Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da John Doe » 30/04/2020, 16:38

T-Time ha scritto: 30/04/2020, 16:08L'Aperol è agghiacciante, come faccia la gente a berlo resta per me un mistero assoluto :nonsa:

Campari rules :metal: :metal: :metal:

Immagine
è un vermouth e non un bitter (in realtà tipo una via di mezzo), però ultimamente sono mega infognato con 
Immagine​​​​​​​

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/04/2020, 18:15

qualche vecchino, qui nei peggiori bar di caracas soave (cit.), dice che il vero vero vero spritz sia col cynar.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 30/04/2020, 19:41

In gioventù ho passato tutte le fasi: aperol (da ragazzini e signorine), select (da baristi veneziani), campari (universitario), misto (mai apprezzato) e varietà estemporanee. La mia predilezione andava verso lo spritz al campari macchiato china: roba per cuori (e fegati) forti.

Detto ciò, mi avete fatto venire in mente che non bevo spritz da mesi, forse anche da anni. Si vede che con l'età si diventa snob, o proseguendo come prima ci si avvia ad una morte precoce e a quel punto tanto vale passare direttame ad americano e negroni!

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 02/05/2020, 16:05

Luca10 ha scritto: 10/04/2020, 11:50 Pap <3

E non so in Emilia, ma nel Lazio sono abbastanza sicuro che non potranno mai metterla obbligatoria, per cui bene così!

:icon_paper:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/05/2020, 11:15

mvp18 ha scritto: 03/05/2020, 1:06Ho letto per sbaglio i Toscani.

Mamma mia i toscani, 3/4 insopportabili.
Con quell'umorismo da 4 soldi, è inutile che vieni a fare il simpatico, chi ti conosce?

Per non parlare della parlata, scandalosamente brutta.
ecco già da questa affermazione si capisce che non conosci l'argomento: un fiorentino ha un umorismo tutto  suo ma senza essere mai offensivo, se tu non lo capisci non ne abbiamo colpa di sicuro (ma lo stesso si potrebbe dire dell'umorismo "al volo" tipico dei romani che in generale fa morire dal ridere)

A Livorno hanno un umorismo completamente diverso dal fiorentino, come a Pisa, ad Arezzo o zone di mare hanno umorismo scarso tendente allo zero, specie in Versilia, che essendo lucchesi, sono insopportabili di suo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 03/05/2020, 11:46

Io non sopporto quando i toscani dicono bimbi/bimbe a gente di 50/60 anni, ma anche di 20/30. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 03/05/2020, 11:58

Io vi mega odio tutti cit. :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 03/05/2020, 12:12

Doppio
Ultima modifica di Staralfur il 03/05/2020, 12:12, modificato 1 volta in totale.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 03/05/2020, 12:13

darioambro ha scritto:
mvp18 ha scritto: 03/05/2020, 1:06Ho letto per sbaglio i Toscani.

Mamma mia i toscani, 3/4 insopportabili.
Con quell'umorismo da 4 soldi, è inutile che vieni a fare il simpatico, chi ti conosce?

Per non parlare della parlata, scandalosamente brutta.
ecco già da questa affermazione si capisce che non conosci l'argomento: un fiorentino ha un umorismo tutto  suo ma senza essere mai offensivo, se tu non lo capisci non ne abbiamo colpa di sicuro (ma lo stesso si potrebbe dire dell'umorismo "al volo" tipico dei romani che in generale fa morire dal ridere)

A Livorno hanno un umorismo completamente diverso dal fiorentino, come a Pisa, ad Arezzo o zone di mare hanno umorismo scarso tendente allo zero, specie in Versilia, che essendo lucchesi, sono insopportabili di suo.
Non dire ad un versiliese di essere lucchese perché non penso la prenda bene :D

E comunque l'umorismo toscano non ha tante differenze per me, che tu sia fiorentino o livornese. Molto sprezzante e a primo avviso uno può rimanerci male ma non c'è mai cattiveria.
Poi naturalmente non tutti sono così.

@mvp18 de gustibus non disputandum est

@albizup vabbè ma questo è un must, ho appena scritto oh bimbi in una chat di WhatsApp :D

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 03/05/2020, 12:28

albizup ha scritto: 03/05/2020, 11:46Io non sopporto quando i toscani dicono bimbi/bimbe a gente di 50/60 anni, ma anche di 20/30. 
e un modo dire, capisco che non possa piacere, da che io ricordi a Firenze su usava poco, ad esempio "bischero" lo dice  solo a gente che conosci mai ad uno non del posto, sarebbe offensivo, come dire ""sei proprio una fava", niente a che vedere col legume o la dotazione, lo si dice ad uno che fa le cose a cazzo  e male, mio padre lo diceva speso a mio fratello quando era adolescente.

so che dare del lucchese ad uno della versilia la prende male, lo dicevo apposta :biggrin: ​​​​​​​
ad Arezzo/Montevarchi dicevano "citta" a mia zia che ne aveva 70 :forza:

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 03/05/2020, 15:03

scrivo qua per non insozzare il topic del Covid.

Ieri mi sono letto le FAQ del nuovo decreto e sono rimasto stupito sul come sia stato recepito in maniera completamente errata a mio avviso.
Vedo girare meme di Fase2 con preservativi, crema depilatoria, ecc. ma, a quanto ho capito, bisogna stare a 1 metro di distanza e con guanti e mascherina da chiunque.
Ho capito male io?

(che poi se non vivi da solo ma stai in famiglia....bho.. fra l'altro tra le mie conoscenze sono gli stessi che fino a ieri gliela davano giù ai runner o ti facevano le lezioncine sul fatto che <ti stai comportando in maniera illegale, da te non me l'aspettavo>, che <ah, perché non lavori in quel campo/perché non c'hai morti in famiglia>, che <sono I furbetti come te che ci costringeranno a starcene rinchiusi> per una passeggiata in solitaria tra I campi.
che porca miseria la madre degli imbecilli é sempre incinta perché chi s'assomiglia si piglia e questi sono tutti fidanzati?)

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 03/05/2020, 15:18

Ang88 ha scritto: 03/05/2020, 15:03scrivo qua per non insozzare il topic del Covid.

Ieri mi sono letto le FAQ del nuovo decreto e sono rimasto stupito sul come sia stato recepito in maniera completamente errata a mio avviso.
Vedo girare meme di Fase2 con preservativi, crema depilatoria, ecc. ma, a quanto ho capito, bisogna stare a 1 metro di distanza e con guanti e mascherina da chiunque.
Ho capito male io?

(che poi se non vivi da solo ma stai in famiglia....bho.. fra l'altro tra le mie conoscenze sono gli stessi che fino a ieri gliela davano giù ai runner o ti facevano le lezioncine sul fatto che <ti stai comportando in maniera illegale, da te non me l'aspettavo>, che <ah, perché non lavori in quel campo/perché non c'hai morti in famiglia>, che <sono I furbetti come te che ci costringeranno a starcene rinchiusi> per una passeggiata in solitaria tra I campi.
che porca miseria la madre degli imbecilli é sempre incinta perché chi s'assomiglia si piglia e questi sono tutti fidanzati?)

sì è come hai capito, distanza mascherine ed il resto
il problema è che una volta entrati nella casa del congiunto sta alla nostra discrezione fare i bravi
ma non mi sentirei di biasimare nessuno se dopo due mesi va ed abbraccia il parente di turno
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 03/05/2020, 15:34

Se dopo 2 mesi in cui non vi vedete con la vostra ragazza/o non le/gli saltate addosso, oltre a dovervi fare due domande sulla relazione, mi sa che dal giorno dopo non avete più quel congiunto da andare a trovare, perché le domande se le farà lei/lui. 

E' un po' il problema di questa apertura, lasciando questa libertà. Se non vuoi lasciarla, non devi permettere l'incontro. Che poi voglio capire come un poliziotto, e in seguito un giudice, può sindacare che la persona che sto andando a trovare sia un affetto stabile/ fidanzato. 
L'essersi comportati bene prima, non autorizza a violare le regole ora, mi sembra chiaro. Che poi mai capita tutta questa esigenza di giudicare i conoscenti, boh. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 03/05/2020, 16:20

Visto che qui ci sono fior di matematici aiutatemi a fare sto conto che sto uscendo matto e io sono veramente peggio di un cane in matematica, allora vorrei capire quanto mi costa una piadina fatta in casa rispetto a quella comprata nel baracchino dove costa generalmente 1 € o anche 1.20 € ma teniamo la prima ipotesi.

Per fare una piadina servono:

farina 100gr
strutto 15 gr
sale 2 gr
bicarbonato 1 gr
acqua tiepida non quantificabile, facciamo finta che non esista

Prendo i prezzi che trovo al conad sull'app supermercato 24 di elementi di fascia media 

Farina 1.09 € 1kg 
Strutto 7.56 € 1kg
Sale di Cervia 1.55 € 1kg
Bicarbonato 1.50 € 1 kg

Magari è facilissimo come conteggio ma io sono stupido e non ci arrivo :forza:  :disgusto: ​​​​​​​

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 03/05/2020, 16:25

andreaR ha scritto: 03/05/2020, 16:20Visto che qui ci sono fior di matematici aiutatemi a fare sto conto che sto uscendo matto e io sono veramente peggio di un cane in matematica, allora vorrei capire quanto mi costa una piadina fatta in casa rispetto a quella comprata nel baracchino dove costa generalmente 1 € o anche 1.20 € ma teniamo la prima ipotesi.

Per fare una piadina servono:

farina 100gr
strutto 15 gr
sale 2 gr
bicarbonato 1 gr
acqua tiepida non quantificabile, facciamo finta che non esista

Prendo i prezzi che trovo al conad sull'app supermercato 24 di elementi di fascia media 

Farina 1.09 € 1kg 
Strutto 7.56 € 1kg
Sale di Cervia 1.55 € 1kg
Bicarbonato 1.50 € 1 kg

Magari è facilissimo come conteggio ma io sono stupido e non ci arrivo :forza:  :disgusto: ​​​​​​​
Ti costa circa 0,22/0,23 €
10.9 cent la farina
11.3 lo strutto
0.3 il sale
0.1 il bicarbonato

Ultima modifica di Gostis53 il 03/05/2020, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”