La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
boh. io ho gli occhiali e non si appanna mai. ho una discreta esperienza con il laboratorio animali quindi forse ho delle tecniche segrete che manco so di avere, ma mi si appanna solo se vado in bici o cose simili
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
https://video.lastampa.it/dossier/coron ... 801/112813BruceSmith ha scritto:parliamo di problemi veri di gente veri con emozioni veri (cit.) VOL2.
portate gli occhiali?
come STRAMINCHIA fate ad usare la mascherina? quella cosiddetta "da chirurgo".
io - appena ho un lievissimo aumento della respirazione (devo pur camminare) - raggiungo un appannamento delle lenti che mi dovrebbero dare un cane per ciechi.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
io ho desistito e metto le lenti a contatto. ho provato anche il trucco che uso con gli occhialini in piscina (passarci un velo di shampoo e poi sciacquare velocemente), ma non funziona.
edit: visto il video della stampa, proverò i primi due metodi.
edit: visto il video della stampa, proverò i primi due metodi.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
adesso provo la 1.
grazie pove.
dovrei anche avere da qualche parte l'antiappannamento da piscina.
grazie pove.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Non ho visto il video ma da occhialuto ho avuto anch'io problemi simili a quelli che state descrivendo. Per me quello che fa la differenza e' calcare bene la parte rigida della mascherina - la parte che se piegata prende la forma - sulle ali del naso.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Fammi sapere se funziona, io non ho ancora provato..BruceSmith ha scritto:adesso provo la 1.
grazie pove.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
-
- Pro
- 38
- 1921
Metodi 1 e 2 rendono inutile l'uso della mascherina, a quel punto ritagliateci un buco attorno al naso ..... e` la stessa cosa.Pove ha scritto: 09/04/2020, 17:42https://video.lastampa.it/dossier/coron ... 801/112813BruceSmith ha scritto:parliamo di problemi veri di gente veri con emozioni veri (cit.) VOL2.
portate gli occhiali?
come STRAMINCHIA fate ad usare la mascherina? quella cosiddetta "da chirurgo".
io - appena ho un lievissimo aumento della respirazione (devo pur camminare) - raggiungo un appannamento delle lenti che mi dovrebbero dare un cane per ciechi.
Il metodo 3 pare un po una esagerazione.
E` l'unico sistema, che perlomeno mantiene la funzionalita della mascherina. .....Birdman ha scritto: 09/04/2020, 17:53Non ho visto il video ma da occhialuto ho avuto anch'io problemi simili a quelli che state descrivendo. Per me quello che fa la differenza e' calcare bene la parte rigida della mascherina - la parte che se piegata prende la forma - sulle ali del naso.
-
- Hero Member
- 1547
- 2321
Mai vissuto all'ultimo piano e mai fatto la grigliata fuoriT-Time ha scritto: 09/04/2020, 15:56boantos ha scritto: 08/04/2020, 21:09
No dai questa è una cagata. Non è perchè quello del primo piano non lo può fare, allora quello del quindicesimo piano con terrazzo vista cielo si deve tagliare l'uccello per la par condicio
Stiamo parlando di regole e buone maniere in atto per il quieto vivere.
Perchè a quanto sembra in Italia si può grigliare sul balcone. In Francia no, almeno stando a quanto mi diceva uno dei miei vicini che ha un piccolo giardinetto davanti. Mi faceva un discorso di normative comunali legate alla densità di popolazione, immagino proprio per evitare di rompere il caxxo agli altri col tuo fumo e gli odori.
Diverso il discorso di rizz, ma il problema si risolverebbe non andando a grigliare nei giorni di vento.
Hai tutta l'aria di essere uno che abita al piano alto
Noi dei piani bassi proprio non si capisce perchè dobbiamo avere meno diritti
Tipo la mia vicina del piano terra, che voleva mettere un condizionatore esterno a muro. Bocciato perchè antiestetico e pericoloso (?).
Poi alzi il naso e vedi che al 3° e 4° piano l'hanno appeso tutti.
Razzisti![]()

- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Gio ha scritto:Metodi 1 e 2 rendono inutile l'uso della mascherina, a quel punto ritagliateci un buco attorno al naso ..... e` la stessa cosa.
E` l'unico sistema, che perlomeno mantiene la funzionalita della mascherina. .....Birdman ha scritto: 09/04/2020, 17:53Non ho visto il video ma da occhialuto ho avuto anch'io problemi simili a quelli che state descrivendo. Per me quello che fa la differenza e' calcare bene la parte rigida della mascherina - la parte che se piegata prende la forma - sulle ali del naso.
È un sistema che non funziona con tutte le mascherine purtroppo. Le mie ffp2 hanno una parte rigida molto malleabile che si adatta perfettamente alla forma del viso. Le mascherine chirurgiche che uso adesso no, lasciano passare aria e quindi si appannano.
Se le mascherine sono obbligatorie possono essere anche inutili ma le devi mettere.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Bruce un cardiochirurgo di fama internazionale come te dovrebbe sapere come ovviare al problema
-
- Pro
- 38
- 1921
SafeBet ha scritto: 09/04/2020, 19:50Gio ha scritto:Metodi 1 e 2 rendono inutile l'uso della mascherina, a quel punto ritagliateci un buco attorno al naso ..... e` la stessa cosa.
E` l'unico sistema, che perlomeno mantiene la funzionalita della mascherina. .....
È un sistema che non funziona con tutte le mascherine purtroppo. Le mie ffp2 hanno una parte rigida molto malleabile che si adatta perfettamente alla forma del viso. Le mascherine chirurgiche che uso adesso no, lasciano passare aria e quindi si appannano.
Se le mascherine sono obbligatorie possono essere anche inutili ma le devi mettere.
C'e` una (diverse) soluzione anche per quelle, senza diminuire la funzionalita della mascherina : i tre elastici
EDIT: altra soluzione ci incolli, sul bordo interno (quello del naso) uno scovolino da pipa. Oppure uno di quei nastrini (con il filio di ferro sentro a carta o plastica) che si usano per chiudere le buste di plastica o fissare i rampicanti .....
EDIT2: C'e` anche sempre la soluzione "burina" (?) e ti fai la mascherina in casa che pare professionale ma e un accrocco fatto con 3 metr1 di nastro adesivo, 8 cannovacci da cucina, due mutande vecchie, due chiodi arruginiti e due litri di olio meccanico usato.
Serimente, qualcosa del genere o una copri mascherina come questo. Ci sono anche parecchi tutorila su youtube su come farne una, consiglio quello di darbin orvar (se riesci a non sentire l'accento svedese e il fatto che spiega sempre abbastanza male quello che fa).
Ultima modifica di Gio il 09/04/2020, 20:41, modificato 4 volte in totale.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
lelomb ha scritto: 09/04/2020, 19:57Bruce un cardiochirurgo di fama internazionale come te dovrebbe sapere come ovviare al problema

comunque: metodo 1 fallimento totale.
è andata un po' meglio quando ho provato ad alzarla il più possibile.
ma poi avrò dovuto rimettermela a posto 25 volte, quindi.. mi avesse visto giò, probabilmente mi avrebbe bastonato con l'acero del wyoming che usa per affumicare le ribs.
bah, speriamo che anche così sia utile per gli altri.
-
- Pro
- 38
- 1921
BruceSmith ha scritto: 09/04/2020, 20:12lelomb ha scritto: 09/04/2020, 19:57Bruce un cardiochirurgo di fama internazionale come te dovrebbe sapere come ovviare al problema
comunque: metodo 1 fallimento totale.
è andata un po' meglio quando ho provato ad alzarla il più possibile.
ma poi avrò dovuto rimettermela a posto 25 volte, quindi.. mi avesse visto giò, probabilmente mi avrebbe bastonato con l'acero del wyoming che usa per affumicare le ribs.
bah, speriamo che anche così sia utile per gli altri.

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Per me è questione di abitudine
Se la mettete solo per andare al supermercato normale fatichiate a conviverci
Quando (se) la mettete tutti i giorni a lavoro beh, prima o poi andando per tentativi si imparano le contromisure per forza
Problema dell'appannamento per me superato "inconsciamente", nel senso che non so bene come ho fatto, direi un mix di mascherina ben stretta nella parte alta + occhiali un po' abbassati verso il naso + controllo della respirazione. Poi per carità ogni tanto si appanna lo stesso ma non bisogna farne un dramma, togli gli occhiali 2" e li rimetti
Piuttosto, io bevo un sacco durante il giorno e in questo la mascherina impedisce e scoccia parecchio
Se la mettete solo per andare al supermercato normale fatichiate a conviverci
Quando (se) la mettete tutti i giorni a lavoro beh, prima o poi andando per tentativi si imparano le contromisure per forza

Problema dell'appannamento per me superato "inconsciamente", nel senso che non so bene come ho fatto, direi un mix di mascherina ben stretta nella parte alta + occhiali un po' abbassati verso il naso + controllo della respirazione. Poi per carità ogni tanto si appanna lo stesso ma non bisogna farne un dramma, togli gli occhiali 2" e li rimetti
Piuttosto, io bevo un sacco durante il giorno e in questo la mascherina impedisce e scoccia parecchio

Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Concordo tirando su la mascherina e abbassando gli occhiali negli anni ho trovato posizione utile, ma soprattutto...
Deviazione del setto, adenoidi che sembrano porcini da 10kg, tocca respirare con la bocca verso il basso e automaticamente non si appannano.
Deviazione del setto, adenoidi che sembrano porcini da 10kg, tocca respirare con la bocca verso il basso e automaticamente non si appannano.