Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Rocky » 11/12/2011, 14:58

Ha già detto tutto Sancho, d'accordo con i suoi pensieri.

Aggiungo solo che sono rimasto veramente impressionato dalle prestazioni di Mir e Jones. Il secondo sembrava per la prima volta in difficoltà, poi è iniziato il secondo round, ha colpito Machida, l'ha portato a terra e da lì ha iniziato il suo solito dominio. Ha i gomiti più pericolosi di tutta l'UFC, è incredibile quello che riesce a fare con il ground & pound.

Mir spezza il braccio di Nogueira, dopo essere andato praticamente KO. Penso di aver detto tutto... Rogan durante la telecronaca diceva che "on the ground" Big Nog sarebbe stato il favorito, beh non è stato proprio così. A questo punto Mir torna in carrozza tra i contender al titolo dei pesi massimi.

Complimenti a Hominick per la figura da cioccolataio che ha fatto. :laughing:

E la radiografia del braccio di Minotauro:

Immagine

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 11/12/2011, 17:29

dispiaciuto per homminick, ma mi ha dato l'impressione di essersi presentato con un attegiamento veramente pessimo. da un fighter duro come lui non mi sarei aspettato una sconfitta così ridicola.

non bene neanche il mio idolo ebersole, nonostante la vittoria. non è praticamente mai riuscito a portare a termine il suo gameplan, anzi, per me era più più vittoria di patrick che sua. cmq è 3-0, ora mi piacerebbe vederlo effettivamente contro mcdonald come doveva essere, e con una vittoria diventerebbe un serio contendente.

little nog ha veramente ridicolizzato ortiz che, sinceramente, non ha più nulla da offrire sull'octagon. non che il brasiliano mi abbia impressionato, ma era più pronto e presente con la testa. i suoi colpi cmq sono stati violentissimi, e per tito ormai è tempo di dire addio. un ultimo incontro lo merita, poi deve avere anche lui l'onestà di chiudere perchè, a parte l'improvvisa vittoria con bader, ormai va incontro solo a figure barbine.

mir era praticamente sconfitto, finito. come sia riuscito a tornare in gara è un mistero, ma la kamura è stata tremenda, ho fatto veramente fatica a rivedere in continuazione il replay con il braccio di minotauro piegarsi in maniera irreale. anche mir mi sembrava essere entrato con un atteggiamento sbagliato, e anche un po' appesantito. però è un grande fighter, e i grandi fighters trovano le risorse giuste quando serve. anche per lui pronta scalata verso la title shot.

jones... poco da dire, è imbattibile al momento. machida ha affrontato il primo round come meglio poteva e per la prima volta ha messo in difficoltà jones. la mia chiave di lettura per il primo round, però, è che jones ha più che altro giocato al gatto col topo, e appena ha aumentato il ritmo e la velocità dei suoi movimenti e dei suoi colpi, il brasiliano si è sciolto. gli elbow di jones sono tremendi, davvero niente da fare in queste situazioni. e la standing guillotine è stata devastante e molto poco ortodossa. per la prima volta lo si è visto un po' in difficoltà? per me invece si è ancora una volta migliorato.

pinen
Rookie
Rookie
2798
50
Contatta:

Messaggio da pinen » 11/12/2011, 19:18

intanto girano diversi rumors sul possibile salto del match overeem vs lesnar. pare che l' olandese abbia fallito un test antidoping...

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 11/12/2011, 19:39

pinen ha scritto:intanto girano diversi rumors sul possibile salto del match overeem vs lesnar. pare che l' olandese abbia fallito un test antidoping...

troppa carne di cavallo :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 11/12/2011, 20:48

Confermati i dubbi sul main event dell'UFC di Capodanno... speriamo che la cosa rientri, ma d'altro canto se Overeem ha sgarrato, è giusto che venga estromesso.
La categoria dei massimi si conferma una rogna incredibile per Dana White.
Ad oggi il contender più accreditato torna ad essere Mir, che pur essendo la metà di quello che era fisicamente prima del noto incidente in moto, vuoi per una cosa, vuoi per l'altra, riesce ancora ad essere il più credibile a lungo termine.

Per il resto, come vi accennavo, l'unico che poteva dare fastidio a Bones era proprio Dragon, ma non c'è stata storia.
Su Bones avete già detto tutto. Mi preme invece capire cosa farà ora Machida. Tornare nel giro titolato non sarà semplice in quanto la lista dei contender è lunga e ci sono un sacco di fighter che meriterebbero una chance. Vediamo se sarà Evans il prossimo. La sua esplosività non credo sia in grado di creare particolari fastidi a Bones se questi continua a controllare l'oktagon in questo modo.

Non ho ancora letto nulla in merito, ma penso che Bones prima di maggio non dovrebbe tornare sul ring, avendo già disputato due match molto ravvicinati.

Con GSP e Spider fuori dai giochi, Bones è sempre più il frontman di questa UFC. Dunque se White può accorciare i suoi tempi tra un match e l'altro, lo farà di sicuro.

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 11/12/2011, 22:52

pinen ha scritto:intanto girano diversi rumors sul possibile salto del match overeem vs lesnar. pare che l' olandese abbia fallito un test antidoping...
Però Dana White nella conferenza stampa ha messo a tacere tutti questi rumors. Ovviamente non vuol dire molto, visto che non avrebbe comunque detto niente, ma sembrava abbastanza scocciato e ha detto che non c'è assolutamente nessun problema. Speriamo sia così...

E comunque che Overeem sia dopato (o lo sia stato in passato) mi sembra discretamente ovvio. :laughing:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/12/2011, 0:14

va beh dai, un motivo in più per tifare per il buon Lesnar :forza:
(ok, non che lui possa ritenersi del tutto alimentato da acqua minerale... :naughty: )

scherzi a parte, sarà un match molto duro per Brock, contro uno che conosce le MMA molto meglio di lui e vanta un'esuberanza atletica simile. Per farcela Lesnar deve essere il vero Lesnar, ossia quello che abbiamo visto in Ufc prima della malattia che lo ha costretto a questo doppio stop.

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 12/12/2011, 0:19

Sempre in conferenza stampa White ha annunciato l'introduzione della categoria "flyweight" (125 pounds).

The UFC is finally bringing flyweights into the fold, as Octagon king Dana White today announced that a four-man tournament will be held on March 3, 2012, to crown the very first champion.

The two fights include a couple fighters already on the roster. Demetrious Johnson will drop down from bantamweight to take on Ian McCall, a man widely regarded as the top flyweight in the world, while Joseph Benavidez will cut 10 more pounds to fight Yasuhiro Urushitani.

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Re: Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da kanon » 12/12/2011, 0:20

ho già scambiato due parole con Rocky riguardo al PPV e avete detto tutto benissimo voi.

Posso solo aggiungere di essere contentissimo per Mir di cui sono tifoso...un giro per la cintura se lo merita tutto, anche se le sue pause (troppo grosso?) lasciano sempre col fiato sospeso.

Main event a due facce e che ci consegna un Jones ancora più (in)credibile di quanto lo fosse prima: spero davvero nel dream match con Silva, per qunato di difficile realizzazione. Tra l'altro son due match in pochi mesi e 4 negli ultimi 10. Un break se lo merita tutto.

Resto in attesa di qualche news sul prossimo PPV per capire la situazione: certo i due manzi è difficile pensare siano limpidissimi... :P
Immagine

I'm on TWITTER

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/12/2011, 0:44

kanon ha scritto: Main event a due facce e che ci consegna un Jones ancora più (in)credibile di quanto lo fosse prima: spero davvero nel dream match con Silva, per qunato di difficile realizzazione. Tra l'altro son due match in pochi mesi e 4 negli ultimi 10. Un break se lo merita tutto.
Occorre vedere come li ha preparati.
Dal fatturato dei match non gli è servito un gran recupero, dal momento che li ha praticamente vinti senza nemmeno sudare. Più che altro deve gestirsi, altrimenti corre il rischio di sovraccaricare e pagare dazio in futuro. Ora è giovanissimo, ha tempi di recupero eccellenti, ma se avvicina troppo i periodi di carico, sicuramente il fisico gli renderà il conto.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 12/12/2011, 9:09

Rocky ha scritto:Sempre in conferenza stampa White ha annunciato l'introduzione della categoria "flyweight" (125 pounds).

The UFC is finally bringing flyweights into the fold, as Octagon king Dana White today announced that a four-man tournament will be held on March 3, 2012, to crown the very first champion.

The two fights include a couple fighters already on the roster. Demetrious Johnson will drop down from bantamweight to take on Ian McCall, a man widely regarded as the top flyweight in the world, while Joseph Benavidez will cut 10 more pounds to fight Yasuhiro Urushitani.

minchia, non stanno esagerando ad aggiungere categorie?
in ogni caso, forza mighty mouse! :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 12/12/2011, 13:18

aggiungere categorie è corretto. ci sono molti fighter e oltretutto un divario di 20lbs tra una e l'altra è eccessivo.
l'importante è che non inizino a fare spam di cinture, inventandosi le mezze categorie (junior e super) come hanno fatto nella boxe.
anche perchè con una federazione sola, la cosa non avrebbe davvero alcun senso.

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 12/12/2011, 16:14

qualcuno ha ventilato un'ipotesi anche a 195, ma onestamente a me sembra una cazzata: si andrebbe a diluire di gran lunga la miglior categoria della federazione (quella LH) per creare un ibrido che da quanto ho capito non è nemmeno riconosciuto granchè in giro per il mondo...

Avete qualche link su Overeem?
Immagine

I'm on TWITTER

MarcoRVD
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Contatta:

Messaggio da MarcoRVD » 12/12/2011, 19:12

Immagine

Immagine
Världens bästa Karlsson

Immagine

Rocky
Pro
Pro
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 12/12/2011, 19:13

kanon ha scritto: Avete qualche link su Overeem?
Dovrebbe decidersi tutto stasera.

http://www.mmamania.com/2011/12/12/2630 ... st-license

Rispondi

Torna a “Sportmania”