Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
451
478

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da marat77 » 16/08/2022, 21:39

Whatarush ha scritto: 16/08/2022, 20:23 Sbaglio o Simeone ancora deve essere ufficializzato?
Motivo?

:nonsa:

Pare ci siano di mezzo 500k di bonus per i quali non si sono ancora accordati.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 17/08/2022, 8:57

Whatarush ha scritto: 16/08/2022, 20:23 Sbaglio o Simeone ancora deve essere ufficializzato?
Motivo?

:nonsa:

Notavo anche che l'ultimo tesseramento ufficiale in Lega risale al 12 di Agosto: possibile che abbiano preso il weekend di Ferragosto di ferie?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 17/08/2022, 16:18

Dicono domani visite mediche per Ndombele

Ma qui da noi visita medica non significa per forza firma vedi la situazione di Simeone.

Quindi aspettiamo.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 17/08/2022, 23:05

Sky da quasi per fatto l'arrivo di Raspadori: prestito a € 5 mln con obbligo fissato a € 25 mln e altri € 5 mln di bonus un po' particolari.

Per SportItalia, visite mediche fissate a venerdì con possibilità di anticipare a domani pomeriggio.

Se riusciamo nel doppio colpo Ndombele - Raspadori, direi che ci avviamo verso un mercato piuttosto interessante. Rivoluzionario, a tratti rischioso, ma potenzialmente eccellente (devono incastrarsi un po' di situazioni). Vediamo Navas se viene, al momento saremmo così:

Meret (Sirigu)
DiLo (Zanoli) - Kim, Rahmani (JJ, Ostigard) - Olivera (MarioRui)
Anguissa, Lobo, Piotr (Ndombele, Demme, Elmas)
Lozano (Politano) - Osimhen (Simeone) - Kvara (Raspadori)

Con la possibilità di giocare 4-2-3-1 con Raspadori dietro Osimhen o magari attacco a due con due tra Osimhen, Simeone e Raspadori. Ho letto che Ndombele ha fatto qualche volta il trequartista, francamente non lo so.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 18/08/2022, 1:16

Radiofreccia ha scritto: 17/08/2022, 23:05 Sky da quasi per fatto l'arrivo di Raspadori: prestito a € 5 mln con obbligo fissato a € 25 mln e altri € 5 mln di bonus un po' particolari.

Per SportItalia, visite mediche fissate a venerdì con possibilità di anticipare a domani pomeriggio.

Se riusciamo nel doppio colpo Ndombele - Raspadori, direi che ci avviamo verso un mercato piuttosto interessante. Rivoluzionario, a tratti rischioso, ma potenzialmente eccellente (devono incastrarsi un po' di situazioni). Vediamo Navas se viene, al momento saremmo così:

Meret (Sirigu)

Con la possibilità di giocare 4-2-3-1 con Raspadori dietro Osimhen o magari attacco a due con due tra Osimhen, Simeone e Raspadori. Ho letto che Ndombele ha fatto qualche volta il trequartista, francamente non lo so.

Vediamo domani tra visite e firme.
Sperando che vada tutto liscio.
Io son anche soddisfatto se firmassero Simeone Ndombele e Raspadori.
Se però arrivasse Navas sarei ancor più contento considerato quanto è delicato il ruolo del portiere.

Ospina - Meret out
Navas - Sirigu In
Mi andrebbe benissimo

Tuanzebe - Koulibaly Ghoulam Out
Ostigaard - Kim - Olivera In
Va bene

Fabian Out
Ndombele In
Va bene

Mertens - Insigne - Petagna
Raspadori - Kvara - Simeone
Ottimo e ringiovaniti

Se proprio proprio dovevamo chiudere un ciclo e aprirne un altro, e ci stava alla grande, sarebbe un ottimo mercato se finisse così.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
758
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 18/08/2022, 2:10

Io lo ripeto squadra perfetta per come allena spalletti, magari quest anno faticherà e non entra in Champions ma se ADL non lo molla a Napoli ci si diverte sia quest anno che nei prossimi anni

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 18/08/2022, 9:06

marat77 ha scritto: 18/08/2022, 1:16
Radiofreccia ha scritto: 17/08/2022, 23:05 Sky da quasi per fatto l'arrivo di Raspadori: prestito a € 5 mln con obbligo fissato a € 25 mln e altri € 5 mln di bonus un po' particolari.

Meret (Sirigu)

Vediamo domani tra visite e firme.
Sperando che vada tutto liscio.
Io son anche soddisfatto se firmassero Simeone Ndombele e Raspadori.
Se però arrivasse Navas sarei ancor più contento considerato quanto è delicato il ruolo del portiere.

Ospina - Meret out
Navas - Sirigu In
Mi andrebbe benissimo

Tuanzebe - Koulibaly Ghoulam Out
Ostigaard - Kim - Olivera In
Va bene

Fabian Out
Ndombele In
Va bene

Mertens - Insigne - Petagna
Raspadori - Kvara - Simeone
Ottimo e ringiovaniti

Se proprio proprio dovevamo chiudere un ciclo e aprirne un altro, e ci stava alla grande, sarebbe un ottimo mercato se finisse così.

Son d'accordo, anche se non arriva Navas e si punta forte su Meret per me ci siamo.

A me il mercato piace perché scommetti su un ringiovanimento e sull'esplosione di giocatori sconosciuti ai più (ma non agli addetti di mercato), di giovani che pare abbiano un ottimo potenziale e di giocatori che negli ultimi anni si son persi dopo aver mostrato un certo potenziale.

Il mercato è stato fatto bene, nel senso che andava abbassato il monte ingaggi ed andava abbassata l'età media di squadra e l'abbiamo fatto. Poi è chiaro che per dire se è stato un mercato eccellente o sbagliato, bisogna aspettare forse anche 2 anni, perché a gente come Ostigard, Kvara o Raspadori un po' di tempo per crescere, sbagliare ed imparare va concesso.

Per dire, Ndombele viene da anni agli Spurs in cui si è contraddistinto più per scarsa professionalità che per altro, però non è che il suo talento l'ha perso per strada. Va recuperato, probabilmente molto più di quanto andava recuperato Anguissa lo scorso anno, ma chiaro che se Spalletti ci lavora bene e riesce a ritrovare quello dell'OL pre-Tottenham, allora hai fatto un buonissimo affare.

Sicuramente sei più lungo dello scorso anno nelle rotazioni, perché probabile che Simeone venga visto più di Petagna dello scorso anno o Raspadori più di Mertens dello scorso anno.

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 18/08/2022, 9:19

Radiofreccia ha scritto: 18/08/2022, 9:06

Son d'accordo, anche se non arriva Navas e si punta forte su Meret per me ci siamo.

A me il mercato piace perché scommetti su un ringiovanimento e sull'esplosione di giocatori sconosciuti ai più (ma non agli addetti di mercato), di giovani che pare abbiano un ottimo potenziale e di giocatori che negli ultimi anni si son persi dopo aver mostrato un certo potenziale.

Il mercato è stato fatto bene, nel senso che andava abbassato il monte ingaggi ed andava abbassata l'età media di squadra e l'abbiamo fatto. Poi è chiaro che per dire se è stato un mercato eccellente o sbagliato, bisogna aspettare forse anche 2 anni, perché a gente come Ostigard, Kvara o Raspadori un po' di tempo per crescere, sbagliare ed imparare va concesso.

Per dire, Ndombele viene da anni agli Spurs in cui si è contraddistinto più per scarsa professionalità che per altro, però non è che il suo talento l'ha perso per strada. Va recuperato, probabilmente molto più di quanto andava recuperato Anguissa lo scorso anno, ma chiaro che se Spalletti ci lavora bene e riesce a ritrovare quello dell'OL pre-Tottenham, allora hai fatto un buonissimo affare.

Sicuramente sei più lungo dello scorso anno nelle rotazioni, perché probabile che Simeone venga visto più di Petagna dello scorso anno o Raspadori più di Mertens dello scorso anno.

Son d’accordo su tutto tranne che sulla prima frase su Meret e mi duole proprio dirlo.
Credevo in lui ed è stato un importante investimento della società.
L’ho sempre difeso anche su altri lidi ma un po’ gli infortuni, troppi per un portiere, un po’ la questione saper giocare bene con i piedi nel calcio di oggi(per me un tantino sopravvalutata perché un portiere deve prima di tutto saper parare), un po’ il fatto che non mi pare essere impavido nelle uscite(che non significa uscire ad minkiam ma anticipare a volte le giocate e i cross per togliere grane in area), non mi fido più di lui come portiere titolare purtroppo.
Poii se dovesse essere lui titolare quest’anno spero vivamente di essere smentito.
Se dovesse arrivare Navas, però, sarei ben più contento(Kepa invece non mi rendeva più tranquillo).

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 18/08/2022, 10:05

marat77 ha scritto: 18/08/2022, 9:19 Son d’accordo su tutto tranne che sulla prima frase su Meret e mi duole proprio dirlo.
L’ho sempre difeso anche su altri lidi ma un po’ gli infortuni, troppi per un portiere, un po’ la questione saper giocare bene con i piedi nel calcio di oggi(per me un tantino sopravvalutata perché un portiere deve prima di tutto saper parare), un po’ il fatto che non mi pare essere impavido nelle uscite(che non significa uscire ad minkiam ma anticipare a volte le giocate e i cross per togliere grane in area), non mi fido più di lui come portiere titolare purtroppo.
Poii se dovesse essere lui titolare quest’anno spero vivamente di essere smentito.
Se dovesse arrivare Navas, però, sarei ben più contento(Kepa invece non mi rendeva più tranquillo).

Chiaro che tra Navas e Meret, il discorso non inizia nemmeno.
Parliamo di uno che ha vinto 3 Champions League da titolare negli ultimi 7 anni, che oltre ad essere individualmente molto forte porterebbe anche un ammontare d'esperienza e personalità che a questa squadra manca. Quindi oltre al discorso di campo, ci sarebbe un discorso di spogliatoio che è tanto importante nel calcio.

Però, casomai non venisse per ovvi motivi d'ingaggio, io credo che Meret sia tecnicamente un portiere validissimo e che debba recuperare mentalmente da annate complicate, soprattutto per gli infortuni di cui tu parlavi. Quindi ben venga Navas, ma se non riusciamo con lui non credo che stiamo messi male.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 18/08/2022, 11:46

Contratti firmati col Sassuolo, visite mediche nel pomeriggio per Raspadori.
Ndombele atterrato a Roma, visite mediche a breve anche per lui.

Cholito appena annunciato da ADL.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 18/08/2022, 12:35

Ragazzi che bella squadra che vi sta mettendo su ADL....e qui c'e' gente che ancora lo critica.

Avra' una gestione della societa' da negozio di salumi, ma quest'anno sta facendo le cose egregiamente almeno sulla questione mercato.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 18/08/2022, 13:11

Con Ndombele il mercato diventa da 8 abbondante.
Se arrivasse pure Navas ancora meglio.
Simeone per la panchina ok anche se come la penso già l'ho detto, spero di essere smentito.
Raspadori per me molto sopravvalutato ma come Simeone per la panchina ben venga.
La squadra con questi acquisti è completa con doppi ruolo per tutti.
Ad oggi le critiche per la parte tecnica vanno benissimo in soffitta (per tutto il resto, vedi ultima vergognosa figura di merda per Garella, restano tutte).
Ora tocca a Spalletti. I giocatori li tiene vediamo se si incaponisce a far giocare sempre gli stessi ed a romperli o li fà ruotare. A Verona c'è stato un primo piccolo scricchiolio. Sul 4 a 2 (a maggior ragione 5) poteva pure togliere Lobotka (imprescindibile) per Demme.
Vediamo.
Come valore assoluto, gamma di opzioni ed alternative la migliore rosa mai avuta. E' obbligatorio arrivare tra le prime 4

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 18/08/2022, 14:14

Radiofreccia ha scritto: 18/08/2022, 10:05
marat77 ha scritto: 18/08/2022, 9:19 Son d’accordo su tutto tranne che sulla prima frase su Meret e mi duole proprio dirlo.

Chiaro che tra Navas e Meret, il discorso non inizia nemmeno.
Parliamo di uno che ha vinto 3 Champions League da titolare negli ultimi 7 anni, che oltre ad essere individualmente molto forte porterebbe anche un ammontare d'esperienza e personalità che a questa squadra manca. Quindi oltre al discorso di campo, ci sarebbe un discorso di spogliatoio che è tanto importante nel calcio.

Però, casomai non venisse per ovvi motivi d'ingaggio, io credo che Meret sia tecnicamente un portiere validissimo e che debba recuperare mentalmente da annate complicate, soprattutto per gli infortuni di cui tu parlavi. Quindi ben venga Navas, ma se non riusciamo con lui non credo che stiamo messi male.

Ma chiaro non è che se non dovesse arrivare Navas e restasse Meret non è che in porta avremmo uno sprovveduto.
Resta un portiere migliore di tanti altri in Serie A.
Direi anche quasi tutti con qualche eccezione.
E Sirigu per me è un buon secondo portiere(ricordiamoci Radu all’Inter l’anno scorso), del livello di Perin per dirne uno.

Il mio timore è che non sentendo la fiducia dell’ambiente e dell’allenatore, e parliamoci chiaro sa benissimo che da tempo il Napoli è in cerca di un nuovo portiere motivo per il quale non rinnova ancora, possa incappare in cappelle stile Empoli che ci costerebbero punti importanti.
Ora se sta cappella la facesse prima del 31 agosto magari qualcuno si convincerebbe che uno sforzo in più per quel ruolo delicato qual’è il portiere servirebbe(ovviamente cappella da fare solo sul 3-0 al 90esimo :biggrin: ).
Se la facesse dopo i buoi sarebbero belli che scappati dalla stalla.

marat77
Pro
Pro
451
478

Messaggio da marat77 » 18/08/2022, 14:17

PLATOON ha scritto: 18/08/2022, 13:11 Con Ndombele il mercato diventa da 8 abbondante.
Se arrivasse pure Navas ancora meglio.
Simeone per la panchina ok anche se come la penso già l'ho detto, spero di essere smentito.
Raspadori per me molto sopravvalutato ma come Simeone per la panchina ben venga.
La squadra con questi acquisti è completa con doppi ruolo per tutti.
Ad oggi le critiche per la parte tecnica vanno benissimo in soffitta (per tutto il resto, vedi ultima vergognosa figura di merda per Garella, restano tutte).
Ora tocca a Spalletti. I giocatori li tiene vediamo se si incaponisce a far giocare sempre gli stessi ed a romperli o li fà ruotare. A Verona c'è stato un primo piccolo scricchiolio. Sul 4 a 2 (a maggior ragione 5) poteva pure togliere Lobotka (imprescindibile) per Demme.
Vediamo.
Come valore assoluto, gamma di opzioni ed alternative la migliore rosa mai avuta. E' obbligatorio arrivare tra le prime 4

Condivido tutto forse diciamo l’obbligatorio dell’ultima frase un po eccessivo.
Nel senso che Inter e Juve son più forti dello scorso anno e il Milan ha una rosa e un gioco collaudato che li ha portati a vincere lo Scudetto l’anno scorso.
E per me quindi 3 posti, a meno di debacle clamorose, sono assegnati.
Ne manca quindi solo uno di posto per la Champions e lotteremo per quello.
In una ipotetica griglia siamo secondo me alla pari con la Roma e leggermente più avanti di Lazio Atalanta e Fiorentina.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
758
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 18/08/2022, 14:43

La penso anche io così il 4 posto sarebbe l obiettivo massimo, perché va bene essersi rinforzato numericamente ma nel calcio contano anche gli uomini e lo spogliatoio del Napoli ha perso 3 leader e giocatori di esperienza difficile rimpiazzarli nel immediato.

Rispondi

Torna a “Calcio”