Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Playit showdown, tutti contro tutti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da rowiz » 28/11/2022, 16:42

Longinus ha scritto: 26/11/2022, 18:46 cazzatine provocatorie vietate dal regolamento,utenti che trollano liberamente,forum che sta diventando illeggibile,"stile chiringuito"che dovrebbe restare confinato.

ma esattamente quindi i moderatori che ci stanno a fare?se un post viola il regolamento che venga cancellato,se un utente trolla che venga sanzionato,se lo stile della discussione non va bene ci sono gli strumenti per intervenire pure su quello.

Senza cattiveria, senza voler fare polemiche...ma avete letto la lista dei moderatori?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/11/2022, 10:37

frog ha scritto: 28/11/2022, 8:48
Bluto Blutarsky ha scritto: 26/11/2022, 17:45 E lo stile Chiringuito andrebbe benissimo, se rimanesse nel topic apposito. Invece vedo che sta colonizzando parecchi topic.
Quando ho osato scriverlo io nella sezione calcio sono stato crocifisso in sala mensa, spero tu abbia maggiore fortuna. 

Ho notato che vengo preso per il culo in altri topic (senza neanche avere le palle di taggarmi peraltro, non che la cosa mi sorprenda) quindi direi di no. Ma se si divertono così, chi sono io per mettermi in mezzo?

In più di dieci anni di forum penso sia la prima volta che non mi sento il benvenuto. Però è anche la prima volta che ho la sensazione di trovarmi non in un forum, ma in un gruppo whatsapp in cui sei o sette persone cazzeggiano fra di loro (il che rende molto meno amara la prima, di sensazione).

Amen.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 29/11/2022, 11:44

Bluto Blutarsky ha scritto: 29/11/2022, 10:37
Quando ho osato scriverlo io nella sezione calcio sono stato crocifisso in sala mensa, spero tu abbia maggiore fortuna. 

Ho notato che vengo preso per il culo in altri topic (senza neanche avere le palle di taggarmi peraltro, non che la cosa mi sorprenda) quindi direi di no. Ma se si divertono così, chi sono io per mettermi in mezzo?

In più di dieci anni di forum penso sia la prima volta che non mi sento il benvenuto. Però è anche la prima volta che ho la sensazione di trovarmi non in un forum, ma in un gruppo whatsapp in cui sei o sette persone cazzeggiano fra di loro (il che rende molto meno amara la prima, di sensazione).

Amen.

Avevo detto che non avrei più postato ma faccio solo questo post.

Io i messaggi li faccio qui e chiunque può leggerli, anche senza tag e se ti va rispondi, dovresti essere contento che non ti si fa nulla alle spalle ma tutto alla luce del sole.
Anche se a te/voi non piace il mio modo di postare come ho scritto ieri sera a me sto forum piace e ci tengo, se in alcuni topic dò fastidio ne prendo atto e tolgo il disturbo per rispetto degli altri e mantenere il forum un posto vivibile e leggibile a più persone possibili. Però non venire a lamentarti se ti faccio trollatine nel Chiringuito, quello è il topic per il cazzeggio specifico e se non va bene nemmeno lì potete chiuderlo, sebbene così verrebbe meno il concetto di convivenza.
Per me il bene di playit è la cosa più importante e so avere un minimo di elasticità, se gli altri non lo sono e preferiscono andarsene evidentemente è perchè forse al forum non tengono così tanto, oltre a non essere minimamente elastici ma sicuramente tanto egoisti, in una società sempre più egoista. Da sempre i forum hanno diverse "correnti", ma hanno sempre convissuto, è in concetto di community, il problema è che forse oggi non c'è più la pazienza di un tempo per sopportare.
Ma mille volte meglio playit di Facebook o Twitter.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/11/2022, 12:03

Leviathan ha scritto: 29/11/2022, 11:44 Però non venire a lamentarti se ti faccio trollatine nel Chiringuito, quello è il topic per il cazzeggio specifico e se non va bene nemmeno lì potete chiuderlo, sebbene così verrebbe meno il concetto di convivenza.

Se l'aveste fatto solo nel Chiringuito non l'avrei mai letto.

Comunque direi che con l'argomento "Il problema non è chi inquina il forum ma chi lo fa notare" possiamo considerare chiusa la discussione, è chiaro che è una perdita di tempo per entrambi.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 29/11/2022, 12:31

Bluto Blutarsky ha scritto: 29/11/2022, 12:03
Leviathan ha scritto: 29/11/2022, 11:44 Però non venire a lamentarti se ti faccio trollatine nel Chiringuito, quello è il topic per il cazzeggio specifico e se non va bene nemmeno lì potete chiuderlo, sebbene così verrebbe meno il concetto di convivenza.

Se l'aveste fatto solo nel Chiringuito non l'avrei mai letto.

Comunque direi che con l'argomento "Il problema non è chi inquina il forum ma chi lo fa notare" possiamo considerare chiusa la discussione, è chiaro che è una perdita di tempo per entrambi.

Ho detto che una volta preso atto almeno io ho smesso.

Non ho detto questo, ma visto che ormai siete partiti col vittimismo ma sempre mantenendo l'aura di supponenza e superiorità la chiudo qui. Fate come vi pare, ma la priorità dovrebbe essere il bene del forum tutto. Buon proseguimento.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/11/2022, 12:41

Leviathan ha scritto: 29/11/2022, 12:31 Ho detto che una volta preso atto almeno io ho smesso.

Non ho detto questo, ma visto che ormai siete partiti col vittimismo ma sempre mantenendo l'aura di supponenza e superiorità la chiudo qui. Fate come vi pare, ma la priorità dovrebbe essere il bene del forum tutto. Buon proseguimento.

(Dammi pure del tu)

Non ci crederai ma è proprio pensando al bene del forum che ho tirato fuori la questione. E il numero degli utenti di qualità che ormai postano sempre meno\non postano più mi suggerisce che probabilmente non sono il solo a pensarla così.

Va bene tutto, vai pure avanti, niente vittimismi, e non voglio neanche che tu smetta di postare. Ma per favore, non mi parlare del bene del forum. Hai trovato il tuo parco giochi personale in cui ti danno anche corda, punto. Altro che "bene del forum".

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 29/11/2022, 13:01

nella vita ci vuole ironia.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 29/11/2022, 13:37

acp ha scritto: 29/11/2022, 13:01 nella vita ci vuole ironia.

certo, ma anche capire quando è ora di smetterla, e mi sembra che tu non ci sia ancora arrivato.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 29/11/2022, 16:45

Amen.
Ma invece di fare la vittima ci puoi spiegare cosa dobbiamo postare e cosa no??in che topic si può postare e dove no??cosa viola il regolamento del forum ed allontana tutti questi utenti dal postare inquinando tutto?

Visto che la moderazione (non si capisce perché)non può intervenire e sospendere/bannare noi 6-7 che roviniamo il forum,taggateci tu e gli altri scontenti e spiegateci cosa dobbiamo fare, perché io mica l'ho ancora capito se posso scrivere "Allegri vattene"nel topic Juve, polemizzare con franzis sui giovani lakers o postare i tweet surreali di Salvini in questo medesimo topic.

Fino adesso hai lanciato dei begli strali populisti passivo-aggressivi stile LeBron ed hai piagnucolato perché "non ti senti benvenuto",come se ti fosse impedito di postare a mo' di bullismo.

Basta essere chiari eh

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 29/11/2022, 17:51

rowiz ha scritto: 29/11/2022, 13:37
acp ha scritto: 29/11/2022, 13:01 nella vita ci vuole ironia.

certo, ma anche capire quando è ora di smetterla, e mi sembra che tu non ci sia ancora arrivato.

mi sollazzo.

poi se ho voglia di leggere qualcosa di interessante rileggo ciò che ho scritto.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 29/11/2022, 17:54

Bluto Blutarsky ha scritto: 29/11/2022, 12:41
Leviathan ha scritto: 29/11/2022, 12:31 Ho detto che una volta preso atto almeno io ho smesso.

(Dammi pure del tu)

Non ci crederai ma è proprio pensando al bene del forum che ho tirato fuori la questione. E il numero degli utenti di qualità che ormai postano sempre meno\non postano più mi suggerisce che probabilmente non sono il solo a pensarla così.

Va bene tutto, vai pure avanti, niente vittimismi, e non voglio neanche che tu smetta di postare. Ma per favore, non mi parlare del bene del forum. Hai trovato il tuo parco giochi personale in cui ti danno anche corda, punto. Altro che "bene del forum".

sai che mi han scritto in tanti del vecchio gruppone dei forumisti?

i commenti sono spesso gli stessi: è tutto un gioco, non ci sono discussioni serie.
non c'è possibilità di approfondimento, la qualità è scemata.

ed è così, il numero di interventi costruiti e strutturati è sempre minore.
però credo sia anche un fatto fisiologico, nel senso che è assai difficile mantenere la concentrazione e l'interesse di molti.

poi è chiaro che un minimo ti girano le palle quando ti vedi sempre perculato, soprattutto quando impieghi un pò del tuo tempo a scrivere un commento di un certo spessore, passa il primo che ti quota tre parole e lo fa solo per provocare.

questo è un fatto assai fastidioso, non lo nego.
per quanto mi riguarda oramai ci sono abituato, però credo si possa ancora trovare un dialogo costruttivo.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 29/11/2022, 18:17

acp ha scritto: 29/11/2022, 17:51
rowiz ha scritto: 29/11/2022, 13:37

mi sollazzo.

poi se ho voglia di leggere qualcosa di interessante rileggo ciò che ho scritto.

tu ti sollazzerai anche, ma sei fastidioso ai più.
Raramente apporti un valore aggiunto alla conversazione. La maggior parte delle volte neanche riesci a cliccare sul tasto ‘quota’ perché forse non ne hai capito il funzionamento.
Questo forum è in piedi da più di 20 anni, è una comunità radicata nel tempo, io personalmente conosco di persona diversi forumisti e posso annoverare diversi tra loro come miei amici, e penso di poter dire lo stesso per loro.
Il tuo atteggiamento è intollerabile da tempo, credo anche che abbia un’età per renderti conto di essere ormai una macchietta che rasenta il ridicolo.
Qui stiamo cercando di avere una meta-discussione organica, se riesci a non scrivere stronzate sei il benvenuto, altrimenti per favore almeno da qui tieniti alla larga

30.11.2016

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/11/2022, 18:22

Longinus ha scritto: 29/11/2022, 16:45

Amen.
Ma invece di fare la vittima ci puoi spiegare cosa dobbiamo postare e cosa no??in che topic si può postare e dove no??cosa viola il regolamento del forum ed allontana tutti questi utenti dal postare inquinando tutto?

Visto che la moderazione (non si capisce perché)non può intervenire e sospendere/bannare noi 6-7 che roviniamo il forum,taggateci tu e gli altri scontenti e spiegateci cosa dobbiamo fare, perché io mica l'ho ancora capito se posso scrivere "Allegri vattene"nel topic Juve, polemizzare con franzis sui giovani lakers o postare i tweet surreali di Salvini in questo medesimo topic.

Fino adesso hai lanciato dei begli strali populisti passivo-aggressivi stile LeBron ed hai piagnucolato perché "non ti senti benvenuto",come se ti fosse impedito di postare a mo' di bullismo.

Basta essere chiari eh

Io non ce l'ho con te (tranne quando mi prendi per il culo alle spalle su altri topic, e vorrei anche vedere). Quindi non mettiamola sull'"io" e sul "tu", stiamo sul generale, che forse è più utile.

E non è neanche una questione di "libertà", che è assoluta (tradotto: ognuno è libero di postare quello che vuole, ognuno è libero di dire che secondo lui così si peggiora la qualità del forum).

Sul resto, sono tentato di lasciar rispondere altri. Perché qui pare che il problema sia solo mio, mentre sono diversi gli utenti che si sono lamentati per la china che ha preso il forum ultimamente e che mi stanno scrivendo in privato (il che dovrebbe far prendere un tantinello più sul serio post come il mio).

Però non voglio neanche sfuggire alla domanda. Per quello che mi riguarda il problema non è con un utente o con un comportamento o con una situazione. È un complesso di cose che stanno rendendo il forum scadente. In ordine sparso: troll che spadroneggiano tranquillamente senza mai scrivere un post costruttivo (comportamento vietato dal regolamento); provocazioni inutili fatte al solo scopo di far innervosire altri utenti, anche nei topic più seri come quelli sulla politica (anche questo teoricamente vietato); cazzeggio selvaggio che spesso soffoca le discussioni (a volte bisogna scorrere, letteralmente, una decina di post tra una domanda seria e una risposta altrettanto seria). Senza contare il clima da bar - o meglio, da parco giochi personale, non mi viene un paragone migliore - che permea ormai parecchi topic (il famoso "stile Chiringuito che sta colonizzando il forum" di cui parlavo).

Se così tanti vecchi forumisti si sono rotti le palle di questo stato di cose, tanto da non postare praticamente più, forse (ma forse, eh. Ma forse forse, eh. Ma forse forse forse, eh) due domande dovremmo farcele, invece di fare gli offesi.

EDIT: Avessi letto prima il post di Noodles avrei evitato di dilungarmi per dire cose che, come al solito, lui dice molto meglio di me usando la metà delle parole.

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 29/11/2022, 19:44

rowiz ha scritto: 29/11/2022, 18:17
acp ha scritto: 29/11/2022, 17:51

mi sollazzo.

Raramente apporti un valore aggiunto alla conversazione. La maggior parte delle volte neanche riesci a cliccare sul tasto ‘quota’ perché forse non ne hai capito il funzionamento.
Questo forum è in piedi da più di 20 anni, è una comunità radicata nel tempo, io personalmente conosco di persona diversi forumisti e posso annoverare diversi tra loro come miei amici, e penso di poter dire lo stesso per loro.
Il tuo atteggiamento è intollerabile da tempo, credo anche che abbia un’età per renderti conto di essere ormai una macchietta che rasenta il ridicolo.
Qui stiamo cercando di avere una meta-discussione organica, se riesci a non scrivere stronzate sei il benvenuto, altrimenti per favore almeno da qui tieniti alla larga

vado a voglia e a ispirazione.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1140
1725

Messaggio da Buccaneer » 29/11/2022, 20:57

rowiz ha scritto: 29/11/2022, 18:17  

Prendo spunto dal topic già in vacca di suo per fare una domanda seria: Perchè in questo forum, al contrario di molti altri, la moderazione è così di manica larga? Io leggo e partecipo anche in altri forum dove al primo post di trollaggio/flame nel topic di un'altra squadra parte l'avvertimento, al secondo post e/o al post di presa per il cu*o al moderatore partono 15 giorni di ferie forzate. Inutile dire che i troll durano poco e la cosa è molto più leggibile per tutti, e di beghe non ce ne sono (o almeno si risolvono in pvt, come dovrebbe essere)
Partendo dal presupposto che ognuno a casa sua fa le leggi che possono essere più o meno strette, la mia è solo volontà di capire.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”