Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Offseason 2023 - La Lunga Estate Caldissima

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Re: Offseason 2023 - La Lunga Estate Caldissima

Messaggio da Il Re ha parlato! » 30/03/2023, 17:29

Wolviesix ha scritto: 29/03/2023, 18:31 Il capostipite di questa evoluzione è Randall Cunningham, in realtà ci sono esempi anche antecedenti, se vogliamo parlare di analisi semplicistiche (o miopi, o ignoranti nel senso di non conoscere la storia) pensare che quello di Lamar Jackson sia una nuova evoluzione del ruolo di QB o una novità all'interno della lega è proprio un esempio calzante.
https://en.wikipedia.org/wiki/Dual-threat_quarterback

E stranamente - chissà come mai - questa pagina reindirizza anche questo articolo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Racial_is ... arterbacks

Dove incredibilmente c'è, udite udite, Lamar Jackson!
Sono sconvolto.
Infatti ho scritto nuova ondata , ovvero i Fields, Hurst e compagnia cantante. Con attacchi che non dipendono più totalmente dal braccio del QB ma che possono esplorare una nuova dimensione per creare e sfruttare lo spazio in campo. Ora sembrano essere un'alternativa plausibile ed efficace in NFL proprio grazie all'effetto Lamar, mentre prima venivano relegati a fenomeni sporadici (Vick, RG3) o gadget play.

Ma capisco che leggere quello che uno scrive, è un esercizio difficile che non permette di portare avanti la propria narrativa del piticcoso che ha ragione sempre e comunque.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 30/03/2023, 17:42

pippo77 ha scritto: 29/03/2023, 20:37
Il Re ha parlato! ha scritto: 28/03/2023, 22:59

Opinioni, il Lamar che lancia per me è sottovalutatissimo perché corre con una qualità tale da far sembrare il braccio un accessorio.

Ma in realtà ha un braccio fantastico sia in potenza che in precisione, belle letture e un'ottimo ball placement, nonostante i suoi WR spesso gli giochino contro, ci sono un mucchio di pregiudizi sul suo modo di giocare e se c'è un QB che viene giudicato nel bene e nel male solo attraverso gli highlights è proprio Lamar, che sarebbe visto come il messia se giocasse in una squadra mediaticamente più attraente dei Ravens.
Non si dovrebbe valutare un giocatore dal numero di vittorie in uno sport di squadra, ma guardate che robbaccia è l'attacco dei corvi senza Lamar e capirete quanto incida come giocatore(e in quanti modi diversi) in quel conto di vittorie/sconfitte.

L'aspetto veramente deficitario nel suo gioco ironicamente sono le gambe, i passi pre-lancio nella tasca in cui tende a sbilanciarsi da solo e gli fanno perdere potenza e precisione, costringendolo ad uno sforzo supplementare con tutto il braccio che gli fanno perdere attimi preziosi e ne aumentano inutilmente lo sforzo, che nell'andare avanti nella stagione iniziano a diventare sempre più impattanti.

Per dire questo intercetto in week5 è un buon esempio della cosa:

Si sbilancia per evitare la pressione e carica il braccio per lanciare da sbilanciato, solo che finisce per mettere bene le gambe quasi inaspettatamente e finisce per lanciare più forte del dovuto proprio perché si era preparato ha lanciare senza un buon appoggio.
E quest'anno che non è mai stato al 100% per tutta la stagione di errori simili se ne sono visti parecchi, proprio perché faticava a compensare un lavoro di gambe deficitario al momento del lancio, ma altre grosse lacune(come questa perlomeno) non ne ha.
Ecco se Lamar cambiasse squadra mi piacerebbe vederlo crescere in quel fondamentale, perché nei Ravens è migliorato moltissimo in tutto tranne in quello e a quanto pare non abbiamo le capacità per farlo migliorare nel gioco di gambe, forse con un' altro CO riuscirebbe anche in questo step.

Detto questo, datemi del pazzo, ma da primo scettico su Lamar al momento del draft sono arrivato a pensare che ad esclusione di Mahomes(e grazie al c*zzo :biggrin: ) attualmente non c'è un singolo QB in NFL che scambierei alla pari per Lamar: ne Allen, ne Burrow, ne Hurts, ne Herbert, forse giusto Lawrence in prospettiva. Ma come ho appunto scritto ad inizio messaggio, opinioni.

dal terzo capoverso in poi mi hai praticamente dato ragione.... :biggrin:
quando lo vedevo i primi anni contro di noi non avrei scommesso un euro che avrebbe imparato a lanciare...
l'ha fatto ma resta sempre abbastanza inguardabile stilisticamente e secondo me non è ai livelli dei 3/4 più forti al momento...sui lanci...
sommando il tutto forse è dietro solo a Mahomes e Allen...però ecco siamo al 5' anno finito...non so quanto spazio di sviluppo ci sia ancora nel fondamentale

È un 97 e si parla di lui come se fosse a fine carriera. :biggrin:

Lanciare ha sempre saputo lanciare, per me il suo problema più grande i primi anni era nelle letture e li si che è migliorato in modo inaspettatamente incredibile.

Se poi mi parli di stile ti do anche ragione, ha sempre il braccio storto quando lancia, ma non mi ricordavo ci fossero i giudici a bordo campo per dare i voti alla prova scenica. :biggrin: Questo spiegherebbe perché i Ravens non vincono niente da dieci anni. :forza:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 30/03/2023, 20:19

Il Re ha parlato! ha scritto: 30/03/2023, 17:29
Wolviesix ha scritto: 29/03/2023, 18:31 Il capostipite di questa evoluzione è Randall Cunningham, in realtà ci sono esempi anche antecedenti, se vogliamo parlare di analisi semplicistiche (o miopi, o ignoranti nel senso di non conoscere la storia) pensare che quello di Lamar Jackson sia una nuova evoluzione del ruolo di QB o una novità all'interno della lega è proprio un esempio calzante.
https://en.wikipedia.org/wiki/Dual-threat_quarterback

E stranamente - chissà come mai - questa pagina reindirizza anche questo articolo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Racial_is ... arterbacks

Dove incredibilmente c'è, udite udite, Lamar Jackson!
Sono sconvolto.
Infatti ho scritto nuova ondata , ovvero i Fields, Hurst e compagnia cantante. Con attacchi che non dipendono più totalmente dal braccio del QB ma che possono esplorare una nuova dimensione per creare e sfruttare lo spazio in campo. Ora sembrano essere un'alternativa plausibile ed efficace in NFL proprio grazie all'effetto Lamar, mentre prima venivano relegati a fenomeni sporadici (Vick, RG3) o gadget play.

Ma capisco che leggere quello che uno scrive, è un esercizio difficile che non permette di portare avanti la propria narrativa del piticcoso che ha ragione sempre e comunque.

Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 30/03/2023, 20:41

Il Re ha parlato! ha scritto: 30/03/2023, 17:29 Infatti ho scritto nuova ondata , ovvero i Fields, Hurst e compagnia cantante. Con attacchi che non dipendono più totalmente dal braccio del QB ma che possono esplorare una nuova dimensione per creare e sfruttare lo spazio in campo. Ora sembrano essere un'alternativa plausibile ed efficace in NFL proprio grazie all'effetto Lamar, mentre prima venivano relegati a fenomeni sporadici (Vick, RG3) o gadget play.

Io ho letto quello che hai scritto, e hai scritto una cazzata.
Piaccia o non piaccia, io ti leggo volentieri quando parli di portieri o entroterra umbro, ma se scrivi di QB non sei altrettanto preparato.
Lamar non è un unicum, non è il primo, non è l'unico (mai visto giocare Josh Allen? Anno di draft 2018, esattamente come Lamar, oltre 1500 yard corse negli ultimi due anni), e pensare altrimenti significa aver visto esclusivamente le partite dei Ravens negli ultimi 5 anni (tranne quando incontravano i Bills) o far finta di niente per portare acqua al proprio mulino.
La compagnia cantante poi chi sarebbe? Sono curioso adesso.
Non esiste nessun effetto Lamar, proprio perchè non ha innovato niente e non ha cambiato niente.
Cam Newton faceva le stesse cose 10 anni fa eh, senza andare al paleolitico, e nel 2014 Russell Wilson corse per 849 yard, effetto Cam? Nuova ondata 10+ anni fa di QB mobili dual threat?
Ma non è la prima volta che quando parli di Ravens perdi l'obiettività.

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 31/03/2023, 7:29

Wolviesix ha scritto: 30/03/2023, 20:41
Il Re ha parlato! ha scritto: 30/03/2023, 17:29 Infatti ho scritto nuova ondata , ovvero i Fields, Hurst e compagnia cantante. Con attacchi che non dipendono più totalmente dal braccio del QB ma che possono esplorare una nuova dimensione per creare e sfruttare lo spazio in campo. Ora sembrano essere un'alternativa plausibile ed efficace in NFL proprio grazie all'effetto Lamar, mentre prima venivano relegati a fenomeni sporadici (Vick, RG3) o gadget play.

Piaccia o non piaccia, io ti leggo volentieri quando parli di portieri o entroterra umbro, ma se scrivi di QB non sei altrettanto preparato.
Lamar non è un unicum, non è il primo, non è l'unico (mai visto giocare Josh Allen? Anno di draft 2018, esattamente come Lamar, oltre 1500 yard corse negli ultimi due anni), e pensare altrimenti significa aver visto esclusivamente le partite dei Ravens negli ultimi 5 anni (tranne quando incontravano i Bills) o far finta di niente per portare acqua al proprio mulino.
Non esiste nessun effetto Lamar, proprio perchè non ha innovato niente e non ha cambiato niente.
Cam Newton faceva le stesse cose 10 anni fa eh, senza andare al paleolitico, e nel 2014 Russell Wilson corse per 849 yard, effetto Cam? Nuova ondata 10+ anni fa di QB mobili dual threat?

A dire il vero io ricordo che tra Wilson, Kaepernick, RG3, Newton e read option si parlava di un nuovo tipo di attacco basato su QB dual threat, e poi saltava fuori che Steve Young e altri facevano le stesse cose da decenni :icon_paper:

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 01/04/2023, 10:00

Brainless49 ha scritto: 31/03/2023, 7:29
Wolviesix ha scritto: 30/03/2023, 20:41 Io ho letto quello che hai scritto, e hai scritto una cazzata.

A dire il vero io ricordo che tra Wilson, Kaepernick, RG3, Newton e read option si parlava di un nuovo tipo di attacco basato su QB dual threat, e poi saltava fuori che Steve Young e altri facevano le stesse cose da decenni :icon_paper:
Quelli più che altro erano bravi a salvarsi la vita, le designed runs erano rare, forse solo Randall Cunningham e Young le avevano nel gameplan. Diciamo che lo spartiacque forse è stato Michael Vick, prima di lui non ricordo degli attacchi basati con regolarità sulle corse del Qb.

Immagine Immagine Immagine

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 03/04/2023, 0:16

Wolviesix ha scritto: 30/03/2023, 20:41

Analizzo le cose dal mio punto di vista, non sapevo che significasse mancare di obbiettività, ma lasciamelo un difetto. :thumbup:

Allora faccio fatica a farmi capire, ripeto un ultima volta:
Non ho scritto che Lamar è il creatore del cielo e della terra dei dual threat QB, ne che fosse il primo QB che si sia messo a correre, ne un unicum(forse è il più forte, quello sì), se hai capito questo è una tua interpretazione e continuare a farmi l'elenco di qualunque QB bipede con qualche iarda corsa, non lo trovo così produttivo.

Io per evoluzione del ruolo intendo come si stanno trasformando gli attacchi NFL(e di conseguenza anche le difese che devono contenerli) negli ultimi anni e non da quando esiste la palla ovale. E sì sono pienamente convinto che l'effetto Lamar sia una grossa parte di questo cambiamento, che prima del 2019 stava già avvenendo ma in maniera molto più lenta e intermittente. Perché quei Ravens sono stati un ottimo laboratorio da cui tutta la lega ha tratto spunto e non si limitava solo alle iarde corse dal QB, ma a come usava la pericolosità del suo QB via terra per muovere le difese e colpirle dove rimanevano scoperte, via terra o via aerea che fosse.

Poi non ho capito, non vedi questa grande evoluzione degli attacchi NFL o non vedi i meriti(o le colpe :biggrin: ) dei Ravens e Lamar in questa evoluzione?
O magari è il termine evoluzione che ti pizzica, preferisci un altro termine? Trasformazione, sviluppo, mutamento,ecc.?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/04/2023, 8:54

Il Re ha parlato! ha scritto: 03/04/2023, 0:16 Allora faccio fatica a farmi capire, ripeto un ultima volta:
Non ho scritto che Lamar è il creatore del cielo e della terra dei dual threat QB, ne che fosse il primo QB che si sia messo a correre, ne un unicum(forse è il più forte, quello sì), se hai capito questo è una tua interpretazione e continuare a farmi l'elenco di qualunque QB bipede con qualche iarda corsa, non lo trovo così produttivo.
"Qualche iarda corsa" riferito ai QB citati è probabilmente la minimizzazione dell'anno. :biggrin:
Io per evoluzione del ruolo intendo come si stanno trasformando gli attacchi NFL(e di conseguenza anche le difese che devono contenerli) negli ultimi anni e non da quando esiste la palla ovale. E sì sono pienamente convinto che l'effetto Lamar sia una grossa parte di questo cambiamento, che prima del 2019 stava già avvenendo ma in maniera molto più lenta e intermittente. Perché quei Ravens sono stati un ottimo laboratorio da cui tutta la lega ha tratto spunto e non si limitava solo alle iarde corse dal QB, ma a come usava la pericolosità del suo QB via terra per muovere le difese e colpirle dove rimanevano scoperte, via terra o via aerea che fosse.
Io non ho ancora capito perchè sarebbe effetto Lamar e non effetto Josh Allen per dire.
Posto che di squadre che corrono in NFL con la costanza ed efficienza dei Ravens oggi non ne vedo altre in NFL, quindi non capisco chi e dove avrebbe attinto da loro. Semmai sono stati gli attacchi basati su Shanahan che nell'ultimo lustro hanno preso piede in mezza lega, di certo non quello di Roman.

Poi non ho capito, non vedi questa grande evoluzione degli attacchi NFL o non vedi i meriti(o le colpe :biggrin: ) dei Ravens e Lamar in questa evoluzione?
O magari è il termine evoluzione che ti pizzica, preferisci un altro termine? Trasformazione, sviluppo, mutamento,ecc.?
La seconda che hai detto, come spiegato poco su.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 08/04/2023, 19:27

:icon_paper:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/04/2023, 19:49

Peter griffin palette colore meme

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 08/04/2023, 19:54

Ricordiamo che il razzismo non c'entra assolutamente niente, no no, circolare, non c'è niente da vedere.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 09/04/2023, 9:29

Vabbè non scambiamo l'incompetenza (o il fatto di avere dei buoni agenti o degli ottimi interlocutori) con il razzismo.
Postare il contratto di Cousins non c'entra una fava con il resto del discorso che era molto interessante da entrambi i lati.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 09/04/2023, 9:51

L'unica alternativa credibile al razzismo è che ci siano grosse preoccupazioni dal punto di vista sanitario. Io terze opzioni non ne vedo.
Però pure Watson è nero, questo va considerato.
Immagine

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 09/04/2023, 10:20

Nel contratto di Cousins ci sono 2 tag consecutivi. Vista da fuori una follia totale, ha rischiato sul filo del rasoio non una ma due volte.

Non ricordo che alternative avesse.

Se Lamar ottiene il King Contract mi immagino il procuratore di Bosa uscirsene con robe già sentite* "beh è il qb della difesa vogliamo King Contract pure noi" e a quel punto sarebbe me-ra-vi-glio-so.

- sf non può darglielo
- thread dei 49ers allagato come e più di sempre
- la carta del "razzismo bianco" su Fox Sports e Barstool

* Julian Peterson, 49ers primi anni duemila. Lol. Ovviamente si è attaccato al cazzo.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 09/04/2023, 10:48

apuano86 ha scritto: 09/04/2023, 9:51 L'unica alternativa credibile al razzismo è che ci siano grosse preoccupazioni dal punto di vista sanitario. Io terze opzioni non ne vedo.
Però pure Watson è nero, questo va considerato.

Watson, Wilson, Teddy B che trova sempre un buon contratto. Insomma non mi sembra che sia un problema di razzismo, ma probabilmente il fatto che nelle ultime stagioni ha spesso giocato larghe porzioni di stagione il suo backup.

Rispondi

Torna a “NFL”