lebronpepps ha scritto: 1685973237[/url] user_id=8335]
io l'ho detto ad inizio serie, se Miami tira altre 4 volte con quelle percentuali vince il titolo, una già l'hanno tirata fuori
perchè io poi capisco essere innamorati della complessità e che a volte non ci piace che le cose siano più semplici del dovuto (tanto più se per anni siamo stati abituati a vedere il basket in un certo modo), e quindi gli aggiustamenti di Spoelstra, l'intensità difensiva, Jokic realizzatore/Jokic assistman, ma qui stiamo vedendo questa roba qua (a proposito di qualità dei tiri):
a volte si tratta semplicemente di mettere a percentuali sopra la media dei tiri (e pure se si tratta di tiri aperti e ben costruiti, mica è normale che tiri aperti e ben costruiti vadano sempre sempre dentro) e Miami è un mese e mezzo che lo fa, con questi ritmi qua se la giocano anche contro gli Warriors di KD, figuriamoci contro i Nuggets
che poi strisce così ce l'hanno avute diverse squadre in Regular Season (persino i Celtics di Maruzzella ad inizio stagione in cui il più stronzo tirava col 40%, ma pure i Brooklyn Nets, i Bucks o i Nuggets stessi ad un certo punto), avercele in questo momento dell'anno invece è una cosa totalmente nuova e che ti porta ad essere a tre partite dal titolo
su Denver, secondo me hanno pagato un pochino l'inesperienza a livello Finals (ci passano tutti prima o poi), però pure qui, ogni volta i Bucks li sottovalutano, i Celtics svogliati, i Nuggets senza effort, la verità è che contro prestazioni così ci puoi fare fino ad un certo punto, mi sembra la classica narrativa a posteriori, laddove nel caso in cui Miami mette due-tre triple in meno saremmo qui a parlare di vittoria da grande squadra di Denver che vince nonostante un Murray sottotono
Ma hai deciso tu che in quelle quattro Denver - che fino a tre giorni fa tirava meglio degli Heat mi pare, questo nei ragionamenti manca sempre - non può vincere una di queste perchè tira uguale? Mi sempre semplificare troppo dire che se tirano bene quattro partite le vincono, iera potevano perderla tranquillamente con un paio di chiamate diverse, è andata bene ma non si può guardare solo il risultato.