Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Il topic della palestra

Messaggio da francilive » 27/06/2012, 12:59

detroit89 ha scritto: Volevo chiedervi se è buono andare a correre subito dopo aver fatto palestra (un mio amico mi ha detto di fare al massimo 25 minuti per non perdere massa, di lui mi fido poco però :biggrin: )
si, un 30-40 minuti dopo la fine delle serie va benissimo. il discorso della perdita di massa non è legato alla corsa.

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 27/06/2012, 15:13

grazie delle info ragazzi!!! :thumbup:
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 02/07/2012, 19:55

Cholo ha scritto:Capisco da me che sarebbe più opportuno consultare un dietologo che non chiedere consiglio qui, ma non è che voglia arrivare a pesare quello che mangio sul bilancino. Per ora mi interessano le vostre esperienze in proposito:

Valutando la mia corporatura, considerando la non proprio esagerata - ma quantomeno costante - attività fisica che faccio e la mia dieta attuale, mi sembra di andare un pò corto con le proteine.

Fosse per me mangerei carne 14 volte a settimana ma non mi è possibile per diversi motivi.
A pranzo quando sono a lavoro mi torna complicato portarmi roba da casa, raramente si esce coi colleghi e qui intorno la scelta è tra il junk food di pizzerie/fast food/paninerie e la roba del mercato. Con le verdure crude e la frutta ho trovato un certo equilibrio che ho un pò paura di rompere ma ora il peso lo devo mettere, non perdere... e non è che poi la sera riesca sempre a recuperare quello che non ho mangiato di giorno (mere questioni di tempo, stanchezza, voglia).

Mi chiedevo in pratica se fosse sbagliato aggiungere qualche integratore di proteine, tipo quei bottiglioni di roba in polvere o barrette energetiche varie, al pranzo. Indicativamente credo mi servirebbero una trentina di grammi in media, per arrivare a quei 100-110g giornalieri che sono usciti fuori dai calcoli più o meno affidabili fatti sui parametri di cui sopra.

Voi li avete mai usati? Ci sono cosa da tenere in conto nella scelta (assodato che in ogni caso esagerare con le proteine è controproducente fino a diventare dannoso)? C'è un meglio o peggio?
Premetto che non ho mai preso niente nè seguito nessuna dieta, mi permetto comunque di darti qualche consiglio, perché comunque l'argomento mi interessa e qualcosa a riguardo so.
Le proteine in polvere aiutano (ma neanche troppo), e sinceramente non ho mai sentito nessuno che avesse avuto i problemi di andrea. A livello di salute non hanno problemi particolari; l'unico problema riguarda il sovraccarico di proteine (ma questo vale per qualsiasi fonte di proteine), ma se non hai problemi pregressi a livello epatico o renale, anche questo è trascurabile. In ogni caso, se non hai necessità di mettere su 10kg in 3 mesi puoi tranquillamente farne a meno, anche se sono la fonte di proteine meno cara (in termini economici).
Tra i cibi da "palestrati" (tante proteine e poco del resto) che potresti mangiare a pranzo, ti segnalo lo yoghurt magro bianco, il tonno al naturale, pollo/tacchino a fette, cereali (i bastoncini di crusca in particolare, come gli all-bran), legumi, latte scremato, cacao in polvere. Detto questo se sei uno che ha problemi a prendere peso, il mio consiglio è di mangiare come un porco, ovviamente con un occhio di riguardo per le proteine, ma senza diventarci matto. Della pancia, in fase di carico, fregatene.
Se poi hai proprio fretta di ottenere risultati, ti consiglio gli aminoacidi ramificati. A livello di guadagno di massa sono mostruosi, e sono ottimi pure da un punto di vista salutare (dopo essere stati assorbiti non passano neppure dal fegato, vanno direttamente nei muscoli).
Tieni infine presente che mangiare più di 50g di proteine in un pasto è assolutamente inutile. Perdona il francesismo, ma le caghi tutte.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 02/07/2012, 20:03

Cholo legato al discorso proteine-soia io come alimento conosco il tofu. Contiene proteine vegetali, ma la mia "cultura" si ferma qui!
Alimento comodo da mangiare e che reputo inoltre assai intelligente, non sapendo di nulla puoi farlo sapere di quello che ti pare :forza: :forza:
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 02/07/2012, 20:49

il tofu fa cagare però, e lo dice un vegetariano

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 03/07/2012, 7:42

Birdman ha scritto: Premetto che non ho mai preso niente nè seguito nessuna dieta, mi permetto comunque di darti qualche consiglio, perché comunque l'argomento mi interessa e qualcosa a riguardo so.
Le proteine in polvere aiutano (ma neanche troppo), e sinceramente non ho mai sentito nessuno che avesse avuto i problemi di andrea. A livello di salute non hanno problemi particolari; l'unico problema riguarda il sovraccarico di proteine (ma questo vale per qualsiasi fonte di proteine), ma se non hai problemi pregressi a livello epatico o renale, anche questo è trascurabile. In ogni caso, se non hai necessità di mettere su 10kg in 3 mesi puoi tranquillamente farne a meno, anche se sono la fonte di proteine meno cara (in termini economici).
Tra i cibi da "palestrati" (tante proteine e poco del resto) che potresti mangiare a pranzo, ti segnalo lo yoghurt magro bianco, il tonno al naturale, pollo/tacchino a fette, cereali (i bastoncini di crusca in particolare, come gli all-bran), legumi, latte scremato, cacao in polvere. Detto questo se sei uno che ha problemi a prendere peso, il mio consiglio è di mangiare come un porco, ovviamente con un occhio di riguardo per le proteine, ma senza diventarci matto. Della pancia, in fase di carico, fregatene.
Se poi hai proprio fretta di ottenere risultati, ti consiglio gli aminoacidi ramificati. A livello di guadagno di massa sono mostruosi, e sono ottimi pure da un punto di vista salutare (dopo essere stati assorbiti non passano neppure dal fegato, vanno direttamente nei muscoli).
Tieni infine presente che mangiare più di 50g di proteine in un pasto è assolutamente inutile. Perdona il francesismo, ma le caghi tutte.
Rakim ha scritto:Cholo legato al discorso proteine-soia io come alimento conosco il tofu. Contiene proteine vegetali, ma la mia "cultura" si ferma qui!
Alimento comodo da mangiare e che reputo inoltre assai intelligente, non sapendo di nulla puoi farlo sapere di quello che ti pare :forza: :forza:
Grazie mille a entrambe. Già leggendo Andrea e Francy ero arrivato assolutamente alla conclusione che integratori non ne servissero proprio, non certo per il mio allenamento, che è abbastanza leggero.
Per ora mi sono regolato con latte scremato (sono completamente a digiuno da latte dato che non lo digerisco benissimo, spero scremato si digerisca meglio), yogurt e, trovato tra gli scaffali del PIM... albumi d'uovo.
Ho preso anche una confezione di barrette snack a base di soia, ma sono davvero disgustose.
Mi segno il cacao (dato che il latte scremato da solo fa abbastanza schifo :biggrin:), il tofu e i cereali.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 03/07/2012, 9:35

attento con il latte, senti un nutrizionista.
se il problema è il lattosio, scremato o meno, cambia na sega.
il latte scremato ha soltanto meno grassi, per quello è più leggero a livello calorico, ma sempre latte è.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 03/07/2012, 10:50

andreaR ha scritto:il tofu fa cagare però, e lo dice un vegetariano

Mangiato da solo è ovviamente poco appetibile, ma è acquistabile misto ad altre cose, ad esempio Tofu con Olive e gia in quel caso il sapore è buono, almeno per me. Altrimenti basta inserirlo a piacimento in vari piatti, lo tagli a cubetti e lo metti in insalata ad esempio, ripeto sapendo di nulla acquista il sapore di cio a cui lo misceli.

Sugli albumi buona fortuna. Comprati anche io in passato, il problema è che quei prodotti hanno una conservazione attorno alle 48h dall'apertura e spararsi un bottiglione del genere in 2 giorni vuol dire farsi 3-4 pasti a uovo. Poi magari li da te riesci a trovare il tutto in contenitori più piccoli, nel supermarcato dove vado io sotto al litro e mezzo non si trovano.

Altro appunto: potresti preparti a casa dei panini con bresaola, petto di pollo a fette, tacchino come spuntini. Sempre che tu abbia la possibilità di mangiarli anche in orari lavorativi.
Immagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 03/07/2012, 11:20

francilive ha scritto:attento con il latte, senti un nutrizionista.
se il problema è il lattosio, scremato o meno, cambia na sega.
il latte scremato ha soltanto meno grassi, per quello è più leggero a livello calorico, ma sempre latte è.
Na, niente di patologico, intolleranze e cose del genere. Giusto magari lo evito di sera, ecco.

@Rakim: Gli albumi si possono congelare tranquillamente (perdono ovviamente qualcosina a livello nutrizionale). ;)

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 03/07/2012, 20:08

Ha ragione Franci. L'intolleranza al latte, leggera o pesante che sia, dipende dal lattosio, e in questo senso scremato o meno non cambia nulla.
Sugli albumi solo una cosa, non berli crudi (lo ho visto fare).

D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Messaggio da D. Ray » 05/07/2012, 14:11

Io son di quelli che fanno fatica a mettere su massa muscolare, aumento i carichi ma la massa rimane sempre quella. Buona eh, ma non abbastanza. Voi prima di una sessione di pesi cosa mangiate e quanto prima? C'è sempre il dubbio tra il bilanciamento di carboidrati e proteine.

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 05/07/2012, 22:41

Io mangio una banana con dello yoghurt, 10-20 minuti prima.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 08/07/2012, 19:19

è già la terza volta sulle ultime cinque che sport tracker mi da solo il tempo e non i km e il resto, visto che per il tempo mi basta il kalenji prese a 10 € al decathlon, da cosa dipende? non si aggancia al gps? running di nike è più affidabile? è una bella rogna arrivare a casa e non vedere un 'azzo di quello che ti interessa dell'allenamento

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 09/07/2012, 12:15

ho la sensazione di correre male sul tappeto, ogni volta che lo faccio ho un piccolo fastidio al ginocchio sinistro, cosa che non succede su altre superfici anche se con al tre superfici intendo quando gioco a calcetto o basket quindi non è vera e propria corsa ma si avvicina più agli scatti
il fastidio comunque passa una volta smesso di correre

altra cosa, anche se non so se è il topic giusto mi servirebbero quelli che giocano a basket, ho una meccanica di tiro molto caricata sulla testa e in particolare da dietro l' arco quando tiro il braccio si stende tutto, fin troppo tanto da farmi male il gomito... che dovrei fare??? cambiare totalmente meccanica quindi tipo tornare ad un tiro meno caricato e più dal basso o posso usare qualche piccolo accorgimento???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/07/2012, 13:52

Beh, intanto giochi per piacere al campetto o in squadra?
Ovviamente la cosa migliore per risolvere il problema sarebbe cambiare la meccanica, ma per esperienza di giocatore è una cosa difficilissima. Già il solo dover cambiare l'automatismo che usi magari da anni, poi se parliamo di percentuali... Del resto se uno come Marion non si è mai reso la briga di cambiarla (non fossaltro perchè fa schifo da vedere)...
Se vuoi davvero farlo, comunque, non iniziare semplicemente a tirare in maniera diversa. Devi proprio ripartire dalle basi, dagli esercizi didattici, passo dopo passo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5E5Ng9KlogY[/youtube]

importantissimi i 90°. se rispetti quelli, il resto viene da sè.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”