Whatarush ha scritto: 16/08/2022, 20:23 Sbaglio o Simeone ancora deve essere ufficializzato?
Motivo?
Pare ci siano di mezzo 500k di bonus per i quali non si sono ancora accordati.
Whatarush ha scritto: 16/08/2022, 20:23 Sbaglio o Simeone ancora deve essere ufficializzato?
Motivo?
Motivo?
Radiofreccia ha scritto: 17/08/2022, 23:05 Sky da quasi per fatto l'arrivo di Raspadori: prestito a € 5 mln con obbligo fissato a € 25 mln e altri € 5 mln di bonus un po' particolari.
Per SportItalia, visite mediche fissate a venerdì con possibilità di anticipare a domani pomeriggio.
Se riusciamo nel doppio colpo Ndombele - Raspadori, direi che ci avviamo verso un mercato piuttosto interessante. Rivoluzionario, a tratti rischioso, ma potenzialmente eccellente (devono incastrarsi un po' di situazioni). Vediamo Navas se viene, al momento saremmo così:
Meret (Sirigu)
DiLo (Zanoli) - Kim, Rahmani (JJ, Ostigard) - Olivera (MarioRui)
Anguissa, Lobo, Piotr (Ndombele, Demme, Elmas)
Lozano (Politano) - Osimhen (Simeone) - Kvara (Raspadori)
Con la possibilità di giocare 4-2-3-1 con Raspadori dietro Osimhen o magari attacco a due con due tra Osimhen, Simeone e Raspadori. Ho letto che Ndombele ha fatto qualche volta il trequartista, francamente non lo so.
marat77 ha scritto: 18/08/2022, 1:16Radiofreccia ha scritto: 17/08/2022, 23:05 Sky da quasi per fatto l'arrivo di Raspadori: prestito a € 5 mln con obbligo fissato a € 25 mln e altri € 5 mln di bonus un po' particolari.
Per SportItalia, visite mediche fissate a venerdì con possibilità di anticipare a domani pomeriggio.
Se riusciamo nel doppio colpo Ndombele - Raspadori, direi che ci avviamo verso un mercato piuttosto interessante. Rivoluzionario, a tratti rischioso, ma potenzialmente eccellente (devono incastrarsi un po' di situazioni). Vediamo Navas se viene, al momento saremmo così:
Meret (Sirigu)
DiLo (Zanoli) - Kim, Rahmani (JJ, Ostigard) - Olivera (MarioRui)
Anguissa, Lobo, Piotr (Ndombele, Demme, Elmas)
Lozano (Politano) - Osimhen (Simeone) - Kvara (Raspadori)
Con la possibilità di giocare 4-2-3-1 con Raspadori dietro Osimhen o magari attacco a due con due tra Osimhen, Simeone e Raspadori. Ho letto che Ndombele ha fatto qualche volta il trequartista, francamente non lo so.
Vediamo domani tra visite e firme.
Sperando che vada tutto liscio.
Io son anche soddisfatto se firmassero Simeone Ndombele e Raspadori.
Se però arrivasse Navas sarei ancor più contento considerato quanto è delicato il ruolo del portiere.
Ospina - Meret out
Navas - Sirigu In
Mi andrebbe benissimo
Tuanzebe - Koulibaly Ghoulam Out
Ostigaard - Kim - Olivera In
Va bene
Fabian Out
Ndombele In
Va bene
Mertens - Insigne - Petagna
Raspadori - Kvara - Simeone
Ottimo e ringiovaniti
Se proprio proprio dovevamo chiudere un ciclo e aprirne un altro, e ci stava alla grande, sarebbe un ottimo mercato se finisse così.
Radiofreccia ha scritto: 18/08/2022, 9:06
Son d'accordo, anche se non arriva Navas e si punta forte su Meret per me ci siamo.
A me il mercato piace perché scommetti su un ringiovanimento e sull'esplosione di giocatori sconosciuti ai più (ma non agli addetti di mercato), di giovani che pare abbiano un ottimo potenziale e di giocatori che negli ultimi anni si son persi dopo aver mostrato un certo potenziale.
Il mercato è stato fatto bene, nel senso che andava abbassato il monte ingaggi ed andava abbassata l'età media di squadra e l'abbiamo fatto. Poi è chiaro che per dire se è stato un mercato eccellente o sbagliato, bisogna aspettare forse anche 2 anni, perché a gente come Ostigard, Kvara o Raspadori un po' di tempo per crescere, sbagliare ed imparare va concesso.
Per dire, Ndombele viene da anni agli Spurs in cui si è contraddistinto più per scarsa professionalità che per altro, però non è che il suo talento l'ha perso per strada. Va recuperato, probabilmente molto più di quanto andava recuperato Anguissa lo scorso anno, ma chiaro che se Spalletti ci lavora bene e riesce a ritrovare quello dell'OL pre-Tottenham, allora hai fatto un buonissimo affare.
Sicuramente sei più lungo dello scorso anno nelle rotazioni, perché probabile che Simeone venga visto più di Petagna dello scorso anno o Raspadori più di Mertens dello scorso anno.
marat77 ha scritto: 18/08/2022, 9:19 Son d’accordo su tutto tranne che sulla prima frase su Meret e mi duole proprio dirlo.
Credevo in lui ed è stato un importante investimento della società.
L’ho sempre difeso anche su altri lidi ma un po’ gli infortuni, troppi per un portiere, un po’ la questione saper giocare bene con i piedi nel calcio di oggi(per me un tantino sopravvalutata perché un portiere deve prima di tutto saper parare), un po’ il fatto che non mi pare essere impavido nelle uscite(che non significa uscire ad minkiam ma anticipare a volte le giocate e i cross per togliere grane in area), non mi fido più di lui come portiere titolare purtroppo.
Poii se dovesse essere lui titolare quest’anno spero vivamente di essere smentito.
Se dovesse arrivare Navas, però, sarei ben più contento(Kepa invece non mi rendeva più tranquillo).
Radiofreccia ha scritto: 18/08/2022, 10:05marat77 ha scritto: 18/08/2022, 9:19 Son d’accordo su tutto tranne che sulla prima frase su Meret e mi duole proprio dirlo.
Credevo in lui ed è stato un importante investimento della società.
L’ho sempre difeso anche su altri lidi ma un po’ gli infortuni, troppi per un portiere, un po’ la questione saper giocare bene con i piedi nel calcio di oggi(per me un tantino sopravvalutata perché un portiere deve prima di tutto saper parare), un po’ il fatto che non mi pare essere impavido nelle uscite(che non significa uscire ad minkiam ma anticipare a volte le giocate e i cross per togliere grane in area), non mi fido più di lui come portiere titolare purtroppo.
Poii se dovesse essere lui titolare quest’anno spero vivamente di essere smentito.
Se dovesse arrivare Navas, però, sarei ben più contento(Kepa invece non mi rendeva più tranquillo).
Chiaro che tra Navas e Meret, il discorso non inizia nemmeno.
Parliamo di uno che ha vinto 3 Champions League da titolare negli ultimi 7 anni, che oltre ad essere individualmente molto forte porterebbe anche un ammontare d'esperienza e personalità che a questa squadra manca. Quindi oltre al discorso di campo, ci sarebbe un discorso di spogliatoio che è tanto importante nel calcio.
Però, casomai non venisse per ovvi motivi d'ingaggio, io credo che Meret sia tecnicamente un portiere validissimo e che debba recuperare mentalmente da annate complicate, soprattutto per gli infortuni di cui tu parlavi. Quindi ben venga Navas, ma se non riusciamo con lui non credo che stiamo messi male.
PLATOON ha scritto: 18/08/2022, 13:11 Con Ndombele il mercato diventa da 8 abbondante.
Se arrivasse pure Navas ancora meglio.
Simeone per la panchina ok anche se come la penso già l'ho detto, spero di essere smentito.
Raspadori per me molto sopravvalutato ma come Simeone per la panchina ben venga.
La squadra con questi acquisti è completa con doppi ruolo per tutti.
Ad oggi le critiche per la parte tecnica vanno benissimo in soffitta (per tutto il resto, vedi ultima vergognosa figura di merda per Garella, restano tutte).
Ora tocca a Spalletti. I giocatori li tiene vediamo se si incaponisce a far giocare sempre gli stessi ed a romperli o li fà ruotare. A Verona c'è stato un primo piccolo scricchiolio. Sul 4 a 2 (a maggior ragione 5) poteva pure togliere Lobotka (imprescindibile) per Demme.
Vediamo.
Come valore assoluto, gamma di opzioni ed alternative la migliore rosa mai avuta. E' obbligatorio arrivare tra le prime 4