Lupo ha scritto:
domanda: ma se un qb dalle 20 passa la palla, il ricevitore riceve sulle 40 e passa indietro la palla al runninback sulle 35 che corre in endzone e segna, come si contano le stats?
completo per il qb da 20 o da 80? e per il wr? ricezione da 20 o da 15? e per il rb? 65ys o 80? e il td a chi viene assegnato, al qb (tdpass) o al rb (tdrun)?
Se non sbaglio è considerata una singola azione di lancio quindi al QB va il completo da 80 yards e ovviamente il TD pass.
Gli altri due si dividono la pagnotta: il WR avrà una ricezione da 20 yards mentre il RB non avrà accreditata alcuna ricezione ma solo le yards guadagnate dal momento in cui prende palla, in questo caso 65, e il TD su ricezione.
Tu dirai: "in questo modo il RB avrà un TD su ricezione senza aver ricevuto e inoltre 65 più 20 fa 85, qualcosa non torna"...
Dovrebbe essere proprio così.
In realtà ogni tanto succede che ci siano discrepanze nelle statistiche, fortunamente in questo gioco esiste ancora qualcosa di imponderabile... :D
Io mi ricordo vagamente le statistiche del Fiesta Bowl 2007 (quello del "circus" di Boise State

) e mi sembra che le cose stiano così, ma come detto potrei sbagliare... :gazza: