Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Lupo
Newbie
Newbie

Re: L'angolo Tecnico

Messaggio da Lupo » 02/10/2009, 23:05

chinasky ha scritto: ricorrere ai più esperti in caso di dubbio.

domanda: ma se un qb dalle 20 passa la palla, il ricevitore riceve sulle 40 e passa indietro la palla al runninback sulle 35 che corre in endzone e segna, come si contano le stats?
completo per il qb da 20 o da 80? e per il wr? ricezione da 20 o da 15? e per il rb? 65ys o 80? e il td a chi viene assegnato, al qb (tdpass) o al rb (tdrun)?

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 02/10/2009, 23:56

Lupo ha scritto: domanda: ma se un qb dalle 20 passa la palla, il ricevitore riceve sulle 40 e passa indietro la palla al runninback sulle 35 che corre in endzone e segna, come si contano le stats?
completo per il qb da 20 o da 80? e per il wr? ricezione da 20 o da 15? e per il rb? 65ys o 80? e il td a chi viene assegnato, al qb (tdpass) o al rb (tdrun)?

Se non sbaglio è considerata una singola azione di lancio quindi al QB va il completo da 80 yards e ovviamente il TD pass.
Gli altri due si dividono la pagnotta: il WR avrà una ricezione da 20 yards mentre il RB non avrà accreditata alcuna ricezione ma solo le yards guadagnate dal momento in cui prende palla, in questo caso 65, e il TD su ricezione.
Tu dirai: "in questo modo il RB avrà un TD su ricezione senza aver ricevuto e inoltre 65 più 20 fa 85, qualcosa non torna"...
Dovrebbe essere proprio così.
In realtà ogni tanto succede che ci siano discrepanze nelle statistiche, fortunamente in questo gioco esiste ancora qualcosa di imponderabile... :D

Io mi ricordo vagamente le statistiche del Fiesta Bowl 2007 (quello del "circus" di Boise State :notworthy:) e mi sembra che le cose stiano così, ma come detto potrei sbagliare... :gazza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16687
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/10/2009, 0:09

suclò ha scritto: Io mi ricordo vagamente le statistiche del Fiesta Bowl 2007 (quello del "circus" di Boise State :notworthy:) e mi sembra che le cose stiano così, ma come detto potrei sbagliare... :gazza:

che partita quella :notworthy: :notworthy: :notworthy:
buon nome non mente :naughty:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
16687
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/10/2009, 0:19

il buon suclò ci dovrebbe aver preso: ho guardato una partita di domenica, dove mi ricordavo di un lateral
B.Quinn pass short left intended for B.Edwards INTERCEPTED by D.Foxworth at BLT 47.
D.Foxworth to CLV 40 for 13 yards. Lateral to R.Lewis to CLV 31 for 9 yards (B.Quinn).

Foxy Proxy ha un intercetto e 13 yard, Ray Lewis solo le 9 yard

penso che nel caso in esame le cose vadano come ha detto il miglior telecronista italiano di college football
è ovvio che un lateral di 5 yard è dura vederlo :D
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 03/10/2009, 10:57

Paperone ha scritto: il buon suclò ci dovrebbe aver preso: ho guardato una partita di domenica, dove mi ricordavo di un lateral
B.Quinn pass short left intended for B.Edwards INTERCEPTED by D.Foxworth at BLT 47.
D.Foxworth to CLV 40 for 13 yards. Lateral to R.Lewis to CLV 31 for 9 yards (B.Quinn).

Foxy Proxy ha un intercetto e 13 yard, Ray Lewis solo le 9 yard
Ecco, appunto... nelle statistiche attuali di Ray Lewis alla voce "Int/yds" troviamo 0/9, con media di ritorno per intercetto di 0.0 (perchè dividendo per 0 si ottiene ovviamente 0) e longest da 9. Direi che è un ottimo esempio per comprendere, oltre alla situazione proposta nel topic, quanto sia paradossale cercare di classificare l'inclassificabile... :thumbup:

Paperone ha scritto: è ovvio che un lateral di 5 yard è dura vederlo :D
Perché? E' più o meno quello che è successo nel "Circus"...

:forza:

Lupo
Newbie
Newbie

Messaggio da Lupo » 03/10/2009, 14:02

suclò ha scritto: Se non sbaglio è considerata una singola azione di lancio quindi al QB va il completo da 80 yards e ovviamente il TD pass.
Gli altri due si dividono la pagnotta: il WR avrà una ricezione da 20 yards mentre il RB non avrà accreditata alcuna ricezione ma solo le yards guadagnate dal momento in cui prende palla, in questo caso 65, e il TD su ricezione.

ah, grazie per la spiegazione!

Paperone
Hero Member
Hero Member
16687
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 06/10/2009, 18:14

come mai i Ravens sono l'unica squadra che usa la terminologia JACK per indicare il LB che sta vicino al lato debole?

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 06/10/2009, 21:24

Paperone ha scritto: come mai i Ravens sono l'unica squadra che usa la terminologia JACK per indicare il LB che sta vicino al lato debole?

Reminiscenze dell'Arena Football League, dove i due LB si chiamavano Mac e Jack? :penso:

:lol2:

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 07/10/2009, 13:05

suclò ha scritto: Ecco, appunto... nelle statistiche attuali di Ray Lewis alla voce "Int/yds" troviamo 0/9, con media di ritorno per intercetto di 0.0 (perchè dividendo per 0 si ottiene ovviamente 0) e longest da 9. Direi che è un ottimo esempio per comprendere, oltre alla situazione proposta nel topic, quanto sia paradossale cercare di classificare l'inclassificabile... :thumbup:
Non eri forte in matematica a scuola, vero?
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 07/10/2009, 14:46

multiple ha scritto: Non eri forte in matematica a scuola, vero?
In effetti ero più forte nel chiedere di andare in bagno... :fischia:

Però qui non mi riferivo a questioni matematiche, ma di buonsenso. Che senso ha accreditare yards per un ritorno di intercetto ad un giocatore che l'intercetto non l'ha compiuto?
Secondo me è una forzatura bella e buona, perché si vuole a tutti i costi far rientrare nelle categorie statistiche "tradizionali" anche ciò che non dovrebbe.
Probabilmente gli addetti alle statistiche vorrebbero vietare i lateral... :gazza:

Che poi, chiaramente, si fa per parlare. Io di certo non ci perdo il sonno... :D

bertocimmi
Newbie
Newbie

Messaggio da bertocimmi » 07/10/2009, 18:08

partita LSU-Georgia.
A pochi minuti dalla fine della gara dopo il touchdown del vantaggio, Georgia subisce un penalità quando calcia il kick off. La regia della ESPN evidenzia 3 giocatori alla destra del calciatore.
Perchè gli arbitri hanno fischiato la penalità?

Paperone
Hero Member
Hero Member
16687
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/10/2009, 18:39

bertocimmi ha scritto: partita LSU-Georgia.
A pochi minuti dalla fine della gara dopo il touchdown del vantaggio, Georgia subisce un penalità quando calcia il kick off. La regia della ESPN evidenzia 3 giocatori alla destra del calciatore.
Perchè gli arbitri hanno fischiato la penalità?

the NCAA (and later the NFL) have since added a requirement that at least four players line up on each side of the kicker
norma introdotta mi pare proprio quest'anno nella NFL, per evitare grossi assembramenti e quindi infortuni

bertocimmi
Newbie
Newbie

Messaggio da bertocimmi » 07/10/2009, 21:03

Paperone ha scritto: the NCAA (and later the NFL) have since added a requirement that at least four players line up on each side of the kicker
norma introdotta mi pare proprio quest'anno nella NFL, per evitare grossi assembramenti e quindi infortuni
grazie, anche se non è una regola che mi piace poi tanto.
Vale anche per on side kick?
Ultima modifica di bertocimmi il 07/10/2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.

suclò
Rookie
Rookie

Messaggio da suclò » 07/10/2009, 21:31

bertocimmi ha scritto: grazie, anche se non è una regola che mi piace poi tanto.
Vale anche per on side kick?

E' stata studiata proprio per evitare che durante l'onside kick 21 kamikaze si buttassero a corpo morto su una palla alta nei pressi della sideline.

Adesso gli stessi 21 kamikaze (anzi, 22 con il kicker) si buttano a corpo morto su una palla bassa rotolante al centro del campo... :gazza:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16687
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/10/2009, 23:06

suclò ha scritto: E' stata studiata proprio per evitare che durante l'onside kick 21 kamikaze si buttassero a corpo morto su una palla alta nei pressi della sideline.

Adesso gli stessi 21 kamikaze (anzi, 22 con il kicker) si buttano a corpo morto su una palla bassa rotolante al centro del campo... :gazza:

però quelli ai lati ce ne mettono di tempo per arrivare :thumbup:

Rispondi

Torna a “NFL”