Staralfur ha scritto: 12/07/2019, 20:58
La verità è che da due settimane per lavoro mi sono dovuto trasferire a Verona. Sarà la mia prima lunga esperienza fuori dalla comfort zone della Toscana.
Spero di adattarmi bene alla nuova realtà e chiedo ai veronesi qualche consiglio sulla città.
Mi mancherà tantissimo la mia città ed il mare. Appena posso nel weekend cercherò di tornare a Grosseto soprattutto ora d'estate.
Dipende molto dal tuo stile di vita, ma a me la zona del veronese non dispiace per nulla.
- Hai il lago per supplire al mare, lascia stare la parte sud che l’acqua è torbida, da Bardolino in su va bene, dalla (e sulla) Baia delle Sirene in poi è ottima, anche se un po’ fredda.
- Lascia a casa il Chianti e fatti un master di Valpolicella: Ripasso, Amarone, IGT... Ma anche Pinot grigio, Soave, Lugana se sei più da bianchi. Praticamente rossi ad ovest, bianchi ad est e da Vicenza in poi parte la zona del Prosecco.
- Su Verona città posso dirti poco, ma serbo un gran ricordo delle veronesi, anche se forse più di provincia che cittadine.
PS: mentre ti dico tutto queste belle cose sul veronese, sto segretamente facendo le valige e domani parto e vado ad Alberese!