Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Radio Playit: We're talkin' about

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Ndello
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
188
57

Re: Radio Playit: We're talkin' about

Messaggio da Ndello » 27/01/2012, 13:25

Postate il link del blog dei Knicks su Play.it?!

Non mi capacito di come non ne sia a conoscenza :disgusto:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 27/01/2012, 14:46

Ndello ha scritto:Postate il link del blog dei Knicks su Play.it?!

Non mi capacito di come non ne sia a conoscenza :disgusto:

http://msgspot.playitusa.com/

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 31/01/2012, 18:45

Meno Skittle e più Fletcho. Graditissimo ritorno il vostro :metal:

Bill Russell
Newbie
Newbie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Messaggio da Bill Russell » 17/02/2012, 1:00

We’re Talkin’ About – Puntata 21

Link: http://radio.playitusa.com/?p=2463

21° appuntamento con We’re Talkin’ About. Puntata ricchissima, incentrata su i rumors di mercato, e gli approfondimenti delle ultime due settimane targate NBA. il tutto in compagnia di Riccardo Iannaccone, Nicolò Fiumi ed Alessandro Gatti.
San Antonio Spurs: contender o squadra da Regular Season?
Gasol per Rondo. Siamo arrivati al fantabasket?
Irving: una stella è nata
La Telenovela Dwight Howard
Lo strano caso dei Washington Wizards
E per concludere “Le domande a raffica”. Buon Ascolto.

Brunetto Latini
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Brunetto Latini » 17/02/2012, 7:52

Posso fare una domanda/richiesta alla redazione di WTA?
Sento spesso parlare di diverse filosofie di attacco o difesa(ad esempio: princeton) ma non ho mai capito bene a cosa ci si riferisce. Potreste approfondire la cosa in trasmissione?

unifaun1973
Rookie
Rookie

Messaggio da unifaun1973 » 17/02/2012, 10:52

Brunetto Latini ha scritto:Posso fare una domanda/richiesta alla redazione di WTA?
Sento spesso parlare di diverse filosofie di attacco o difesa(ad esempio: princeton) ma non ho mai capito bene a cosa ci si riferisce. Potreste approfondire la cosa in trasmissione?

A partire dagli anni '90 e paradossalmente dai primi Bulls senza Michael Jordan, mi sono appassionato alla Triple Post Offense, o Triangle Offense come viene comunemente chiamata.

Solitamente i sistemi di gioco si basano su un playbook pre-organizzato che racchiude determinati opzioni offensive che nel corso della partita di volta in volta vengono eseguite dai giocatori. Un sistema come la TPO invece, viene solitamente definito (un po' pomposamente) una FILOSOFIA di gioco poichè non si basa in realtà su un playbook predefenito ma richiede ai giocatori di seguire alcune regole chiave (le spaziature, i corretti movimenti, il secondo passaggio...) che permettono di reagire in tempo reale ai movimenti difensivi avversari e vanno a creare una situazione ottimale per la conclusione a canestro.

L'aspetto che caratterizza più di qualsiasi altro la TPO è la sua "democraticità", cioè la possibilità, una volta impostato il movimento inziale, di offrire ad ognuno dei cinque giocatori in campo una facile conclusione offensiva.

Se sei interessato all'argomento, ti suggerisco di cominciare con qualche libro scritto da Phil Jackson; "More Than a Game" è forse il più approfondito sugli aspetti della TPO, ma anche gli altri danno una ottima preview. Queste letture sono l'ideale perchè rispetto a "The Triple Post Offense Book" di Tex Winter (la Bibbia, e suggerito per il passo successivo), inframezzano gli aspetti più tecnici con gli aneddoti legati alla carriera, di giocatore prima ed allenatore poi, di Jackson.

Sempre in tema "Triangolo", ti invito a dare una occhiata a questo blog:

http://thetriangleoffense.blogspot.com/

davvero ben fatto...esamina la TPO nei suoi diversi aspetti e ti guida passo passo nella comprensione del sistema. I video esplicativi poi sono di grandissimo aiuto.

La TPO è davvero un bellissimo sistema di gioco e quando è giocato ai suoi massimi livelli (io ricordo i primi Bulls orfani di Michael giocarlo in maniera pressochè perfetta) è davvero uno spettacolo di organizzazione e letalità offensiva. E' un peccato che dopo diversi anni, in questa stagione nessun team lo giochi più.

T-mac-T
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NHL Team: Boston Bruins
26

Messaggio da T-mac-T » 20/02/2012, 11:38

finito prima di ascoltare la puntata...ottimo l'esordio del bolognese nikifiumi, e adesso un po' di meritato riposare per doc G :forza:

una nota tecnica: il volume dell'audio era un po' bassino, oltre al fatto che la voce di riccardo la sentivo solo nella cassa/cuffia sinistra mentre quella dei due ospiti solo in quella destra (non che sia troppo un problema eh)...

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 20/02/2012, 14:50

T-mac-T ha scritto:finito prima di ascoltare la puntata...ottimo l'esordio del bolognese nikifiumi, e adesso un po' di meritato riposare per doc G :forza:

una nota tecnica: il volume dell'audio era un po' bassino, oltre al fatto che la voce di riccardo la sentivo solo nella cassa/cuffia sinistra mentre quella dei due ospiti solo in quella destra (non che sia troppo un problema eh)...

Bella puntata con tanti temi, per docG: non ci abbandonare!
Per quanto detto da T-mac-T io ho riscontrato gli stessi problemi, infatti inizialmente mi ero messo ad ascoltare la puntata in una sola cuffia e non sentivo Bill Russell :dohut0:
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 22/02/2012, 1:31

Oltre al discorso bilanciamento voci dx/sx, abbassate le canzoni perché mi sono preso un colpo prima... :piango:
Ottimi contributi da parte di tutti.
@Nickfiumi: hai la stessa voce di Cesare Cremonini...non solo per la provenienza eh ;)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 01/03/2012, 0:16

T-mac-T ha scritto: una nota tecnica: il volume dell'audio era un po' bassino, oltre al fatto che la voce di riccardo la sentivo solo nella cassa/cuffia sinistra mentre quella dei due ospiti solo in quella destra (non che sia troppo un problema eh)...
Se interessa, in attesa della prossima imminente uscita, dovreste trovare wta21, l' ultima puntata, con le questioni del canale dx/sx e dell' audio "fixate" :ok:

nikfiumi
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
5
58

Messaggio da nikfiumi » 02/03/2012, 12:56

The Patient ha scritto:Oltre al discorso bilanciamento voci dx/sx, abbassate le canzoni perché mi sono preso un colpo prima... :piango:
Ottimi contributi da parte di tutti.
@Nickfiumi: hai la stessa voce di Cesare Cremonini...non solo per la provenienza eh ;)

E non mi hai mai sentito cantare!!! Ahahahahah!!! :thumbup:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 02/03/2012, 19:45

quella di Carmine bloccato da Bagatta su twitter non la sapevo e sono M O R T O

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 02/03/2012, 20:10

FletcherLynd ha scritto:quella di Carmine bloccato da Bagatta su twitter non la sapevo e sono M O R T O

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Il problema è che è in ottima (o pessima, punti di vista :biggrin: ) compagnia...

Dunk contest come Sanremo :notworthy:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/03/2012, 20:15

Ottima la puntata sulla trade deadline, anche se la vedete troppo nera sui Blazers...poveri loro
Fleccio mi dà sempre soddifazioni :ok:

FletcherLynd
Senior
Senior
22
Contatta:

Messaggio da FletcherLynd » 20/03/2012, 0:04

The Patient ha scritto:Ottima la puntata sulla trade deadline, anche se la vedete troppo nera sui Blazers...poveri loro
Fleccio mi dà sempre soddifazioni :ok:

denghiu!

però occhio, non sto dicendo che i blazers siano una merda :thumbup: :thumbup:

sicuramente partire da dove partiranno loro l'anno prossimo è una base MOOOLTO migliore di quella di tante altre squadre in ricostruzione, il futuro non è nero... quel che criticavo io è il principio di chi li applaude per aver "rifondato" quando in realtà hanno semplicemente "demolito".

quando Presti prese i Sonics aveva una squadra imbarazzante, senza alcun asset invitante per il resto della lega a parte ray allen, e in metà stagione trasformò i suoi pesi morti in spazio salariale, tre prime scelte + durant. QUESTO è ricostruire.

i blazers avevano una squadra da playoffs, una delle più profonde dell'intera lega con due giocatori validi per ogni ruolo, un gioco affidabile e assimilato nel corso degli anni, con prospettive addirittura da finali di conference... e quando in metà stagione da tutto questo ti rimangono in mano aldridge, batum, matthews e due prime scelte che saranno tra la 10 e la 20 non mi pare che si possa dire "ben fatto!"

Rispondi

Torna a “NBA”