Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Staralfur » 17/12/2018, 21:07

SafeBet ha scritto: 17/12/2018, 19:29 Ci ho avuto a che fare per lavoro. Come dici tu, serve uno psichiatra per fare una diagnosi. L'instabilitá emotiva non è sufficiente.

Si tratta nella mia esperienza delle persone con cui è più difficile trattare in assoluto, più degli psicotici per esempio, proprio perché conservano tantissime aree di funzionalità ed è molto difficile capire quando e perché perderanno l'equilibrio. La relazione, di qualsiasi tipo, è complicatissima. I border ti tirano e ti mollano senza soluzione di continuità, senza apparenti ragioni, se non il loro disperato bisogno della relazione stessa che però non riescono a gestire. Sono spesso manipolatori. Scappano quando non te lo aspetti, ti fanno soffrire, soffrono come cani, ti lusingano e idealizzano, ti umiliano. È quasi impossibile sul lavoro, non oso immaginare in una relazione affettiva.

Comunque se è una border dovresti accorgertene perlomeno da alcuni aspetti eccessivi della sua vita (abuso di sostanze, shopping compulsivo, dipendenza dal sesso, necessità di esperienze adrenaliniche, comportamenti suicidari, ecc). Non devono esserci tutti questi aspetti ma normalmente almeno un paio ci sono.

Sconsiglio apertamente una relazione con una persona affetta da questo disturbo se è conclamato. Rischi di farti tanto male.

Grazie Safe

I segnali che possa soffrire di un disturbo borderline di personalità a mio modo di vedere sono molti. Mi sono limitato ad evidenziare l'instabilità emotiva ma ce ne sono altri che non sto ad elencare che ben si inseriscono nel quadro dei sintomi di tale disturbo.

Non nego che all'inizio della nostra conoscenza abbia pensato che potesse essere una persona con cui instaurare una relazione affettiva, ma approfondendo ho notato atteggiamenti difficilmente comprensibili e sopportabili pur non immaginando allora che potesse essere una border. L'idea di avere una relazione sentimentale con lei è tramontata. Mi sono pertanto allontanato, come anche lei, senza però smettere definitivamente di sentirci.
Ed è proprio continuando a sentirla che mi sono reso conto che la situazione è ancora più problematica.

Non so se parlare con lei di questa cosa, parlare con le sue amiche che la conoscono meglio di me o lasciare le cose come stanno. Non conosco i pochi familiari che ha.
Ma anche decidessi di parlare cosa potrei dirle? Guarda mi sembri una border, curati! Non semplice.
Come non semplice è vederla in difficoltà e non far niente per aiutarla.

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 18/12/2018, 8:03

Leviathan ha scritto: 17/12/2018, 12:50Ho appena parlato con i medici, dicono che sta andando bene, il quadro è decisamente migliorato e i globuli bianchi stanno andando bene, mercoledì ne parleremo dopo nuovi esami ma oggi mi hanno detto che stanno prendendo in considerazione l'idea di dimetterlo prima di natale.

sono felice per questa notizia. Un grande abbraccio!

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/12/2018, 11:23

Cholo ha scritto: 17/12/2018, 19:01
rodmanalbe82 ha scritto: 17/12/2018, 18:34a causa della scomparsa di uno zio vicentino, mio padre mi ha chiesto di mettere la sua casa in vendita online, oltre alle varie agenzie immobiliari.

Che siti consigliereste?
Immobiliare.it e Casa.it 
Idealista più di Casa.it

ImmagineImmagineImmagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 18/12/2018, 11:40

rodmanalbe82 ha scritto: 17/12/2018, 19:45Grazie per i consigli... Ma sbaglio o vendere una casa privatamente richiede un impegno molto ma molto maggiore che con agenzia, e non vale la pena? Almeno l'agenzia gestisce tutto... Con un 3%

Dipende anche dall'Agenzia, se è molto strutturata, conosce bene il territorio e vende immobili, potrebbe convenire, ma il rischio è dietro l'angolo.
io sono stato fortunato, la casa di Prato l'ho venduta privatamente senza agenzia.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 18/12/2018, 15:33

Staralfur ha scritto:
SafeBet ha scritto: 17/12/2018, 19:29 Ci ho avuto a che fare per lavoro. Come dici tu, serve uno psichiatra per fare una diagnosi. L'instabilitá emotiva non è sufficiente.

Si tratta nella mia esperienza delle persone con cui è più difficile trattare in assoluto, più degli psicotici per esempio, proprio perché conservano tantissime aree di funzionalità ed è molto difficile capire quando e perché perderanno l'equilibrio. La relazione, di qualsiasi tipo, è complicatissima. I border ti tirano e ti mollano senza soluzione di continuità, senza apparenti ragioni, se non il loro disperato bisogno della relazione stessa che però non riescono a gestire. Sono spesso manipolatori. Scappano quando non te lo aspetti, ti fanno soffrire, soffrono come cani, ti lusingano e idealizzano, ti umiliano. È quasi impossibile sul lavoro, non oso immaginare in una relazione affettiva.

Comunque se è una border dovresti accorgertene perlomeno da alcuni aspetti eccessivi della sua vita (abuso di sostanze, shopping compulsivo, dipendenza dal sesso, necessità di esperienze adrenaliniche, comportamenti suicidari, ecc). Non devono esserci tutti questi aspetti ma normalmente almeno un paio ci sono.

Sconsiglio apertamente una relazione con una persona affetta da questo disturbo se è conclamato. Rischi di farti tanto male.

Grazie Safe

I segnali che possa soffrire di un disturbo borderline di personalità a mio modo di vedere sono molti. Mi sono limitato ad evidenziare l'instabilità emotiva ma ce ne sono altri che non sto ad elencare che ben si inseriscono nel quadro dei sintomi di tale disturbo.

Non nego che all'inizio della nostra conoscenza abbia pensato che potesse essere una persona con cui instaurare una relazione affettiva, ma approfondendo ho notato atteggiamenti difficilmente comprensibili e sopportabili pur non immaginando allora che potesse essere una border. L'idea di avere una relazione sentimentale con lei è tramontata. Mi sono pertanto allontanato, come anche lei, senza però smettere definitivamente di sentirci.
Ed è proprio continuando a sentirla che mi sono reso conto che la situazione è ancora più problematica.

Non so se parlare con lei di questa cosa, parlare con le sue amiche che la conoscono meglio di me o lasciare le cose come stanno. Non conosco i pochi familiari che ha.
Ma anche decidessi di parlare cosa potrei dirle? Guarda mi sembri una border, curati! Non semplice.
Come non semplice è vederla in difficoltà e non far niente per aiutarla.

Se come dici è già in carico a una psicologa, sarà lei a fare le valutazioni del caso ed eventualmente a segnalare la situazione a uno psichiatra. Non credo che un tuo intervento possa soritre chissà quale risultato, ma in questi casi è giusto fare ciò che si sente.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 18/12/2018, 16:02

Volevo giusto scriverlo io, ma ho evitato per non fare il solito polemico.
È seguitada un professionista, e già questo chiuderebbe il discorso. hamici/amiche che la conoscono immagino da anni, oltre a famigliari, cioè persone che hanno rapporti ben più duraturi dei tuoi e la conoscono molto meglio.
Te la frequenti saltuariamente, senza altro coinvolgimenti, da qualche mese e vorresti dirle che ha un disturbo bipolare e dovrebbe curarsi (riassumo il concetto)?
Poi magari sarà circondata solo che da stronzi o menefreghisti. Ma sinceramente non vedo nessun motivo logico per cui te dovresti dirle certe cose, oltre al fatto che potrebbero pure essere idiozie che farebbero immagino solo che ulteriori danni
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/12/2018, 17:41

SafeBet ha scritto: 18/12/2018, 15:33
Se come dici è già in carico a una psicologa, sarà lei a fare le valutazioni del caso ed eventualmente a segnalare la situazione a uno psichiatra. Non credo che un tuo intervento possa soritre chissà quale risultato, ma in questi casi è giusto fare ciò che si sente.

No ma anch'io la penso così però sai a volte, sbagliando, crediamo di poter aiutare qualcuno che vediamo soffrire anche se in fin dei conti non spetta a noi farlo.
E' seguita da uno psicologo sicuramente saprà fare le sue valutazioni e aiutarla/curarla/consigliarla nel migliore dei modi, magari dicendole di consultare anche uno psichiatra.

lele_warriors ha scritto: 18/12/2018, 16:02 Volevo giusto scriverlo io, ma ho evitato per non fare il solito polemico.
È seguita da un professionista, e già questo chiuderebbe il discorso. ha amici/amiche che la conoscono immagino da anni, oltre a famigliari, cioè persone che hanno rapporti ben più duraturi dei tuoi e la conoscono molto meglio.
Te la frequenti saltuariamente, senza altro coinvolgimenti, da qualche mese e vorresti dirle che ha un disturbo bipolare e dovrebbe curarsi (riassumo il concetto)?
Poi magari sarà circondata solo che da stronzi o menefreghisti. Ma sinceramente non vedo nessun motivo logico per cui te dovresti dirle certe cose, oltre al fatto che potrebbero pure essere idiozie che farebbero immagino solo che ulteriori danni

La conosco da qualche mese, vero, ma credo che con me si sia confidata molto.
Sulla questione amiche/amici che la conoscono da anni non sarei così sicuro come dici tu una delle conseguenze di questo disturbo è proprio avere poche e non durature relazioni interpersonali. Di vere amicizie ne ha solo due, che io conosco bene, ma entrambe ultimamente la frequentano molto meno causa impegni universitari in sedi diverse e non so per quale motivo ma ho il presentimento che alcuni aspetti della sua personalità non li conoscano a fondo, però posso sbagliarmi eh. Di familiari come detto prima ne ha pochi ma in questo caso sicuramente la conoscono molto meglio di me.

Come detto a Safe anch'io penso che un mio intervento non possa sortire nessun effetto ma a volte, per empatia, ci sentiamo in dovere di aiutare chi non spetta a noi aiutare, tutto qui. Ed infatti la mia domanda del post precedente era più una richiesta di conferma del fatto che io possa far poco per aiutarla.
Il disturbo comunque è borderline non bipolare, sono due disturbi della personalità diversi.

Grazie a tutti e due per le risposte ed i consigli.
Ultima modifica di Staralfur il 18/12/2018, 17:53, modificato 2 volte in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15591
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/12/2018, 17:46

Staralfur ha scritto: 18/12/2018, 17:41 Come detto a Safe anch'io penso che un mio intervento non possa sortire nessun effetto ma a volte, per empatia, ci sentiamo in dovere di aiutare chi non spetta a noi aiutare, tutto qui.
comunque interessarsi ad un'altra persona e cercare di aiutarla mica è una roba negativa. :forza:

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/12/2018, 18:03

BruceSmith ha scritto: 18/12/2018, 17:46
Staralfur ha scritto: 18/12/2018, 17:41 Come detto a Safe anch'io penso che un mio intervento non possa sortire nessun effetto ma a volte, per empatia, ci sentiamo in dovere di aiutare chi non spetta a noi aiutare, tutto qui.
comunque interessarsi ad un'altra persona e cercare di aiutarla mica è una roba negativa. :forza:

Assolutamente no è una roba positiva, però parlando con lei mi sembra ogni giorno di più di non essere in grado di aiutarla concretamente oltre che essere molto impegnativo anche per me.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15591
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 18/12/2018, 18:07

Staralfur ha scritto: 18/12/2018, 18:03 Assolutamente no è una roba positiva, però parlando con lei mi sembra ogni giorno di più di non essere in grado di aiutarla concretamente oltre che essere molto impegnativo anche per me. 
guarda, io sono stato vicino ad una persona - a cui ero in un certo modo legato affettivamente - durante un periodo di depressione. è impegnativo e piuttosto debilitante.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/12/2018, 18:19

BruceSmith ha scritto: 18/12/2018, 18:07 guarda, io sono stato vicino ad una persona - a cui ero in un certo modo legato affettivamente - durante un periodo di depressione. è impegnativo e piuttosto debilitante.

Immagino, ed in questo caso non si tratta solo di depressione ma di discorsi che si contraddicono nel giro di due minuti, di mettere in dubbio qualsiasi cosa, di non sapere se quello che ti sta dicendo è vero o sta mentendo (e spesso mente).

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 18/12/2018, 18:21

Cambio la diagnosi
é una donna
col ciclo
Immagine

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/12/2018, 20:13

Dietto ha scritto: 18/12/2018, 18:21 Cambio la diagnosi
é una donna
col ciclo

Me lo auguro per lei..

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/12/2018, 21:34

Staralfur ha scritto: 18/12/2018, 20:13
Dietto ha scritto: 18/12/2018, 18:21 Cambio la diagnosi
é una donna
col ciclo

Me lo auguro per lei..
e per te no? :naughty:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/12/2018, 23:04

rowiz ha scritto: 18/12/2018, 21:34
Staralfur ha scritto: 18/12/2018, 20:13

Me lo auguro per lei..
e per te no? :naughty:

Ahahah anch'io me lo auguro che abbia il ciclo sì..

A parte gli scherzi intendevo che mi auguro per lei che queste sue problematiche dipendano dal ciclo.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”