Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 22/05/2019, 9:40

pinopao ha scritto: 22/05/2019, 8:20 Tria ha detto che toglieranno gli 80€ di Renzi
un annuncio del genere, cinque giorni prima di un'elezione, è davvero bizzarro

Oltre a nuovi tagli alle pensioni.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 22/05/2019, 10:49

pinopao ha scritto: 22/05/2019, 8:20Tria ha detto che toglieranno gli 80€ di Renzi

Renzi è arrivato al 40 % alle Europee proprio grazie agli 80 euro, sarebbe curioso e sintomatico se gli ottanta euro tornassero ad incidere sul voto Europeo, visto che chi se ne andrà a Bruxelles con quel provvedimento non ha nulla a che fare.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10218
4607

Messaggio da Whatarush » 22/05/2019, 10:50

frog ha scritto: 22/05/2019, 10:49
pinopao ha scritto: 22/05/2019, 8:20Tria ha detto che toglieranno gli 80€ di Renzi

Renzi è arrivato al 40 % alle Europee proprio grazie agli 80 euro, sarebbe curioso e sintomatico se gli ottanta euro tornassero ad incidere sul voto Europeo, visto che chi se ne andrà a Bruxelles con quel provvedimento non ha nulla a che fare. 

Infatti l'altro Matteo s'è affrettato a smentire: "...non è all'ordine del giorno"

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/05/2019, 11:05

Il povero Tria, dopo una intervista piena di buon senso, in cui sostanzialmente diceva che i mercati sono composti in buona parte da gente che investe i propri risparmi cercando di guadagnarci qualcosina e dai loro intermediari, che dobbiamo chiedere loro tanti soldi ogni anno e quindi dobbiamo fare con loro i conti garantendo che rimborseremo i titoli in scadenza, quindi i conti devono essere in ordine, ancora non sappiamo dove prenderemo i soldi per i nuovi provvedimenti chiesti da M5S e da Lega e per evitare l'aumento dell'IVA, ma da qualche parte dovremo prenderli perché non si può aumentare il deficit, per il discorso sui mercati di cui sopra, terminando dicendo che a Salvini non deve dire nulla, sa già tutto, ma siamo in campagna elettorale.
In sostanza finisce col dire che i vari Borghi e Bagnai sono due pupazzi messi in quel posto per portare qualche voto, ma non contano e non conteranno mai nulla e soprattutto quel che dicono non ha alcun valore.
A questo punto o dopo le elezioni Tria viene defenestrato, o si certifica che ci stanno prendendo per il culo, io spero sia vera la seconda, preferisco essere preso per il culo da uno spregiudicato lestofante che portato alla rovina da un incapace esaltato.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10218
4607

Messaggio da Whatarush » 22/05/2019, 11:09

Tocca sempre ringraziare San Mattarella per il fatto di aver imposto un Ministro delle Finanze "normale" al governo dei buffoni e degli incapaci...

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3438
2049

Messaggio da joesox » 22/05/2019, 11:30

pinopao ha scritto: 21/05/2019, 23:19

Il pericolo vero sono loro, altro che lega...

No, assolutamente no, la Lega è molto più pericolosa.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 22/05/2019, 11:31

non è bizzarro, è un dispetto.
così come fare presente che non c'è nessuna copertura per il piano famiglie di cui blatera il giggino nazionale.

non ho comunque capito perché gli 80 euro sono "tecnicamente errati".

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 22/05/2019, 12:15

BruceSmith ha scritto: 22/05/2019, 11:31

così come fare presente che non c'è nessuna copertura per il piano famiglie di cui blatera il giggino nazionale.

credo perché non siano un provvedimento "strutturale" a livello formale ma un provvedimento "una tantum".
Credo sia come la differenza tra avere un aumento di 80€ di stipendio firmando un nuovo contratto o trovando casualmente ogni mese 80€ di buoni benzina a terra (ho forzato molto la mano), sul primo ci puoi fare affidamento sul secondo no (parlo proprio a livello di bilancio)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 22/05/2019, 12:39

Così tante ragioni. 

Perché non hanno nessun impatto sugli incapienti. 
Perché creano aliquote marginali vicine al 100% per redditi attorno ai 26mila euro annui
Perché sono contabilizzati come spesa pubblica. 

Gli 80 euro sono una misura strutturata in modo completamente sbagliato - 10 miliardi all'anno spesi male. Sarebbe servita una riforma fiscale molto più ampia, che semplificasse il sistema di detrazioni e allo stesso tempo riducesse *tutta* la pressione fiscale sulle fasce basse e mediobasse. 

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/05/2019, 13:57

Spree ha scritto: 22/05/2019, 12:39

Così tante ragioni. 

Perché non hanno nessun impatto sugli incapienti. 
Perché creano aliquote marginali vicine al 100% per redditi attorno ai 26mila euro annui
Perché sono contabilizzati come spesa pubblica. 

Gli 80 euro sono una misura strutturata in modo completamente sbagliato - 10 miliardi all'anno spesi male. Sarebbe servita una riforma fiscale molto più ampia, che semplificasse il sistema di detrazioni e allo stesso tempo riducesse *tutta* la pressione fiscale sulle fasce basse e mediobasse.  
Giusto, condivido in pieno.
Anche senza voler immaginare riforme ampie, se mi metti 10 miliardi a disposizione degli incapienti finanziando per bene il REI si può essere d'accordo o meno (tante volte ho detto di essere favorevole a misure ben ragionate a favore dei poveri e dei disoccupati, ovviamente misure diverse costruite in modo diverso, ed il fatto di mescolarle a mio parere è il difetto peggiore del RDC, e tutto sommato il REI a mio parere non era costruito male, solamente mancava la cosa più importante, i soldi), ma la cosa un senso ce l'ha, se li metti su una integrazione del reddito dei lavoratori dipendenti senza manco variarla al variare dell'ISEE il senso è molto minore.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/05/2019, 14:01

Non è una decisione autonoma dai mercati. Salvini lo sa, non devo spiegarglielo. Ma c'è campagna elettorale

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/05/2019, 14:28

Mi dovete perdonare ma sugli 80 euro dissento su tutta la linea.
Mi spiego meglio: non c'è alcun dubbio che il meccanismo poteva essere strutturato meglio, sopratutto a livello previdenziale ma solo un palese iperbenestante non riesce a cogliere che il più aumento salariale dalla notte dei tempi alla stessa categoria che:
- non evade
- spesso ha conseguito titoli di studio e/o cetificazioni professionali con cui la generazione precedente guidava un boeing
-si è conquistato il posto facendosi un mazzo tanto
- resta fondamentalmente precaria.
è stata la prima rivincita sociale (fattore completamete ignorato) di una categoria che sto paese lo porta avanti.
Conosco gente che con gli 80 di margine affronta il mutuo consapevole di avere un minimo di supporto e che se prima si fermava alla terza settimana ora a volte si avvicina alla quarta.
come fa a non essere trasparente che a un operaio che con l'euro ha visto evaporare il potere d'acquisto e che magari è un metalmeccanico di quato/quinto livello praticamente ne acquista uno di sana pianta?
come fa a non incidere?

fuori c'è lavoro nero e gente che spiega che lo stesso operaio deve scontare gli 80 euro con la flat tax a vantaggio dello stesso che gli da il lavoro e che in proporzione altro che 80 euro.

continuo a non capire come faccia a stare sulle palle alla gente di buon senso questa agevolazione fiscale.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 22/05/2019, 15:24

dreamtim ha scritto: 22/05/2019, 14:28Mi dovete perdonare ma sugli 80 euro dissento su tutta la linea.
Mi spiego meglio: non c'è alcun dubbio che il meccanismo poteva essere strutturato meglio, sopratutto a livello previdenziale ma solo un palese iperbenestante non riesce a cogliere che il più aumento salariale dalla notte dei tempi alla stessa categoria che:
- non evade
- spesso ha conseguito titoli di studio e/o cetificazioni professionali con cui la generazione precedente guidava un boeing
-si è conquistato il posto facendosi un mazzo tanto
- resta fondamentalmente precaria.
è stata la prima rivincita sociale (fattore completamete ignorato) di una categoria che sto paese lo porta avanti.
Conosco gente che con gli 80 di margine affronta il mutuo consapevole di avere un minimo di supporto e che se prima si fermava alla terza settimana ora a volte si avvicina alla quarta.
come fa a non essere trasparente che a un operaio che con l'euro ha visto evaporare il potere d'acquisto e che magari è un metalmeccanico di quato/quinto livello praticamente ne acquista uno di sana pianta?
come fa a non incidere?

fuori c'è lavoro nero e gente che spiega che lo stesso operaio deve scontare gli 80 euro con la flat tax a vantaggio dello stesso che gli da il lavoro e che in proporzione altro che 80 euro.

continuo a non capire come faccia a stare sulle palle alla gente di buon senso questa agevolazione fiscale.

Presente, tra me e mia moglie sono quasi 2.000 euro l'anno, per mettere la flat tax e aiutare chi guadagna il doppio/triplo di me ad arrivare a fine mese, complimenti ancora a chi li ha votati.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18402
7240

Messaggio da lelomb » 22/05/2019, 15:33

Non sta sulle palle, sposta davvero poco e niente in termini di valutazione, mentre impatto reale è variabile, resta valido il principio che una cosa sbagliata lo è anche se può sembrare meno sbagliata di tante altre che sono pure più ingiuste.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4488

Messaggio da frog » 22/05/2019, 16:38

lelomb ha scritto: 22/05/2019, 15:33Non sta sulle palle, sposta davvero poco e niente in termini di valutazione, mentre impatto reale è variabile, resta valido il principio che una cosa sbagliata lo è anche se può sembrare meno sbagliata di tante altre che sono pure più ingiuste.

E' vero e se li togliessero per ridistribuirli in maniera equa, partendo dal basso, mi romperebbe, ma un po' meno.

Fatto sta, che da Tremonti in avanti, ogni volta che è andato al governo il centro destra, qualcosa in termini di pecunia, ci ho smenato.

Questi mi stanno pure chiudendo Radio Radicale, andassero tutti affanc.........

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”