Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
TrapInsanity06
Rookie
Rookie
11
23

Re: Eastern Conference Finals: (1) Cavs VS (2) Raptors

Messaggio da TrapInsanity06 » 24/05/2016, 9:28

Rispetto a come si era iniziato, è incredibile :nonsa:

Meglio per noi :forza:

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 24/05/2016, 9:29

Quindi Casey bidone?

Se chiudi l'area e Jr con Irving tirano così auguri!!!!

Certamente Cleveland poteva difendere meglio, ma è una squadra che si deve esaltare in attacco, per rendere dietro...

Vediamo il responso medico su Love..
Immagine

Alberto Balsalm
Senior
Senior
NBA Team: Toronto Raptors
20
25

Messaggio da Alberto Balsalm » 24/05/2016, 9:38

iL_jAsOne ha scritto:Quindi Casey bidone?

bidone contro Vogel e Spoelstra. Contro Lue...

Alberto Balsalm ha scritto: Non pensavo sarei mai arrivato a dire una cosa del genere, ma sulla carta il nostro unico match-up favorevole è Casey VS Lue (solo per esperienza).

Cavs in 6? :gogogo:
Immagine

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 24/05/2016, 12:09

Cavs 13% da 3 a fine primo tempo. Mi chiedevo se si potesse fare peggio di game 3 ed effettivamente sì, può succedere.

Quello che mi chiedo io è: andremo verso una gara 5 modello hero ball di LeBron? O se non una gara, quantomeno un tempo? Mi è sembrato piuttosto mansueto, anche nel postpartita.
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 24/05/2016, 12:35

Complimenti vivissimi ai Raptors.
Non mi aspettavo questa rimonta nella serie. Decisamente non facile, soprattutto considerando la caratura dell'avversario, e la portata delle due sconfitte in trasferta, che avrebbero potuto demoralizzare chiunque. Invece grande reazione. Di questa squadra si può dire molto, ma è resiliente come pochissime.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 24/05/2016, 16:02

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/05/2016, 16:14

Lowry e DeRozan stanno tenendo viva la serie in attacco...
In difesa i Cavs a tratti sono imbarazzanti, oltre a tirare meglio e lo possono tranquillamente fare e mi riferisco alle % di Love (entrambe le gare), gara 3 di Irving e gara 4 di Smith... Beh io scongelerei Mozgov, quell'area va chiusa.
Nelle prime due gare: 53 a 32 (+21) i punti nel pitturato, nelle sconfitte 28 a 40 (-12).

3 triple di Frye, 3 schiacciate di Jefferson e 3 schiacciate di James. Lì per me il crollo era certo. 27 punti in SETTE minuti, senza sbagliare un tiro :shocking: . Invece Lowry, DeRozan e Joseph li hanno rimandati a casa, anche perchè dopo ha segnato solo una tripla Irving nei restanti 5 minuti.
Canadesi con una resilienza inaspettata :appl:

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 24/05/2016, 16:18

Love giocherà game 5.
Immagine[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 24/05/2016, 16:36

T-wolves ha scritto:Beh io scongelerei Mozgov, quell'area va chiusa.
Nelle prime due gare: 53 a 32 (+21) i punti nel pitturato, nelle sconfitte 28 a 40 (-12).

Lue prima di gara 4 aveva parlato di mettere un corpo addosso a Biyombo, quindi pensavo avrebbe avuto minuti consistenti.

Irving e Love c'è da dire che hanno vissuto due partite in cui hanno fatto schifo in difesa e peggio in attacco. Capace che col quintetto dell'anno scorso alle Finals, una volta arrivati a -1 la porti a casa.

Non è una decisione facile, ma magari alternerei Love e Irving in campo. Una cosa tipo Irving-Mozgov o Dellavedova-Love.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 24/05/2016, 17:15

TheNightwatcher ha scritto:
T-wolves ha scritto:Beh io scongelerei Mozgov, quell'area va chiusa.

Lue prima di gara 4 aveva parlato di mettere un corpo addosso a Biyombo, quindi pensavo avrebbe avuto minuti consistenti.

Irving e Love c'è da dire che hanno vissuto due partite in cui hanno fatto schifo in difesa e peggio in attacco. Capace che col quintetto dell'anno scorso alle Finals, una volta arrivati a -1 la porti a casa.

Non è una decisione facile, ma magari alternerei Love e Irving in campo. Una cosa tipo Irving-Mozgov o Dellavedova-Love.

Irving gara 4 = 26 punti 11su21 dal campo, 6 assist.
Inizio tragico, freddissimo dalla lunga, ma nel terzo quarto per larghi tratti ha tenuto su la baracca praticamente da solo.
In difesa contro il Lowry di ieri c'era poco da fare, in generale sta facendo dei buonissimi PO da quel punto di vista.

Love, invece, si è reso protagonista di un'altra partita terribile sotto tutti i punti di vista.

Thompson idem. Purtroppo contro la sua squadra del cuore in carriera ha quasi sempre steccato.
In questa serie per ora disastro totale.
Panchinarlo è un'opzione da considerare. Ridurre ampiamente il suo minutaggio sta diventando quasi obbligatorio.

John Doe ha scritto:

Altro specchio di quanto ho scritto nei post precedenti.

iL_jAsOne ha scritto:Certamente Cleveland poteva difendere meglio, ma è una squadra che si deve esaltare in attacco, per rendere dietro...

E' così.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 24/05/2016, 17:22

Certo che il numero di tentativi da tre nel primo quarto è allucinante, va bene provare ad alzare il ritmo ed avere fiducia nel tiro ma in area Cleveland non ci è andata proprio mai nel primo tempo, sta roba è l'antibasket

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

TheNightwatcher
Rookie
Rookie
17

Messaggio da TheNightwatcher » 24/05/2016, 17:41

Marcomax ha scritto:
TheNightwatcher ha scritto:

Irving gara 4 = 26 punti 11su21 dal campo, 6 assist.
Inizio tragico, freddissimo dalla lunga, ma nel terzo quarto per larghi tratti ha tenuto su la baracca praticamente da solo.
In difesa contro il Lowry di ieri c'era poco da fare, in generale sta facendo dei buonissimi PO da quel punto di vista.

Love, invece, si è reso protagonista di un'altra partita terribile sotto tutti i punti di vista.

Thompson idem. Purtroppo contro la sua squadra del cuore in carriera ha quasi sempre steccato.
In questa serie per ora disastro totale.
Panchinarlo è un'opzione da considerare. Ridurre ampiamente il suo minutaggio sta diventando quasi obbligatorio.

John Doe ha scritto:

Altro specchio di quanto ho scritto nei post precedenti.

iL_jAsOne ha scritto:Certamente Cleveland poteva difendere meglio, ma è una squadra che si deve esaltare in attacco, per rendere dietro...

E' così.

Boh, a me in difesa è parso abbastanza messo in mezzo sui pnr di Lowry. Vero che lui è bravissimo a girare l'angolo, ma penso qualcosa in più si possa fare da quel punto di vista.

Comunque mi riferivo al complesso di gara 3 e 4.

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 24/05/2016, 18:05

La mia indicazione dei giorni passati si è avverata. Irving non poteva continuare a tirare così male, e difatti dopo un inizio stentato ha sorretto i cavs insieme a James. Love invece ha tirato male e difeso peggio. Se messo sotto pressione, il ragazzo può continuare a tirare cosi male.

Noi dobbiamo eliminare questi blackout improvvisi, perché se succede fuori casa, i cavs non li riprendi più e ci suicidiamo da soli.
Credo che avere Valanciunas dalla panca, per almeno una 20ina di minuti, ci possa consentire più varietà nel gioco sotto canestro, e poter allungare i tempi della second unit.

A Cleveland servirà la partita perfetta, perche James e co. saranno agguerriti più che mai.

Inviato dal mio G7-L01
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 24/05/2016, 18:49

lebronpepps ha scritto:Certo che il numero di tentativi da tre nel primo quarto è allucinante, va bene provare ad alzare il ritmo ed avere fiducia nel tiro ma in area Cleveland non ci è andata proprio mai nel primo tempo, sta roba è l'antibasket

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Una decina(dico ad occhio, ma non credo di sbagliare, purtroppo il tracking non permette di dividere i tentativi per quarto) di quei tentativi erano assolutamente aperti, del tipo a cui non puoi rinunciare.
Non era un alzare il ritmo, era un prendere quello che la difesa avversaria ti concedeva.

Il parziale importante dei Cavs è coinciso con l'unico buon momento al tiro da fuori della partita. Non con un cambio di tattica.
Quando i Cavs hanno, invece, provato a forzare le cose attaccando il canestro con la difesa totalmente chiusa a protezione del pitturato i risultati non sono stati buoni.
Dopo lo spezzone in cui sono andati, se non ricordo male, 8su10 da 3 (in una partita da 13 su 41...) la difesa di Toronto si è aperta e sono arrivate diverse opportunità facili nel pitturato(quelle per Jefferson ad esempio).
Ovviamente non è bastato a portare la partita a casa perché Toronto ha continuato ad eseguire bene in attacco e a Cleveland(in particolare James che ha giocato praticamente tutto il secondo tempo) è finita la benzina.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/05/2016, 20:18

Love & Frye in generale in difesa non sono un granche. Thompson è bravo, ma in certi frangenti, soprattutto quando ti cambia con il piccolo e negli scivolamenti, più che altro nella difesa "orizzontale", nella "verticale" in particolar modo come intimidatore non è il suo campo. Per me 20 minuti di Mozgov o anche 10/12 potrebbero aiutare non poco.

Irving in gara 4 ha fatto la sua partita, infatti per me ha cannato solo gara 3, così come Smith solo questa gara, dove ha sparato tipo 4 air ball.

Love le ha sbagliate entrambe. Per me può tranquillamente mettere in difficoltà i lunghi dei Raptors, se il tiro piazzato non va, può semplicemente andare e fare dei tiri buttandosi indietro da vicino (cosa che ha fatto solo una volta oggi) e in generale attaccando in post (cosa che più passano le stagioni più quasi si scorda)... tra l'altro se raddoppiato ha delle ottime mani per servire gli altri e 1v1 difficilmente verrebbe tenuto. Invece si ostina ai catch&shot o alle partenze da lontano dove batte l'uomo, ma poi prova improbabile schiacciate sopra l'aiuto (vedi oggi). Le uniche volte dove prova a fare qualcosa di più è quando è marcato da Scola... Che poi l'argentino è vecchio quanto ti pare, ma nella difesa statica non è che puoi invecchiare più di tanto, soprattutto se non saltavi manco da giovane.

Rispondi

Torna a “NBA”