Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il running back nell'NFL moderna: una bolla di sapone?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Re: It's Back - Regular Season 2014

Messaggio da darioambro » 31/12/2014, 9:31

ride_the_lightning ha scritto:Trent Richardson ha scollinato quota 3 di avg. Bada a come parli, miscredente. :icon_paper:

dopo averlo ammirato ad Alabama, vederlo giocare prima ai Browns e poi ai Colts è davvero brutto da vedere, esitamte, poco cambio di velocità, visione del campo, placcaggi rotti dopo il primo, certo che il gioco offensivo dei Colt non aiuta, avendo Luck è ovvio che la priorità è lanciare.

Di certo oggi è fondamentale avere almeno due RB in grado di alternarsi senza subire un notevole calo di rendimento, penso a Stewart e Williams a Carolina per fare un esempio come anche Ivoty e CJ ai Jets, ancota pià fondamentale è la OL, se non hai quella (ricordo quella eccezzionale di KC con Holmes prima e Johnson dopo) puoi sopperire se hai un Peterson, un Murray, un Foster ossia un vero fenomeno, negli alrti casi le corse ne soffrono molto.
http://www.stream2watch.me/football
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

ddd
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
11

Re: Il running back nell'NFL moderna: una bolla di sapone?

Messaggio da ddd » 31/12/2014, 11:30

Secondo me ci sono due fattori da considerare:
1. come avete detto il RB è un rulo molto dipendente dalla linea e che logora moltissimo.
2. Un dato, quest'anno nei primi 10 per yards corse c'è un solo primo giro, Lynch e una marea di 2-3-4 giro. E non sono mancate le scelte nel primo giro negli ultimi anni, come Ingram, Matthews, Best, Martin, Wilson, il mitico Trent, Spiller, Tutta gente che magari ha fatto un'ottima stagione o due e basta, e magari da queste esperienze i GM sono rimasti "scottati" e sono restii a rischiare il RB alto al draft.
Secondo me al primo giro si prende un giocatore che per dieci anni ti ancora un reparto, io in particolare al primo giro specialmente con scelte nelle dieci, andrei soprattutto su QB e linee (es. dallas, ha speso 3 prime scelte sulla linea e questo li fa correre tanto e allunga la vita a Romo). Se fossi un GM drafterei un RB massimo ogni due anni, per avere ricambio, ma mai ai primi due giri.

CuoreNero1
Senior
Senior
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
890
464

Re: Il Running Back nell'NFL moderna: una bolla di sapone?

Messaggio da CuoreNero1 » 31/12/2014, 13:36

Peyton_Manning18 ha scritto:
seahawksrules ha scritto:Il ruolo del RB ,con gli anni ,sara' sempre di piu' sostituito dal QB che corre al posto di lanciare . E' inevitabile.
Secondo me non sarà mai così. Visto che dal college arriveranno sempre più atleti con la capacità di correre, si imbastardiranno molto i playbook offensivi, ma una volta che dai al tuo QB il contrattone dubito che lo si voglia vedere piallato da un LB facendolo correre come e quanto un RB.
Aggiungerei anche che con il passare degli anni l'atleticità di un qb cala. Non credo che Wilson a 30 e passa anni correre come fa adesso, stesso discorso per gli altri, come esempio si può prendere Vick.

ddd ha scritto:Secondo me ci sono due fattori da considerare:
Secondo me al primo giro si prende un giocatore che per dieci anni ti ancora un reparto, io in particolare al primo giro specialmente con scelte nelle dieci, andrei soprattutto su QB e linee (es. dallas, ha speso 3 prime scelte sulla linea e questo li fa correre tanto e allunga la vita a Romo).
Molto interessante questo tuo spunto. Credo che il Rb fra tutti i ruoli sia quello con l'età media più bassa, gli over 30 nel ruolo sono pochi e che continuano ad essere sul pezzo quasi nessuno penso. Partendo da questo presupposto, uno al primo giro può assicurarsi un giocatore per 4 anni con il rookie contract (che per qualsiasi ruolo è conveniente se poi si dimostra un buon giocatore), a questi 4 anni si aggiunge un'opzione per il quinto anno. A questo va ad aggiungersi la possibilità di contrattare un nuovo contratto "in privato", che può essere un vantaggio rispetto ad andare a proporre un contratto in free agency in mezzo ad altre 31 franchigie. Come giustamente dici te, il privilegio di poter tenere un giocatore per ipotesi 10 anni va sicuramente speso in un ruolo che non sia il Rb, perchè esso difficilmente arriva ad avere 10 anni di carriera in NFL da titolare su un livello accettabile. Questo ragionamento forse è stato fatto anche dai GM e ha contribuito a sbattere fuori i Rb dal primo giro.
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/01/2015, 14:18

Mi sembra sempre più ovvio che il ruolo del RB sta pian piano perdendo credibilità , ahimè dico io.
Lo dicono i numeri, Murray di gran lunga il miglior RB della stagione, sarà FA e gli è stato proposto un 16 milioni per 4 anni, di McCoy ,uno che seppur non brillando quest'anno ha chiuso con 1300 yards per un totale di quasi 3000 yards negli ultimi 2 anni , secondo qualcuno potrebbe essere sacrificato dagli Eagles se non ristruttura (e parliamo di un cap hit di quasi 12 milioni, okkey alto ma non fuori dal mondo tipo Suh o Fitzgerald che chiamano oltre i 20 milioni)...Lynch probabilmente al termine della cavalcata dei Seahawks verrà rilasciato per far spazio a Turbin e Michael e dar modo ai Seahawks di firmare con tranquillità gli altri pezzi da 90 (Wilson e Wagner)..siamo davanti ad una NFL che non si fa proprio particolari problemi a "bistrattare" contrattualmente parlando i 3 migliori RBs delle ultime 2 stagioni , direi che questo anche se non ha niente a che fare con il campo in senso stretto (perche sul campo tutti e 3 hanno dei numeri mostruosi) fa capire bene per come viene visto ormai il ruolo nella NFL moderna.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 14/01/2015, 14:32

Su Lynch non ci sono certezze ancora. Difficile prevedere se rimarra' ancora a Seattle o meno.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13865
9860

Messaggio da Wolviesix » 14/01/2015, 14:34

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/01/2015, 14:50

seahawksrules ha scritto:Su Lynch non ci sono certezze ancora. Difficile prevedere se rimarra' ancora a Seattle o meno.

Oddio, per ora sta bello zitto perché siete un team in missione, peró quello che doveva dire lo ha già detto abbondantemente ai Seahawks e i Seahawks gli hanno pure risposto per le rime...sarebbe idiota lui oggi a tirar fuori questi argomenti in vista di un Championship, credo sia nel suo bene e nel vostro quello di star zitto finchè non avrà di nuovo il Vince Lombardi tra le mani o resterà a bocca asciutta.
Ma credo non ci siano dubbi che lui alla soglia dei 30 voglia la sua pensione anticipita, sarebbe utopia illudersi per i tifosi dei Seahawks che Lynch continuerà con voi a queste condizioni contrattuali e cioè con contratto in scadenza tra 1 anno e con un salario sugli 8 milioni.
Sarebbe dei 3 sopracitati top RB il meno pagato (al momento è Murray ma credo prenderà un contratto simile a quello di McCoy o Foster) e nel caso s'infortunasse il prossimo anno sarebbe a 30 anni e con un infortunio alle spalle a doversi trovare un team da FA.
Fiabe, favole....Lynch andrà via, lo sa lui, lo sanno i Seahawks, ed è giusto così per entrambe (voi dovete firmare Wilson che è la vostra priorità e Wilson e Lynch insieme non potete rifirmarli).

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/01/2015, 14:53

Wolviesix ha scritto:

Fatto curioso che lo stesso è avvenuto anche nelle altre 2 partite dove tra l'altro i Patriots non hanno praticamente MAI corso per tutta la partita (13 tentativi compresi i 6 che vanno a Brady) e sulle corse sono stati massacrati con un Forsett da 130 yards e 5,4 di AVG se non ricordo male

seahawksrules
Senior
Senior
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 14/01/2015, 14:55

The Answer Palermitano ha scritto:
seahawksrules ha scritto:Su Lynch non ci sono certezze ancora. Difficile prevedere se rimarra' ancora a Seattle o meno.

Oddio, per ora sta bello zitto perché siete un team in missione, peró quello che doveva dire lo ha già detto abbondantemente ai Seahawks e i Seahawks gli hanno pure risposto per le rime...sarebbe idiota lui oggi a tirar fuori questi argomenti in vista di un Championship, credo sia nel suo bene e nel vostro quello di star zitto finchè non avrà di nuovo il Vince Lombardi tra le mani o resterà a bocca asciutta.
Ma credo non ci siano dubbi che lui alla soglia dei 30 voglia la sua pensione anticipita, sarebbe utopia illudersi per i tifosi dei Seahawks che Lynch continuerà con voi a queste condizioni contrattuali e cioè con contratto in scadenza tra 1 anno e con un salario sugli 8 milioni.
Sarebbe dei 3 sopracitati top RB il meno pagato (al momento è Murray ma credo prenderà un contratto simile a quello di McCoy o Foster) e nel caso s'infortunasse il prossimo anno sarebbe a 30 anni e con un infortunio alle spalle a doversi trovare un team da FA.
Fiabe, favole....Lynch andrà via, lo sa lui, lo sanno i Seahawks, ed è giusto così per entrambe (voi dovete firmare Wilson che è la vostra priorità e Wilson e Lynch insieme non potete rifirmarli).

Allora non scrivere probabilmente visto che sei sicuro. Vedremo ... :icon_paper:
Utopia mi sembra eccessivo dai... p.s di anni ne ha ancora 28 :icon_paper:
Ultima modifica di seahawksrules il 14/01/2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/01/2015, 14:56

ecco,appunto..
Forsett,leader NFL quest'anno come yards per portata...

Lynch andrà via e sarà l'ennesima mossa superba del front-office dei Seahawks che avrà massimizzato in termini tecnici il rendimento di Lynch,sostanzialmente preso per una quarta e una quinta scelta e costato 31 milioni in 4 anni

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/01/2015, 15:06

Rasheed ha scritto:ecco,appunto..
Forsett,leader NFL quest'anno come yards per portata...

Lynch andrà via e sarà l'ennesima mossa superba del front-office dei Seahawks che avrà massimizzato in termini tecnici il rendimento di Lynch,sostanzialmente preso per una quarta e una quinta scelta e costato 31 milioni in 4 anni

lo hanno preso per 2 big bubble e spremuto fino all'inverosimile , vero gli ha regalato 1 (forse 2) anelli ai Seahawks e l'investimento ha pagato fragorosamente però non credo ci siano dubbi i Seahawks daranno a lui un contratto fino al 2018 a 10/12 milioni a stagione (che é ciò che vuole Lynch dall'Holdout della scorsa off season) . Ancor di più perché dovranno prima pensare di far jackpot con Wilson e Wagner (probabilmente entrambe gli peseranno 30 milioni sul cap a breve). Non credo siano così stupidi i Seahawks da buttare nel cesso un investimento come Michael che è un secondo round, non roba da poco (dovesserlo cederlo per puntare ancora su Lynch non ricaverebbero più di un 4 round).
Il credo sui RB NFL sembra ormai essere questo, lo scegli, gli dai 4 anni in cui lo spremi all'inverosimile e poi riparte la corsa alla ricerca di uno nuovo da spremere .

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 14/01/2015, 15:08

seahawksrules ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:

Allora non scrivere probabilmente visto che sei sicuro. Vedremo ... :icon_paper:
Utopia mi sembra eccessivo dai... p.s di anni ne ha ancora 28 :icon_paper:

ne fa 29 ad Aprile, ed io ho detto "soglia dei 30 anni" proprio perche non appena sarà FA nel 2016 starà per compiere 30 anni.
Credici che gli date il rinnovo...o se non ci credi, credici che resta con voi con un contratto in scadenza "alla soglia" dei 30 anni. :icon_paper:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/01/2015, 15:09

Assolutamente d'accordo

seahawksrules
Senior
Senior
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 14/01/2015, 15:11

Scommessina TAP ?? Io dico che rimane poi vedremo :bigboss:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 14/01/2015, 15:12

se rimanesse sarebbe un gesto di grossa riconoscenza nei confronti della franchigia con cui è diventato grande...

economicamente per lui non ha senso...e anche per i Seahawks sarebbe poco utile,perchè prima o poi Michael e Turbin vanno lanciati con continuità...proprio per sfruttare al meglio gli anni di costo controllato di questi giocatori

Rispondi

Torna a “NFL”