Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LukaV » 08/01/2019, 17:46

doc G ha scritto: 08/01/2019, 17:38Vero che abbiamo una rosa da quarto quinto posto, ma ad ora stiamo giocandoci la posizione con una Lazio che ha avuti in crisi gli unici giocatori in grado di far la differenza, senza di loro ha dovuti creare gioco con Immobile, Parolo, Leiva, Marusic, Lulic e simili,
Forse dimentichi che noi per un periodo abbiamo giocato senza Romagnoli, Musacchio, Biglia, Higuain, Bayakoso, Bonaventura, Kessie... :icon_paper:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2019, 17:50

alecs ha scritto:
lele_warriors ha scritto: 08/01/2019, 17:26 stai interpretando a modo tuo. te hai scritto esattamente questo:
ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...
e io ho risposto a questo.
se poi per te suso e il turco valgono mertens-insigne-callejon (e di sicuro non sono un fan degli ultimi 2), o l'allan attuale (rigaurdalo che rispetto a 2-3 anni fa è un altro giocatore) vale i centrocampisti del milan, beh, allora inutile discutere.
che poi kessiè sia un potenziale interessante, bene, vediamo dove arriva, ma ad ora fra allan e kessiè ci sono km di differenze, al netto di chi sta seduto in panca, e il sottoscritto ha già detto che reputa gattuso un mediocre.

Ultimo commento perché non è una crociata e ho grande rispetto per il tuo parere: Io credo che se oggi inverti Allan e Kessié nelle rispettive squadre (al netto di accorgimenti tattici per quadrare il tutto, perché sono giocatori diversi),non sarebbe il Milan a fare l’affare. Allan a me piace, ma non è il fenomeno per cui tutti a ottobre si strappavano le vesti. (Per cui tutti, ogni ottobre, si strappano le vesti, perché è un fenomeno ciclico).
Il bakayoko di Monaco era molto distante da questo Allan, come impatto sulla squadra? Pur odiando Bakayoko, non credo)
Oggi la rosa del Napoli è di altro livello, dai.
Poi se mi dici che quando il Napoli ha preso Allan, anni fa, questi era meno forte del Kessiè attuale e che è cresciuto tanto nel Napoli, allora potrei concordare, ma oggi la differenza c'è eccome.
Per dire Diawara fa la muffa in panca.
E stiamo parlando di uno dei ruoli in cui la differenza è minore, nel Milan ci son giusto due o tre giocatori che potrebbero giocarsi il posto nel Napoli.
E la panchina poi non è manco paragonabile

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 08/01/2019, 17:52

mi scosto un pò dal Gattuso si-Gattuso no

oggi conferenza stampa di presentazione di Paquetà, su cui non mi soffermo per le prevedibili ovvietà che sono uscite, sono molto più curioso che parli in campo... unica cosa interessante del brasileiro è che lui preferirebbe giocare a centrocampo

interessanti invece due dichiarazioni di Leonardo e Maldini

il primo è stato molto duro su Higuain, sembrava quasi irritato... si potrebbe leggere tra le righe che le notizie inglesi che il Chelsea e Sarri siano in forte pressing sul giocatore siano reali e molto presenti nella testa di Gonzalo

il secondo ha parlato di volontà di costruire una forte base italiana su cui ripartire, per cui tra tutti i nomi che stanno uscendo in queste settimane quello di Sensi potrebbe essere quello che risponde meglio a questa indicazione

sabato Calabria sarà squalificato, possibile esordio dal primo minuto per Conti

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2019, 17:58

LukaV ha scritto:
doc G ha scritto: 08/01/2019, 17:38Vero che abbiamo una rosa da quarto quinto posto, ma ad ora stiamo giocandoci la posizione con una Lazio che ha avuti in crisi gli unici giocatori in grado di far la differenza, senza di loro ha dovuti creare gioco con Immobile, Parolo, Leiva, Marusic, Lulic e simili,
Forse dimentichi che noi per un periodo abbiamo giocato senza Romagnoli, Musacchio, Biglia, Higuain, Bayakoso, Bonaventura, Kessie... :icon_paper:
Perché, loro non hanno avuto infortuni? Luis Felipe, Berisha, Radu, Immobile, Luis Alberto etc per la Lazio, Pastore, De Rossi, Dzeko, Perotti, Florenzi, Kolarov e non ricordo chi altro per la Roma.
Loro sono in difficoltà, non lo fossimo anche noi non saremmo con loro.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/01/2019, 18:05

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/01/2019, 17:52 mi scosto un pò dal Gattuso si-Gattuso no

oggi conferenza stampa di presentazione di Paquetà, su cui non mi soffermo per le prevedibili ovvietà che sono uscite, sono molto più curioso che parli in campo... unica cosa interessante del brasileiro è che lui preferirebbe giocare a centrocampo

il primo è stato molto duro su Higuain, sembrava quasi irritato... si potrebbe leggere tra le righe che le notizie inglesi che il Chelsea e Sarri siano in forte pressing sul giocatore siano reali e molto presenti nella testa di Gonzalo

il secondo ha parlato di volontà di costruire una forte base italiana su cui ripartire, per cui tra tutti i nomi che stanno uscendo in queste settimane quello di Sensi potrebbe essere quello che risponde meglio a questa indicazione

sabato Calabria sarà squalificato, possibile esordio dal primo minuto per Conti

Per quel poco poco che ho visto è l'unico spot dove ha speranze di poter dare qualcosa al momento e a breve termine, per me anche a lungo, ma sul lungo è valutazione molto personale.

Ah ovviamente a 3 e la cosa cozza un poco col momento attuale, perchè senza biglia è impensabile giocare a 3.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 08/01/2019, 19:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 08/01/2019, 17:52

Ma secondo te Higuain, sapendo già che non lo riscatterete frega qualcosa della stagione del Milan?
E, ammettendo che per una combinazione incredibile il Milan possa riscattarlo economicamente, secondo te lui ha voglia di giocare in una squadra dove nessuno è in grado/vuole servirlo in maniera decente per il gol?

Secondo me, a lui interessa solo salvare le gambe per la prossima stagione e se riesce fare qualche gol in più.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/01/2019, 19:43

doc G ha scritto: 08/01/2019, 17:58Loro sono in difficoltà, non lo fossimo anche noi non saremmo con loro.
Magari saremmo 10 punti avanti...
Tutti hanno alibi e noi no? bah

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2019, 19:51

LukaV ha scritto:
doc G ha scritto: 08/01/2019, 17:58Loro sono in difficoltà, non lo fossimo anche noi non saremmo con loro.
Magari saremmo 10 punti avanti...
Tutti hanno alibi e noi no? bah

Sono gli stessi: tre squadre in difficoltà a lottare con Sampdoria ed Atalanta, sulla carta più scarse. E per tutte e tre sono alibi che convincono fino ad un certo punto, almeno a mio parere.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2019, 19:59

Jakala ha scritto:

Ma secondo te Higuain, sapendo già che non lo riscatterete frega qualcosa della stagione del Milan?
E, ammettendo che per una combinazione incredibile il Milan possa riscattarlo economicamente, secondo te lui ha voglia di giocare in una squadra dove nessuno è in grado/vuole servirlo in maniera decente per il gol?

Secondo me, a lui interessa solo salvare le gambe per la prossima stagione e se riesce fare qualche gol in più.
Per me proprio l'aspetto finanziario obbliga il riscatto. I 36 milioni verranno dal Siviglia per il riscatto di Andrè Silva ed i 54 milioni complessivi saranno ammortizzati in 4 anni, se invece non sarà riscattato ci sarebbe un prestito secco pagato 18 milioni, per un solo anno...
Sarebbe una mossa davvero disperata, anche perchè poi toccherebbe trovare un centravanti buono a meno di 40 milioni, non facilissimo.
Secondo me se avessimo deciso di non riscattarlo avremmo provato davvero lo scambio con uno fra Morata e Bathsuay col Chelsea...
Penso siano dichiarazioni per stimolarlo o per convincerlo ad accettare di tornare allo stipendio che aveva alla Juve, cosa comunque davvero difficile.
Ovviamente non posso avere certezze su questo e la verità la scopriremo solo a giugno

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 08/01/2019, 20:12

Doc mi sembri peggio di DiMaio quando conti i soldi del riscatto di Silva, perché sono esattamente gli stessi che verserete per il vostro nuovo Kaka alias Paqueta.

Quando vi accorgerete che Leonardo invece di ripianare i conti vendendo e/o regalando i contratti ingombranti ha continuato a spendere non sarà mai troppo presto.
Montolivo si sapeva che aveva rotto con Gattuso, non era più semplice rescinderlo allungandogli un milione di buonuscita ad inizio campionato?
Giusto per dire un operazione per recuperare cassa.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 08/01/2019, 20:16

Jakala ha scritto: 08/01/2019, 19:32

Ma secondo te il Milan non riscatta Higuain dopo aver pagato 18M per un anno di prestito?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2019, 20:30

Jakala ha scritto:Doc mi sembri peggio di DiMaio quando conti i soldi del riscatto di Silva, perché sono esattamente gli stessi che verserete per il vostro nuovo Kaka alias Paqueta.

Quando vi accorgerete che Leonardo invece di ripianare i conti vendendo e/o regalando i contratti ingombranti ha continuato a spendere non sarà mai troppo presto.
Montolivo si sapeva che aveva rotto con Gattuso, non era più semplice rescinderlo allungandogli un milione di buonuscita ad inizio campionato?
Giusto per dire un operazione per recuperare cassa.
Non mi piace come sta operando Leonardo, non a caso è arrivato il cambio di rotta dopo la nomina di Gatsidis.
Sulla facilità di rescissione dei vari Montolivo e pesi vari temo però la metti troppo facile.
Per quanto riguarda Paquetà ed Higuain basterà attendere giugno. Se la scelta è stata quella di prendere un centrocampista che andrà aspettato ed adattato e restare col solo Cutrone in attacco, senza manco i soldi per prenderne un altro, la scelta sarà da pazzi, ed io prima di dare del pazzo a qualcuno che fa il dirigente da anni uso cautela

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 08/01/2019, 20:33

Luca10 ha scritto: 08/01/2019, 20:16
Jakala ha scritto: 08/01/2019, 19:32

Ma secondo te il Milan non riscatta Higuain dopo aver pagato 18M per un anno di prestito?

La stagione scorsa (e il suo bilancio) sono andati.
Se ritieni Higuain un albatross che ti ammazza il monte ingaggi non lo riscatti.
Essendo un prestito niente minusvalenze o robe del genere, liberi in un attimo 9(x2) milioni d'ingaggio e 18 mln di ammortamento annuo da investire altrove.
Il prestito a 18 non riscattato è sanguinoso ma non escluderei che sia meglio di tenersi il pipita.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/01/2019, 20:39

a quello che dice negher, aggiungerei la volontà del giocatore.
devi investire 36 milioni + 36 lordi di ingaggio.. se non è lui a chiederti in ginocchio (si fa per dire ovviamente) di rimanere, il problema non si pone nemmeno.

Jakala
Pro
Pro
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 08/01/2019, 21:29

Luca10 ha scritto: 08/01/2019, 20:16

Dovete avere il pareggio di bilancio entro il 2021, cioè in due archi di calciomercato, Leonardo sta continuando a spendere come fosse al PSG incurante dei vincoli (35 per Paqueta).
Basta prendere la calcolatrice per rendersi conto che oltre a vendere bene (Donnaruma non basta per ripianare il tutto) dovete anche iniziare a pensare bene come spendere i vostri soldi. :icon_paper:

Bloccato

Torna a “Calcio”