Ti potrei rispondere perchè è un uomo pubblico che sapeva come esporsi in pubblico (ricordo che aveva studiato all'università per lavorare nei media eh) in quel momento storico ma che poi dentro di sè era differente, che trattava bene i giocatori perchè gli conveniva ma poi per lui erano prevalentemente solo delle "scimmie ammaestrate" o "solo degli schiavi" come disse il proprietario di Houston.Fantaman ha scritto: 13/10/2021, 11:13Angyair ha scritto: 13/10/2021, 10:46
Se tu per quasi 10 anni usi sempre certi termini a ti riferisci a certe persone usando parole offensive per loro non sei un coglione che i sè fatto scoprire, sei uno che quelle cose le pensa veramente.
Lui trattava i giocatori di colore come giocatori normali? E se poi alle loro spalle usasse termini dispregiativi o li considerasse inferiori come persone solo perchè di colore questo come lo dovrebbe far valutare? Sempre coglione solo perchè si è fatto scoprire?
Le mail sono uscite perchè arrivate in tribunale eh (a quanto pare c'è una causa su Snyder, per questo molto probabilmente ne usciranno altre, e sarà certamente un bene) e comunque non sono "private" (almeno dal punto di vista legale credo) perchè inviate ad un indirizzo ufficiale come quello di un membro di una franchigia NFL, per altro non so se sono state inviate da un suo indirizzo personale o da uno di espn, ma questo cambierebbe solo il "livello di intelligenza percepito" dal mio punto di vista.
In tutto questo Gruden, anche perchè ne avevo letto l'interessante autobiografia, mi era sempre stato molto simpatico come persona e quindi, scoprirlo così meschino, mi ha deluso molto.
PS: da qualche parte mi sembra di aver letto qualcuno difenderlo dicendo "ma come? se nei Raiders c'è un giocatore dichiaratamente gay che lui fa giocare", ok, ma era già nei Raiders quando ha fatto outing no? quindi non mi sembra sta gran difesa
Angy io Gruden non lo conosco personalmente, non posso sapere cosa pensa so però come si esprime, se non altro in pubblico e direi che definire il suo linguaggio colorito è poco... e questo in pubblico davanti a telecamere e taccuini, non oso pensare in privato.. detto ciò, io dico che è molto strano che una persona che è stato nell'ambiente per più di 20 anni e che ha allenato centinaia e centinaia di giocatori di colore, se veramente fosse razzista, sia riuscito a nasconderlo a tutti a tal punto che la stragrande di loro ha una vera e propria venerazione per lui..
Se così fosse è davvero un trasformista..
Inoltre vorrei ricordare che parliamo comunque di 650.000 mail e ad oggi sono uscite solo quelle di gruden... e le risposte? Con qualcuno avrà comunque interagito..
Nascondere è molto facile eh
Perchè sono uscite solo quelle email? Se per errore, per bravura investigativa dei giornalisti o per una guerra interna non lo so e neanche m'interessa nel mio giudizio su Gruden. Di sicuro siamo solo all'inizio e pare che Bruce Allen, quello che finora ha pagato di più, abbia deciso di fare la sua versione di "Muia Sansone con tutti i filistei".
Che l'NFL abbia cercato di proteggere uno dei suoi è ovvio, l'ho detto anche prima e mi sembra anche "normale" essendo una società privata che si fa i fatti suoi (e che deve prendere le decisioni che vogliono i suoi proprietari).
Che questo non cambia nulla su Gruden anche.