Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da RizzK8 » 23/08/2017, 20:43

Radiofreccia ha scritto: 23/08/2017, 20:30 Ok, ma se devo poi sorbirmi un anno di Karnezis allora mi tengo Pepe. Dai.
Ogni volta che leggo 'sta roba, boh.
Karnezis è sicuramente un portiere da media squadra, da big chissà, magari si, magari no.
Ma per il Napoli prendere un portiere da media squadra sarebbe un salto in avanti clamoroso, ad oggi.

Più tenete Reina più sono contento eh, ma penso anche tutti i tifosi delle altre squadre che lotteranno per i primi posti.
Never Underestimate the Heart of a Champion

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 23/08/2017, 20:47

Io sono del partito che il portiere deve in primis deve parare ed oggi da questo punto prenderei anche io Karnezis più di Reina.
Ma nella nostra economia di gioco Reina fa anche altre cose, in particolare in fase di costruzione che Karnezis non si sogna manco lontanamente, ed è questo quello che IMHO preoccupa Sarri, se togli una fonte di gioco poi la devi sostituire e se togli i piedi di Reina dalla nostra prima impostazione poi Abiol deve giocare il doppio dei palloni.

Io se lo cedo oggi lo faccio solo se posso prendere un big o un potenziale big.
Non si esce da Rulli/Leno.
Immagine
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 23/08/2017, 23:40

Se devo togliermi Reina, lo faccio per avere un importante upgrade tra i pali.
Karnezis: non sai quanto potrebbe rendere in una big, non sai quanto potrebbe rendere in partite importanti, non sai che personalità può avere, non sai (o forse sì) se è capace di giocare con la palla come Sarri vuole. Se non risponde positivamente a questi requisiti, o ti da un upgrade tra i pali notevole o non è un cambio da fare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 24/08/2017, 0:21

Ah beh se avete deciso che l'upgrade sono Rulli o Jay Leno (tra l'altro la storia, Neuer escluso, di quel tipo di portieri tedeschi negli ultimi anni non insegna nulla...) tutt'apposto.
Specie a minimo il triplo della spesa sia di cartellino che di ingaggio, che qui sembra si parli di parità di costi.

Ripeto, se sei felice tu figurati io, a vedervi con Reina in porta. Perfino l'idea di testare un mediocrissimo come Sepe, IMHO, vi farebbe guadagnare, figurati uno solido come Karnezis, o di quel tier lì. Vedi che io ero convinto prendeste almeno Perin una volta guarito, invece il pappone ha fatto lo stesso mercato pacco di due anni fa...
E occhio, che i 30mln della CL sono quest'anno, come alla Juve anche al Napoli sono, giustamente, molto attenti alla parte economica, e distinguono per bene tra ricavi ricorrenti e non.

The King 86
Pro
Pro
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 24/08/2017, 0:28

Sarò all'antica, ma per me un portiere deve saper parare e dare sicurezza all'intera squadra, non avere dei piedi da trequartista.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 24/08/2017, 0:43

RizzK8 ha scritto: 24/08/2017, 0:21 Ah beh se avete deciso che l'upgrade sono Rulli o Jay Leno (tra l'altro la storia, Neuer escluso, di quel tipo di portieri tedeschi negli ultimi anni non insegna nulla...) tutt'apposto.
Specie a minimo il triplo della spesa sia di cartellino che di ingaggio, che qui sembra si parli di parità di costi.

Ripeto, se sei felice tu figurati io, a vedervi con Reina in porta. Perfino l'idea di testare un mediocrissimo come Sepe, IMHO, vi farebbe guadagnare, figurati uno solido come Karnezis, o di quel tier lì. Vedi che io ero convinto prendeste almeno Perin una volta guarito, invece il pappone ha fatto lo stesso mercato pacco di due anni fa...
E occhio, che i 30mln della CL sono quest'anno, come alla Juve anche al Napoli sono, giustamente, molto attenti alla parte economica, e distinguono per bene tra ricavi ricorrenti e non.

Beh se su Leno tutti nutriamo qualche dubbio, Rulli a me sembra decisamente un upgrade, certo costa e non poco ma per età e potenziale mi sembra un buon colpo. Non mi pare vi sia di meglio di prendibile in giro.
Poi certo Karnezis si prende a 4/5M e Rulli non è 4 volte meglio del polacco ma sicuramente sappiamo già il suo limite massimo mentre per l'argentino si potrebbe arrivare ad avere un top del ruolo.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 24/08/2017, 2:55

Rulli e Leno sono due portieri molto buoni.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 24/08/2017, 10:09

Ragionandoci un momento su, nonostante sappiate tutti quanto sia critico con Reina, al 24/08 il Napoli fa bene a non cederlo, a meno che non fosse già tutto preparato.

Il senso è questo: avessimo preso un giovane (il Meret di cui si parlava) allora poteva anche starci. E' un salto nel buio, chiaramente, ma aveva un senso.

Attualmente però vai a minare dinamiche di spogliatoio e di squadra e non hai tempo materiale per trovare un sostituto con tranquillità: se lo cedi tutti sanno che ti serve un portiere ed il costo di Rulli (che ribadisco non ho mai visto giocare e quindi non so com'è) lievita, perchè sanno che innanzitutto hai necessità e come conseguenza poi devono procurarsi loro il portiere titolare.

Karnezis? Mah. Sempre da primo critico di Pepe se devo prendere un portiere da squadra di medio bassa classifica, che non ha fatto nessuna stagione da "fenomeno" ed è pure avanti con l'età (quindi non un prospetto) seriamente mi tengo Reina. Come dicevo, una cosa è fare il portiere nell'Udinese, dove prendi 10 tiri e se ne pari 8/9 sei bravo e sei costantemente impegnato, un'altra è farlo al Napoli o in una qualsiasi grande, dove prendi 1/2 tiri e quelli devi parare, magari dopo che hai guardato il match per 75 minuti.

Ad ogni modo, ribadisco che, a meno di situazioni già studiate e quindi con Giuntoli che ha già il portiere in mano, cedere Reina è un mezzo autogol.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 24/08/2017, 10:22

hispanico82 ha scritto: 24/08/2017, 10:09 Ragionandoci un momento su, nonostante sappiate tutti quanto sia critico con Reina, al 24/08 il Napoli fa bene a non cederlo, a meno che non fosse già tutto preparato.

Il senso è questo: avessimo preso un giovane (il Meret di cui si parlava) allora poteva anche starci. E' un salto nel buio, chiaramente, ma aveva un senso.

Attualmente però vai a minare dinamiche di spogliatoio e di squadra e non hai tempo materiale per trovare un sostituto con tranquillità: se lo cedi tutti sanno che ti serve un portiere ed il costo di Rulli (che ribadisco non ho mai visto giocare e quindi non so com'è) lievita, perchè sanno che innanzitutto hai necessità e come conseguenza poi devono procurarsi loro il portiere titolare.

Karnezis? Mah. Sempre da primo critico di Pepe se devo prendere un portiere da squadra di medio bassa classifica, che non ha fatto nessuna stagione da "fenomeno" ed è pure avanti con l'età (quindi non un prospetto) seriamente mi tengo Reina. Come dicevo, una cosa è fare il portiere nell'Udinese, dove prendi 10 tiri e se ne pari 8/9 sei bravo e sei costantemente impegnato, un'altra è farlo al Napoli o in una qualsiasi grande, dove prendi 1/2 tiri e quelli devi parare, magari dopo che hai guardato il match per 75 minuti.

Ad ogni modo, ribadisco che, a meno di situazioni già studiate e quindi con Giuntoli che ha già il portiere in mano, cedere Reina è un mezzo autogol.

Se me ne fai una questione tecnica (poca fiducia in Karnezis, Rulli troppo caro per il suo valore) sono daccordo, anche perché pure io non ho questa gran conoscenza di portieri da dirti se i vari Leno, Rulli e compagnia siano così forti.
Però secondo me si da troppo peso alla questione spogliatoio, non mi sembra che a Napoli ci sia uno spogliatoio terribile (tipo il Milan delle creste) dove puoi essere preoccupato di perdere un leader "sano". Avete uno spogliatoio buono, con ottimi leader come Hamsik e Insigne (che dopo il rinnovo si dovrà responsabilizzare parecchio), non la vedrei 'sta tragedia a perdere Reina. Secondo me è migliore l'ambiente con 5-6 punti in più e un Reina in meno che viceversa.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 24/08/2017, 10:27

negher ha scritto: 24/08/2017, 10:22
hispanico82 ha scritto: 24/08/2017, 10:09 Ragionandoci un momento su, nonostante sappiate tutti quanto sia critico con Reina, al 24/08 il Napoli fa bene a non cederlo, a meno che non fosse già tutto preparato.

Se me ne fai una questione tecnica (poca fiducia in Karnezis, Rulli troppo caro per il suo valore) sono daccordo, anche perché pure io non ho questa gran conoscenza di portieri da dirti se i vari Leno, Rulli e compagnia siano così forti.
Però secondo me si da troppo peso alla questione spogliatoio, non mi sembra che a Napoli ci sia uno spogliatoio terribile (tipo il Milan delle creste) dove puoi essere preoccupato di perdere un leader "sano". Avete uno spogliatoio buono, con ottimi leader come Hamsik e Insigne (che dopo il rinnovo si dovrà responsabilizzare parecchio), non la vedrei 'sta tragedia a perdere Reina. Secondo me è migliore l'ambiente con 5-6 punti in più e un Reina in meno che viceversa.

Guarda, io lo dicevo a Luglio questo. Ad inizio ritiro quasi tutti i senatori del Napoli hanno speso parole per Reina, gesto importante per la squadra.

Io affermavo: "Prendiamo un portiere forte che ti risolve quelle 4/5 partite in cui ti serve veramente e nessuno ne sentirà la mancanza", quindi sostanzialmente concordo con te.

Adesso però siamo al 24/08, i nomi usciti fuori non mi sembrano fenomeni (ma magari mi sbaglio, non li conosco) e rischi di avere lo spogliatoio scontento, un portiere nuovo che deve sostituire una figura importante e magari alla prima "papera" si becca i fischi e facciamo il patatrac.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2017, 11:33

RizzK8 ha scritto: 24/08/2017, 0:21 Ah beh se avete deciso che l'upgrade sono Rulli o Jay Leno (tra l'altro la storia, Neuer escluso, di quel tipo di portieri tedeschi negli ultimi anni non insegna nulla...) tutt'apposto.

Ma non diciamo eresie, Dio buono.
Il 'pappone' ha rinnovato la rosa ed alzato ancor di più il tetto ingaggi, rifiutando chissà quanti milioni di ricavo per plusvalenze.

So che è difficile da capire, ma il mercato non è solo acquisto e cessione di un calciatore. Per una realtà come il Napoli, anche rinnovare chi la scorsa stagione ha segnato 28 gol in campionato (ad esempio) vuol dire fare un gran colpo.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 24/08/2017, 13:58

"So che è difficile da capire" :laughing: :laughing:
Detto da te...

Il Napoli ad oggi ha preso Ounas e Rui.
Se poi vuoi fare una torta a DeLa per aver rinnovato al triplo di prima Mertens e Insigne buon per te. Era importante farlo eh, ma non per questo sei meglio di prima.
Ma sul fatto che la squadra non sia stata rinforzata (che è diverso da confermata), penso che non possa opinare nemmeno tu...

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 24/08/2017, 14:02

Pero' la fai facile, io pure credo che Rui ed Ounas portino qualità per allungare ma non per rinforzare ma non toccare certi equilibri alle volte è importante tanto quanto aggiungere qualità.
La verità è che non abbiamo un vero e proprio buco che non sia il portiere, si doveva spendere li e non si è fatto per una miriade di motivazioni buone o meno, io credo in primis per la delicatezza del ruolo e le paure di Sarri di dover ricominciare l'organizzazione della linea.
Inoltre negli 11 titolari per migliorare il Napoli ci voleva un colpo da 50/60M non di meno ed è inutile girarci intorno, oggi non abbiamo la forza di fare questo tipo di colpi.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 24/08/2017, 14:47

Non sono convinto Nello.
Per me solo nel trio davanti sarebbero serviti 50-60mln per migliorare un titolare, perchè il livello è davvero alto (anche se, come ho spesso detto in passato, la forza di quelli davanti è figlia anche del poco equilibrio che ha la squadra).
Gli altri 8, direi Hamsik, Koulibaly e forse Hysaj (non perchè sia un fenomeno, è un bel giocatore, ma perchè misteriosamente qualunque terzino sappia almeno deambulare vale 30+ mln) esclusi, sono migliorabili.
E non è che servisse comprare 5-6-7 titolari quest'estate eh... Magari 1, 2... come detto è la riedizione del mercato dei De Guzman e David Lopez, che radio spacciava per rinforzi.
Se poi il budget annuale del Napoli quest'anno era solo di 6-7mln in più dell'anno scorso e li hanno investiti nel migliorare i contratti dei due davanti ok. Ma non si può per questo dire che la squadra sia rinforzata...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 24/08/2017, 15:10

Se non ci arrivi da solo all'importanza del rinnovamento di tutta la rosa dello scorso anno con conseguente innalzamento del tetto ingaggi, non c'è molto di cui discutere.

Bloccato

Torna a “Calcio”