Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Boston Celtics - It's time for me to be the celtics coac

Messaggio da anto » 04/07/2013, 3:31

Porsche 928 ha scritto:

Non sono convinto.
Secondo me scelta perfetta di Ainge, indipendentemente che non conosco il nuovo coach. Pero se c'e un momento storico per i Celtics di provare una strada nuova(perché tanto un big non viene in questa situazione dei verdi) in un progetto di totale rebuilding, il peggior scenario possibile? La squadra gioca male, perde tanto e va in lottery con tante palline, best scenario, hanno trovato il nuovo allenatore dei Celtici per il prossimo decennio.

Se la scelta sia perfetta lo dirà solo il tempo.
Un biennale o un triennale, in effetti, sarebbero stati abbastanza indolore.
Certo che se non è un rischio dare un contratto di sei anni ad un trentaseienne con nessuna esperienza nella lega, non vedo cosa lo sia.
Questo viene dal college...Un mondo a parte.
Nella lega non ha mai nemmeno fatto il vice e qui non lo si incarica solo di ricostruire un ciclo, ma si presume che sarà in grado di guidare la squadra nel momento in cui la competitività dovrebbe tornare.
Conoscendo 0 il soggetto, non posso proprio giudicare, ma sul rischio mi sembra ci siano pochi dubbi.
A noi serve un allenatore in grado di lavorare con i giovani e tirare fuori il loro potenziale.
In questo senso un allenatore di college potrebbe andare bene, anche se poi i giovani, quando diventano pro, cambiano del tutto mentalità e tendono a diventare ingestibili, senza contare che l'Nba ha ritmi frenetici, e non ti permette il lavoro certosino che è possibile fare al college.
Altra grande incognita sarà il rapporto con i giocatori già affermati(Rondo, Green).
Con questo ribadisco che il giudizio non vuole essere né positivo né negativo.
Ainge, comunque, banale mai...

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 04/07/2013, 8:58

a me piace anche la scelta del contratto dato.
biennale? magari allena bene pur perdendo per un paio di stagioni, si valorizza, e scappa. giusto così, tanta tanta fiducia immediata. il rapporto con i giocatori affermati sarà quel che sarà, anche perchè se devo scegliere (e credo valga anche per ainge) tra il nuovo coach e loro, tengo il nuovo coach.

i dubbi sul passaggio college-nba sono altra roba, ci sono perchè è normale che sia, ma in questa situazione avrà veramente tutto il tempo di adattarsi, non deve vincere, quindi se perde le prime 10 nessuno andrà a chiedere spiegazioni. e questo fa tutta la differenza del mondo.

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 04/07/2013, 8:58

attendo marcomax o cava per info sul coach. :D

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 04/07/2013, 9:18

http://sports.yahoo.com/news/detroit-pi" onclick="window.open(this.href);return false; ... 00192.html

soliti rumors su rondo e

http://sports.yahoo.com/news/nba--in-nb" onclick="window.open(this.href);return false; ... 40647.html

belle parole di Woj sulla scelta del coach.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 04/07/2013, 10:17

io comunque il discorso coi Pistons non lo scarterei ...

potrebbe anche venir fuori qualcosa di interessante per Rondo
perchè i Pistons pare vogliano puntare su player fatti e finiti (i rumors riguardano Josh Smith, Iguodala, oltre all'offerta per Gay), pare quindi che vogliano uno spot ai PO da subito (ecchissenefrega se finiscono fuori 4-0 al primo round)

allora se i Pistons avessero buono probabilità di prendere Smith, uno tra Drummond e Monroe sarebbe di troppo
ecco allora che la trattativa per Rondo comincerebbe a prendere una certa piega
esempio: Rondo + Bass (come lungo dal pino può tornare utile) x Drummond/Monroe + Knight + Villanueva (scadenza)

i Pistons potrebbero firmare JoshSmith + un altro ottimo player (di soldi nel cap ne hanno) e presentarsi con
Rondo(Stuckey)-Singler-X(Jerebko)-Smith(Bass)-Drummond/Monroe(Kravstov)

i C's avrebbero due giovani (Knight e uno tra Drummond e Monroe) che possono far parte del progetto o possono essere scambiati comodamente piu avanti, avendo ancora entrambi il contratto da rookie
Villanueva è una scadenza che permette ai C's di liberarsi di Bass

NoelGallagher
Senior
Senior
49

Messaggio da NoelGallagher » 04/07/2013, 10:24

Ma se voglion metter dentro Drummond, la prima scelta e la scadenza di Villanueva secondo me si farebbe al volo. non credo però vogliano cedere drummond o monroe.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 04/07/2013, 10:28

NoelGallagher ha scritto:Ma se voglion metter dentro Drummond, la prima scelta e la scadenza di Villanueva secondo me si farebbe al volo. non credo però vogliano cedere drummond o monroe.
in effetti di rumors non se ne son letti, ma io non credo che se firmano Josh Smith lo vogliano schierare stabilmente da SF
e tenere uno dei due Piston in panca è uno spreco enorme

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 04/07/2013, 11:00

da oggi avete un tifoso in più. Amo Brad Stevens
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

RR9
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da RR9 » 04/07/2013, 11:03

Beh, è chiaro che Ainge non ha l'anello al naso.
I Pistons non hanno nemmeno la prima scelta 2014 e Knight non vale molto, quindi se vuoi Rondo, uno tra Monroe e Drummond lo devi inserire.
Drummond + Villanueva + Knight o prima scelta 2015 lo farei subito, poi chiaro a loro non credo convenga. Però se vuoi una star ti devi anche svenare.

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 04/07/2013, 12:01

NoelGallagher ha scritto:Ma se voglion metter dentro Drummond, la prima scelta e la scadenza di Villanueva secondo me si farebbe al volo. non credo però vogliano cedere drummond o monroe.

Sinceramente non credo che questo scambio verrà fatto senza l'inserimento di uno tra Drummond/Monroe. Ed è anche giusto perchè non puoi pensare di prendere Rondo con una scelta e un pezzo di pizza margherita. Per giocatori così qualcosa devi sacrificare.
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

MVPizza
Senior
Senior
50
22

Messaggio da MVPizza » 04/07/2013, 12:26

NoelGallagher ha scritto:a me piace anche la scelta del contratto dato.
biennale? magari allena bene pur perdendo per un paio di stagioni, si valorizza, e scappa. giusto così, tanta tanta fiducia immediata. il rapporto con i giocatori affermati sarà quel che sarà, anche perchè se devo scegliere (e credo valga anche per ainge) tra il nuovo coach e loro, tengo il nuovo coach.

i dubbi sul passaggio college-nba sono altra roba, ci sono perchè è normale che sia, ma in questa situazione avrà veramente tutto il tempo di adattarsi, non deve vincere, quindi se perde le prime 10 nessuno andrà a chiedere spiegazioni. e questo fa tutta la differenza del mondo.
:ok:

andy_it3
Newbie
Newbie
NFL Team: Oakland Raiders

Messaggio da andy_it3 » 04/07/2013, 12:30

Porsche 928 ha scritto:Ainge ha 2 palle enormi, ENORMI!
If you don't play "d" they don't play you

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Messaggio da Redondo15 » 04/07/2013, 13:00

Niente tanking eh!!! :forza: :laughing:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 04/07/2013, 13:04

anto ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:

Non sono convinto.
Secondo me scelta perfetta di Ainge, indipendentemente che non conosco il nuovo coach. Pero se c'e un momento storico per i Celtics di provare una strada nuova(perché tanto un big non viene in questa situazione dei verdi) in un progetto di totale rebuilding, il peggior scenario possibile? La squadra gioca male, perde tanto e va in lottery con tante palline, best scenario, hanno trovato il nuovo allenatore dei Celtici per il prossimo decennio.

Se la scelta sia perfetta lo dirà solo il tempo.
Un biennale o un triennale, in effetti, sarebbero stati abbastanza indolore.
Certo che se non è un rischio dare un contratto di sei anni ad un trentaseienne con nessuna esperienza nella lega, non vedo cosa lo sia.
Questo viene dal college...Un mondo a parte.
Nella lega non ha mai nemmeno fatto il vice e qui non lo si incarica solo di ricostruire un ciclo, ma si presume che sarà in grado di guidare la squadra nel momento in cui la competitività dovrebbe tornare.
Conoscendo 0 il soggetto, non posso proprio giudicare, ma sul rischio mi sembra ci siano pochi dubbi.
A noi serve un allenatore in grado di lavorare con i giovani e tirare fuori il loro potenziale.
In questo senso un allenatore di college potrebbe andare bene, anche se poi i giovani, quando diventano pro, cambiano del tutto mentalità e tendono a diventare ingestibili, senza contare che l'Nba ha ritmi frenetici, e non ti permette il lavoro certosino che è possibile fare al college.
Altra grande incognita sarà il rapporto con i giocatori già affermati(Rondo, Green).
Con questo ribadisco che il giudizio non vuole essere né positivo né negativo.
Ainge, comunque, banale mai...

Quel post l'avevo scritto prima di sapere la durata del contratto, poi saputa la durata:
Porsche 928 ha scritto:Ainge ha 2 palle enormi, ENORMI!

Che in maniera criptica descrive il rischio del contratto o meglio della sua lunghezza.

Certo che mi aveste preso McHale sarei stato MOLTOOOOOOOOOOO piu contento! :lmao: :forza: :forza: :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14848

Messaggio da lebronpepps » 04/07/2013, 13:15

allora si ricomincia con l'era Pitino 2?? :forza:

scherzi a parte sono davvero felice della scelta, Brad Stevens è un allenatore che al College adoravo, se non altro per la sua capacità di andare oltre i limiti della propria squadra per farle dare il 110% ed essere all'altezza degli squadroni della Division I, spero che questa mentalità lo accompagni e ci accompagni nei prossimi anni

di dubbi ce ne sono, basti vedere la fine che hanno fatto diversi allenatori provenienti dal College, ma credo che in questo caso ci siano tutti i presupposti per fare bene, squadra giovane con cui lavorare (quindi non ci dovrebbero essere problemi di stelle), nessuna necessità di fare subito risultato e contratto lungo che di fatto rende Brad Stevens l'uomo forte dello spogliatoio senza essere alla mercè dei giocatori, inoltre con lui mi auguro che si inizi a vedere fin da subito una bella mentalità pur nelle sconfitte, davvero una bella scelta IMHO, molto meglio lui che scelte nè carne e nè pesce come poteva essere un assistente pescato da qualche parte a cui dai un biennale

sulla questione rapporto con Rondo io non vedo il problema, il buon Rajon credo già fosse nella lista dei partenti di Ainge Stevens o non Stevens, ma anche se non fosse così il coach, come detto prima, adesso è l'uomo forte nello spogliatoio, quindi deve essere il 9 ad adeguarsi a lui se vuole rimanere in maglia verde

PS: l'unica cosa che mi rende perplesso sulla scelta è che non ce lo vedo Stevens a tankare e a giocare per perdere, speriamo che saremo abbastanza scarsi per farlo lo stesso, iniziando comunque a creare una buona mentalità (un pò quello che ha fatto Monty a New Orleans per un paio d'anni, per dire)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”