Messaggio
da jianji17 » 03/06/2014, 1:16
Primo messaggio, iniziamo in grande stile. Non so poi quanto effettivamente parteciperò, spero tanto.
Non sono per nulla esperto di NBA, però me gusta e non poco, quindi eccomi qui. Provo a dire la mia su queste Finals.
Favori del pronostico che pendono tutti dalla parte di Miami. Hanno quello che verrà ricordato come il giocatore più devastante di tutti i tempi (tutti quei muscoli e quei centimetri associati a quella tecnica quando mai ripassano dal pianeta terra?), hanno 2 stelle di livello alto che per quanto non siano nella miglior fase della carriera potrebbero tranquillamente essere decisivi in almeno una partita. Ricordiamo, e lo sanno bene le due squadre in campo, che avere Ray Allen sul perimetro non fa schifo, specialmente quando James e gli altri ti creano spaziature di questo tipo che lasciano sempre metri ai tiratori (e infatti gli Heat i due anelli li hanno vinti in questo modo). Poi Chalmers, Battier, Cole... insomma, punti deboli pochi per non dire tendenti allo zero.
Dall'altra parte abbiamo probabilmente il più grande miracolo sportivo visto a livello di squadre nello sport in generale. Giocatori fortissimi messi insieme in maniera devastante da Coach Pop: hanno già fatto la storia, adesso puntano ad entrare nella leggenda. Ginobili è colui che, tra tutti, mi impazzire di più Quando c'è lui non riesco solo a guardare la partita, devo andare avanti e indietro con il MySky a rivedere come gioca perchè è qualcosa di orgasmico oltre l'immaginabile. Gioca ad un ritmo diverso da tutti, pensa in maniera diversa da tutti e questa cosa mi affascina troppo. Poca macchina e tanto cuore, sempre. Poi degli altri che dire, son forti. Duncan non ha bisogno di presentazioni, Parker nemmeno. Leonard cresce sempre di più ed è destinato a diventare la superstar della squadra quando non ci saranno più i big 3 (se mai si ritireranno, ormai inizio a nutrire seri dubbi), Diaw sta giocando a livelli cui non l'avevo mai visto (anche se la mia conoscenza è abbastanza limitata devo ammettere). Danny Green resta un'incognita ma quando entra in partita farlo uscire è impossibile e diventa una fabbrica di triple.
Se gli Heat giocano come sono capaci, o comunque alla fine mettendo la palla nelle mani di uno dei 3 che in qualche modo i punti li fa arrivare, per San Antonio è quasi una mission impossible. C'è da dire che per tanti motivi una vittoria degli Spurs varrebbe tanto tanto di più, senza nulla togliere all'importanza simbolica del three-peat.
Io ho ancora negli occhi il tiro sbagliato di Duncan dello scorso anno e il fatto che non si sia dato pace. Ho negli occhi come ha giocato San Antonio nella regular season e ai playoff. Ho negli occhi il genio di Ginobili e Diaw. Ho negli occhi tante cose che mi fanno tifare Spurs. probabilmente anche perchè vincere facile non mi pace. Sarà che c'è (anche se nelle ultime partite è stato un mezzo fantasma) Belinelli. Saranno tanti piccoli motivi, ma io non riesco a non tifare San Antonio.
GO SPURS.
Like
0
Share