Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Email-Gate: e non finisce qui...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: Regular Season 2021

Messaggio da Angyair » 13/10/2021, 12:08

Fantaman ha scritto: 13/10/2021, 11:13
Angyair ha scritto: 13/10/2021, 10:46

Se tu per quasi 10 anni usi sempre certi termini a ti riferisci a certe persone usando parole offensive per loro non sei un coglione che i sè fatto scoprire, sei uno che quelle cose le pensa veramente.
Lui trattava i giocatori di colore come giocatori normali? E se poi alle loro spalle usasse termini dispregiativi o li considerasse inferiori come persone solo perchè di colore questo come lo dovrebbe far valutare? Sempre coglione solo perchè si è fatto scoprire?
Le mail sono uscite perchè arrivate in tribunale eh (a quanto pare c'è una causa su Snyder, per questo molto probabilmente ne usciranno altre, e sarà certamente un bene) e comunque non sono "private" (almeno dal punto di vista legale credo) perchè inviate ad un indirizzo ufficiale come quello di un membro di una franchigia NFL, per altro non so se sono state inviate da un suo indirizzo personale o da uno di espn, ma questo cambierebbe solo il "livello di intelligenza percepito" dal mio punto di vista.

In tutto questo Gruden, anche perchè ne avevo letto l'interessante autobiografia, mi era sempre stato molto simpatico come persona e quindi, scoprirlo così meschino, mi ha deluso molto.

PS: da qualche parte mi sembra di aver letto qualcuno difenderlo dicendo "ma come? se nei Raiders c'è un giocatore dichiaratamente gay che lui fa giocare", ok, ma era già nei Raiders quando ha fatto outing no? quindi non mi sembra sta gran difesa

Angy io Gruden non lo conosco personalmente, non posso sapere cosa pensa so però come si esprime, se non altro in pubblico e direi che definire il suo linguaggio colorito è poco... e questo in pubblico davanti a telecamere e taccuini, non oso pensare in privato.. detto ciò, io dico che è molto strano che una persona che è stato nell'ambiente per più di 20 anni e che ha allenato centinaia e centinaia di giocatori di colore, se veramente fosse razzista, sia riuscito a nasconderlo a tutti a tal punto che la stragrande di loro ha una vera e propria venerazione per lui.. 
Se così fosse è davvero un trasformista..

Inoltre vorrei ricordare che parliamo comunque di 650.000 mail e ad oggi sono uscite solo quelle di gruden... e le risposte? Con qualcuno avrà comunque interagito..

Ti potrei rispondere perchè è un uomo pubblico che sapeva come esporsi in pubblico (ricordo che aveva studiato all'università per lavorare nei media eh) in quel momento storico ma che poi dentro di sè era differente, che trattava bene i giocatori perchè gli conveniva ma poi per lui erano prevalentemente solo delle "scimmie ammaestrate" o "solo degli schiavi" come disse il proprietario di Houston.
Nascondere è molto facile eh
Perchè sono uscite solo quelle email? Se per errore, per bravura investigativa dei giornalisti o per una guerra interna non lo so e neanche m'interessa nel mio giudizio su Gruden. Di sicuro siamo solo all'inizio e pare che Bruce Allen, quello che finora ha pagato di più, abbia deciso di fare la sua versione di "Muia Sansone con tutti i filistei".
Che l'NFL abbia cercato di proteggere uno dei suoi è ovvio, l'ho detto anche prima e mi sembra anche "normale" essendo una società privata che si fa i fatti suoi (e che deve prendere le decisioni che vogliono i suoi proprietari).
Che questo non cambia nulla su Gruden anche.

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 13/10/2021, 12:15

Brainless49 ha scritto: 13/10/2021, 11:51
Angyair ha scritto: 13/10/2021, 10:08
Per me non è tanto "Amichetto di Trump + soldi" ma, semplicemente, che fa parte del circolo privato, anzi è uno dei membri più influenti di quel circolo privato che è la NFL e lo si sta proteggendo perchè così fanno i proprietari NFL: si proteggono fra di loro fino a quando è possibile.

Si, ma capisci che per entrare in quel circolo privato di $$ ne devi avere a profusione

Comunque le mail arrivano dalla famosa ( o famigerata ? ) indagine sugli ex-Redskins, indagine che ha portato la NFL a dare una multa di 10 milioni di $ ma di cui non è mai stato pubblicato un resoconto sui fatti contestati in uno degli esempi più evidenti di insabbiamento, tra mail e testimonianze nulla è stato divulgato a parte queste qua, adesso è da capire se chi ha fatto trapelare questi messaggi volesse solo far fuori Gruden, se siano un avvertimento per Snyder, o se siano l'inizio di uno tsunami.
A me risulta abbastanza sorprendente la velocità con cui Gruden si è dimesso, evidentemente qualcuno lo ha "consigliato", ma perché ?
Ripeto: è ovvio che sia trapelato poco perchè era un'indagine interna che alla fine doveva proteggere uno dei suoi. Breer, giornalista che non amo e che di solito è sempre stato molto vicino all'NFL, faceva notare la differenza tra il numero di pagine del rapporto sul deflagate, sul caso di violenza domestica di Ray Rice e sull'indagine su Washington: è evidente che stanno cercando di nascondere quanto più possibile fino all'ultimo momento possibile, solo dei leak, una vertenza giudiziaria "pubblica" o la pressione di media/sponsor potrà portare a far uscire il materiale nascosto. Non è certo giusto ma è "normale". (per me non è finita qua sta storia, e seriamente rischia di non finire fino a quando non si farà da parte Snyder)

Tu dici che si è dimesso velocemente? Cosa doveva fare? Che credibilità poteva più avere verso i suoi giocatori, verso gli altri protagonisti dell'NFL (escluso i proprietari)?
Per qualcuno doveva licenziarsi già prima perchè nell'ambiente già era uscita la notizia e i Raiders in particolare già lo sapevano da prima di domenica.

Brainless49
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
912
731

Messaggio da Brainless49 » 13/10/2021, 12:37

Angyair ha scritto: 13/10/2021, 12:15 Ripeto: è ovvio che sia trapelato poco perchè era un'indagine interna che alla fine doveva proteggere uno dei suoi. Breer, giornalista che non amo e che di solito è sempre stato molto vicino all'NFL, faceva notare la differenza tra il numero di pagine del rapporto sul deflagate, sul caso di violenza domestica di Ray Rice e sull'indagine su Washington: è evidente che stanno cercando di nascondere quanto più possibile fino all'ultimo momento possibile, solo dei leak, una vertenza giudiziaria "pubblica" o la pressione di media/sponsor potrà portare a far uscire il materiale nascosto. Non è certo giusto ma è "normale". (per me non è finita qua sta storia, e seriamente rischia di non finire fino a quando non si farà da parte Snyder)
Certamente però quando si parla di "trasparenza" non è che NFL brilli molto, e il rischio concreto è che davvero salti fuori qualcosa di esplosivo, magari una denuncia alle forze dell'ordine, che scoperchi tutto. A quel punto la NFL non può certo dire che non lo sapeva, anzi finisce essa stessa sul banco degli imputati.
La NFL rischia molto con questo atteggiamento, con Jerry Richardson non lo hanno fatto, che nel circolo privato Snyder sia molto più di un socio ?

Angyair ha scritto: 13/10/2021, 12:15 Tu dici che si è dimesso velocemente? Cosa doveva fare? Che credibilità poteva più avere verso i suoi giocatori, verso gli altri protagonisti dell'NFL (escluso i proprietari)?
Per qualcuno doveva licenziarsi già prima perchè nell'ambiente già era uscita la notizia e i Raiders in particolare già lo sapevano da prima di domenica.
Boh, a me è sembrato un fulmine a ciel sereno, la prima mail non era niente di che, ma probabilmente già sapevano che ne sarebbero arrivate altre.

Brainless49
Senior
Senior
912
731

Messaggio da Brainless49 » 13/10/2021, 13:07

Gruden potrebbe essere solo un danno collaterale della guerra Snyder-Allen in tribunale :icon_paper:
Report: Dan Snyder used Jon Gruden emails in court filing seeking action from Bruce Allen
https://sports.yahoo.com/report-dan-sny ... 50495.html

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 13/10/2021, 14:57

Angyair ha scritto: 13/10/2021, 12:08
Fantaman ha scritto: 13/10/2021, 11:13

Angy io Gruden non lo conosco personalmente, non posso sapere cosa pensa so però come si esprime, se non altro in pubblico e direi che definire il suo linguaggio colorito è poco... e questo in pubblico davanti a telecamere e taccuini, non oso pensare in privato.. detto ciò, io dico che è molto strano che una persona che è stato nell'ambiente per più di 20 anni e che ha allenato centinaia e centinaia di giocatori di colore, se veramente fosse razzista, sia riuscito a nasconderlo a tutti a tal punto che la stragrande di loro ha una vera e propria venerazione per lui.. 
Se così fosse è davvero un trasformista..

Inoltre vorrei ricordare che parliamo comunque di 650.000 mail e ad oggi sono uscite solo quelle di gruden... e le risposte? Con qualcuno avrà comunque interagito..
Ti potrei rispondere perchè è un uomo pubblico che sapeva come esporsi in pubblico (ricordo che aveva studiato all'università per lavorare nei media eh) in quel momento storico ma che poi dentro di sè era differente, che trattava bene i giocatori perchè gli conveniva ma poi per lui erano prevalentemente solo delle "scimmie ammaestrate" o "solo degli schiavi" come disse il proprietario di Houston.
Perchè sono uscite solo quelle email? Se per errore, per bravura investigativa dei giornalisti o per una guerra interna non lo so e neanche m'interessa nel mio giudizio su Gruden. Di sicuro siamo solo all'inizio e pare che Bruce Allen, quello che finora ha pagato di più, abbia deciso di fare la sua versione di "Muia Sansone con tutti i filistei".
Che l'NFL abbia cercato di proteggere uno dei suoi è ovvio, l'ho detto anche prima e mi sembra anche "normale" essendo una società privata che si fa i fatti suoi (e che deve prendere le decisioni che vogliono i suoi proprietari).
Potrebbe anche essere, Gruden è comunque bravo a dirti quello che vuoi sentirti dire, diciamo così, però io resto dell'idea che un giocatore mediamente intelligente, nel corso di più anni vissuti a stretto contatto con lui, possa se non altro percepire se in lui vi sia un pensiero razzista... e che in vent'anni questo non sia mai uscito da nessun giocatore, nessuno in centinaia e centinaia a me fa pensare che lui fondamentalmente non sia quello che ora tutti dicono che sia e che quelle mail, da dove ne esce malissimo, rappresentino più che altro degli sfoghi tra amici in cui può capitare di andare oltre le righe e scrivere ( e dire ) cose che in realtà non si pensa... 
Io sono propenso a vederla in questo modo seppur non sia un estimatore di Gruden.. e penso che molti addetti ai lavori ora stiano tremando all'idea che qualcuno possa pubblicare i loro pensieri/sfoghi privati..
Anche la questione Nassib è vero che se lo è trovato in squadra prima che lui facesse coming out, ma è anche vero che se non fosse stato in un ambiente "protetto" non credo che lo avrebbe fatto o per lo meno avrebbe denunciato una situazione non ottimale... 

Detto questo, vada come vada, che sia razzista misogino e quant'altro me ne frega il giusto e resto felice che se non altro tutto questo ha fatto si che l'era Gruden finisse anticipatamente... se non altro posso sperare in qualcosa di meglio x la mia sgangherata squadra... 

Ultima modifica di Fantaman il 13/10/2021, 14:59, modificato 1 volta in totale.

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 13/10/2021, 14:57

Brainless49 ha scritto: 13/10/2021, 12:37
Angyair ha scritto: 13/10/2021, 12:15 Ripeto: è ovvio che sia trapelato poco perchè era un'indagine interna che alla fine doveva proteggere uno dei suoi. Breer, giornalista che non amo e che di solito è sempre stato molto vicino all'NFL, faceva notare la differenza tra il numero di pagine del rapporto sul deflagate, sul caso di violenza domestica di Ray Rice e sull'indagine su Washington: è evidente che stanno cercando di nascondere quanto più possibile fino all'ultimo momento possibile, solo dei leak, una vertenza giudiziaria "pubblica" o la pressione di media/sponsor potrà portare a far uscire il materiale nascosto. Non è certo giusto ma è "normale". (per me non è finita qua sta storia, e seriamente rischia di non finire fino a quando non si farà da parte Snyder)
Certamente però quando si parla di "trasparenza" non è che NFL brilli molto, e il rischio concreto è che davvero salti fuori qualcosa di esplosivo, magari una denuncia alle forze dell'ordine, che scoperchi tutto. A quel punto la NFL non può certo dire che non lo sapeva, anzi finisce essa stessa sul banco degli imputati.
La NFL rischia molto con questo atteggiamento, con Jerry Richardson non lo hanno fatto, che nel circolo privato Snyder sia molto più di un socio ?

Ma a loro non importanza assolutamente essere trasparenti, specie se non ne hanno la convenienza, daltronde sono un'entre privato, e non di beneficenza.
Stanno rischiando? Assolutamente, ma evidentemente pensano di poterla sfangare comunque o che possano mettere tutto a tacere.
Con Richardson non lo hanno fatto fino ad un certo punto, perchè alla fine sono riusciti a fargli fare un "dolce" passaggio di proprietà senza troppi danni, ma alla fine è stato costretto a cedere la squadra eh.

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 13/10/2021, 15:01

Fantaman ha scritto: 13/10/2021, 14:57
Angyair ha scritto: 13/10/2021, 12:08
Potrebbe anche essere, Gruden è comunque bravo a dirti quello che vuoi sentirti dire, diciamo così, però io resto dell'idea che un giocatore mediamente intelligente, nel corso di più anni vissuti a stretto contatto con lui, possa se non altro percepire se in lui vi sia un pensiero razzista... e che in vent'anni questo non sia mai uscito da nessun giocatore, nessuno in centinaia e centinaia a me fa pensare che lui fondamentalmente non sia quello che ora tutti dicono che sia e che quelle mail, da dove ne esce malissimo, rappresentino più che altro degli sfoghi tra amici in cui può capitare di andare oltre le righe e scrivere ( e dire ) cose che in realtà non si pensa... 
Io sono propenso a vederla in questo modo seppur non sia un estimatore di Gruden.. e penso che molti addetti ai lavori ora stiano tremando all'idea che qualcuno possa pubblicare loro pensieri privati.. 
Una volta scrivi parole infelici? Ci sta.
Due volte? Assolutamente.
Ma stiamo parlando di un range di quasi 10 anni, e di parole scritte via mail, quindi comunque più "pensate" di pensieri orali, per me il dubbio che siano solo parole tra amici non esiste più.

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 14/10/2021, 8:55

Quoto tutto quello che ha scritto Angyair: nel caso di professione fossi un avvocato ti assumo subito!

@Wolviesix sulla questione Redskins: non ricordo dove se ne sia discusso e non voglio riaprire argomenti triti, solo preciso che il riferimento alla cancel culture è sintetico di un movimento culturare di revisionismo storico giusto, doveroso ma molto spesso eccessivo nei suoi esiti

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 14/10/2021, 23:29

Jack The Sack ha scritto:Quoto tutto quello che ha scritto Angyair: nel caso di professione fossi un avvocato ti assumo subito!

Io però non ti ho offeso eh

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Brainless49
Senior
Senior
912
731

Messaggio da Brainless49 » 15/10/2021, 7:44

Altro treno di email
N.F.L.’s Top Lawyer Had Cozy Relationship With Washington Team President
Jeff Pash, the league’s general counsel, brokered penalties, discussed a cheerleading scandal and received perks in emails with the former president of the Washington Football Team.

https://www.nytimes.com/2021/10/14/spor ... -pash.html
:icon_paper:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Email-Gate: e non finisce qui...

Messaggio da azazel » 15/10/2021, 7:49

edit

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 15/10/2021, 7:56

Brainless49 ha scritto: 15/10/2021, 7:44 Altro treno di email
N.F.L.’s Top Lawyer Had Cozy Relationship With Washington Team President
Jeff Pash, the league’s general counsel, brokered penalties, discussed a cheerleading scandal and received perks in emails with the former president of the Washington Football Team.

https://www.nytimes.com/2021/10/14/spor ... -pash.html
:icon_paper:

Tsunami in arrivo
Adesso cominciano a spiegarsi molte multe ...

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Re: Email-Gate: e non finisce qui...

Messaggio da Fantaman » 15/10/2021, 8:40

Siamo solo all’inizio.. il vaso di Pandora è stato aperto e ora potrebbe succedere di tutto..
Gruden, ad esempio, ora è un uomo che non ha più nulla da perdere come il suo amico Allen e finito il tempo della autocommiserazione potrebbe anche passare alle vie legali anche lui e andare fino in fondo a sta storia e trainare nella fossa qualche altro pezzo grosso.. e più grosso sarà il prossimo invischiato e più correlazioni avrà con la cricca al comando della nfl, che sono tutto tranne che stinchi di Santi..

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 15/10/2021, 8:55

Immagine

Angyair
Pro
Pro
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 15/10/2021, 12:29

La cosa buffa è che queste mail sono state presentate inn triobunale o comunque sono uscite a causa degli avvocati di Snyder, quello che alla fine di tutto è il più a rischio di tutti. :gogogo:

PS: @Fantaman Gruden non credo possa fare molto da quel che capisco, non credo possa fare causa perchè le sue mail sono state usate per una causa in tribunale. AL massimo potrebbe spifferare qualche altra mail verso altri personaggi ma il rischio è di uscirne lui ancora peggio. Secondo me sceglierà di stare un po' in silenzio, di far passare la bufera, chiedere ancora scusa e poi cercare di riabilitarsi in qualche modo fra qualche anno.

Rispondi

Torna a “NFL”