Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Re: Musica - Volume III

Messaggio da lele_warriors » 17/05/2013, 21:26

ride_the_lightning ha scritto:confermo, rispetto a Option Paralysis e' uno step-back. voluto, eh, ma sicuramente composizioni di ampio respiro come Widower o Parasitic Twins non ci sono.
picchiano duro, composizioni veloci, sound molto più snello. Ci sono uscite poliedriche ma sono circoscritte nei chorus, in parti finali, come se fossero delle istantanee. Quella che ho linkato prima, insieme alla titletrack sono le due composizioni più atipiche del disco.
diretto e' proprio la parola giusta.
ottimo, grazie del commento :thumbup:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/05/2013, 9:21

Ieri degli amici mi hanno trascinato al concerto (gratuito) degli Stato Sociale. E' l'ultima volta che vado da qualche parte senza sapere esattamente cosa mi aspetta, la prossima volta piuttosto che sentire un gruppo di sfigati simili, anche se aggratis, mi muro vivo dentro casa :dohut0:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 18/05/2013, 9:33

il radar hipsteraggio è ai massimi livelli ! che suonano ?
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 18/05/2013, 10:43

io sono il re dei concerti gratuiti, se fanno cagare prendo e me ne vado al bar, spesso però sento delle cose davvero belle

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/05/2013, 10:51

ride_the_lightning ha scritto:il radar hipsteraggio è ai massimi livelli ! che suonano ?

Io per una volta ci ho provato a non fare il rompicoglioni, però veramente, la prossima volta piuttosto mi procuro un martello e me lo meno violentemente nelle palle fin quando non schiatto, piuttosto che passare un'altra serata del genere :dohut0:

Capisco che ognuno abbia i propri gusti, ma roba come quella di ieri è davvero improponibile. E c'era pure una marea di gente. Fondamentalmente penso si possa dire che facciano indie, tanto sta nuova generazione di band dimmerda italiane bene o male le puoi mettere tutte sotto sta etichetta. Oh io sono andato con aspettative davvero basse eh, lo sapevo che mi sarei rotto le palle, ma sono stati peggio di ogni previsione. :stressato:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 18/05/2013, 11:01

certo che quando vai sulla pagina Facebook di un gruppo e si leggono link, post ironici e non su Giovanardi, Rutelli, Enrico Letta, Formigoni, Arcore, Scuola Pubblica, Santanché e solo marginalmente link musicali, info live, c'è qualcosa che non torna.
Ora sull'integrità [ :biggrin: ] di sti personaggi citati me ne frega relativamente [aka un cazzo], però sarebbe bello che salti fuori pure la musica ogni tanto. :icon_paper:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 18/05/2013, 11:16

sulla musica anche my space è abbastanza peggiorato, menomale che il sito da cui sc.....ha sempre il link youtube per uno o due canzoni, ultimamente infatti i riferimenti del gruppo su myspace è spesso assente.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/05/2013, 11:17

ride_the_lightning ha scritto:certo che quando vai sulla pagina Facebook di un gruppo e si leggono link, post ironici e non su Giovanardi, Rutelli, Enrico Letta, Formigoni, Arcore, Scuola Pubblica, Santanché e solo marginalmente link musicali, info live, c'è qualcosa che non torna.
Ora sull'integrità [ :biggrin: ] di sti personaggi citati me ne frega relativamente [aka un cazzo], però sarebbe bello che salti fuori pure la musica ogni tanto. :icon_paper:

Esattamente quello che dico anch'io. Ma poi, volendo anche tralasciare la musica, cosa che per una band non mi pare marginale, ma anche la qualità dei testi e di ciò che dicono lascia esterrefatti. In Italia oramai credono tutti che basti mangiarsi un dizionario e sputare fuori accozzaglie di parole fighe a caso per essere i nuovi Ferretti. Vabbé.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 18/05/2013, 11:35

D'ario MySpace è morto da anni. Oramai il punto di riferimento a livello social è Facebook, quasi tutti gli artisti ne fanno un uso a 360 gradi.
Per i gruppi emergenti è Bandcamp. Se no streaming online alla Soundcloud, Spotify e così via. In misura minore Twitter [per le news] e Tumblr [piano, piano va a sostituire il "sito ufficiale"].

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 18/05/2013, 11:50

effettivamente ride sono tecnologicamente arretrato.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 18/05/2013, 12:48

Qualcuno di voi conosce gli FSH Follicolo Stimolante? Se la risposta è no, dategli una sentita, il bassista è un mio ex amico
Immagine

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 18/05/2013, 20:24

LeatherBoy ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto:il radar hipsteraggio è ai massimi livelli ! che suonano ?

Io per una volta ci ho provato a non fare il rompicoglioni, però veramente, la prossima volta piuttosto mi procuro un martello e me lo meno violentemente nelle palle fin quando non schiatto, piuttosto che passare un'altra serata del genere :dohut0:

Capisco che ognuno abbia i propri gusti, ma roba come quella di ieri è davvero improponibile. E c'era pure una marea di gente. Fondamentalmente penso si possa dire che facciano indie, tanto sta nuova generazione di band dimmerda italiane bene o male le puoi mettere tutte sotto sta etichetta. Oh io sono andato con aspettative davvero basse eh, lo sapevo che mi sarei rotto le palle, ma sono stati peggio di ogni previsione. :stressato:

Io penso di essere l'unica persona che io conosca a cui piacciono :laughing: per quanto rappresentino esattamente quel che mi sta sulle palle in musica (l'alternativo per moda, diciamo, che tra l'altro va fortissimo nell'epoca dei social network), li ho sempre visti molto autoironici e spesso anche divertenti. Cioè per dire una canzone come Sono così indie, che è un cazzo di tormentone indie pop elettronico di quelli che dovrebbero farmi venir voglia di mettere le mani addosso a chi l'ha scritto, la vedo tutto sommato come un'ammissione di consapevolezza del loro cavalcare l'onda senza chissà quali aspettative di fare musica di un certo livello (la quale aspettativa è a sua volta una delle cose che non sopporto in musica, almeno in quella contemporanea). Che poi spesso mi fanno girare i coglioni eh, una canzone come Mi sono rotto il cazzo è una serie di frasi paracule per non fare scontento nessuno quasi imbarazzante; ma alla fine anche quella alla fine non riesco a non vederla come una canzone che, come dire, ci sta, dev'esserci in un panorama musicale ecco.

Tra l'altro loro, secondo me, hanno anche una buona dose di talento nel fare canzoncine accattivanti e lanciare tormentoni, dote che non va trascurata. E uno di loro, uno di quelli che stanno alla drum machine, è anche un frequentatore del forum di ondarock (che io non frequento ma che ogni tanto seguo per vedere un po' che succede nel mondo), e ne sa a pacchi di elettronica, quindi comunque non riesco a giudicarli delle capre così a cuor leggero :biggrin:

Ah e ancora un'altra cosa, vi assicuro che dopo un po' di birra e un paio di gin tonic un loro concerto può risultare anche parecchio divertente :forza:
Fui Grimble Grumble

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6016

Messaggio da ride_the_lightning » 18/05/2013, 21:09

non capisco sta frase Dead, "ma alla fine anche quella non riesco a non vederla come una canzone che, come dire, ci sta, dev'esserci in un panorama musicale ecco." :biggrin:

e te pareva se non saltava fuori Ondarock. :icon_paper:
come ? breaking news ? han dato un 7.5 ? uao. [cit. di un mio amico].

Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Messaggio da Dead Billy » 18/05/2013, 22:47

ride_the_lightning ha scritto:non capisco sta frase Dead, "ma alla fine anche quella non riesco a non vederla come una canzone che, come dire, ci sta, dev'esserci in un panorama musicale ecco." :biggrin:

e te pareva se non saltava fuori Ondarock. :icon_paper:
come ? breaking news ? han dato un 7.5 ? uao. [cit. di un mio amico].

In sé intendo che il classico gruppo cliché che tira fuori tutte le magagne politico sociali/rappresenta un po' quella che è la "moda" del momento. Insomma, sono il gruppo che rappresenta diciamo il giovane universitario medio, ecco. Ma comunque non è per questo che non mi spiacciono, più che altro questo giustifica la loro esistenza.

Su ondarock, sono d'accordo, però va detto che il forum di ondarock è ben diverso dalla redazione (non a caso lo stato sociale è abbastanza poco considerato, per usare un eufemismo, quando invece il loro album ha preso il famoso 7.5), e soprattutto che lui rimane uno che ne sa, indifferentemente dal livello di ondarock.
Fui Grimble Grumble

JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 19/05/2013, 11:09

A volte vorrei non aver conosciuto certe band per riprovare il piacere di ascoltarle per la prima volta!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Zft4tx6Ss4I[/youtube]

Leggendari :metal: :metal:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”