche personali, sono sicuro che ci divertiremmo

Rispondi

Torna a “NBA”