Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Sondaggio concluso il 30/04/2019, 15:40

Bucks in 4 gare
3
6%
Bucks in 5 gare
4
8%
Bucks in 6 gare
11
22%
Bucks in 7 gare
8
16%
Celtics in 4 gare
2
4%
Celtics in 5 gare
2
4%
Celtics in 6 gare
13
26%
Celtics in 7 gare
7
14%

Voti totali: 50

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Re: Eastern semifinals: Milwaukee Bucks (1) vs Boston Celtics (4)

Messaggio da GecGreek » 04/05/2019, 16:13

datruth34 ha scritto: 04/05/2019, 15:59
GecGreek ha scritto:Dopo aver letto di tutto, ho guardato il secondo tempo facendo particolare attenzione ad ogni fischio finchè non ho spento verso metà ultimo quarto quando il linguaggio del corpo di quelli che dovevano rimontare diceva "gara 4".
Francamente ne hanno inventati 2 pro Giannis e 1 pro Celtics. Uno dei due fischi, se non fosse successo, sarebbe finito con Middleton che segna da 2 in putback subito dopo. Il resto è un'orda di possessi dove non è chiaro chi inizia il contatto tra attaccante e difensore e poi i Celtics, abituati a giocare contro superatleti normali, allungano le mani e colpiscono Giannis. Letteralmente ininfluenti secondo il mio giudizio. Se poi una squadra va al ferro e l'altra non ci va mai, nascono le disparità al libero.

I veri problemi dei Celtics sono stati che i Bucks tirano dopo 1 passaggio da ogni parte e quando il pallone entra, vale 3 punti. Francamente mettersi a fare le pulci su quel che non va dell'attacco dei Celtics mi pare una perdita di tempo, Boston è una squadra che ha prima di tutto un'identità difensiva forte, non è esattamente ideata per segnarne 140 o avere grande potenziale e esplosività offensiva. Quindi se lasci canestri facili in continuazione a George Hill (che ne ha fatti almeno 4 da sotto) e poi i Bucks segnano una serie di bombe difficili con la mano in faccia perchè gli hai dato mezzo centimetro, non so cosa ci si possano fare. Se non dire bravi Bucks.

Questo è il basket NBA odierno.
Scusa ma i due falli fischiati a Jaylen a inizio 4/4 che sono il 4 e il 5 e tolgono dalla gara il nostro miglior uomo ieri? Ah, hai guardato solo i falli sul greco.

Fischi due robe così. Poi i liberi regalati a Ilyasova per un 50/50 ball con Irving. Praticamente poi sei sempre in bonus tutto il secondo tempo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Io 
Lo sfondo penso ci fosse perchè allarga il braccio. Purtroppo i cialtroni NBA non sanno cosa sia un non-fischio quando un difensore va giù. Quello sull'Uzbecko è in effetti un fischio brutto. Si parla di piccolezze comunque, qualche episodio che alla fine non ha fatto davvero la differenza quanto il campo a mio avviso.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 04/05/2019, 16:15

Radiofreccia ha scritto:
Arvydas73 ha scritto: 04/05/2019, 14:50
sui passi purtroppo il resto della lega fa la stessa cosa oramai, problema grosso e veramente imbarazzante, non solo per il greco

Tenderei a concordare, ma con le dovute proporzioni. Giannis per passi è davvero di un'altra categoria rispetto a chiunque altro, soprattutto quando corre da rimbalzo difensivo per concludere al ferro non ha la minima capacità di controllare i passi in terzo tempo.

Forse solo Harden lo eguaglia con i suoi step back, ma nel resto della lega non riesco a trovarne un altro che fa passi così tante volte.

Su questo non giudico perché lo fa dal day 1 e la lega glielo concede o perché son davvero scarsi gli arbitri o perché fa comodo creare icone. I fischi a favore li ha, inutile negarlo, come li hanno quelli col suo status ma su di lui risultano di più perché se non difendi forte sono due punti automatici quindi devi giocare sempre al limite e 70 su 100 gli danno i due liberi.

Poi si sta perdendo perché son 2 partite (anzi tutta la stagione) che vedono la madonna da 3. Prima dei playoff mi chiesi se i bucks si sarebbero squagliati come gli Hawks di Bud che contro i cavs sbagliarono tutte le triple con metri di spazio direi che i bucks stanno facendo l'esatto opposto tirando con percentuali altissime i contested.

Io credo che tanto meglio di ciò che stiamo facendo non possiamo fare, l'unica speranza è che loro calino percentuali ma pensare di vincerne 3, a questo punto, è più un'utopia da tifoso che altro.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 04/05/2019, 16:17

nonsense ha scritto: 04/05/2019, 16:11
Radiofreccia ha scritto: 04/05/2019, 15:17Tenderei a concordare, ma con le dovute proporzioni. Giannis per passi è davvero di un'altra categoria rispetto a chiunque altro, soprattutto quando corre da rimbalzo difensivo per concludere al ferro non ha la minima capacità di controllare i passi in terzo tempo.

Forse solo Harden lo eguaglia con i suoi step back, ma nel resto della lega non riesco a trovarne un altro che fa passi così tante volte.

Secondo me la differenza è che Harden suGLI step back ci ha lavorato e diciamo che spesso sono regolari (poi ruba in altre situazioni di gioco). Il greco invece è proprio ignorante cestisticamente sul fondamentale, tanto i grigi chiudono sempre gli occhi.

P.s. È mica possibile trovare da qualche parte quanti fischi per dribble si prenda in media per gara o in totale Gianni? C'è qualcuno che tiene conto di questo genere di stats? No eh...  

il problema di Giannis sui passi è soprattutto che il suo "passo 0" mentre chiude il palleggio dura 3 secondi e 4 metri per via delle gambe e delle braccia. Gli ci vuole proprio tanto a chiudere il palleggio proprio rispetto ai giocatori normali. Francamente penso che sia molto meno scabroso di quando viene abusato per gli step back partendo da fermo. Dare quel mezzo passo in più (che per lui è 2 metri di campo) in situazioni dinamiche è quello che voleva la NBA.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 04/05/2019, 16:24

GecGreek ha scritto:
datruth34 ha scritto: 04/05/2019, 15:59
Scusa ma i due falli fischiati a Jaylen a inizio 4/4 che sono il 4 e il 5 e tolgono dalla gara il nostro miglior uomo ieri? Ah, hai guardato solo i falli sul greco.

Fischi due robe così. Poi i liberi regalati a Ilyasova per un 50/50 ball con Irving. Praticamente poi sei sempre in bonus tutto il secondo tempo.

Io 
Lo sfondo penso ci fosse perchè allarga il braccio. Purtroppo i cialtroni NBA non sanno cosa sia un non-fischio quando un difensore va giù. Quello sull'Uzbecko è in effetti un fischio brutto. Si parla di piccolezze comunque, qualche episodio che alla fine non ha fatto davvero la differenza quanto il campo a mio avviso.

Allarga un po' il braccio ma Bledsoe è completamente fuori posizione e gli taglia la strada dai. E quello dopo invocato da Bud? 20 secondi dopo? 4 e 5 bum, finita la partita. Lì mi stai dicendo che non posso difendere. Che fischio è quella roba lì nei PO NBA?
La metà dei falli fischiati a ojelele non c'era. Nel primo tempo lo stoppa pulito fallo poi un'altra azione Morris lo stoppa pulito e fallo. Poi non venite a dirmi che lo sfondamento di Semi con il greco coi talloni sul semicerchio sollevati di un millimetro l'arbitro li ha visti?
Poi certo abbiamo preso 15 tiri liberi nostri negli ultimi quattro minuti e mezzo di partita sotto di 18.
Ma di quello non mi lamento, non è nelle nostre caratteristiche prendere tanti tiri liberi

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 04/05/2019, 17:02

datruth34 ha scritto: 04/05/2019, 16:24
GecGreek ha scritto:Lo sfondo penso ci fosse perchè allarga il braccio. Purtroppo i cialtroni NBA non sanno cosa sia un non-fischio quando un difensore va giù. Quello sull'Uzbecko è in effetti un fischio brutto. Si parla di piccolezze comunque, qualche episodio che alla fine non ha fatto davvero la differenza quanto il campo a mio avviso.
Allarga un po' il braccio ma Bledsoe è completamente fuori posizione e gli taglia la strada dai. E quello dopo invocato da Bud? 20 secondi dopo? 4 e 5 bum, finita la partita. Lì mi stai dicendo che non posso difendere. Che fischio è quella roba lì nei PO NBA?
La metà dei falli fischiati a ojelele non c'era. Nel primo tempo lo stoppa pulito fallo poi un'altra azione Morris lo stoppa pulito e fallo. Poi non venite a dirmi che lo sfondamento di Semi con il greco coi talloni sul semicerchio sollevati di un millimetro l'arbitro li ha visti?
Poi certo abbiamo preso 15 tiri liberi nostri negli ultimi quattro minuti e mezzo di partita sotto di 18.
Ma di quello non mi lamento, non è nelle nostre caratteristiche prendere tanti tiri liberi

Se allarghi il braccio e l'altro va giù è fallo dell'attaccante a prescindere dalla posizione del difensore. Quelli di Asereye invece sono tutti falli a mio modo di vedere. In uno salta in avanti, in un altro fa contatto col corpo con tanta irruenza che sposta Giannis e gli taglia la strada, semplicemente non ha la disciplina e deve sperare in una terna che veda i contatti che crea come non abbastanza dannosi. Lo sfondo preso da Antetokounmpo sarà al limite ma è giusto, quindi non capisco perchè lamentarsene. Sennò c'è anche uno sfondo che fa Giannis su non mi ricordo chi nel terzo quarto, dove l'angolo con cui prende il difensore è tipo a 30° invece che 90° e poi passa il pallone prima del contatto.  Il quinto di Brown lo chiamerà Budweiser ma per le regole di merda NBA è fallo perchè non puoi appoggiarle entrambe le mani sul difensore. Stiamo a parlare del niente a mio modo di vedere. Il regolamento NBA è questo, un merdaio.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 04/05/2019, 17:12

GecGreek ha scritto:
datruth34 ha scritto: 04/05/2019, 16:24

Se allarghi il braccio e l'altro va giù è fallo dell'attaccante a prescindere dalla posizione del difensore. Quelli di Asereye invece sono tutti falli a mio modo di vedere. In uno salta in avanti, in un altro fa contatto col corpo con tanta irruenza che sposta Giannis e gli taglia la strada, semplicemente non ha la disciplina e deve sperare in una terna che veda i contatti che crea come non abbastanza dannosi. Lo sfondo preso da Antetokounmpo sarà al limite ma è giusto, quindi non capisco perchè lamentarsene. Sennò c'è anche uno sfondo che fa Giannis su non mi ricordo chi nel terzo quarto, dove l'angolo con cui prende il difensore è tipo a 30° invece che 90° e poi passa il pallone prima del contatto.  Il quinto di Brown lo chiamerà Budweiser ma per le regole di merda NBA è fallo perchè non puoi appoggiarle entrambe le mani sul difensore. Stiamo a parlare del niente a mio modo di vedere. Il regolamento NBA è questo, un merdaio.
Va bene se per te quelli sono tutti falli allora usiamo dei parametri diversi. Tutto qua

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 04/05/2019, 17:47

ero già pronto in poltrona oggi per godere dei classici favori dei Celtics al Garden e ne viene fuori una gara così? Ma scherziamo?

nel terzo quarto eravamo pure partiti bene, poi loro restano lì con una serie di tiri liberi infinita e si spegne la luce, l'avevo detto dopo gara1, con sto metro arbitrale li sweepiamo (iperbole), con questo metro arbitrale qui invece facciamo giusto una figura un pò meglio dei Pistons ma alla fine andiamo a casa senza appello, anche perchè mettono tutto ciò che gli capita in mano mentre noi arriva un momento in cui iniziamo ad arrancare

va detto che Bud ci ha tolto le cose che avevamo fatto bene offensivamente in gara1, ma anche per conformazione non siamo proprio fluidissimi in tutti i momenti della gara, d'altronde basta aver seguito sta RS anzichè pontificare di Celtics che giocano a nascondino

ora cerchiamo di vincere G4 per tornare a Milwaukee sul 2-2 ed evitare perlomeno il gentlemen sweep, al momento non ce n'è, è sembrato un episodio gara 1

secondo anno di fila in cui veniamo buttati fuori da George Hill nel caso, dicevo in apertura di serie che per nessun motivo i vari Connaughton, Ilyasova and co dovevano entrare in questa serie, se la differenza, tra panchine è quella chiaro che finisce in un certo modo, al momento Connaughton ha un impatto sulle partite ben maggiore di Rozier, non so davvero se andrà a prendere i soldi l'anno prossimo
Ultima modifica di lebronpepps il 04/05/2019, 18:07, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 04/05/2019, 17:49

ah un'altra cosa, com'è come non è, a me pare che ogni volta che Giannis esce dal campo becchiamo parziali, questo francamente non è accettabile

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 04/05/2019, 18:08

I Celtics devono cercare di attaccare anche più lentamente per tenere impegnata molti più secondi la difesa dei Bucks e fare qualche piccolo adattamento per ritrovare quella fluidità offensiva che avevano all'inizio della serie. Difensivamente non so quanti margini hanno, mi sembra stiano anche contestando molti tiri dei Bucks che però segnano comunque. Devono invece cambiare qualcosa quando Giannis si siede perché a questo punto non credo sia un caso se continuino a prendere i parziali.

Sulla panchina, non mi sembra che, Rozier a parte, quella di Boston sia stata così negativa, hanno tutti dato bene o male quello che ci si poteva aspettare.

Sull'arbitraggio non ho visto qualcosa di scandaloso, anche se ho trovato forzato il fallo fischiato a Brown ad inizio dell'ultimo quarto che lo ha tolto dalla partita.
In generale poi imho hanno fischiato tanti sfondamenti, diciamo che alcuni potevano anche essere classificati come non fischio e altri come falli al difensore, però hanno tenuto il metro uguale per tutta la partita, i giocatori avrebbero dovuto adattarsi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 04/05/2019, 18:10

ah vista la discussione sviluppatasi nel topic celtico, ho parlato di metro arbitrale differente che ci avvantaggia o ci svantaggia, non di furti, complotti o cose di questo tipo, il metro arbitrale vuoi o non vuoi influenza una partita e fa parte del gioco, senza che ci sia il giusto o lo sbagliato :biggrin:

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 04/05/2019, 19:01

Bene così.
Fattore campo momentaneamente riconquistato.
Il mantra è sempre quello per me: giocare la nostra pallacanestro fatta di ritmo, contropiede, tiri veloci e cambi continui in difesa.
Una statua a connaughton e hill, specialmente il primo, per i playoff di livello che stanno disputando sinora.
Ottimo segnale aver vinto al garden con un Bledsoe orribile, Middleton a fasi alterne e senza Brogdon.
Dimenticavo...Lopez mi sembra tutto tranne che fuori dalla serie.
2a1 si, ma è lunghissima ancora. E noi tendiamo a specchiarci o a staccare la spina troppo facilmente.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 04/05/2019, 19:59

GecGreek ha scritto: 04/05/2019, 16:17
nonsense ha scritto: 04/05/2019, 16:11Secondo me la differenza è che Harden suGLI step back ci ha lavorato e diciamo che spesso sono regolari (poi ruba in altre situazioni di gioco). Il greco invece è proprio ignorante cestisticamente sul fondamentale, tanto i grigi chiudono sempre gli occhi.

P.s. È mica possibile trovare da qualche parte quanti fischi per dribble si prenda in media per gara o in totale Gianni? C'è qualcuno che tiene conto di questo genere di stats? No eh...  

il problema di Giannis sui passi è soprattutto che il suo "passo 0" mentre chiude il palleggio dura 3 secondi e 4 metri per via delle gambe e delle braccia. Gli ci vuole proprio tanto a chiudere il palleggio proprio rispetto ai giocatori normali. Francamente penso che sia molto meno scabroso di quando viene abusato per gli step back partendo da fermo. Dare quel mezzo passo in più (che per lui è 2 metri di campo) in situazioni dinamiche è quello che voleva la NBA.  

si, però non tiene un piede perno che sia uno. e in fase di palleggio il problema non è solo il travelling ma anche il palming/carrying.
cioè, va bene che per le sue caratteristiche fisiche ci vuole tanto a chiudere il palleggio e allora ci si chiude un'occhio, va bene che quando parte in palleggio fa spesso infrazione di passi di partenza e anche li ci si chiude un'occhio perchè i passi di partenza in NBA non si fischiano a nessuno. ma uno non può cambiare piede perno 2-3 volte nella stessa azione o fare un arresto in area con 3 passi o fare accompagnata una volta si e l'altra pure. ogni post-up è praticamente un'infrazione di passi. il 50% delle volte che punta l'avverario è palming. con lo stesso metro di giudizio uno come curry o irving (per restare nella serie) non lo fermi mai, ti andrebbe via da ogni parte perchè già ha un ball handling eccezionale, se gli consentissi lo stesso palming/carrying che consenti a giannis come lo difendi?  
trovo imbarazzante che gli si consenta "tutto". gli consenti il travelling almeno fischiagli il palming. gli consenti di fare passi sull'arresto almeno fischiagli l'infrazione di piede perno. cosi sta diventando una barzelletta come harden per motivi diversi.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 04/05/2019, 22:55

Va bene tutto eh, ma non è che l'NBA è diventata lo schifo che vediamo soltanto da stanotte. Semmai c'è da meravigliarsi dell'arbitraggio di gara 1, in linea con quello che dovrebbe essere e che fino a qualche anno fa era il basket soprattutto nei playoff. Ormai c'è solo da rassegnarsi. I Warriors hanno trasformato le partite NBA in un three point shootout di 48 minuti e gli arbitri non appena vedono una roba che può lontanamente sembrare un contatto fischiano fallo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 05/05/2019, 23:53

GecGreek ha scritto: 04/05/2019, 16:17
nonsense ha scritto: 04/05/2019, 16:11

Secondo me la differenza è che Harden suGLI step back ci ha lavorato e diciamo che spesso sono regolari (poi ruba in altre situazioni di gioco). Il greco invece è proprio ignorante cestisticamente sul fondamentale, tanto i grigi chiudono sempre gli occhi.

Esatto il problema non son tanto i passi da terzo tempo quanto il passo zero. Questo fa passi in partenza praticamente sempre quando parte in campo aperto e una buona parte delle volte quando la mette a terra a metàcampo.
Problema è che col suo fisico ci crea un vantaggio senza senso rispetto al resto della lega.

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 06/05/2019, 8:31

Non ho letto tutta la discussione, quindi non so se qualcun altro l'ha gia' detto, ma al di la' dei meriti al tiro dei Bucks, la cosa che mi e' sembrata imbarazzante nella differenza tra le due squadre e' la presenza sotto canestro. Fisicamente i Celtics sono la meta' degli altri, e' vero, quindi e' normale che tu faccia fatica, ma se tutte le volte che fai una penetrazione per paura o per scarsa convinzione a ributti fuori per un tiro da tre, una serie su 7 partite non la vinci mai... con quelle percentuali dal campo poi, no di certo. In gara 2 e 3 l'unico che e' riuscito a mettere un punto escalmativo da sotto e' stato Jaylen Brown con una stupenda schiacciata. 

Irving si butta dentro, ha ovvie difficolta' fisiche da li' sotto e sbaglia molto, ma almeno ci prova ad attaccare un po' il ferro. Gli altri sembrano impauriti, primo tra tutti Hayward da cui non pretendi una schiacciata a difesa schierata contro Gianni e Pinotto ma che le poche volte che non la ributta fuori in maniera poco fluida potrebbe per lo meno prendersi un floater convinto e senza braccino!

Rispondi

Torna a “NBA”