Che QB hanno Murray, Lynch e Bell? Siamo d'accordo nel dire che giocano con alcuni tra i migliori del ruolo che quindi ne esaltano le caratteristiche?Whatarush ha scritto: McCoy ha messo più di 1600 yds totali quest'anno giocando con una serie di acciacchi e in un attacco in cui Sproles è stato in campo almeno il 30% degli snap.
Che il RB sia un ruolo che sta perdendo centralità è vero. Basta vedere come è valutato in sede di draft.
Però è un discorso abbastanza relativo; dipende anche dal sistema offensivo e dal RB che hai per le mani.
Che importanza hanno Murray, Lynch, Bell negli attacchi in cui giocano? Io direi essenziale.
Da quando C.J. Anderson ha preso possesso del backfield dei Broncos, anche il QB che in teoria ha meno bisogno del RB nell'intero panorama del gioco, ha tirato i remi in barca e giocato al risparmio.
L'attacco di Rex Ryan si basa sulle corse, in maniera massiccia. Se Shady sta bene, è facile ipotizzare un 2015 da grandi numeri per lui.
Tornando alla prima frase del tuo post. Io direi che il RB è un ruolo su cui è rischioso investire tanti soldi, ma sul campo paga ancora tanto farne il perno dell'attacco.
PS: il 2015 sarà la sua settima stagione da pro.
Siamo d'accordo che se anzichè avere Romo/Ben/Wilson a lanciare avessero Manuel/Tuel/nonhopiùideadichiabbiaBuffalo non sarebbero proprio gli stessi giocatori?
Tra l'altro su Murray aspetterei a essere così netto nel giudizio, ma vedremo l'anno prossimo.
L'esempio di PM è fuoriluogo perchè non sappiamo bene quanto del cambio di gameplan dei Broncos sia dovuto alle condizioni fisiche di Manning e comunque ancora, stiamo parlando di un QB di livello, non di un rincalzo. Lo stesso CJ Anderson è un undrafted, per tornare al punto che non c'è bisogno di avere un top/strapagare per avere buona produzione nel ruolo di RB.
L'attacco di RR si basa su corse massicce, e come dice safe, McCoy non è un RB tipo Lynch, o come gli stessi Ivory e Chris Johnson, quindi ancora mi sembra una scelta poco intelligente.
Comunque tolta Seattle, fatico a riconoscere quali squadre avrebbero nel RB il perno dell'attacco(forse un po' voi, ma avreste un certo Antonio Brown. Dallas solo quest'anno ha potuto contare a tempo pieno su Murray).
EDIT: aggiungo che Murray e Bell giocano anche con un discreto parco ricevitori che quindi aprono passing lane per loro.