Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

il fantabasket degli utenti di playitusa
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Trash Talking 2.0 - un nuovo inizio

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 17:47

Siamo al collage, come dice il detto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Mi puoi dire quello che ti pare, non faccio, anzi non facciamo trade divisive, non facciamo giochetti in free agency, eccetera.
A parte che la quantità e la modalità di rilancio è stata anche influenzata dal trash, o addio.
Secondo me eh, mica sono cassazione.

continuo a ritenere scorretto il tuo comportamento dello scorso anno, credo di averne diritto.
Cosi come tu ovviamente di dire l'esatto contrario.

penso di aver visto gente con lati oscuri peggiori.

penso che ci siamo detti tutto.

Vilamar
Senior
Senior
111
61

Messaggio da Vilamar » 20/08/2019, 17:52

Il "lato oscuro" era ben virgolettato, ma forse mi stai così simpatico perchè mi ricordi mia figlia che è mooooooolto suscettibile.
Peace & Love

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/08/2019, 18:19

Io saro' tutto quello che dite, praticamente un caleidoscopio dove ognuno ci vede quello che vuole.
intanto al 20/8 siamo già a ovest delineato, a meno che non succeda qualcosa di specifico.
non è divertente che poi è il motivo per cui sta lega è in piedi alla fine.

andata.
Qualsiasi correttivo anche volendo richiede almeno un anno, nel mentre più di qualcuno potrebbe imitarli dando la stagione a sud per un paio di primi giri, spiace perchè poteva essere una stagione molto più combattuta.

Vilamar
Senior
Senior
111
61

Messaggio da Vilamar » 20/08/2019, 18:48

Io invece vedo un'Ovest apertissimo (con la FA da fare), anche se molto competitivo.
San Francisco ha sicuramente un ottimo roster, ma vedo molte altre squadre che possono lottare per i playoffs e non sono inferiori:
- Vancouver con Booker-Mitchell e 52 M da spendere
- SLC con 48 M disponibili e le capacità del management
- Seattle che ha un quartetto Westbrook-Griffin-Leonard-Bagley che forse nessuno ha
- San Diego pericolosissima se Paul e Love giocano una stagione da Paul e Love
- Phoenix che come sempre se la giocherà fino alla fine
- Denver con Harden e Randle a guidare un gruppo di giovani pronto ad esplodere (White, VanVleet, Carter, Monk)

Io al momento vedo probabilmente fuori dai giochi solo San Jose (appiedata da Durant), Houston (che ha troppo poco dietro Irving e Lillard) e Orlando in chiaro rebuilding.

nikfiumi
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
5
58

Messaggio da nikfiumi » 20/08/2019, 18:52

Onesto, io pure non vedo tutta sta chiusura a Ovest. San Francisco ha si una bella squadra, ma quella è, super star non può aggiungerne. E sul mercato ci sono Giannis, Davis, Towns, Curry e chi più ne ha più ne metta.

Baroneir
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
86
74

Messaggio da Baroneir » 22/08/2019, 14:20

Ne avevamo già discusso a suo tempo della reintroduzione dei protetti: a me, onestamente, continua a non piacere. Dopo tre anni bene o male penso di aver capito il meccanismo e alla fine quelle che arrivano in fondo sono squadre profonde, basate su un tipo di progetto che l'introduzione di questa regola andrebbe a sconvolgere. Magari mi sfugge qualche punto o la guardo da un punto di vista sbagliato, però la penso così.
La stagione scorsa è trascorsa liscia come l'olio e mi ha divertito parecchio, quindi secondo me - in questo momento storico - il regolamento è impostato correttamente. 
Parlando della trade, io non vedo tutto questo problema che si è creato: come diceva albo mi sembra, è un trade estremamente nba-like in cui viene ceduto un super asset in cambio di scelte e di un brutto contratto. Per dire, è una cosa che i Wizards molto probabilmente faranno con Beal. C'è una squadra già con 30 milioni "morti"? Si certo fa strano, ma non la vedo come un'anomalia del sistema, vedo un modo come un altro per fare una stagione di transizione e ripartire per quella dopo. Così come l'ovest non  è segnato, dai: oltre a quanto detto sopra, la stagione finisce a fine febbraio e ne passerà di acqua sotto i ponti; il quanto mai banale, ma in questo caso azzeccatissimo, "potrà succedere di tutti" è d'obbligo. E poi le altre squadre ne hanno di tempo per rivedere i piani. 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 14:34

Hai detto bene, stagione scorsa molto divertente e senza grosse polemiche in season perchhè nessuno dei team in ricostruzione ha preso e smantellato 30 milioni in corso d'opera. Capisci da solo che qua già si parte male.
Per il resto msichiate discorsi che non c'entrano nulla con la natura della trade:
in fondo ci vanno le squadra profonde, discorso che è assolutamente condivisibile.
Ma la profondità di Cisco il 20 di agosto cambia di netto senza Wall e senza perdere asset tecnici.
che vuol dire che si deve andare ai 240? dipende come ci vai.
Cambia, cambia eccome anche per come entrambi i team possono muoversi sul mercato.

Aggiungo; non basta essere pronfondo, devi pregare che se te la puoi giocare qualcuno si svende 40 fp per una fetta di salame.
questa a malapena è una trade sopportabile sulla dead, arriva ad agosto.
Cosa ci vedete di nba like, io non capisco.

cambia la vita a ovest. In ogni caso siccome una regola che dice che non puoi buttare mezzo cap ad agosto non è fattibile,
se ne puo' fare una che te lo impedisca o che ti faccia venir voglia.

e sopratutto è una trade che fa perdere senso alla regola dei pick di jasone, ma pure li amen.
quella sarebbe nba like invece?

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 22/08/2019, 14:56

Tim, sai che sui protetti la penso uguale a te, e li introdurrei di nuovo.

Ma la regola del Jasone tirata in ballo piu' volte non c'entra na mazza con sta situazione, quella mi serve a garantire equilibrio anche per futuri owner, il fatto che Nik scambi per dei pick non vuol dire che automaticamente una regola sui pick in qualch modo si collega.

Tendenzialmente, condivido il pensiero di AFDUI sul fatto che io Wall senza che ci mettesse almeno un ragazzino con un buon contratto non me lo sarei mai preso ma quella è una roba di gestione della fenchigia che è un limite invalicabile per il regolamento. Tra l'altro essendoci una regola che limita il distanziale economico abbiamo già un paletto per le situazioni "svuotino" e penso che piu' di quello non si possa fare.

Come ogni volta che vedo una discussione del genere vi ricordo che, se una roba non vi piace e volete proporre una soluzione per migliorare la nostra vita ogni suggerimento è accettato, ma se mi dite solo non mi piace e non mi proponete una soluzione faccio fatica.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 15:45

dreamtim ha scritto:Hai detto bene, stagione scorsa molto divertente e senza grosse polemiche in season perchhè nessuno dei team in ricostruzione ha preso e smantellato 30 milioni in corso d'opera. Capisci da solo che qua già si parte male.
Per il resto msichiate discorsi che non c'entrano nulla con la natura della trade:
in fondo ci vanno le squadra profonde, discorso che è assolutamente condivisibile.
Ma la profondità di Cisco il 20 di agosto cambia di netto senza Wall e senza perdere asset tecnici.
che vuol dire che si deve andare ai 240? dipende come ci vai.
Cambia, cambia eccome anche per come entrambi i team possono muoversi sul mercato.

Aggiungo; non basta essere pronfondo, devi pregare che se te la puoi giocare qualcuno si svende 40 fp per una fetta di salame.
questa a malapena è una trade sopportabile sulla dead, arriva ad agosto.
Cosa ci vedete di nba like, io non capisco.

cambia la vita a ovest. In ogni caso siccome una regola che dice che non puoi buttare mezzo cap ad agosto non è fattibile,
se ne puo' fare una che te lo impedisca o che ti faccia venir voglia.

e sopratutto è una trade che fa perdere senso alla regola dei pick di jasone, ma pure li amen.
quella sarebbe nba like invece?

Però una cosa non capisco: è una trade difficilmente accettabile dalle altre 18 franchigie?
Perché ok, possiamo discutere con chi dice che avrei potuto chiedere molto di più (a memoria però non ricordo di gente che ha chiesto e ha ottenuto molto di più per un non top 20 Nba in scadenza e non trattenibile in RFA con un passato medico di un certo tipo in una squadra che potrebbe tranquillamente essere fuori dalla corsa playoff a gennaio e pensare, dunque, di mandarlo in una contender alla dead line, azzoppando sensibilmente la sua produzione, proprio alla vigilia dei nostri playoff), ma dal mio punto di vista in che modo sarebbe a mala pena accettabile?
Con tutto il rispetto, io (ma così chiunque in questa Dinasty) per programmare il mio futuro non è che posso mettermi a fare i conti per altri 18 owner.
Poi magari tra due anni sarà una trade dove sarò certamente perdente e ho ceduto Holiday per meno del suo valore.
Però il discorso che quando si trada bisogna pensare anche agli altri è un po' complicato, per non dire impossibile, da applicare. Certo, sempre mettendo la buona fede come base del discorso.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 15:52

Nello il problema di fondo è la collegialità.
La regola dei protetti non va discussa, va imposta perchè è come se chiedi a uno di pagare le tasse.
Ti rispondono facile di no. Vado via per gente che faceva trade fuori dal mondo , sono via e la gente si scanna alla deadline, compresi quelli che dicevano che ero matto. "eh pero' in fondo".
una stagione di tregua poi il 20 di botto, si fa una trade che con la nba vera non c'entra e mi dicono che è nba like.
non c'è lo straccio di un asset tecnico. Poteva dargli Kuzma (ma ai voglia). Invece cosi è dump puro.
quindi deduco; l'esperienza di gioco c'è, la perfezione non è di questo mondo.
usiamola, e rimettiamola, tanto a sondaggio non passa mai, è troppo comodo giocare con 10_11 pluriennali dentro, ci sei passato come me e lo sai. Poi trade discutibili le vediamo lo stesso ma le limitiamo.

e invece votiamo semmai regole che sono disegnate su 1-2 giocatori, noi facciamo il contrario.
poi sul discorso delle proposte, sto provando a rimettere sta regola (che penalizza anche la nostro di margine di manovra)
dal 2015? 2017?

più che arrabbiato sono proprio affranto.
non ce la facciamo a non farci male da soli. Veterani in primis.

perchè poi sento solo i discorsi tipo quello di sopra "ah ma io faccio gli interessi del mio team".
pacifico. E quindi ti fa una trade da deadline il 20 di agosto.

e niki, nessuno si mette a discutere sulla buona fede, beneinteso.

Ultima modifica di dreamtim il 22/08/2019, 15:54, modificato 1 volta in totale.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 15:54

Aggiungo una cosa.
Non è vero che questa è una trade da deadline perché, per il nostro regolamento (max 7.5% di cap differenza tra i salari in season e 15% off season), alla deadline non si potrebbe fare perché non ci si starebbe coi numeri. Proprio per evitare possibili trade che alterebbero molto i valori in campo nel momento clou della stagione e non quando davanti c'è tutto l'anno e una FA da fare.
Quindi o la si fa ora o non la si fa.
Ecco, da parte in causa, se vogliamo possiamo parlare di quel 7.5 e 15% sul cap che, col monte salari a 87 milioni, sono cifre grosse all'interno di una trade

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 15:57

Il senso "trade da deadline" era riferito al fatto che senza asset tecnici ma solo con pick, di norma scambi a gennaio e pare normale. Non mi pare che migliori il contesto la sacrosante affermazione di cui sopra.
Allora eliminate il margine della offseason?  ditemi voi.

Anyway niki, lo sai benissimo che si sarebbe stranito più di qualcuno.
tu in primis lo sai, poi per il resto stiamo parlando di aria fritta.
Ultima modifica di dreamtim il 22/08/2019, 15:59, modificato 1 volta in totale.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 15:57

dreamtim ha scritto:Nello il problema di fondo è la collegialità.
La regola dei protetti non va discussa, va imposta perchè è come se chiedi a uno di pagare le tasse.
Ti rispondono facile di no. Vado via per gente che faceva trade fuori dal mondo , sono via e la gente si scanna alla deadline, compresi quelli che dicevano che ero matto. "eh pero' in fondo".
una stagione di tregua poi il 20 di botto, si fa una trade che con la nba vera non c'entra e mi dicono che è nba like.
non c'è lo straccio di un asset tecnico. Poteva dargli Kuzma (ma ai voglia). Invece cosi è dump puro.
quindi deduco; l'esperienza di gioco c'è, la perfezione non è di questo mondo.
usiamola, e rimettiamola, tanto a sondaggio non passa mai, è troppo comodo giocare con 10_11 pluriennali dentro, ci sei passato come me e lo sai. Poi trade discutibili le vediamo lo stesso ma le limitiamo.

e invece votiamo semmai regole che sono disegnate su 1-2 giocatori, noi facciamo il contrario.
poi sul discorso delle proposte, sto provando a rimettere sta regola (che penalizza anche la nostro di margine di manovra)
dal 2015? 2017?

più che arrabbiato sono proprio affranto.
non ce la facciamo a non farci male da soli. Veterani in primis.

perchè poi sento solo i discorsi tipo quello di sopra "ah ma io faccio gli interessi del mio team".
pacifico. E quindi ti fa una trade da deadline il 20 di agosto.

e niki, nessuno si mette a discutere sulla buona fede, beneinteso.

Con Kuzma dentro che senso ha la trade per San Francisco? Cioè per prendere un giocatore da 30 ne cedo un da 20/25 e 4 scelte?
Per guadagnare 7 milioni di cap?
Boh, non ne vedo il senso, onesto.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 22/08/2019, 15:59

Invece per te che senso ha prendere Wall il 20 di agosto?
il senso qui è netto?

io boh, non so che dire.

nikfiumi
Senior
Senior
5
58

Messaggio da nikfiumi » 22/08/2019, 16:02

dreamtim ha scritto:Il senso "trade da deadline" era riferito al fatto che senza asset tecnici ma solo con pick, di norma scambi a gennaio e pare normale. Non mi pare che migliori il contesto la sacrosante affermazione di cui sopra.

Anyway niki, lo sai benissimo che si sarebbe stranito più di qualcuno.
tu in primis lo sai, poi per il resto stiamo parlando di aria fritta.
Ma certo che lo so.
Però, guarda il mercato che c'è.
Io ero in cerca di pick per Holiday. Anche un biennale mi interessava relativamente.
Ripeto, ho 30 milioni di cap da spendere in FA. Preferisco fare la corsa sui giocatori che vorrei io.
La finestra di sta squadra, se ci sarà, è fra almeno due stagioni.
Chi è che aveva più pick da darmi e un contesto che lo invogliasse a darle?
Non si esce molto da San Francisco.

Ho valutato attentamente prima di decidere. E ho valutato anche il fatto che Frisco completi un'ottima base, ma resti davvero con poco da spendere.

Però nemmeno posso dire (ma come io tutti in qualsiasi Fanta): rifiuto la trade che sto cercando e mi piace perché gli altri 18 gniccano perché Frisco si rafforza.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”