Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Diego

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Re: Diego

Messaggio da Cobain88 » 25/11/2020, 20:53

Faccio parte di quella generazione di napoletani che è nata mentre Diego dipingeva calcio tra Soccavo (poche volte) e Fuorigrotta (qualcuna in più). Una generazione che il mito del Diez l'ha vissuto di riflesso, vuoi dai racconti di genitori e zii, vuoi dalle VHS con la voce rigorosamente di Salvatore Biazzo, vuoi dal fatto che un amico che si chiamava Diego per quel motivo là lo tenevi per forza, qualsiasi fosse il contesto sociale di appartenenza.
Perché Maradona ha unito, fatto vincere e dato dignità ad una città che, prima, dopo e su ogni altro argomento, ha sempre preferito perdere e perdersi. Da Posillipo a Scampia, dal Vomero a Secondigliano: li ha rappresentati tutti.
Per non parlare dei morti, perché voi si, e che ve sit perz (i napoletani capiranno)

Non ho ricordi diretti di Maradona in maglia azzurra, non posso averne, e ciò probabilmente riduce l' impatto che la notizia ha su di me. D' altro canto, la mia napoletanità, con la quale scazzotto spesso e volentieri e che ancora devo imparare ad accettare (anche dopo quasi 2 anni fuori dalla Campania), sarebbe inspiegabile senza pensare all' altarino col capello di Maradona in pieno centro storico (un posto dove sono letteralmente passato un milione di volte), senza pensare a quante volte ho detto o sentito ripetere negli anni oilloc, vo fa Maradona, senza pensare al fatto che la mia stessa identità e orgoglio di tifoso siano indissolubilmente legati al fatto che Maradona è megl e Pelè.
E non voglio né posso accettare discussioni su questo.

Un rivoluzionario in scarpini e calzettoni, un calciatore col carisma del capo di stato. Io la differenza non l'ho mai capita.
Un uomo che è stato coerente solo nell' essere eccessivo, nel bene e nel male.
Forse non un esempio, ma bisognerebbe pure mettersi nei suoi panni per poter dire che altre scelte erano possibili.
Si yo fuera Maradona, viviría come èl.

E pensandoci, se ne è andato nel modo più beffardo. Nel modo più Diego che poteva.
Perché per uno che sai, perché, mi batte il corazòn, andarsene per un infarto, è come fare un fallo di mano.
E se non avete pensato a quel giorno in Messico dopo che ho detto "mano", mi dispiace per voi.

Adios, D10s.
Ultima modifica di Cobain88 il 25/11/2020, 21:03, modificato 2 volte in totale.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12966
3634

Messaggio da Bonaz » 25/11/2020, 21:02

Sempre pensato che se si fosse allenato e avesse fatto vita da sportivo non ci sarebbe stato uno migliore di Maradona ne’ prima Ne’ dopo Diego. E non si è allenato, e non ha fatto vita da atleta, anzi. Eppure se la gioca con Pelé comunque. Quello che gli ho visto fare con quei piedini, quel fisico per niente Atlético, non l’ho visto fare a nessuno, nemmeno Messi per quanto sia quello che forse gli si è avvicinato un pochino. Aveva un’idea geniale in campo e la metteva in pratica. E tu restavi a bocca aperta. Un genio assoluto, mai amato, ma sempre rispettato. Adios Diego, che la terra ti sia lieve. Hai spremuto la tua vita fino all’ultima goccia, avrai mille rimpianti, ma una vita come la tua non potrebbero raccontarla in un solo film.   Anche lì inarrivabile.
Ultima modifica di Bonaz il 25/11/2020, 21:54, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13820
9824

Messaggio da Wolviesix » 25/11/2020, 21:48

Evasore fiscale, drogato, ha menato la compagna, ha riconosciuto il figlio quando aveva 21 anni (ed era andato in TV), scopro ora dei legami con la camorra, chissà quante altre ce ne sono.
Quello che dice Whata è falso, alla gente non importa niente di chi sei e cosa fai finchè sei sportivamente "comodo".
Oggi il mondo è un po' migliore.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10161
4572

Messaggio da Whatarush » 25/11/2020, 21:57

Wolviesix ha scritto: 25/11/2020, 21:48

E tu saresti un cristiano praticante...
Nessun rispetto per un uomo che dev'essere ancora messo sotto terra, nè per chi è addolorato per la sua scomparsa.

Tantissimi complimenti.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1913
1658

Messaggio da Radiofreccia » 25/11/2020, 21:59

Post di una tristezza e povertà d'animo disarmante.. Francamente anche molto scontato che sarebbe arrivato da Wolviesix.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Diego

Messaggio da esba » 25/11/2020, 22:00

Wolviesix ha scritto:Evasore fiscale, drogato, ha menato la compagna, ha riconosciuto il figlio quando aveva 21 anni (ed era andato in TV), scopro ora dei legami con la camorra, chissà quante altre ce ne sono.
Quello che dice Whata è falso, alla gente non importa niente di chi sei e cosa fai finchè sei sportivamente "comodo".
Ti rispondo con una cosa che un mio amico ha appena scritto su un social, peccato solo che non l’abbia scritta io e condivido tutto.

Ti piangono ad ogni latitudine, ti dedicheranno stadi, piazze, statue e chissà cos’altro.
Finché si avrà contezza di cosa era il gioco del calcio ti ricorderanno, e forse oltre ancora, come Odisseo, come Don Giovanni, come un mito.
Ti troveranno tra secoli raffigurato accanto al Che e si dirà che sei stato un rivoluzionario e un amico del popolo.
Hai avuto il coraggio di dire a Bush che era un assassino, a Wojtyla di darsi una mossa per aiutare i poveri, alla gente hai regalato sogni e orgoglio, hai avuto il coraggio di ammettere errori, ci hai mostrato le tue lacrime, sei stato un eroe popolare, melodrammatico, epico, romantico.
Siccome eri credente, ti auguro di essere già là, alle porte del Paradiso, col pallone in mano. San Pietro avrà qualcosa da obiettare forse, ma San Paolo ti darà sicuramente una mano ad entrare e ti assolverà da quelle quattro marachelle che hai combinato, che qualche moralista, vedo, non ti vuole proprio perdonare, dimenticandosi che, in ogni caso, non è lui a dover giudicare.
Hasta Siempre Diego Armando Maradona, io ti ricorderò come una delle cose belle che ho visto su questa Terra e ti dedico l’ultimo applauso. Immagine ImmagineImmagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2565
2465

Messaggio da PWillis52 » 25/11/2020, 22:05

Wolviesix ha scritto: 25/11/2020, 21:48 Evasore fiscale, drogato, ha menato la compagna, ha riconosciuto il figlio quando aveva 21 anni (ed era andato in TV), scopro ora dei legami con la camorra, chissà quante altre ce ne sono.
Ecco così anche no il giorno della morte di una persona. Piuttosto meglio tacere.
Io l'ho visto giocare, ero bimbo e poi ragazzino, MAGIA calcistica come non se n'è vista più dopo di lui. Poi la mia classifica sul più forte ora conta poco o nulla e non lo vede al primo posto.
L'uomo con tutti i suoi difetti ha fatto male sempre a sé e a chi gli voleva bene. Di certo non poteva essere un esempio, ma a me ha sempre ispirato simpatia ed empatia.
Poi per me paragonarlo ad Alì come uomo NO!!!

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13820
9824

Messaggio da Wolviesix » 25/11/2020, 22:06

Whatarush ha scritto: 25/11/2020, 21:57 E tu saresti un cristiano praticante...
Nessun rispetto per un uomo che dev'essere ancora messo sotto terra, nè per chi è addolorato per la sua scomparsa.

Tantissimi complimenti.

Io penso ai soldi che ha tolto al fisco (ovvero al popolo italiano), alle persone che ha danneggiato con le sue azioni, ai criminali che ha fomentato e aiutato con i suoi vizi.
Voi esaltate un delinquente e ne minimizzate i crimini perchè era bravo a tirare calci a un pallone.
Vi lascio decidere chi tra di noi ha la morale un po' deviata.

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 25/11/2020, 22:10

Nulla da dire se non, bentornato nell'Olimpo D10S.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10161
4572

Messaggio da Whatarush » 25/11/2020, 22:12

Wolviesix ha scritto: 25/11/2020, 22:06

Tantissimi complimenti.

Io penso ai soldi che ha tolto al fisco (ovvero al popolo italiano), alle persone che ha danneggiato con le sue azioni, ai criminali che ha fomentato e aiutato con i suoi vizi.
Voi esaltate un delinquente e ne minimizzate i crimini perchè era bravo a tirare calci a un pallone.

Non ho commentato le prime tre righe del tuo post, ma la frase finale che è davvero indegna.

E a dire il vero anche quel "drogato", sputato come un insulto, è di un livello che non credevo ti appartenesse...

esba
Hero Member
Hero Member
1281
5125

Messaggio da esba » 25/11/2020, 22:16

Wolviesix ha scritto:

Tantissimi complimenti.

Wolviesix ha scritto:

Tantissimi complimenti.

Ti sei comportato come questa qui.
Paro paro.

https://www.ilpost.it/2020/01/29/kobe-b ... se-stupro/

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13820
9824

Messaggio da Wolviesix » 25/11/2020, 22:28

esba ha scritto: 25/11/2020, 22:16
Paro paro.

Uno non tornava in Italia per evitare problemi legali.
Uno è stato processato e ha fatto fare il suo corso alla giustizia.
Uno si ubriacava e menava la compagna.
L'altro era attivo nel sociale e promuoveva attività positive per le ragazze.
Paro paro.

Questo paragone senza senso era quotato 1.01, thanks for playing.

esba
Hero Member
Hero Member
1281
5125

Diego

Messaggio da esba » 25/11/2020, 22:34

Wolviesix ha scritto:
esba ha scritto: 25/11/2020, 22:16
Paro paro.

Uno non tornava in Italia per evitare problemi legali.
Uno è stato processato e ha fatto fare il suo corso alla giustizia.
Uno si ubriacava e menava la compagna.
L'altro era attivo nel sociale e promuoveva attività positive per le ragazze.
Paro paro.

Questo paragone senza senso era quotato 1.01, thanks for playing.
Il sociale certo, perché tu sai che Maradona non lo faceva?
Ma dai.
E questa era una goccia nel mare.

https://www.eurosport.it/calcio/maradon ... ideo.shtml
Ultima modifica di esba il 25/11/2020, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 25/11/2020, 22:34

esba ha scritto: 25/11/2020, 22:00
Wolviesix ha scritto: Evasore fiscale, drogato, ha menato la compagna, ha riconosciuto il figlio quando aveva 21 anni (ed era andato in TV), scopro ora dei legami con la camorra, chissà quante altre ce ne sono.
Ti rispondo con una cosa che un mio amico ha appena scritto su un social, peccato solo che non l’abbia scritta io e condivido tutto.

Ti piangono ad ogni latitudine, ti dedicheranno stadi, piazze, statue e chissà cos’altro.
Finché si avrà contezza di cosa era il gioco del calcio ti ricorderanno, e forse oltre ancora, come Odisseo, come Don Giovanni, come un mito.
Ti troveranno tra secoli raffigurato accanto al Che e si dirà che sei stato un rivoluzionario e un amico del popolo.
Hai avuto il coraggio di dire a Bush che era un assassino, a Wojtyla di darsi una mossa per aiutare i poveri, alla gente hai regalato sogni e orgoglio, hai avuto il coraggio di ammettere errori, ci hai mostrato le tue lacrime, sei stato un eroe popolare, melodrammatico, epico, romantico.
Siccome eri credente, ti auguro di essere già là, alle porte del Paradiso, col pallone in mano. San Pietro avrà qualcosa da obiettare forse, ma San Paolo ti darà sicuramente una mano ad entrare e ti assolverà da quelle quattro marachelle che hai combinato, che qualche moralista, vedo, non ti vuole proprio perdonare, dimenticandosi che, in ogni caso, non è lui a dover giudicare.
Hasta Siempre Diego Armando Maradona, io ti ricorderò come una delle cose belle che ho visto su questa Terra e ti dedico l’ultimo applauso. Immagine ImmagineImmagine
in pratica voi giudicate e fate la morale a chi ha giudicato e fatto la morale a Maradona sostenendo che non doveva farlo :stralol:
e voi? chi siete voi per giudicare e fare la morale agli altri? ma smettetela :stralol:
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8660

Messaggio da albizup » 25/11/2020, 22:55

Riportiamo un po' di ricordi positivi va dopo ste robe...
Questo video ogni tanto me lo riguardo, mi mette sempre di buonumore e mi carica:

spiace tantissimo non averlo potuto vedere giocare per motivi d'età. Ma chiunque ami il calcio e abbia solcato i campi da calcio non può non emozionarsi e godere nel vedere Maradona ballare con la palla fra i piedi. Per me, il giocatore più bello da vedere anche solo nei vecchi video. Maradona con la palla era vera e propria arte.

Ciao Diego.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rispondi

Torna a “Calcio”