Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Re: Eastern Conference

Messaggio da lelomb » 03/12/2015, 11:22

mi pare che ci siano diverse squadre che finalmente stanno acquistando un po' di senso compiuto, grazie ad organizzazione e crescita degli interpreti, ma ho visto tutte le partite dei lakers :stressato: :stressato: e meh.. rimango comunque sorpreso da quello che è attualmente il record dell'est contro l'ovest.
Brooklyn NY Miami Orlando Detroit Toronto Indiana Phila e Washington. Valutare da delle partite con una squadra diciamo raffazzonata come gli attuali lakers non è facile, ma davvero levata miami, le altre son state praticamente le migliori partite lakers le uniche 3 vittorie son venute da qua e globalmente una impressione molto mehh appunto :icon_paper:
Dovessero riprendersi quelle squadre in seria difficoltà ad ovest la situazione andrebbe verso un riallineamento al trend delle passate stagioni, magari meno marcato. Però non sono più così sicuro che houston e clips tornino a essere squadre da 70% e gli hornets da 55

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 03/12/2015, 11:45

lebronpepps ha scritto:Secondo me il livello medio dell'Est è indubbiamente cresciuto e avremo qualche serie di playoff degna di essere chiamata tale al primo turno, la contender rimane una però
Questo è fuori dubbio. Come è fuori dubbio che a Ovest oggi solo 2 sono le contender.
Che Houston, Mavericks o Clips passeggino in una serie contro George (dopo Curry è attualmente il miglior giocatore della Lega), vs Chicago o Miami o Atlanta è assolutamente non provato. Una teoria basata sul nulla.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/12/2015, 11:49

DROGBA86 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:Secondo me il livello medio dell'Est è indubbiamente cresciuto e avremo qualche serie di playoff degna di essere chiamata tale al primo turno, la contender rimane una però
Questo è fuori dubbio. Come è fuori dubbio che a Ovest oggi solo 2 sono le contender.
Che Houston, Mavericks o Clips passeggino in una serie contro George (dopo Curry è attualmente il miglior giocatore della Lega), vs Chicago o Miami o Atlanta è assolutamente non provato. Una teoria basata sul nulla.

la tua stessa teoria che lo scorso anno dava gli hawks come contender assoluta che avrebbe fatto a fette tutte le squadre dell'ovest? :laughing:

o la tua stessa teoria seconda la quale i raptors avrebbero annientato i clippers lo scorso anno in una eventuale serie playoff? :laughing:

...a proposito, come mai non citi okc? :biggrin:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 03/12/2015, 12:20

Oklahoma ancora la devo inquadrare. L'ho vista solo un paio di volte ed era il classico 2 vs 5 con una panchina da brividi e pochissima difesa. :thumbup: :thumbup:

I Clippers hanno considerazione assurda, l'unica cosa credibile che hanno fatto nella storia è la serie contro gli Spurs nel 2015, anche se nell'anno debole di Popovich post anello, dove per tradizione fa vincere gli altri. Salvo poi contro Houston sono tornati quelli di sempre. E' una contender per quale motivo?
Sugli Hawks mi sbagliavo, asfaltavano tutti e giocavano un grande basket. Non pensavo a quelle difficoltà nei playoff.

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 03/12/2015, 16:46

Io ad est vedo dei progetti, che a prescindere della qualità del personale messo in campo funzionano come organizzazione innanzitutto.
Ad ovest vedo delle squadre celebrate per il loro talento dei singoli, ma che latitano di gioco (Okc), carattere (Clips), armonia interna (Rockets) e anche fortuna (NO, e i miei Jazz).
Per spiegare bene il mio punto di vista, prendo in analisi I Mavs: squadra dal talento mediocre per ambire ad essere una contender (stile molte squadre ad est, se non tutte meno una), ma avendo un riferimento in campo come Dirk e un santone in panca come Carlisle, sono quarti ad ovest a parimerito con Memphis.
La presenza di gerarchie ben precise, di unione dello spogliatoio e di un sistema di gioco più che collaudato rende i Mavs una signora Squadra.
Ad est mi sembra si punti su questi concetti in assenza di talento, e sempre per spiegarmi ad esempi, si veda Detroit, squadra che lasciati andare Smith e Monroe diminuendo il proprio talento sulla carta, al momento ottiene dei risultati migliori rispetto all'anno scorso essendo il gruppo meglio amalgamato e più incline alle esigenze tattiche del proprio allenatore

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 03/12/2015, 17:03

Tanti discorsi veramente senza senso.
State qui a disquisire su East o Ovest, quando a parte i Warriors che stanno stradominando con un Curry che definire soltanto alieno sarebbe uno spregio, tutte le altre fanno a gara a chi fa meno schifo.
Ma non parliamone neanche, l'unica differenza fra queste due Conference è che da una parte c'è una squadra fenomenale e dall'altra tante squadre più o meno sullo stesso livello (infimo). I Record si basano su una questione matematica e niente più.
Immagine

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 03/12/2015, 19:01

senza esagerare da una parte e dall'altra

oggi si parla di est vs ovest, perchè se per anni abbiamo avuto 9-10 team ovest sopra al 50% e 1-2 team a est ai PO con il 50% o meno

oggi si hanno, dopo 15-20 partite, 10 team a est >50%, e solo 7 team a ovest >50%

ma a parte che siamo a meno di un quarto di regular,
a parte che è pur fisiologico che l'est risalga di livello, dato che negli ultimi anni a est hanno tankato una manciata di team, mentre a ovest 1 massimo 2...
a parte tutto
non ho letto nessuno che esamina ste % di vittorie attuali e i team che le detengono...
le uniche disquisizioni le ho lette sui Warriors, come se il rendimento di un solo team fosse indice di un qualcosa per una intera conference....

allora ci provo io ad analizzare la situazione

OVEST
Warriors con un irreale 20-0
Spurs ad alto livello, come preventivabile
poi?
Thunder con Durant che ha saltato un terzo delle partite
dei sorprendenti Mavs, con un Parsons che pare l'ombra di se stesso, un Dirk 37enne, un Deron parzialmente rinato, un Matthews ancora fuori forma, e un sorprendente Pachulia
poi Memphis e Clips, appena sopra al 50%, entrambi al momento deludenti...entrambi sotto il livello dello scorso anno, anche se non ce n'è motivo (anzi i Clips hanno un roster molto rinforzato!!!)
c'è poi Utah al 50% secco
dietro di loro, grandi delusioni come Houston (presunta contender al 40%
Suns, Nugs, Pelicans...sono tre team, di cui ce ne attendevamo 1 o 2 sul 50%, invece sono sotto, specie i Pelicans, complici anche gli infortuni
gli altri?
Portland è in ricostruzione, Kings ancora lontani, Lakers no-comment, Minnesota ancora acerba e nonostante tutto è attualemente 8°, ma di due game sotto al 50%

EST
Cavs, ancora senza Irving
Indiana, con un assetto nuovo e nomi nuovi (via West e Hibbert, perni degli ultimi anni, dentro Monta, che al momento non sta facendo sfracelli)...per certi versi sorprendentemente già intorno al 70%: mi spiego, a parte l'indebolimento, si pensava che ci mettessero qualche mese ad ingranare, non pochi giorni
Chicago, Toronto, Atlanta e Miami tutte piu o meno dove ci si poteva aspettare,
Orlando, Boston, Charlotte, Detroit tutte appena sopra al 50%
i Magic sono in una crescita fisiologica che prima era forse rallentata dalla pochezza di coach Vaughn, Boston ha iniziato a viaggiare nella seconda parte della scorsa stagione, Detroit anch'essa in crescita fisiologica
chi sta deludendo sono Wizards e Bucks

allora in tutto ciò io vedo certo una crescita dei team mediocri dell'est (Orlando, Boston, Detroit, Charlotte) non controbilanciata dai cali di Washington (che però ha perso PP) e dei Bucks (con Parker ancora non pervenuto e un Monroe da inserire)

ad ovest ciò che si nota è invece una clamorosa debacle di Houston, con cali anche di Clips, Nugs, Suns, Pelicans
bilanciati da chi?
da una Dallas che magari viaggia al 65% piuttosto che al 50%

in conclusione mi aspetto una riallineamento nel corso della stagione, ma anche se finissero con il 9° team est a 43win e l'8° a ovest a 40-42, ritengo comunque che il livello west sia ancora superiore

per avere però la controprova bisognerebbe giocare 3 partite contro tutti e non piu 4 e 2

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 04/12/2015, 20:43

Vero che l'ovest dal 2000 in poi è stata la Conference più competitiva. Ma ci sono stati anche anni nei quali le prime 4 a est erano davvero delle signore squadre. Detroit, celtics, magic e cavs erano competitive anche contro le migliori a ovest.

Quest'anno mi pare che il livello a est si sia alzato sensibilmente. Ankio nn vedo ste corazzate a ovest. Dallas ha ancora come miglior giocatore un 37enne fenomenale che cmq da prima punta di una squadra da titolo nn regge più. Memphis è sempre la stessa squadra da anni e invecchia. Houston nn è credibile. Howard è in calo da un tot di anni e Harden ha atteggiamenti rivedibili. OKC mi sembra, per un motivo o x l'altro, sempre un incompiuta. Mi pare continuamente in discesa. Rimangono Spurs e Warriors.

A est i cavs è vero. Ma nn dimentichiamo la fatica che ha fatto GS in finale contro Delly e compagnia. Se toglievi Green e Thompson a GS la finale nn iniziava nemmeno, o quasi

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 04/12/2015, 22:12

per me i Thunder devono ancora "digerire" il nuovo coach
perchè non esiste che non riescano neanche a tenere il record della seconda metà dello scorso anno senza Durant, anche perchè di fatto tutti stanno facendo discretamente

sugli altri concordo con datruth

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 05/12/2015, 10:12

Mi sono dimenticato i Clippers che forse sono gli unici che possono davvero salire notevolmente, se trovano la quadra. Anche se mi sembra un roster pieno di talento, a cui mancano però giocatori collante, sia tecnicamente sia di sostanza.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 05/12/2015, 10:59

sti Clips non me li spiego in effetti
DocRivers è sempre stato bravo a tirar fuori il meglio dal materiale umano che aveva
è stato cosi ai Magic, ai C's, e anche ai Clips (guardate la crescita di DAJ, ma anche di Griffin e Redick)

ma quest'anno pare quasi che la troppa abbondanza fa si che nessuno ingrani per bene
ne JoshSmith come cambio dei lunghi
ne PP (che però ha l'attenuante dell'età), ne WesleyJohnson (che comunque sarebbe l'ultima opzione), ne Lance (che invece dovrebbe essere l'arma in piu, quello da far ambientare meglio perchè può essere fondamentale nei PO con la sua difesa aggressiva)...tanto che alla fine le "armi" piu affidabili paiono A.Rivers e (toh!!!) Moutè...

avrei scommesso su di loro, mi sembrano davvero il roster piu attrezzato dopo i Warriors
ma al momento stanno deludendo e non di poco

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 05/12/2015, 14:13

nolian ha scritto:sti Clips non me li spiego in effetti

A me sembra che Doc abbia sbagliato un pò il mercato dei FA. PP io non gli avrei fatto toccare il parquet prima dell'all star, tenendolo in una teca di cristallo da cui farlo uscire per sbrogliare i momenti caldi dei PO, non deve/può avere compiti diversi per l'età che ha. I problemi sono Josh, giocatore che non è in grado di inserersi in un contesto qualsiasi, figuriamoci in uno vincente! Non discuto il talento, ma neppure si può difendere la sua mentalità.
Lance credo sia stato preso quasi solo perchè il suo contratto è meno ingombrante di quello di Hawes (in termini di durata Born Ready se ne va il prossimo, Spencer aveva altre 2 stagioni oltre a questa) che lo scorso anno aveva deluso alla grande, sperando in una annata di resurrezione... :thumbsdownsmileyanim:
In tutto questo, vorrei analizzare le cifre di due giocatori han fatto per anni il bello e il cattivo tempo, ma che mi sembrano in calo sta annata:
- Paul, Chris 2014/15 min 34,8 pts 19.1 (48,5% dal campo, 39,8 da 3 e 90% ft) reb 4,6 ast 10,2 stl 1,9 blk 0,2 tov 2.5; 2015/16 min 31.3 pts 17 (46.1%; 34%; 87%) reb 3.5 ast 8.3 (peggior dato da quando era rookie) stl 1.7 blk 0.0 tov 2.5.
- Crawford, Jamal 14/15 min 26.6 pts 15.8 (39.6%; 32.7% 90.1%) reb 1.9 ast 2.5 stl 0.9 blk 0.2 tov 1.4; 15/16 min 25.9 pts 12.3 (35.6%; 25.7% 93%) reb 1.9 ast 2.2 stl 0.6 blk 0.1 tov 1.6;
Calo fisiologico visti gli anni, ma se speri di contrastare questa tendenza con JJ, Austin e Lance mi sa che non si va lontano.
O Blake fa il salto definitivo diventando il trascinatore che tutti si aspettavano, oppure i Clips si fermano al secondo (classico) turno, se non al primo.. ma questo dipende da accoppiamenti e PP

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 05/12/2015, 17:03

Comunque Jamal Crawford e i suoi non passaggi all'uomo solo in angolo faceva cagare già l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora. Eccetera.

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 05/12/2015, 20:20

GecGreek ha scritto:Comunque Jamal Crawford e i suoi non passaggi all'uomo solo in angolo faceva cagare già l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora. Eccetera.

25,7% da tre... :icon_paper:

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 10/12/2015, 15:13

tra la 1a (Cle) e la 12ma (NY) ci sono solo 5 partite/vittorie di differenza :shock:

..le stesse che ci sono nell'Ovest tra 1a e 2a
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Rispondi

Torna a “NBA”