La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Niente, infatti si prevedeva che andasse così, ma speravo che ci fossero delle sorprese.
Purtroppo era il centenario della nascita dell'Associazione Nazionale, nata a Milano.
PS: che poi, anche il tuo "me ne son tenuto ben alla larga" fa capire quanto siano i milanesi proprio a non aver capito l'Adunata.
Purtroppo era il centenario della nascita dell'Associazione Nazionale, nata a Milano.
PS: che poi, anche il tuo "me ne son tenuto ben alla larga" fa capire quanto siano i milanesi proprio a non aver capito l'Adunata.

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Ma tu sei un ex alpino Teo?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

-
- Senior
- 55
- 457
mi permetto di rispondere: anche se non lo fosse, in veneto friuli e est lombardia, soprattutto zone collinari/prealpi l'alpino ha un sapore eroico romantico che si tramanda di generazioni, quasi tutti hanno un parente stretto alpino; la cosa è particolarmente sentita secondo me anche pe gli avvenimenti della prima guerra mondiale e in parte la seconda. Ad Asiago sul monte Ortigara a inizio Luglio fanno la messa per la commemorazione dei caduti del 15-18 e per due giorni la zona si riempie di alpini, gente ovunque si accampa alle pendici del monte.
.. e poi si beve...
.. e poi si beve...
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Dietto ha scritto: 13/05/2019, 12:09 Ma tu sei un ex alpino Teo?
No, l'avrei voluto fare, ma alla fine ho dovuto fare altro. Sono simpatizzante dal 98 dall'Adunata di Padova. 14 adunate.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
la festa degli alpini, a parte per chi ha fatto l'alpino, è solo un motivo per far festa, bere ed ubriacarsi, mi pare evidente. tra l'altro con spesso la gente che dda il peggio di sè.
un po' di anni fa era qui, 3 gg di delirio alcolico senza fine. tutto il resto sono boiate.
un po' di anni fa era qui, 3 gg di delirio alcolico senza fine. tutto il resto sono boiate.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Sti milanesi che non vogliono farsi 3 giorni con dei vecchi che passano la giornata a mangiare, ubriacarsi e cantare canzoni in modo molesto...che gentaglia. 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Karamazov ha scritto: 10/05/2019, 18:23lele_warriors ha scritto: 10/05/2019, 11:38 addio commissione medica di merda.
10 anni di rinnovo patente e si torna alla normalità. si fottano.
adesso devo giusto portare un foglio in motorizzazione, per comunicare che non passo più per la commissione, mi pare ovvio, non possono mandarselo fra di loro, devo andarci io. cazzo di burocrazia e paese ridicolo.
cmq finito sto incubo. 9 anni e vagonate di soldi.
10 anni è un'eternità, che inferno.. Ti posso chiedere come mai tutto questo ?
bonaz sbaglia. situazione normale, senza recidiva, senza incidenti, senza fughe.
pensavo di averlo scritto per bene anni fa anche qui, ma non trovo il post.
riassumendo:
agosto 2010, fermato alla guida con etilometro 1,03-1,10. quindi seconda fascia, quella di mezzo.
motorino subito sequestrato, patente idem. poco tempo dopo responso di 6 mesi di sospensione.
scooter che per obbligo bisogna tenerlo 30 gg in un deposito, che ovviamente devo pagare io, mi pare sui 300 euro, diamo da mangiare ai depositi. tra l'altro, altra chicca, per portarlo via dal deposito non lo si può guidare, ma non io, semplicemente nessuno, vietato. ho dovuto caricarlo su unfurgone per portarlo via, fantastico.
poi 2-3 mesi dopo esami del sangue, quelli specifici per alcool, che ti obbligano a non bere nulla per un po' prima dell'esame, ovviamente a tue spese.
visita psicologica, e 10 sedute di gruppo, obbligatorie, con gli alcolizzati, tutti per sta roba della patente. diamo da mangiare anche all'asl.
esami ok, febbraio 2011 di nuovo patente, 1 anno di rinnovo, perchè noi alcolizzati dobbiamo avere rinnovi così, figurarsi chi ha esami non buoni, o situazioni peggiori (terza fascia/incidenti), si beccano anche 2-3 mesi di rinnovo, se glielo danno.
marzo 2012 esami ok. rinnovo 2 anni sempre con analisi/visita commissione medica.
mi arriva con tutta la calma la multa, 2700 euro, che sarebbero i 10 gg di condanna penale (che mi pare siano 270 euro al giorno). al che si può fare domanda di lavori di pubbllica utilità. tutta la trafila con l'avvocato, va per le lunghe, e alla fin scelgo l'ente, e mi faccio le mie 70 ore di pubblica utilità all'enpa, dove tra l'altro mi sono fatto il culo totale. 6 ore settimanali (2 mattina d 3 ore), e in circa 3 mesi le finisco.
aprile 2014 esami ok, 5 anni di rinnovo sempre con analisi/visita commissione medica.
maggio 2019 esami ok, 10 anni di rinnovo, senza commissione medica, quindi come un comune cittadino normale.
nel 2015 mi pare mi hanno restitutito lo scooter, che tra l'altro bisogna custodire in una proprietà privata, assolutamente non in strada. che poi ovviamente ho venduto, avendone comprato un altro nel mentre.
in tutto ciò ogni rinnovo, ti costa intorno ai 150-170 euro, fra bolli, conti correnti, foto, visita oculistica, analisi sangue. senza parlare del tempo perso per andare a prenotare, andare in commissione, visite varie e via dicendo.
questo è l'iter normale per uno fermato per alcool in seconda fascia. iter in cui ho sempre avuto analisi ottime e rinnovi, nessun intoppo.
9 anni. non aggiungo altro. spero solo che i soldi che ci ho lasciato gli vadano in medicine a chi ha deciso sta legge ridicola.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Pro
- 423
- 757
lele_warriors ha scritto:Karamazov ha scritto: 10/05/2019, 18:23
10 anni è un'eternità, che inferno.. Ti posso chiedere come mai tutto questo ?
bonaz sbaglia. situazione normale, senza recidiva, senza incidenti, senza fughe.
pensavo di averlo scritto per bene anni fa anche qui, ma non trovo il post.
riassumendo:
agosto 2010, fermato alla guida con etilometro 1,03-1,10. quindi seconda fascia, quella di mezzo.
motorino subito sequestrato, patente idem. poco tempo dopo responso di 6 mesi di sospensione.
scooter che per obbligo bisogna tenerlo 30 gg in un deposito, che ovviamente devo pagare io, mi pare sui 300 euro, diamo da mangiare ai depositi.
poi 2-3 mesi dopo esami del sangue, quelli specifici per alcool, che ti obbligano a non bere nulla per un po' prima dell'esame, ovviamente a tue spese.
visita psicologica, e 10 sedute di gruppo, obbligatorie, con gli alcolizzati, tutti per sta roba della patente. diamo da mangiare anche all'asl.
esami ok, febbraio 2011 di nuovo patente, 1 anno di rinnovo, perchè noi alcolizzati dobbiamo avere rinnovi così, figurarsi chi ha esami non buoni, o situazioni peggiori (terza fascia/incidenti), si beccano anche 2-3 mesi di rinnovo, se glielo danno.
marzo 2012 esami ok. rinnovo 2 anni sempre con analisi/visita commissione medica.
mi arriva con tutta la calma la multa, 2700 euro, che sarebbero i 10 gg di condanna penale (che mi pare siano 270 euro al giorno). al che si può fare domanda di lavori di pubbllica utilità. tutta la trafila con l'avvocato, va per le lunghe, e alla fin scelgo l'ente, e mi faccio le mie 70 ore di pubblica utilità all'enpa, dove tra l'altro mi sono fatto il culo totale. 6 ore settimanali (2 mattina d 3 ore), e in circa 3 mesi le finisco.
aprile 2014 esami ok, 5 anni di rinnovo sempre con analisi/visita commissione medica.
maggio 2019 esami ok, 10 anni di rinnovo, senza commissione medica, quindi come un comune cittadino normale.
nel 2015 mi pare mi hanno restitutito lo scooter, che tra l'altro bisogna custodire in una proprietà privata, assolutamente non in strada. che poi ovviamente ho venduto, avendone comprato un altro nel mentre.
in tutto ciò ogni rinnovo, ti costa intorno ai 150-170 euro, fra bolli, conti correnti, foto, visita oculistica, analisi sangue. senza parlare del tempo perso per andare a prenotare, andare in commissione, visite varie e via dicendo.
questo è l'iter normale per uno fermato per alcool in seconda fascia. iter in cui ho sempre avuto analisi ottime e rinnovi, nessun intoppo.
9 anni. non aggiungo altro. spero solo che i soldi che ci ho lasciato gli vadano in medicine a chi ha deciso sta legge ridicola.
Però ragazzi chiariamo una cosa.
Ok l'iter è sicuramente lungo e costoso ma è giusto così. È una norma che mira a prevenire che un automobilista si metta alla guida con un tasso alcolemico superiore allo 0,5 e che per tale motivo possa arrecare danni a se stesso ma soprattutto ad altri.
Ed è giusto che vengano fatte analisi periodiche per verificare se sei uno che beve alcool abitualmente oppure no.
lele so che ti arrabbierai ora, ma se tu non ti fossi messo alla guida con un tasso alcolemico di 1,03-1,10, (che non è poco! più del doppio del consentito e sopra la soglia di 0,8 che comporta sequestro del mezzo, ritiro patente da 6 mesi ad 1 anno, e processo penale) tutto questo iter non ci sarebbe stato.
Il peccato originale è il tuo.
Dal momento che guidi sapendo di aver bevuto più del consentito metti a rischio la tua incolumità, quella degli altri e sei consapevole che se ti fermano rischi multa cazzi e mazzi.
Scommetto che la prossima volta che dovrai guidare ci penserai molto bene prima di bere. La sanzione a quel punto ha raggiunto il suo scopo.
Anche dire commissione medica di merda mi sembra esagerato. Stanno facendo il loro lavoro e se lo fanno rispettando la legge non gli si può contestare nulla.
Capisco l'arrabbiatura ed i tanti soldi spesi ma prima di scagliarmi contro la burocrazia di merda di un paese ridicolo mi ricorderei di quanto io sia stato coglione.
Spero di non essere assalito a bastonate per questo post.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
non ho voglia di fare polemiche su sto discorso, ne ho già parlato per anni, e mi spiego bene.
io sono D'ACCORDO che mi ritiri la patente per un tot di tempo, a seconda delle fascia/incidente e via dicendo.
io sono D'ACCORDO che debba pagare una multa di un certo tipo o fare un eqquivalente di lavori di pubblica utilità.
i problemi sono altri:
- mi sequestri uno scooter, una roba allucinante, indegna e schifosa.
- devo pagare depositi e spese ridicole per dar da mangiare a una valanga di persone.
- mi tratti come un alcolizzato (su basi inesistenti), facendomi vedere da psicologi, e facendo 10 sedute, sulle quali manco entro, e stendo un velo pietoso.
- mi sommergi di bolli, conti correnti e stronzate varie perchè l'asl bisogna pure mantenerla.
giusto che paghi, mai detto il contrario, ma questo non serve a un cazzo, perchè se ero alcolizzato tale rimango, e te non lo stabilisci per una volta che avevo bevuto alla guida.
e poi come al solito in italia, fino a 20 anni fa guidavi in una situazione analoga e ti beccavi un mese di ritiro e 500.000 lire di multa, con incidente eh. ora invece ti massacrano.
come sempre, dal nulla al massacro.
detto questo non ho nessuna voglia di fare polemica su sto ddisccorso, che ne ho i coglioni ricolmi.
ah, comunque per tutti i moralisti: io voglio sperare, che MAi nella vostra vita, abbiate guidato con alcool in corpo, mai eh, non 1 volta, 1 all'anno, perchè altrimenti ve ne state zitti e non rompete i coglioni
io sono D'ACCORDO che mi ritiri la patente per un tot di tempo, a seconda delle fascia/incidente e via dicendo.
io sono D'ACCORDO che debba pagare una multa di un certo tipo o fare un eqquivalente di lavori di pubblica utilità.
i problemi sono altri:
- devo pagare depositi e spese ridicole per dar da mangiare a una valanga di persone.
- mi tratti come un alcolizzato (su basi inesistenti), facendomi vedere da psicologi, e facendo 10 sedute, sulle quali manco entro, e stendo un velo pietoso.
- mi sommergi di bolli, conti correnti e stronzate varie perchè l'asl bisogna pure mantenerla.
giusto che paghi, mai detto il contrario, ma questo non serve a un cazzo, perchè se ero alcolizzato tale rimango, e te non lo stabilisci per una volta che avevo bevuto alla guida.
e poi come al solito in italia, fino a 20 anni fa guidavi in una situazione analoga e ti beccavi un mese di ritiro e 500.000 lire di multa, con incidente eh. ora invece ti massacrano.
detto questo non ho nessuna voglia di fare polemica su sto ddisccorso, che ne ho i coglioni ricolmi.
ah, comunque per tutti i moralisti: io voglio sperare, che MAi nella vostra vita, abbiate guidato con alcool in corpo, mai eh, non 1 volta, 1 all'anno, perchè altrimenti ve ne state zitti e non rompete i coglioni
Ultima modifica di lele_warriors il 13/05/2019, 14:24, modificato 2 volte in totale.
)

- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2506
lele_warriors ha scritto: 13/05/2019, 14:18
si dovrebbe chiamare "progresso" in qualche modo.

Scherzi a parte, PRIMA era sbagliato.
Oggi magari può sembrare esagerato, ma SICURAMENTE è meglio di 20 anni fa.
Peace & Kevin Love

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
150 anni fa andavamo coi carri e i cavalli, non vedo la necessità di girare tutti in automobile e scooter.

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
secondo te, cosa rimane più impresso ad un ragazzetto?
a) la storia che bere un po' incide comunque sulla capacità di guidare
b) il post di lele
non credo che il legislatore abbia sbagliato i calcoli.
questa compilation di casini, burocrazia, soldi è semplicemente voluta.
Ultima modifica di BruceSmith il 13/05/2019, 14:34, modificato 1 volta in totale.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Io non bevo, quindi posso rompere i coglioni.lele_warriors ha scritto: 13/05/2019, 14:18 non ho voglia di fare polemiche su sto discorso, ne ho già parlato per anni, e mi spiego bene.
i problemi sono altri:
Non è fatto per farci mangiare la gente, è fatto per far evitare che la prossima volta co 1.0staceppa mi entri dentro la macchina con lo scooter.
Si paga pure poco, perchè ti assicuro che quando poi alle 7 di mattina una che torna dal locale e si è bevuta pure l'alcool per pulire il cesso si schianta a 80 all'ora su una macchina piena di ragazzini che stanno andando al mare e magari dentro ce sta qualcuno che conosci (o ce stai te), lo capisci che magari un senso alle sedute, ai soldi, ai sequestri ci sta.
PS, prima che parti, non ho raccontato una storia a caso.

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
ah, pensavo fosse chiaro. ho spiegato bene la faccenda, visto che mi era stato chiesto.
ho spiegato poi cosa ritengo giusto e doveroso e cosa no.
fine, non aggiungerò mezza riga sull'argomento. discutetene voi quanto vi pare, dite quel che volete, io ho chiuso con questa faccenda dopo 9 anni, nella vita e anche qui dentro.
ho spiegato poi cosa ritengo giusto e doveroso e cosa no.
fine, non aggiungerò mezza riga sull'argomento. discutetene voi quanto vi pare, dite quel che volete, io ho chiuso con questa faccenda dopo 9 anni, nella vita e anche qui dentro.
)

-
- Pro
- 423
- 757
lele_warriors ha scritto: 13/05/2019, 14:18 non ho voglia di fare polemiche su sto discorso, ne ho già parlato per anni, e mi spiego bene.
i problemi sono altri:
Tu dici che ti trattano su basi inesistenti come alcolizzato. Le loro basi sono un controllo in cui risulti con un tasso alcolemico più del doppio del consentito. Sanno una sega loro se sei veramente un alcolizzato o uno che ha bevuto una sera, ma quel controllo in cui risulti positivo diciamo così ti porta ad essere controllato in quanto potenziale individuo che abusa di alcool. Quindi come fanno poi a saperlo in modo più sicuro? ti controllano per un periodo, anche abbastanza lungo, per verificare se hai bevuto in un caso isolato oppure no. Non ci vedo nulla di male.
Il sequestro dello scooter fa parte della sanzione se il tasso è superiore allo 0,8. E' un elemento ulteriore e deterrente della sanzione per i casi più gravi. Ripeto è una sanzione che mira a prevenire che tu ti metta alla guida in uno stato in cui non puoi guidare poichè pericoloso. Se ti facessero 400 euro di multa e stop molto probabilmente la sanzione non raggiungerebbe il suo scopo.
Le sanzioni non le scegliamo noi in base a quello che ci fa più piacere.
Se sei alcolizzato tale rimani non lo so. Se ti fanno un sacco di controlli, rinnovi per brevi periodi della patente e visita psicologica come dici tu qualcuno alcolizzato veramente lo trovano. Un pericolo in meno in strada.
L'ultimo parte del post poi non la capisco.
Che vuol dire 20 anni fa non si faceva nulla ed ora ti massacrano?
E' vietato da qualche parte l'introduzione di nuove norme che vanno ad inasprire situazioni che prima venivano punite più leggermente?
Magari negli ultimi anni c'è stato un aumento degli incidenti per automobilisti ubriachi e questo ha fatto si che il legislatore sentisse il bisogno di inasprire una norma.
Ci sono un sacco di norme che vanno a punire vicende che 20-30-40 anni fa erano punite lievemente o addirittura consentite. E' lo sviluppo di una società civile e delle leggi di uno stato, non ci vedo nulla di male.
Nemmeno io voglio fare polemica solamente confrontarmi, però questo sparare a zero contro una norma e contro coloro che cercano di farla rispettare per l'incolumità di tutti noi che ci mettiamo alla guida mi sembra esagerato.