è un vermouth e non un bitter (in realtà tipo una via di mezzo), però ultimamente sono mega infognato conT-Time ha scritto: 30/04/2020, 16:08L'Aperol è agghiacciante, come faccia la gente a berlo resta per me un mistero assoluto
Campari rules![]()
![]()

è un vermouth e non un bitter (in realtà tipo una via di mezzo), però ultimamente sono mega infognato conT-Time ha scritto: 30/04/2020, 16:08L'Aperol è agghiacciante, come faccia la gente a berlo resta per me un mistero assoluto
Campari rules![]()
![]()
Luca10 ha scritto: 10/04/2020, 11:50 Pap <3
E non so in Emilia, ma nel Lazio sono abbastanza sicuro che non potranno mai metterla obbligatoria, per cui bene così!
ecco già da questa affermazione si capisce che non conosci l'argomento: un fiorentino ha un umorismo tutto suo ma senza essere mai offensivo, se tu non lo capisci non ne abbiamo colpa di sicuro (ma lo stesso si potrebbe dire dell'umorismo "al volo" tipico dei romani che in generale fa morire dal ridere)mvp18 ha scritto: 03/05/2020, 1:06Ho letto per sbaglio i Toscani.
Mamma mia i toscani, 3/4 insopportabili.
Con quell'umorismo da 4 soldi, è inutile che vieni a fare il simpatico, chi ti conosce?
Per non parlare della parlata, scandalosamente brutta.
Non dire ad un versiliese di essere lucchese perché non penso la prenda bene :Ddarioambro ha scritto:ecco già da questa affermazione si capisce che non conosci l'argomento: un fiorentino ha un umorismo tutto suo ma senza essere mai offensivo, se tu non lo capisci non ne abbiamo colpa di sicuro (ma lo stesso si potrebbe dire dell'umorismo "al volo" tipico dei romani che in generale fa morire dal ridere)mvp18 ha scritto: 03/05/2020, 1:06Ho letto per sbaglio i Toscani.
Mamma mia i toscani, 3/4 insopportabili.
Con quell'umorismo da 4 soldi, è inutile che vieni a fare il simpatico, chi ti conosce?
Per non parlare della parlata, scandalosamente brutta.
A Livorno hanno un umorismo completamente diverso dal fiorentino, come a Pisa, ad Arezzo o zone di mare hanno umorismo scarso tendente allo zero, specie in Versilia, che essendo lucchesi, sono insopportabili di suo.
e un modo dire, capisco che non possa piacere, da che io ricordi a Firenze su usava poco, ad esempio "bischero" lo dice solo a gente che conosci mai ad uno non del posto, sarebbe offensivo, come dire ""sei proprio una fava", niente a che vedere col legume o la dotazione, lo si dice ad uno che fa le cose a cazzo e male, mio padre lo diceva speso a mio fratello quando era adolescente.albizup ha scritto: 03/05/2020, 11:46Io non sopporto quando i toscani dicono bimbi/bimbe a gente di 50/60 anni, ma anche di 20/30.
Ang88 ha scritto: 03/05/2020, 15:03scrivo qua per non insozzare il topic del Covid.
Ieri mi sono letto le FAQ del nuovo decreto e sono rimasto stupito sul come sia stato recepito in maniera completamente errata a mio avviso.
Vedo girare meme di Fase2 con preservativi, crema depilatoria, ecc. ma, a quanto ho capito, bisogna stare a 1 metro di distanza e con guanti e mascherina da chiunque.
Ho capito male io?
(che poi se non vivi da solo ma stai in famiglia....bho.. fra l'altro tra le mie conoscenze sono gli stessi che fino a ieri gliela davano giù ai runner o ti facevano le lezioncine sul fatto che <ti stai comportando in maniera illegale, da te non me l'aspettavo>, che <ah, perché non lavori in quel campo/perché non c'hai morti in famiglia>, che <sono I furbetti come te che ci costringeranno a starcene rinchiusi> per una passeggiata in solitaria tra I campi.
che porca miseria la madre degli imbecilli é sempre incinta perché chi s'assomiglia si piglia e questi sono tutti fidanzati?)
Ti costa circa 0,22/0,23 €andreaR ha scritto: 03/05/2020, 16:20Visto che qui ci sono fior di matematici aiutatemi a fare sto conto che sto uscendo matto e io sono veramente peggio di un cane in matematica, allora vorrei capire quanto mi costa una piadina fatta in casa rispetto a quella comprata nel baracchino dove costa generalmente 1 € o anche 1.20 € ma teniamo la prima ipotesi.
Per fare una piadina servono:
farina 100gr
strutto 15 gr
sale 2 gr
bicarbonato 1 gr
acqua tiepida non quantificabile, facciamo finta che non esista
Prendo i prezzi che trovo al conad sull'app supermercato 24 di elementi di fascia media
Farina 1.09 € 1kg
Strutto 7.56 € 1kg
Sale di Cervia 1.55 € 1kg
Bicarbonato 1.50 € 1 kg
Magari è facilissimo come conteggio ma io sono stupido e non ci arrivo![]()