Wolviesix ha scritto: 18/05/2018, 11:11Cioè ti lamenti di chi fa generalizzazioni e poi prendi un post in cui parlo di un motivo personale e diventa magicamente "uno dei motivi per cui non vengono apprezzati i napoletani".hispanico82 ha scritto: 18/05/2018, 9:43 E' tutto bellissimo. Uno dei motivi per cui non vengono apprezzati i napoletani è che a volte parlano dialetto.![]()
Più di uno di voi ha parlato di motivi CHIARI per i quali i napoletani non sono ben visti. Io di questi motivi CHIARI non ne ho visto scrivere neanche mezzo (a parte il dialetto).
Poi si viene a parlare di preconcetti e di stereotipi.
In confronto a voi Lombroso era un tipo aperto.
![]()
Però è chiaro che a casa hispanico la coerenza sia materia semisconosciuta, tipo quando si ironizza sugli altri utenti che non sanno o non capiscono l'italiano e poi si scrive "un'altro" con l'apostrofo che credo sia un errore non si faccia neanche in terza elementare.
Poi ti potrei dire i motivi per cui l'utente Wolviesix non apprezza i napoletani in generale(ma vorrei evitare il ban) e ti potrei dire che apprezzo utenti come N3llo e Whata che non rimarcano ogni 2 post che vengono da Napoli, che a casa si sta meglio, che è dura stare lontano dalla propria città, che l'aria è migliore, non c'è razzismo, la gente è più tranquilla, i bambini non vengono bullizzati a scuola, al supermercato la roba costa meno, si mangia meglio eccetera eccetera. Che una volta va bene, due anche, a vederla letta con costanza da anni avrebbe anche un po' rotto.
Quello che richiedi tu è un sondaggio su scala nazionale o comunque su un campione statistico rilevante, e a meno che uno di noi non abbia/lavori per l'ISTAT o simili la vedo dura avere una risposta.
PS: sulla questione Gomorra, c'è un esempio semplice semplice che dà ragione a lolo.
Romanzo Criminale, ambientato a Roma, parlato in romanesco per gran parte del tempo, perfettamente comprensibile senza sottotitoli.
Quindi IO sono incoerente, però IO devo sorbirmi post sul perchè i napoletani sono odiati ma non posso scrivere di mia figlia che viene offesa perchè avrebbe anche rotto.
Confermo, è tutto bellissimo.