doc G ha scritto:RizzK8 ha scritto:Comunque se c’è una cosa sulla quale ha ragione Jaky, e mi pare che pure parecchi milanisti (esclusi quelli totalmente obnubilati, che sanno benissimo chi sono) sian d’accordo perchè se n’è già parlato spesso, è che Leonardo di qua Leonardo di là ma sta continuando a spendere e spandere senza la minima giustificazione.
Giusto Luca lo puó negare, ma ricordiamo pure cosa diceva dei cinesi, di Bee ecc ecc.
Se hai problemi (e li hai) con l’Uefa, ti tieni un anno di Bacca (che poi... credo che a parecchi qui non avrebbe fatto schifo nella serie di partite in cui non segnavi manco con le mani...) che poi fai scadere e sfanculi, ma liberi qualcosa come 15mln annui (classico stipendio +ammortamento) di costo. Non ti metti in carico 5 anni di Castillejo sostanzialmente allo stesso costo.
Aspetti che il giocattolaio ti paghi la vecchia stecca di Lapadula, non ti metti in carico 5 anni di Laxalt ad almeno 10mln annui.
Paquetà boh, è una scommessa (ma parlando sempre con Luca, non farei troppo lo sbruffone su chi conosce il TAS o simili, visto che la Uefa l’ha letterina l’ha mandata subito su questo*)... Che ti costa facili 12-13 annui. Siamo dalle parti di Gabbe come investimento, spero per voi con risultati diversi.
L’affare con la Juve ha sfaccettature diverse e lo sappiamo... Ciò non toglie che ha portato a un incremento dei costi di questa stagione di almeno 25mln (Bonucci 23 vs Higuain 36 + Caldara 12, restando bassi nel suo ipotetico stpendio)... E se Gonzalo verrà riscattato sarà comunque di una 20ina di aumento per 3 anni. E plusvalenza l’ha fatta solo la Juve.
Togliamo il maxiaffare, se stava fermo a fine anno avevi 40mln di spazio che o si liberava (ffp) o potevi reinvestire. Ora non può fare né uno né l’altro. E tutto questo per 2 giocatori su 3 che hanno dato poco nulla, e il terzo si vedrà.
*visto il livello della primavera e dei giocatori in prestito in giro, giochini come l’Inter auguri a farli.
Per me c’é il rischio esclusione dalle coppe se le cifre sono come paiono, e visto il pregresso.
Se non sara così buon per voi, ma serviranno equilibrismi veri, tantopiù senza eventuale CL. Anche perchè avete 2 giocatori di numero che possono portare plusvalenza (che é il vero problema, non il cash che comunque Elliott dovrebbe garantire per non smerdare tutto il giro con Li).
Non mi pare che qui ci siano fan scatenati della gestione Leonardo.
Ci sono critici più severi e critici che tengono conto delle difficoltà di chi ha preso la squadra a 15 giorni dalla chiusura del mercato.
Io resto convinto che l'affare con la Juve sia stato buono (anche se per ora Caldara è fermo ed Higuain sta giocando male da un mese e mezzo), e Bacca e Kalinic non erano recuperabili, il resto del mercato si sta rivelando costoso e fallimentare.
Un'ala come Castillejo serviva, ma ad ora pare incostante e strapagato, Bakayoko sta rendendo ma è costoso e non si incastra col resto della squadra (E non è riscattabile per tanti motivi), Laxalt è un pesce fuor d'acqua, non riusciamo a disfarci di Reina, Strinic, Borini.
Che Montolivo e Bertolacci ce li saremmo dovuti tenere fino alla scadenza era quasi scontato.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quotone.
Ed aggiungo e ripeto che possa piacere o meno, ma non credo che nessun ‘altro al suo posto avrebbe potuto fare di meglio, neanche Lucianone Moggi.
Poi va be’ la pletora dei saccenti che continuano imperterriti a non vedere come l’operazione Higuain/Caldara si doveva per forza fare, dal momento che il merda voleva ritornare all’ovile per vincere la Gembions, al netto dell’infortunio del giovane difensore e di un mese dove il Pipita è stato oggettivamente negativo, diventa quasi stucchevole.
E loro, perché loro sanno tutto, credono che l’argentino sia già via da Milanello.
Mah, non so cosa aggiungere.
Ancora non sappiamo come finirà la stagione e se riusciremo ad entrare nelle prime quattro con conseguenze certamente positive.
Il cesso bakayoko, che oggi non è più così cesso e che qualcuno ha iniziato addirittura a pensare di rinnovare (a certe cifre non lo farei mai) è certamente una presa a gratis che si doveva fare per avere un sostituto di Kessie.
Ovviamente non potevi sapere che avrebbe dovuto sostituire Biglia per troppi mesi.
Sulla questione punta, ricordo a tutti che Casticoso è una presa di Gattuso iperconvinto del suo 433.
Ecco io francamente non riesco a capire come si possa fare processi a certi dirigenti dopo 5 mesi di gestione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk