Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BomberDede » 09/04/2020, 17:36

boh. io ho gli occhiali e non si appanna mai. ho una discreta esperienza con il laboratorio animali quindi forse ho delle tecniche segrete che manco so di avere, ma mi si appanna solo se vado in bici o cose simili

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 09/04/2020, 17:42

BruceSmith ha scritto:parliamo di problemi veri di gente veri con emozioni veri (cit.) VOL2.
portate gli occhiali?
come STRAMINCHIA fate ad usare la mascherina? quella cosiddetta "da chirurgo".
io - appena ho un lievissimo aumento della respirazione (devo pur camminare) - raggiungo un appannamento delle lenti che mi dovrebbero dare un cane per ciechi.

https://video.lastampa.it/dossier/coron ... 801/112813
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 09/04/2020, 17:46

io ho desistito e metto le lenti a contatto. ho provato anche il trucco che uso con gli occhialini in piscina (passarci un velo di shampoo e poi sciacquare velocemente), ma non funziona.

​​​​​​​edit: visto il video della stampa, proverò i primi due metodi.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/04/2020, 17:48

adesso provo la 1.
grazie pove.

dovrei anche avere da qualche parte l'antiappannamento da piscina.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 09/04/2020, 17:53

Non ho visto il video ma da occhialuto ho avuto anch'io problemi simili a quelli che state descrivendo. Per me quello che fa la differenza e' calcare bene la parte rigida della mascherina - la parte che se piegata prende la forma - sulle ali del naso.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 09/04/2020, 17:54

BruceSmith ha scritto:adesso provo la 1.
grazie pove.

dovrei anche avere da qualche parte l'antiappannamento da piscina.
Fammi sapere se funziona, io non ho ancora provato..
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 09/04/2020, 18:04

Pove ha scritto: 09/04/2020, 17:42
BruceSmith ha scritto:parliamo di problemi veri di gente veri con emozioni veri (cit.) VOL2.
portate gli occhiali?
come STRAMINCHIA fate ad usare la mascherina? quella cosiddetta "da chirurgo".
io - appena ho un lievissimo aumento della respirazione (devo pur camminare) - raggiungo un appannamento delle lenti che mi dovrebbero dare un cane per ciechi.

https://video.lastampa.it/dossier/coron ... 801/112813 
Metodi 1 e 2 rendono inutile l'uso della mascherina, a quel punto ritagliateci un buco attorno al naso ..... e` la stessa cosa.
Il metodo 3 pare un po una esagerazione.
Birdman ha scritto: 09/04/2020, 17:53Non ho visto il video ma da occhialuto ho avuto anch'io problemi simili a quelli che state descrivendo. Per me quello che fa la differenza e' calcare bene la parte rigida della mascherina - la parte che se piegata prende la forma - sulle ali del naso.
E` l'unico sistema, che perlomeno mantiene la funzionalita della mascherina. .....

boantos
Hero Member
Hero Member
1547
2321

Messaggio da boantos » 09/04/2020, 18:59

T-Time ha scritto: 09/04/2020, 15:56
boantos ha scritto: 08/04/2020, 21:09
No dai questa è una cagata. Non è perchè quello del primo piano non lo può fare, allora quello del quindicesimo piano con terrazzo vista cielo si deve tagliare l'uccello per la par condicio :laughing:
Stiamo parlando di regole e buone maniere in atto per il quieto vivere. 
Perchè a quanto sembra in Italia si può grigliare sul balcone. In Francia no, almeno stando a quanto mi diceva uno dei miei vicini che ha un piccolo giardinetto davanti. Mi faceva un discorso di normative comunali legate alla densità di popolazione, immagino proprio per evitare di rompere il caxxo agli altri col tuo fumo e gli odori.
Diverso il discorso di rizz, ma il problema si risolverebbe non andando a grigliare nei giorni di vento.

Hai tutta l'aria di essere uno che abita al piano alto :yellowcard:

Noi dei piani bassi proprio non si capisce perchè dobbiamo avere meno diritti :nonsa:
Tipo la mia vicina del piano terra, che voleva mettere un condizionatore esterno a muro. Bocciato perchè antiestetico e pericoloso (?).
Poi alzi il naso e vedi che al 3° e 4° piano l'hanno appeso tutti.
Razzisti :disgusto: 
Mai vissuto all'ultimo piano e mai fatto la grigliata fuori  :forza: ​​​​​​​

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 09/04/2020, 19:50

Gio ha scritto:
Metodi 1 e 2 rendono inutile l'uso della mascherina, a quel punto ritagliateci un buco attorno al naso ..... e` la stessa cosa.
Birdman ha scritto: 09/04/2020, 17:53Non ho visto il video ma da occhialuto ho avuto anch'io problemi simili a quelli che state descrivendo. Per me quello che fa la differenza e' calcare bene la parte rigida della mascherina - la parte che se piegata prende la forma - sulle ali del naso.
E` l'unico sistema, che perlomeno mantiene la funzionalita della mascherina. .....

È un sistema che non funziona con tutte le mascherine purtroppo. Le mie ffp2 hanno una parte rigida molto malleabile che si adatta perfettamente alla forma del viso. Le mascherine chirurgiche che uso adesso no, lasciano passare aria e quindi si appannano.

Se le mascherine sono obbligatorie possono essere anche inutili ma le devi mettere.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 09/04/2020, 19:57

Bruce un cardiochirurgo di fama internazionale come te dovrebbe sapere come ovviare al problema

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 09/04/2020, 20:07

SafeBet ha scritto: 09/04/2020, 19:50
Gio ha scritto:Metodi 1 e 2 rendono inutile l'uso della mascherina, a quel punto ritagliateci un buco attorno al naso ..... e` la stessa cosa.

È un sistema che non funziona con tutte le mascherine purtroppo. Le mie ffp2 hanno una parte rigida molto malleabile che si adatta perfettamente alla forma del viso. Le mascherine chirurgiche che uso adesso no, lasciano passare aria e quindi si appannano.

Se le mascherine sono obbligatorie possono essere anche inutili ma le devi mettere.     

C'e` una (diverse) soluzione anche per quelle, senza diminuire la funzionalita della mascherina : i tre elastici

EDIT:  altra soluzione ci incolli, sul bordo interno (quello del naso) uno scovolino da pipa. Oppure uno di quei nastrini (con il filio di ferro sentro a carta o plastica) che si usano per chiudere le buste di plastica o fissare i rampicanti .....

EDIT2: C'e` anche sempre la soluzione "burina" (?) e ti fai la mascherina in casa che pare professionale ma e un accrocco fatto con 3 metr1 di nastro adesivo, 8 cannovacci da cucina, due mutande vecchie, due chiodi arruginiti e due litri di olio meccanico usato.
Serimente, qualcosa del genere o una copri mascherina come questo. Ci sono anche parecchi tutorila su youtube su come farne una, consiglio quello di darbin orvar (se riesci a non sentire l'accento svedese e il fatto che spiega sempre abbastanza male quello che fa).
Ultima modifica di Gio il 09/04/2020, 20:41, modificato 4 volte in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/04/2020, 20:12

lelomb ha scritto: 09/04/2020, 19:57Bruce un cardiochirurgo di fama internazionale come te dovrebbe sapere come ovviare al problema

:biggrin:

comunque: metodo 1 fallimento totale.
è andata un po' meglio quando ho provato ad alzarla il più possibile.

ma poi avrò dovuto rimettermela a posto 25 volte, quindi.. mi avesse visto giò, probabilmente mi avrebbe bastonato con l'acero del wyoming che usa per affumicare le ribs.

bah, speriamo che anche così sia utile per gli altri.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 09/04/2020, 20:24

BruceSmith ha scritto: 09/04/2020, 20:12
lelomb ha scritto: 09/04/2020, 19:57Bruce un cardiochirurgo di fama internazionale come te dovrebbe sapere come ovviare al problema

:biggrin:

comunque: metodo 1 fallimento totale.
è andata un po' meglio quando ho provato ad alzarla il più possibile.

ma poi avrò dovuto rimettermela a posto 25 volte, quindi.. mi avesse visto giò, probabilmente mi avrebbe bastonato con l'acero del wyoming che usa per affumicare le ribs.

bah, speriamo che anche così sia utile per gli altri. 
:metal: per le ribs uso mesquite texano (quecia per il pesce - meno olii nel legno e meno sapore "di legno" nel pesce) ..... per bastonare uso il frassino o l'acero pero non quello del wyoming, troppo soffice, preferisco quello del noed east, piu duro e resistente..... :ok:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 09/04/2020, 23:08

Per me è questione di abitudine
Se la mettete solo per andare al supermercato normale fatichiate a conviverci

Quando (se) la mettete tutti i giorni a lavoro beh, prima o poi andando per tentativi si imparano le contromisure per forza :forza:

Problema dell'appannamento per me superato "inconsciamente", nel senso che non so bene come ho fatto, direi un mix di mascherina ben stretta nella parte alta + occhiali un po' abbassati verso il naso + controllo della respirazione. Poi per carità ogni tanto si appanna lo stesso ma non bisogna farne un dramma, togli gli occhiali 2" e li rimetti

Piuttosto, io bevo un sacco durante il giorno e in questo la mascherina impedisce e scoccia parecchio :disgusto:
Still taking my time to perfect the beat

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 10/04/2020, 5:38

Concordo tirando su la mascherina e abbassando gli occhiali negli anni ho trovato posizione utile, ma soprattutto...

Deviazione del setto, adenoidi che sembrano porcini da 10kg, tocca respirare con la bocca verso il basso e automaticamente non si appannano.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”