Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Eastern Finals 2015

Messaggio da Noodles » 25/05/2015, 10:55

dura-lex sed-lex ha scritto:

Teague e Millsap almeno in gara 3 son tornati su buoni livelli.
Può tranquillamente finire 4-0 ma stanotte c'è stata eccome una partita.
Non mi piace parlare con le ipotesi irrealizzabili, spero di farlo solo questa volta per far capire un mio pensiero che spero venga reputato obiettivo: attualmente nessun giocatore del globo (includendo anche l'incredibile Curry) avrebbe fatto vincere gara 3 a questa Cleveland che non si chiami LeBron James.

c'è stata gara 3 solo perchè i cavs sono ridotti veramente male, lo stesso James ha problemi fisici.
Ora, posto che James è un campione (e oramai non c'è più bisogno di prove perchè le ha già date in passato), non è possibile che arrivi in finale di conference, ripeto finale di conference, una squadra che abbia problemi a vincere una gara su 3 (di cui le prime due in casa) con questi cavs che partono in quintetto con un rookie che faceva la riserva, thompson, mozgov e shumpert.
Non scherziamo su.
E' che proprio siamo a livelli di mediocrità assoluta.

Io a questi non ci ho mai creduto, nemmeno quando in molti ne parlavano come vera finalista, ma sotto 3 a 0 è cmq inaccettabile, da qualunque punto di vista la si guardi.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 11:08

Noodles ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto:

Teague e Millsap almeno in gara 3 son tornati su buoni livelli.
Può tranquillamente finire 4-0 ma stanotte c'è stata eccome una partita.
Non mi piace parlare con le ipotesi irrealizzabili, spero di farlo solo questa volta per far capire un mio pensiero che spero venga reputato obiettivo: attualmente nessun giocatore del globo (includendo anche l'incredibile Curry) avrebbe fatto vincere gara 3 a questa Cleveland che non si chiami LeBron James.

c'è stata gara 3 solo perchè i cavs sono ridotti veramente male, lo stesso James ha problemi fisici.
Ora, posto che James è un campione (e oramai non c'è più bisogno di prove perchè le ha già date in passato), non è possibile che arrivi in finale di conference, ripeto finale di conference, una squadra che abbia problemi a vincere una gara su 3 (di cui le prime due in casa) con questi cavs che partono in quintetto con un rookie che faceva la riserva, thompson, mozgov e shumpert.
Non scherziamo su.
E' che proprio siamo a livelli di mediocrità assoluta.

Io a questi non ci ho mai creduto, nemmeno quando in molti ne parlavano come vera finalista, ma sotto 3 a 0 è cmq inaccettabile, da qualunque punto di vista la si guardi.
Rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente.
Gara 2 e gara 3 son sembrati proprio 'due sport diversi' (espressione che piace e che qui mi sento di riportare):
la prima svolta si è svolta in casa degli Hawks al completo mentre i Cavs non disponevano già di Love e Irving ma nonostante ciò non c'è stata partita.
Quella di stanotte invece si è giocata (nel vero senso 'combattivo' della parola) a Cleveland, con gli ospiti (senza Korver e in pratica Horford) che per pochissimo la vincevano, arrivando poi punto a punto ai supplementari.
E' vero che era una sorta di partita della disperazione per Atlanta ma l'unica cosa che ha accomunato le due partite è stato uno stratosferico James che, anzi, nell'ultima si è superato.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 11:15

Postillina:
questi Thompson, Shumpert e Smith ai PO non avrebbero fatto 'schifo' a tante altre squadre, anche dell'ovest.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/05/2015, 11:23

james si è superato ma anche lui aveva iniziato la gara molto male.

James non mette un canestro che uno, Irving e Love non ci sono, se questa doveva essere la gara della disperazione degli hawks mi spieghi come diavolo fanno a chiudere il primo tempo in parità?!?

cioè non sono riusciti a sfruttare nemmeno questa possibilità, ma secondo voi una squadra con un minimo di talento il primo tempo, di una gara così importante, non avrebbe chiuso con almeno una decina di punti di scarto? almeno eh. :biggrin:

io ho visto atlanta faticare contro i nets, i nets eh.
Una squadra morta che è arrivata ai playoff perchè le altre si sono annullate da sole. :biggrin:

lo so che i lebroners oggi vogliono solo festeggiare, giustamente eh, lebron sta giocando una grande serie, e siccome con questo nucleo non ha nulla da perdere, è anche molto più tranquillo.
Ma ripeto, siamo ai minimi storici come livello di competizione.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/05/2015, 11:46

Oltretutto la concreta possibilità di chiudere in 4 ti permette anche di spremere il minutaggio di james al massimo tanto ha un tot di giorni per recuperare prima delle finals

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 11:49

Onore comunque agli Hawks (che a inizio stagione non mi sembra venissero visti come enormemente più forti dei Nets).
Pur avendo evidenti limiti che vengono sottolineati soprattutto (e ovviamente) ai PO,
squadre simili (in un mercato così piccolo e allestite con determinati giocatori diventati grazie a loro più affidabili - lì difficilmente arriverebbero le superstar conclamate -) possono solo giovare alla ripresa NBA.

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 25/05/2015, 12:24

Scusate se torno sull'argomento,ma oltreoceano si parla concretamente di questo squilibrio tra conference o sono 'seghe' che ci facciamo noi su questo forum?

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 25/05/2015, 12:29

Beh, va detto però che gli Hawks qualche attenuante ce l'hanno.
Sefolosha e Scott fuori (sono comunque due giocatori di peso dalla panca), Korver rotto e comunque disastroso al tiro, Horford e Millsap anche loro fisicamente non benissimo, Schroeder che è un ragazzino e quindi ancora tutto fuorchè affidabile ai playoffs.
Gli Hawks sono l'ombra dei migliori Hawks della RS anche per questi motivi.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 25/05/2015, 12:34

StefanoDW ha scritto:Scusate se torno sull'argomento,ma oltreoceano si parla concretamente di questo squilibrio tra conference o sono 'seghe' che ci facciamo noi su questo forum?
assolutamente sì, molto spesso e con varissimi modi di ribilanciare il tutto. E gente che conosce i decision maker della lega riporta che è un problema di cui la lega è a conoscenza.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 25/05/2015, 12:35

LeBron :notworthy:

Chi altro negli ultimi 15 anni è riuscito a portare in Finale praticamente da solo squadre come questi Cavs (Dellavedova-Shumpert-Smith-Thompson-Mozgov) o ancora peggio quelli del 2007 (Snow-Hughes-Pavlovic-Gooden-Ilgauskas)?
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
41
20

Messaggio da dura-lex sed-lex » 25/05/2015, 12:37

BigSleepy ha scritto:Beh, va detto però che gli Hawks qualche attenuante ce l'hanno.
Sefolosha e Scott fuori (sono comunque due giocatori di peso dalla panca), Korver rotto e comunque disastroso al tiro, Horford e Millsap anche loro fisicamente non benissimo, Schroeder che è un ragazzino e quindi ancora tutto fuorchè affidabile ai playoffs.
Gli Hawks sono l'ombra dei migliori Hawks della RS anche per questi motivi.
Quoto.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Messaggio da andreaR » 25/05/2015, 12:58

con quella probabile di quest'anno mi pare che LBJ vada per il .500 nel rapporto finali nba/anni nella lega, altri ne abbiamo ?

il più dominante di sempre

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 25/05/2015, 13:04

andreaR ha scritto:con quella probabile di quest'anno mi pare che LBJ vada per il .500 nel rapporto finali nba/anni nella lega, altri ne abbiamo ?

il più dominante di sempre

ma sei serio?

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 25/05/2015, 13:04

Noodles ha scritto:james si è superato ma anche lui aveva iniziato la gara molto male.

James non mette un canestro che uno, Irving e Love non ci sono, se questa doveva essere la gara della disperazione degli hawks mi spieghi come diavolo fanno a chiudere il primo tempo in parità?!?
tendo a concordare con Noodles sul fatto (ipotesi) che senza Irving e Love, con James che inizia 0-10
se di fronte avessi avuto una corazzata di quelle dell'ovest (ma anche una SanAntonio uscita al primo turno eh) è possibile (probabile) che questa ti avrebbe punito, e avresti avuto uno scarto di 15-20 prima ancora che James mettesse il primo canestro
Ultima modifica di nolian il 25/05/2015, 13:06, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 25/05/2015, 13:05

FedeBoddah ha scritto:Atlanta...
Peccato perchè il prossimo anno oltre ad avere tutti un anno di più (e già non sono proprio di primo pelo) c'è il rischio che facciano la fine di Indiana data la partenza quasi sicura di Carroll e quella di Millsap da definire.
ma io sono abbastanza fiducioso che restino sia Carroll che Millsap, perchè, specie Millsap, altrove o non riceverebbero gli stessi soldi, o non avrebbero lo stesso ruolo (inteso in senso di importanza nel team, non ruolo in campo)

piuttosto penso che il prossimo anno avremo Indiana e Miami che probabilmente faranno i PO e saranno un osso duro per tutti, e contro di loro Atlanta rischia di uscire prima della Eastern Conference Finals

Rispondi

Torna a “NBA”