LeatherBoy ha scritto:ride_the_lightning ha scritto:il radar hipsteraggio è ai massimi livelli ! che suonano ?
Io per una volta ci ho provato a non fare il rompicoglioni, però veramente, la prossima volta piuttosto mi procuro un martello e me lo meno violentemente nelle palle fin quando non schiatto, piuttosto che passare un'altra serata del genere
Capisco che ognuno abbia i propri gusti, ma roba come quella di ieri è davvero improponibile. E c'era pure una marea di gente. Fondamentalmente penso si possa dire che facciano indie, tanto sta nuova generazione di band dimmerda italiane bene o male le puoi mettere tutte sotto sta etichetta. Oh io sono andato con aspettative davvero basse eh, lo sapevo che mi sarei rotto le palle, ma sono stati peggio di ogni previsione.

Io penso di essere l'unica persona che io conosca a cui piacciono

per quanto rappresentino esattamente quel che mi sta sulle palle in musica (l'alternativo per moda, diciamo, che tra l'altro va fortissimo nell'epoca dei social network), li ho sempre visti molto autoironici e spesso anche divertenti. Cioè per dire una canzone come Sono così indie, che è un cazzo di tormentone indie pop elettronico di quelli che dovrebbero farmi venir voglia di mettere le mani addosso a chi l'ha scritto, la vedo tutto sommato come un'ammissione di consapevolezza del loro cavalcare l'onda senza chissà quali aspettative di fare musica di un certo livello (la quale aspettativa è a sua volta una delle cose che non sopporto in musica, almeno in quella contemporanea). Che poi spesso mi fanno girare i coglioni eh, una canzone come Mi sono rotto il cazzo è una serie di frasi paracule per non fare scontento nessuno quasi imbarazzante; ma alla fine anche quella alla fine non riesco a non vederla come una canzone che, come dire, ci sta, dev'esserci in un panorama musicale ecco.
Tra l'altro loro, secondo me, hanno anche una buona dose di talento nel fare canzoncine accattivanti e lanciare tormentoni, dote che non va trascurata. E uno di loro, uno di quelli che stanno alla drum machine, è anche un frequentatore del forum di ondarock (che io non frequento ma che ogni tanto seguo per vedere un po' che succede nel mondo), e ne sa a pacchi di elettronica, quindi comunque non riesco a giudicarli delle capre così a cuor leggero
Ah e ancora un'altra cosa, vi assicuro che dopo un po' di birra e un paio di gin tonic un loro concerto può risultare anche parecchio divertente