Il topic abbasc' o Vesuvio
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Tu mi sa che travisi il termine "rinnovamento", comunque no problem.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1953
- 1707
Giusto, ho sbagliato parola. Volevo dire conferma, my fault.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
RizzK8 ha scritto: 24/08/2017, 14:47 Non sono convinto Nello.
Per me solo nel trio davanti sarebbero serviti 50-60mln per migliorare un titolare, perchè il livello è davvero alto (anche se, come ho spesso detto in passato, la forza di quelli davanti è figlia anche del poco equilibrio che ha la squadra).
Gli altri 8, direi Hamsik, Koulibaly e forse Hysaj (non perchè sia un fenomeno, è un bel giocatore, ma perchè misteriosamente qualunque terzino sappia almeno deambulare vale 30+ mln) esclusi, sono migliorabili.
E non è che servisse comprare 5-6-7 titolari quest'estate eh... Magari 1, 2... come detto è la riedizione del mercato dei De Guzman e David Lopez, che radio spacciava per rinforzi.
Se poi il budget annuale del Napoli quest'anno era solo di 6-7mln in più dell'anno scorso e li hanno investiti nel migliorare i contratti dei due davanti ok. Ma non si può per questo dire che la squadra sia rinforzata...
Fammi un esempio di chi potevamo comprare per migliorare. Vecino è costato 25 milioni, ad esempio, e non mi sembra più forte di Allan (Che ha dietro un Rog in ascesa).
Oppure un difensore centrale, quanto lo paghi? Il Totthenam ha cacciato 50 cocuzze o giù di li per uno con 50 partite da professionista. Facciamo un giochino, visto che ti piace criticare per il gusto di farlo:
PORTIERE
Il discorso è ampiamente sviscerato, non si può certo cedere adesso Reina e si doveva farlo a Luglio, reparto ampiamente migliorabile
DIFENSORI CENTRALI
Pacchetto composto da Albiol, KK, Maksimovic, Chiriches e Tonelli. Detto che Albiol è quello che la comanda la difesa, KK è intoccabile e Maksimovic l'investimento oneroso della passata stagione, potremmo migliorarla prendendo un giovane di prospettiva, peccato che da noi non sarebbero venuti a fare il quarto centrale e non abbiamo la forza per poter comprarne uno e parcheggiarlo 2/3 anni, come fatto la Juve con Caldara o adesso l'Inter con Bastoni.
Quindi dovremmo puntare ad un miglioramento dei titolari, chiaramente, perchè un Chiriches è ampiamente valido come quarto centrale. Vediamo i trasferimenti di quest'anno dei centrali difensivi (fonte transfermarkt):
Bonucci 42 mln - prende 7 milioni all'anno e quindi fuori dai nostri standard
Sanchez 40 mln - ribadisco che il Napoli questi acquisti non ha la forza di farli
Lindelof 35 mln - già più affermato, facciamo che anche voleva venire da noi, non credo che avremmo potuto spendere 35 mln per un difensore
Rudiger 35 mln - la Roma a noi ne avrebbe chiesti 40, e comunque non è il profilo che ci serviva, visto che se dobbiamo migliorare dobbiamo sostituire Albiol
Keane 28 mln - chi cazz'è
Skriniar 23 mln - bravo, magari tra 2 anni fenomeno, ma adesso proprio no
Akè 23 mln - chi cazz'è vol 2
Sule 20 mln - bravo, forse più di Albiol, ma faccio fativa a dare le chiavi della difesa ad un 21 enne
Musacchio 18 mln - mi sarebbe piaciuto, magari non proprio il sostituto ideale di Albiol, bravo il Milan a chiudere subito
Altri poi non mi sembrano nomi fenomenali che si sono mossi (Ginter, Toprak, Kongolo, Zouma) e comunque nessuno del profilo di Albiol, che è quello che comanda la difesa e inizia la nostra azione palla a terra. Per cui, libero di smentirmi, ma non credo ci sia niente di possibile da fare in questo reparto.
TERZINI
Al momento Hysaj, Maggio, Ghoulam, Rui e Strinic. Qui abbiamo fatto uno dei nostri 2 acquisti, cercando di migliorare da un lato la rotazione (credo che Sarri ritenga Rui > Strinic che a me non dispiaceva) e dall'altro di vendere uno che vuole giocare di più. A dx abbiamo chiaramente un miglioramento da fare, le voci ci hanno dato dietro Conti per molto tempo (costato poi 25 milioni, mica poco) ed in generale un De Sciglio è costato 12 milioni (per dire un giocatore che non viene proprio da stagioni sfavillanti). Come hai detto i terzini hanno avuto valutazioni impossibili e benchè auspico un miglioramento a dx (scritto post fa, meglio di Hysaj che a mio avviso più di questo non sarà) mi sembra complicato affacciarsi su questo mercato con la nostra forza economica.
Sicuramente uno meglio di Maggio, magari da inserire con i giusti tempi e magari anche giovane. Nomi sinceramente non ne ho. Reparto migliorabile in profondità.
CENTROCAMPISTI
Andiamo con ordine per le "coppie" che Sarri ha formato, per cui:
Hamsik-Zielinsky direi che non dobbiamo aggiungere niente qui
Jorginho-Diawara con il primo che è un pò il segreto del nostro gioco, poi magari ce ne sono 20 migliori di lui ma non credo che nessuno di noi farebbe a cambio, ed il secondo che nel momento in cui avrà leggermente aumentato la sua velocità di pensiero ci verrà strappato da una big a 40/50 mln
Allan-Rog dove, partendo dal secondo, è un giovane promettente che avrà più spazio, mentre il primo sappiamo cosa può darci, con i suoi pregi ed i suoi difetti ma se vedo che un Vecino (profilo simile) è costato 25 mln, un Tolisso 42 mln, allora anche qui per un miglioramento mi viene in mente solo un giocatore abbordabile, che è Kessiè, anche qui chiuso velocemente dal Milan che ha comunque speso quasi 30 mln, cifra mai raggiunta per un centrocampista dal Napoli
Chiudo potendo affermare che, a mio avviso, anche in questo reparto niente di possibile da fare.
ATTACCO
Non mi dilungo, la strategia è stata semplice in questo reparto: rinnovi importanti, speriamo di piazzare gli esuberi e se vendiamo Giaccherini allora prendiamo un altro esterno. Non siamo una società che può permettersi esuberi, ed in questo mercato abbiamo un cartello con scritto vendesi su Strinic (3° ter sx), Tonelli (5° centrale), Pavoletti e Zapata (3° e 4° punta con un solo posto a disposizione) e quindi non potevamo permetterci anche Giaccherini. Dovesse uscire in questi giorni faremmo probabilmente un upgrade, ma sempre sullo stile di Ounas: giovane, da integrare, con determinate caratteristiche ed investimento contenuto
Tutto questo per dire che il mercato pre Bilbao non ha nessun punto in comune con questo, sia per identità tattica (squadra completamente aderente alle caratteristiche dell'allenatore) sia per valore della rosa (avevamo Britos terzo centrale, centrocampo titolare con Gargano e Inler...).
Chiudo dicendo: si poteva fare di più quest'anno? Sicuramente, si può sempre fare meglio, la questione portiere parla da sola. Avevamo possibilità reali di migliorare i "titolari" con la nostra forza economica? No, il mercato ha parlato chiaro.
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Per me i tre miglioramenti possibili erano:
Terzino sinistro
Difensore centrale
Mezz'ala destra
Se dovessi fare dei nomi:
Hector - Köln - 20M
Meno offensivo di Ghoulam ma solidissimo difensivamente e secondo me prendibile ma sempre con un offerta di almeno 20M
Gaya - Valencia - 30M
Giovane, forte e malleabile ma le cifre probabilmente sarebbero state altissime e con problemi simili a Ghoulam
DeVrij - Lazio - 25M
L'ho già scritto, per me se si fosse andati a tempo debito da lotito con 20/22M considerata la scadenza 2018 si sarebbe preso permettendo ad Albiol di scivolare al ruolo di prima alternativa
Mustafi - Arsenal - 25M
A Londra pare abbia problemi, magari si poteva risicare un prestito con diritto di riscatto e da non sottovalutare la duttilità de giocatore
Sissoko - Tottenham - 30M
A me piacerebbe, sarebbe un gran bel upgrade fisico e tecnico rispetto ad Allan anche se mi pare meno disciplinato del brasiliano.
Insomma, per migliorare sta squadra realmente ci sarebbero voluti 70/75M almeno, non mi pare realistico considerato anche che Rog e Maksi li abbiamo pagati st'anno.
Terzino sinistro
Difensore centrale
Mezz'ala destra
Hector - Köln - 20M
Meno offensivo di Ghoulam ma solidissimo difensivamente e secondo me prendibile ma sempre con un offerta di almeno 20M
Gaya - Valencia - 30M
Giovane, forte e malleabile ma le cifre probabilmente sarebbero state altissime e con problemi simili a Ghoulam
DeVrij - Lazio - 25M
L'ho già scritto, per me se si fosse andati a tempo debito da lotito con 20/22M considerata la scadenza 2018 si sarebbe preso permettendo ad Albiol di scivolare al ruolo di prima alternativa
Mustafi - Arsenal - 25M
A Londra pare abbia problemi, magari si poteva risicare un prestito con diritto di riscatto e da non sottovalutare la duttilità de giocatore
A me piacerebbe, sarebbe un gran bel upgrade fisico e tecnico rispetto ad Allan anche se mi pare meno disciplinato del brasiliano.
Insomma, per migliorare sta squadra realmente ci sarebbero voluti 70/75M almeno, non mi pare realistico considerato anche che Rog e Maksi li abbiamo pagati st'anno.
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Per me i tre miglioramenti possibili erano:
Terzino sinistro
Difensore centrale
Mezz'ala destra
Hector - Köln - 20M
Gaya - Valencia - 30M
DeVrij - Lazio - 25M
Mustafi - Arsenal - 25M
Terzino sinistro
Difensore centrale
Mezz'ala destra
Hector - Köln - 20M
Gaya - Valencia - 30M
DeVrij - Lazio - 25M
Mustafi - Arsenal - 25M
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
N3lLo ha scritto: 24/08/2017, 16:09 Per me i tre miglioramenti possibili erano:
Terzino sinistro
Difensore centrale
Mezz'ala destra
Hector - Köln - 20M
Gaya - Valencia - 30M
DeVrij - Lazio - 25M
Mustafi - Arsenal - 25M
Nello, verosimilmente, avremmo mai potuto spendere 20 milioni per un terzino?
DeVrij piace anche a me, ma non credo che Lotito (come sempre) l'avrebbe ceduto facilmente e Sissoko non mi pare il profilo adatto per sostituire Allan, detto che a me piace molto.
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Shaktar - City - Feyenoord.
Non facile, non difficile.
Pep contro Maurizio, spettacolo.
Non facile, non difficile.
Pep contro Maurizio, spettacolo.
- negher
- Pro
- 345
- 5260
Girone ampiamente alla vostra portata pure in ottica primo posto.
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1953
- 1707
Non ho la più pallida idea di come sia lo Shaktar Donetsk.
Comunque penso che possiamo passarlo. Non credo vincerlo, il Man City mi pare più forte di noi.
Comunque penso che possiamo passarlo. Non credo vincerlo, il Man City mi pare più forte di noi.
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Poteva andare peggio,obiettivo ottavi alla portata.
Per il primo posto non so,partiamo sfavoriti ma la forbice è meno ampia di quello che può sembrare. Sarà importante far valere il fattore campo.
Per il primo posto non so,partiamo sfavoriti ma la forbice è meno ampia di quello che può sembrare. Sarà importante far valere il fattore campo.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Non ci possiamo proprio lamentare dai. Una delle più deboli della prima fascia, una che più lascia giocare della seconda fascia (al netto del talento enorme ma concedono dietro). Ed anche meglio il Feyenoord di una tipo Sporting o una debolissima che faceva diventare il girone praticamente a tre (tipo quello della Roma) con il rischio di fare tanti punti ed uscire lo stesso.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
Per me siete i più forti del girone
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1953
- 1707
Anche quest'anno, settimana di fuoco:
14/08 - Roma vs Napoli
17/08 - Man City vs Napoli
22/08 - Napoli vs Inter
14/08 - Roma vs Napoli
22/08 - Napoli vs Inter
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Radiofreccia ha scritto: 24/08/2017, 20:53 Anche quest'anno, settimana di fuoco:
14/08 - Roma vs Napoli
22/08 - Napoli vs Inter
già passata vedo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps