Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Second Round: Heat (1) vs. Bulls (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Miami Heat
18
69%
Chicago Bulls
5
19%
Asteroide
3
12%

Voti totali: 26

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Re: Eastern Second Round: Heat (1) vs. Bulls (5)

Messaggio da matt2354 » 11/05/2013, 11:11

Contropelo ha scritto: Non che sia importante eh, ma è curioso come in questi casi il pubblico NBA non stia a guardare l'atto in sé, ma come reagisce il giocatore che subisce il gesto (come Artest su Harden). Ci si aspetta che per forza l'altra persona debba reagire con un calcio rotante staccando la testa allo "spintonatore", altrimenti è una checca, non è abbastanza uomo. E anche i metri che uno fa dopo la spinta non sono dovuti magari alla fisica, principalmente, o al fatto di essere colti alla sprovvista, ma proprio al "tasso di checcaggine". Peccato che niente di tutto questo abbia a che fare con lo sport, o con il basket in particolare, peccato davvero.
Un po' come la storia di Noah eroe nazionale, quando è evidentemente un giocatore che sì, va apprezzato per le sue qualità cestistiche, ma che evidentemente ha una testa calda come non se ne vedono tante in giro. E questo non andrebbe esaltato, come invece vedo fare a tanti tifosi ignorandone il perché. A me non piacciono gesti come quello di Noah su Andersen o di Mohammed su James, sia che li faccia il mio giocatore preferito sia che li faccia qualcun altro. Non hanno senso, non sono sportivi e non allontanano la prospettiva del "divano, pantofole e TV" per i giocatori che li fanno.
Non mi piace la retorica dello sport duro e di legnate, perché mi pare semplicemente ridicola se applicata al basket.

Punto di vista condivisibile ma forse un pò troppo utopico, nel senso che nello sport in generale sono sempre esistite squadre (ma anche singoli negli individuali) che per ovviare alla mancanza di talento la mettevano sulla grinta, sulla abnegazione, sul gioco sporco...e forse il basket è uno di quegli sport in cui il gioco sporco e le legnate si sposano maggiormente (magari adesso un pò meno, ma fino agli anni 90 i playoff NBA erano una guerra vera e propria, mica le scenette di oggi :biggrin: )

Su Noah lo sappiamo tutti che è una testa calda...ma non è per questo che viene idolatrato dai tifosi dei Bulls, ma per la sua grinta, il suo spirito di sacrificio, il suo caricare la squadra e il pubblico, il mettere a disposizione il suo corpo per la squadra (anche l'anno scorso continuando a giocare dopo quella brutta distorsione contro Phila), tutti quegli intangibles che lo rendono un all-star senza avere vagonate di talento e che gli permettono per esempio di fare nella stessa stagione una tripla doppia punti-rimbalzi-assist e una punti-rimbalzi-stoppate.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 11/05/2013, 11:33

Norris Cole 4 president, in questa serie PO sta piazzando 18 di media, con 13/16 al tiro e 8/8 da tre punti. Ed è l'unico che sta limitando Robinson.

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 11/05/2013, 11:56

Norris Cole sta togliendo il posto a Mario.
Un' altra prestazione incredibile, che il finale di partita l' ha vinto più lui che Lebron!

Per ora nella serie è 8/8 da tre :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2013, 12:02

Ciombe ha scritto:Norris Cole 4 president, in questa serie PO sta piazzando 18 di media, con 13/16 al tiro e 8/8 da tre punti. Ed è l'unico che sta limitando Robinson.

al contrario stranamente Chalmers ci sta mettendo un pò di più a carburare

come da previsione partita con l'elmetto (e arbitro con l'elmetto :naughty: ) in cui se le sono date di santa ragione, e anche Lebron è parso risentire di questa tattica giocando molto molto male, il migliore dei Big3 è stato Bosh per la maggiorparte della partita

arbitraggio brutto brutto e stavolta non è una questione di gestione generale della gara, ci sono episodi ben documentati pensando al fatto che di 6 falli contestati a Belinelli ce n'erano si e no 3 (e non appena c'era un gioco da 4 punti su di lui non è stato chiamato un chiaro fallo di Wade), pensando al rimbalzo offensivo di Noah sulla testa di Bosh sanzionato come fallo in attacco nell'ultimo quarto, non si tratta di complotti intergalattici per favorire gli Heat, si tratta di protezione verso le star cosa che in questa lega c'è sempre stata (non mi pare che un Kobe, ma pure un Paul Pierce quando era al suo meglio ad esempio ricevessero trattamenti diversi), anche se la gara di ieri sera è stata davvero allucinante, con uno che sbracciava e sgomitava e quelli che subivano cornuti e mazziati si beccavano pure il fallo

vediamo se in gara4 i Bulls hanno la forza di riaprire questa serie

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/05/2013, 12:05

Chalmers non ha giocato 1 partita buona nei playoff. E' ora di toglierlo dal campo.
E Bosh per poco gli metteva le mani in faccia. Era una furia contro di lui che stava sbagliando tutto.

Parlare di arbitraggi è ridicolo. Una squadra cerca di giocare a basket mentre un'altra la mette in rissa tutte le partite della serie. L'arbitro semplicemente si adegua e ti fa abbassare la cresta. Tutto nella norma.

jimmy88
Newbie
Newbie

Messaggio da jimmy88 » 11/05/2013, 12:10

Norris Cole senza dubbio MVP di gara 3. La carica e l'energia che trasmette alla squadra nel momento del suo ingresso sono una manna dal cielo!!! Oltre a metterla con regolarità da 3 non ha timore a lanciarsi in aree affollatissime e ad arrivare fino al ferro; inoltre lo apprezzo molto anche in fase difensiva: grande pressing sulla palla e difende bene anche sui P&R. Adoro Mario e so che nel corso dei PO ci tornerà utilissimo ma in certe serate in cui serve accendere, l'energia di NO-CO è fondamentale!!!

PS anche Bosh ieri tanta roba, finalmente mi verrebbe da dire :applauso:

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 11/05/2013, 12:13

Tralasciando la prestazione dei grigi:
- LeBron male, mi ha ricordato il James dei brutti momenti di Cleveland, non ha praticamente mai attaccato il canestro con convizione, non ha mai ricevuto vicino a canestro e nei momenti di difficoltà suoi e della squadra si è affidato esclusivamente al jumperino fuori ritmo che ieri non gli entrava mai. Probabilmente il primo quarto lo ha condizionato mentalmente, nonostante la bomba e la penetrazione della staffa prestazione pessima.
- Nonostante in gara 2 i numeri non fossero dalla sua aveva lottato bene sotto i tabellini ieri lo ha fatto ancora meglio e in più ha segnato con costanza dalla media e lunga distanza, un Chris in una buona vena realizzativa fa tutta la differenza del mondo per questi Heat, lo devi rispettare e la difesa tende ad aprirsi maggiormente.
- Norris Cole, che bel giocatore, difensivamente fa quello che deve fare e lo fa pure bene (contenere Nate) poi in attacco è molto pulito, non forza mai e le conclusioni che si prende sono sempre ad alte percentuali.
- Meglio delle altre uscite anche Andersen, in un momento difficile per gli Heat ha catturato un paio di rimbalzi offensivi importanti e segnato canestri sporchi ma fondamentali.
- Capitolo a parte per Wade, io sul giocatore resto della mia idea, ha bisogno di avere tanto la palla in mano e qui non ce l'ha veramente mai.
- Non ho capito perchè Miami non ha sfruttato come in gara due il pressing fin dalla metà campo Bulls che tanto aveva pagato.
- I Bulls son partiti molto bene, attaccando in maniera ordinata e mettendo anche canestri pesanti, nella ripresa erano però parecchio stanchi e son venuti a mancare parecchio in quanto a lucidità. In più è mancata la prestazione super di uno dei 6 per portarla a casa.
- Perchè tenere Booz nel finale? Chicago era dietro e Re Carlos era l'unico che stava tirando bene e poteva tenerli a contatto offensivamente, peccato che dietro sia caduto nei soliti errori e abbia regalato i canestri della staffa agli Heat.
- Male male Taj Gibson.
Immagine

Dead Billy
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Dead Billy » 11/05/2013, 12:15

DROGBA86 ha scritto:Chalmers non ha giocato 1 partita buona nei playoff. E' ora di toglierlo dal campo.
E Bosh per poco gli metteva le mani in faccia. Era una furia contro di lui che stava sbagliando tutto.

Parlare di arbitraggi è ridicolo. Una squadra cerca di giocare a basket mentre un'altra la mette in rissa tutte le partite della serie. L'arbitro semplicemente si adegua e ti fa abbassare la cresta. Tutto nella norma.

Mi sa che anche tu la vuoi mettere in rissa se dici ste cose. Ieri l'arbitraggio è stato scandaloso e non c'è assolutamente nulla da opinare. I Bulls giocano con un'intensità spaventosa e ieri sono stati puntualmente puniti in momenti in cui normalmente gli arbitri nba non puniscono (specie se la squadra in questione gioca in casa), il fallo in attacco fischiato a Noah nel finale è una cosa allucinante. In più LeBron è stato protetto in un modo assolutamente vergognoso, ma questo è già meno sorprendente.

Ad ogni modo i Bulls stanno dando vita a una serie splendida, complimenti a loro.
Fui Grimble Grumble

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/05/2013, 12:17

ma ne han già vinto uno di titolo con l' * gli heat.
gliene vogliamo dare un altro?

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 11/05/2013, 12:22

DROGBA86 ha scritto:Chalmers non ha giocato 1 partita buona nei playoff. E' ora di toglierlo dal campo.

Te l'ho scritto anche ieri sera in live, i Bulls la buttano sul piano fisico è vero e non hanno alternative perchè a livello di talento sono una squadra da lottery mentre gli altri una corazzata, ma questo non vuol dire che non possano toccare gli avversari, ieri James è stato trattato in maniera elitaria, ha "picchiato" cestisticamente Belinelli in tutte le situazioni in cui si sono trovati accoppiati e non gli è stato fischiato nessun fallo, mentre gli altri non potevano soffiargli nell'orecchio che i grigi fischiavano. Il secondo di Butler, il quarto del Beli che robe sono? E come sempre ieri ti ho già scritto non sono parole mie che posso benissimo essere di parte, ma di Van Gundy.
Se vuoi ti ririporto le situazioni così puoi controllare tu stesso: a) contropiede Heat James spinge via Belinelli. b) Rimessa Bulls in attacco James tira una spallata al Beli mentre questo gira fra i blocchi. Poi Marco segna una tripla. c) un paio di possessi dopo James in post marcato da Marco, viene completamente sodomizzato. d) le tre spinte consecutive con fallo chiamato al nostro.

Poi per me si può benissimo parlare di basket, e il mio post precedente ne è la dimostrazione, ma devi esserci obiettività da parte di tutti che ieri sia stato uno scandalo. Avreste vinto e vincerete la serie ugualmente, però tra il vincere così e il vincere in maniera pulita c'è un abisso.
Immagine

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 11/05/2013, 12:28

Vai così, giusto giocare a spintonare e tirare mazzate!
Per quanto l' arbitraggio in alcuni casi si possa rivedere, urlare allo scandalo è di per se uno scandalo.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/05/2013, 12:28

Dead Billy ha scritto:

Mi sa che anche tu la vuoi mettere in rissa se dici ste cose. Ieri l'arbitraggio è stato scandaloso e non c'è assolutamente nulla da opinare. I Bulls giocano con un'intensità spaventosa e ieri sono stati puntualmente puniti in momenti in cui normalmente gli arbitri nba non puniscono (specie se la squadra in questione gioca in casa), il fallo in attacco fischiato a Noah nel finale è una cosa allucinante. In più LeBron è stato protetto in un modo assolutamente vergognoso, ma questo è già meno sorprendente.

Ad ogni modo i Bulls stanno dando vita a una serie splendida, complimenti a loro.
Se Noah non fa il pagliaccio su Birdman e Moahmmed non fa volare LeBron la partita i Bulls la potevano portare a casa. Incattiviscono ogni santa volta la partita. Intensità non vuol dire rissa.
Chi è causa del suo male pianga se stesso.
L'unica cosa che mi sento di contestare sono un paio di falli chiamati a Belinelli che non c'erano. Per il resto tutto nella norma. Anche io posso dire che Robinson ha tirato 8 liberi e si è no uno era fallo.
Di certo non impariamo oggi simili situazioni.

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 11/05/2013, 12:30

Scap ha scritto:Vai così, giusto giocare a spintonare e tirare mazzate!
Per quanto l' arbitraggio in alcuni casi si possa rivedere, urlare allo scandalo è di per se uno scandalo.

Ma infatti spintoni e mazzate son stati tutti sanzionati e tutte secondo uno stesso metro arbitrale.. Il problema è la disparità di trattamento nelle situazioni normali.
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 11/05/2013, 12:32

Rakim ha scritto:

Te l'ho scritto anche ieri sera in live, i Bulls la buttano sul piano fisico è vero e non hanno alternative perchè a livello di talento sono una squadra da lottery mentre gli altri una corazzata, ma questo non vuol dire che non possano toccare gli avversari, ieri James è stato trattato in maniera elitaria, ha "picchiato" cestisticamente Belinelli in tutte le situazioni in cui si sono trovati accoppiati e non gli è stato fischiato nessun fallo, mentre gli altri non potevano soffiargli nell'orecchio che i grigi fischiavano. Il secondo di Butler, il quarto del Beli che robe sono? E come sempre ieri ti ho già scritto non sono parole mie che posso benissimo essere di parte, ma di Van Gundy.
Se vuoi ti ririporto le situazioni così puoi controllare tu stesso: a) contropiede Heat James spinge via Belinelli. b) Rimessa Bulls in attacco James tira una spallata al Beli mentre questo gira fra i blocchi. Poi Marco segna una tripla. c) un paio di possessi dopo James in post marcato da Marco, viene completamente sodomizzato. d) le tre spinte consecutive con fallo chiamato al nostro.

Poi per me si può benissimo parlare di basket, e il mio post precedente ne è la dimostrazione, ma devi esserci obiettività da parte di tutti che ieri sia stato uno scandalo. Avreste vinto e vincerete la serie ugualmente, però tra il vincere così e il vincere in maniera pulita c'è un abisso.
Giocare di fisico non significa volere la rissa.
Quello che ha fatto James (che si è adeguato sia ben chiaro, non lo ha mai fatto in vita sua) Noah lo fa ogni partita. Solo vedete cosa vi piace.
I provocatori di risse non stanno giù agli arbitri e nemmeno a chi guarda la partita. Onestamente è una serie schifosa per me. Voi invece ne andate fieri.

Scap
Rookie
Rookie
7

Messaggio da Scap » 11/05/2013, 12:33

Rakim ha scritto:
Scap ha scritto:Vai così, giusto giocare a spintonare e tirare mazzate!

Ma infatti spintoni e mazzate son stati tutti sanzionati e tutte secondo uno stesso metro arbitrale.. Il problema è la disparità di trattamento nelle situazioni normali.
Ma se la inizi così condizioni il giudizio dell' arbitro, che è umano.

Rispondi

Torna a “NBA”