Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio
Cob quando sta regola é stata usata per l'ultima volta nel 2012.
Qua c'erano sberl e timme (favorevole), io (favorevole), n3llo (favorevole), matt (a ridere nell'ombra), tmc (mi pare favorevole ma non ricordo), nik (contrario), jason (non ricordo se si é espresso), il jasone (vedi jason) e il niubbo gbl.
Il resto degli utenti non era ancora nato..
Qua c'erano sberl e timme (favorevole), io (favorevole), n3llo (favorevole), matt (a ridere nell'ombra), tmc (mi pare favorevole ma non ricordo), nik (contrario), jason (non ricordo se si é espresso), il jasone (vedi jason) e il niubbo gbl.
- goldenboylepre
- Pro
- NFL Team: Indianapolis Colts
- 42
- 344
A.F.D.U.I. President ha scritto: 12/11/2019, 23:29 Cob quando sta regola é stata usata per l'ultima volta nel 2012.
Diciamo che non è andata proprio così ma era un periodo diverso quindi poco ha a che fare con oggi e non si dovrebbe prendere nemmeno come riferimento.
Dopo fiumi e fiumi di parole sei il primo che si è candidato ufficialmente e per questo meriti un super applausoCobain88 ha scritto: 12/11/2019, 23:33 Sul resto, se servisse una mano perlomeno con le cose semplici(punteggi e classifiche, tanto per dirne una), magari uno script da programmatore da strapazzo potrei sempre tirarlo susulle diatribe regolamentari mi autoescludo perchè non credo di averne le competenze sinceramente.

A breve ti faremo sapere l'esito di questa candidatura ma non prendere impegni nel frattempo

- nikfiumi
- Senior
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- 5
- 58
Ok che sono parte in causa, ma la vedo allo stesso modo. Nel momento in cui non è una cosa sistematica (che non è) e non ci sono ogni anno più squadre in tanking io non credo che dia un danno così grave alle lega una franchigia che fa uno scambio come il nostro sacrificando un anno alla ricerca solo delle dodici vittorie. E lo dico perché la scelta è venuta, peraltro, per eventi esterni che mi hanno messo in ginocchioCobain88 ha scritto:Detto questo, siccome il punto mi pare che sia legato ai famosi 30 milioni bloccati al 20 Agosto: posto che non c'è una regola che vieta il tanking e che già secondo me l' anti-tanking in quel senso è un bel deterrente (oltre al fatto che con le nuove percentuali in lottery, giocare a perdere non è manco conveniente come in passato), ma mi spiegate in che modo si poteva evitare che una squadra che sa già di buttare un anno si metta d'accordo con una squadra che decide di andare in all-in per il titolo, in maniera tale che una sacrifichi il presente e l' altra il futuro?
Perchè io mi ci sto lambiccando il cervello da ore, e alla fine nel gioco delle parti non riesco a trovarci una risposta plausibile.
Poi chiaro che, da giocatore, a me non fa piacere che Nik abbia 30M al caldo per la prossima FA (ben sapendo che sa come usarli) più una probabile top pick, ma la nostra situazione attuale di franchigia dimostra che cap + pick alta non è necessariamente sinonimo di contender.
Scarsi noi magari, ma mi pare che le variabili in gioco siano fin troppe per poterci tirare su una regola ad hoc.
E, detto questo, comunque non c'è nessuna garanzia che sia un sistema che funziona per rilanciarsi. Io per primo ho sempre evitato in tutti i modi il tanking, quest'anno però tra andare normalmente e fare questo c'era una differenza minima oggi ma grande potenzialmente in futuro.
E so, perché è la storia di questa Dinasty che lo insegna, che sono situazioni singole che difficilmente si presentano in massa.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Ho preso la lista utenti che c'era nel 2012, alla luce del sole.
O ti riferisci al fatto che non eri niubbo? Il 2011 non l'ho controllato
O ti riferisci al fatto che non eri niubbo? Il 2011 non l'ho controllato

- nikfiumi
- Senior
- 5
- 58
Io in realtà quando si votò per i protetti votai per mantenere la regola perché, oggi come allora x non la vedevo particolarmente influente sugli equilibri del gioco. Quindi per me tenerla o toglierla/cambiarla non spostava quasi nulla.A.F.D.U.I. President ha scritto:Cob quando sta regola é stata usata per l'ultima volta nel 2012.
E confermo la mia idea, a maggior ragione avendo fatto un po' di conti sui roster attuali e potenziali sviluppi futuri.
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Afdui ribadisco, secondo me il problema non sono io o i più giovani che non capiamo il senso della regola, ma che pure voi veterani avete dubbi sul fatto che la riadozione risolva effettivamente i problemi. Solo in base a questo, ci si dovrebbe fermare a riflettere sui motivi per il quale è tornata prepotentemente nell' agenda della Commissione.A.F.D.U.I. President ha scritto: 12/11/2019, 23:29Cob quando sta regola é stata usata per l'ultima volta nel 2012.
goldenboylepre ha scritto: 12/11/2019, 23:40Dopo fiumi e fiumi di parole sei il primo che si è candidato ufficialmente e per questo meriti un super applausoCobain88 ha scritto: 12/11/2019, 23:33Sul resto, se servisse una mano perlomeno con le cose semplici(punteggi e classifiche, tanto per dirne una), magari uno script da programmatore da strapazzo potrei sempre tirarlo susulle diatribe regolamentari mi autoescludo perchè non credo di averne le competenze sinceramente.
![]()
![]()
A breve ti faremo sapere l'esito di questa candidatura ma non prendere impegni nel frattempo![]()
![]()
![]()
Fidati che faccio più colloqui anche di quelli che dovrei, lo capisco se qualcuno è interessato ad assumermi o meno ormai

- nikfiumi
- Senior
- 5
- 58
Cob, te lo dico io: se puoi mettere su uno script ad hoc che ci calcola punteggi e classifica siamo interessaterrimi.Cobain88 ha scritto:Afdui ribadisco, secondo me il problema non sono io o i più giovani che non capiamo il senso della regola, ma che pure voi veterani avete dubbi sul fatto che la riadozione risolva effettivamente i problemi. Solo in base a questo, ci si dovrebbe fermare a riflettere sui motivi per il quale è tornata prepotentemente nell' agenda della Commissione.A.F.D.U.I. President ha scritto: 12/11/2019, 23:29Cob quando sta regola é stata usata per l'ultima volta nel 2012.
goldenboylepre ha scritto: 12/11/2019, 23:40
Dopo fiumi e fiumi di parole sei il primo che si è candidato ufficialmente e per questo meriti un super applauso![]()
![]()
A breve ti faremo sapere l'esito di questa candidatura ma non prendere impegni nel frattempo![]()
![]()
![]()
Fidati che faccio più colloqui anche di quelli che dovrei, lo capisco se qualcuno è interessato ad assumermi o meno ormai
Io nel caso ho un blocchetto di buoni pasto.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Io non ho dubbi poi ovvio che non risolve tutto.
Intanto con la regola devi un minimo pensarlo il tanking prima di farlo (i posti di conferma son limitati) e poi va inserita una regola per la quale io il rimborso per klay ce l'ho da subito e non l'anno dopo.
I protetti non esistono nell'nba ma non mi pare nemmeno che ci sia una squadra che tradi per prendere un out for the season ad agosto.
Entrambe le cose secondo me sarebbero utili poi le polemiche ci saranno sempre per fortuna.
Intanto con la regola devi un minimo pensarlo il tanking prima di farlo (i posti di conferma son limitati) e poi va inserita una regola per la quale io il rimborso per klay ce l'ho da subito e non l'anno dopo.
I protetti non esistono nell'nba ma non mi pare nemmeno che ci sia una squadra che tradi per prendere un out for the season ad agosto.
Entrambe le cose secondo me sarebbero utili poi le polemiche ci saranno sempre per fortuna.
- nikfiumi
- Senior
- 5
- 58
Beh, proprio quest'estate in realtà Atlanta ha tradato per Chandler Parsons...A.F.D.U.I. President ha scritto:Io non ho dubbi poi ovvio che non risolve tutto.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
In media una squadra su due nella nostra lega ha il corrispettivo di una prima scelta Nba, non vi sembrano pochi sei soli giocatori da proteggere? Lo so che metterne di più renderebbe vana l'introduzione della regola ma non va contro l'idea di dynasty? E soprattutto chi il prossimo anno si trova con che ne so tre scelte al draft e tanti pluriennali non credete influenzerà parecchio quest'annata con le trade che di sicuro andrà a chiudere da qui alla deadline?
Non sto chiedendo nello specifico ai commissioner ma in generale, in particolare a quelli favorevoli.
Non sto chiedendo nello specifico ai commissioner ma in generale, in particolare a quelli favorevoli.
- nikfiumi
- Senior
- 5
- 58
Sulla regola protetti in sé, boh. Io oggi ci ho pensato e parlato con lo stesso Tim in chat. Ho provato a fare i conti. Ma non vedo molto come possa eventualmente fermare una trade così. Anche perché, comunque, il mercato protetti verrebbe dopo il draft (se non ricordo male la sequenza temporale dovrebbe essere draft, protetti, RFA, FA) e, chiaramente, il rookie appena draftato non puoi pensare di metterlo soggetto al mercato protetti, mi sembrerebbe abbastanza assurdo.A.F.D.U.I. President ha scritto:Io non ho dubbi poi ovvio che non risolve tutto.
A quel punto otto giocatori da proteggere, più due rookie, diciamo, sei già a dieci.
Per me non è un deterrente così forte.
Poi, ripeto, la mia è una situazione limite. Non è certo uno scambio che ho fatto a cuor leggero.
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Si si ma era la mossa che dovevi fare tu quella di parsons, provare a liberarti del contratto sulla carta e non prendere un altro per 30 milioni fermi che sono (inserire aggettivo a piacere) fuori scala. Infatti Parson mica va via per una top pg, gli hanno messo dentro plumlee e salomone hill che gioca in rotazione, non ha alcuna attinenza, il favore se lo sono fatti pagare.
poi ci sarà un motivo per cui tutti i veterani pre 2001 rimasti sono tutti a favore della regola a parte colui che ride nell'ombra e la risposta che ricevono è un perculamento. Qua si continua a ignorare la matematica, se ne tieni 8 ste robe almeno una delle due non la puo' fare.
Figurati fare l'accumulo di pick come fosse niente.
mi sta bene il nuovo che avanza, continuo a non capire perchè dal 2011 la matematica sia andata in pensione.
draftati + firme a 8 è un attimo.
poi ci sarà un motivo per cui tutti i veterani pre 2001 rimasti sono tutti a favore della regola a parte colui che ride nell'ombra e la risposta che ricevono è un perculamento. Qua si continua a ignorare la matematica, se ne tieni 8 ste robe almeno una delle due non la puo' fare.
mi sta bene il nuovo che avanza, continuo a non capire perchè dal 2011 la matematica sia andata in pensione.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Chandler c'azzecca il giusto dai
I rookie erano anche da proteggere, nonostante questo non ricordo grossi nomi sul mercato dei non protetti ma prima si davano pluriennali con un po più di prudenza rispetto ad adesso
I rookie erano anche da proteggere, nonostante questo non ricordo grossi nomi sul mercato dei non protetti ma prima si davano pluriennali con un po più di prudenza rispetto ad adesso
-
- Hero Member
- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
A.F.D.U.I. President ha scritto: 13/11/2019, 0:14Chandler c'azzecca il giusto dai
io ho scippato a colui che ride nell'ombra un secondo giro che mi ha reso una cifra.
Ho sempre fatto belle firme in quel mercato. Ci finivano fine primi giri e belle seconde, e si pescava da dio.
il secondo anno che gli prendevi i rookie, a 8 stavano tutti dentro.
addio accumuli di pick un tanto al chilo, vedi contropartita di wall.
- nikfiumi
- Senior
- 5
- 58
Se vogliamo mettere i giocatori appena draftati nel mercato protetti vi dico subito che per me non ha nessun senso logico.dreamtim ha scritto:Si si ma era la mossa che dovevi fare tu quella di parsons, provare a liberarti del contratto sulla carta e non prendere un altro per 30 milioni fermi che sono (inserire aggettivo a piacere) fuori scala. Infatti Parson mica va via per una top pg, gli hanno messo dentro plumlee e salomone hill che gioca in rotazione, non ha alcuna attinenza, il favore se lo sono fatti pagare.
È un totale controsenso. Qua si che mi schierò.
Poi, ripeto, si continua a ignorare il fatto di aver preso due prime scelte in draft consecutivi per un giocatore in scadenza di contratto a cui non avrei potuto applicare la RFA. Non c'era un singolo scenario in cui avrei potuto prendere di più alla deadline. A meno che Holiday da qui a gennaio non faccia una stagione da MVP che per ora non sta facendo e a cui, credo, il carico offensivo, una volta rientrato Zion, verrà abbassato.
A questo aggiungi che anche tenendolo avrei avuto poco cap per provare a fare un salto significativo di vittorie.
Aggiungi Zach Collins che ha finito.
Aggiungi la mia prima scelta dell'anno scorso che è stato tumulato dai Sixers.
Ora mi spieghi qua l'era il motivo per cui dovevo stare qua a fare la più inutile delle stagioni quando ho avuto la possibilità di prendere due asset come sono due prime scelte, in una Dinasty che ha la variabilità che tutti sappiamo, per un giocatore che da quel momento tenerlo a roster per me voleva solo dire correre il rischio che calcasse di valore?