Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Messaggio da rodmanalbe82 » 31/01/2010, 1:53

da 5 gg Tia dorme a casa mia....la padrona, per ogni ospite, fa pagare 15 dollars, ma abbiamo architettato un piano per cui siamo riusciti a scavallare ben 5 notti :forza:

Ci stiamo godendo la bellezza di essere in Australia durante gli Australian Open :forza:

qualche foto di ieri in spiaggia....a un certo punto mi sono addormentato con l'oceano a un passo...pace dei sensi :forza: ....

Immagine

Immagine

Immagine

mentre la stagione dei nostri amici è ancora nel pieno della sua esistenza

Immagine
Never underestimate the heart of a champion.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/01/2010, 14:55

serpenti ancora niente?  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 31/01/2010, 15:18

Serpenti li trovi se esci dalla città. Appena metti piede nei boschi cominciano i cartelli.
Tra l'altro una cosa abbastanza indicativa della mentalità australiana. Se costruiscono qualcosa vicino a una foresta dove ci sono serpenti (anche, mettiamo, una struttura dove potrebbero passarci dei bambini) oppure se un'attrazione turistica o un lookout si trovano vicini a zone dove abbonda la wildlife e gli animali pericolosi, loro non bonificano sterminando le speci pericolose. Prendono un cartello, ci scrivono sopra: WARNING, snakes in the area. E poi son cazzi tuoi.

Che è tra l'altro la ragione per cui gli australiani fuori dalla metropoli sono del tutto fearless rispetto quasi a qualsiasi cosa.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/01/2010, 17:00

SafeBet ha scritto: Serpenti li trovi se esci dalla città. Appena metti piede nei boschi cominciano i cartelli.
Tra l'altro una cosa abbastanza indicativa della mentalità australiana. Se costruiscono qualcosa vicino a una foresta dove ci sono serpenti (anche, mettiamo, una struttura dove potrebbero passarci dei bambini) oppure se un'attrazione turistica o un lookout si trovano vicini a zone dove abbonda la wildlife e gli animali pericolosi, loro non bonificano sterminando le speci pericolose. Prendono un cartello, ci scrivono sopra: WARNING, snakes in the area. E poi son cazzi tuoi.

Che è tra l'altro la ragione per cui gli australiani fuori dalla metropoli sono del tutto fearless rispetto quasi a qualsiasi cosa.

Quindi in città è dato per certo al 100% che non vi siano serpenti.
Beh, almeno quello. Sapevo che ad esempio nelle zone periferiche di città più piccole c'erano problemi di... come dici tu, wildlife  :forza: Del resto persino in Arizona, nelle periferie di Phx, Tucson o affini non è raro pare trovarsi un rattlesnake in salotto.
Da grande appassionato di natura, ho ovviamente visto tutti i documentari di Steve Irwin, in cui i cartelli Snakes in the Area abbondano  :forza:
Commovente, in "ten deadliest" quando si ferma inchiodando con la Jeep per mettere in salvo un pitone che si stava facendo allegramente i cazzi suoi sul ciglio della strada. Irwin infatti sosteneva che i giovani australiani sono dei coglionazzi, e si divertono ad investirli  :lmao:
Che paese, l'Australia!
ImmagineImmagine
defense is only way

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 31/01/2010, 17:03

francilive ha scritto: Quindi in città è dato per certo al 100% che non vi siano serpenti.

Non chiedermi percentuali, davvero non me la sento di garantire su queste cose. Però immagino che non sia tra le priorità esistenziali di un serpente quella di stare tra i grattacieli di Sydney a rischiare la vita per ogni semaforo che diventa verde.

Fuori dalle città rischiano sul ciglio della strada, magari. Ma son strade in cui passano tre macchine all'ora. E' un rischio relativo.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 31/01/2010, 17:10

In questo link, sono mirabilmente riassunti tutti i principali serpenti velenosi australiani, con tanto di zona di distribuzione.
http://www.anaes.med.usyd.edu.au/venom/snakebite.html
L'ultimo della lista è il temibilissimo Taipan che vive nelle più remote zone desertiche. Si tratta dell'unico serpente che Steve Irwin non ha avuto il coraggio di prendere in mano.
ImmagineImmagine
defense is only way

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/02/2010, 5:49

SafeBet ha scritto: Tra l'altro bissati da un mezzo pacco di Caserecci con sugo di melanzane oggi a pranzo. Ovviamente mangiati straight from pentola con un solo manico.

Ultimo giorno a casa rodmanalbe82 comunque. E un po' di mestizia affiora. Soprattutto sentirò la mancanza di queste lenzuola color verde muschiato sempre profumate :lol2:
A parte le boiate, davvero un host perfetto sto rodmanalbe. Cheers. Trattamelo bene a Bardolino che voglio ribeccarlo qua per i playoffs NBA.

Domani Singapore, poi Kuala Lumpur, e poi sotto con l'Indonesia.

:lol2: domani le lavo, domani le lavo!

e poi ieri sera erano piene delle patatine che mangiavamo mentre guardavamo Dexter! Sembriamo proprio una coppia :love:

spettacolare mangiata ieri sera, sulla mitica pentola con un solo manico e con una bottiglia d'acqua bevuta a canna da entrambi :pulirsilaboccaprimadibere:

Vivere con Tia e' spettacolare, stessi interessi e un personaggio mitico. Mi manchera'. Mi manchera' soprattutto aumentare la luminosita' dell' iPhone al massimo prima di entrare in casa per vivisezionare la foresta in cui vivo e uccidere con i mattoni i vari ragni presenti: stranamente ultimamente non ne abbiamo beccato uno, probabilmente e' uscita la notizia sui vari aracnogiornali :forza:

Per fortuna viene un'olandese di 1.70 a sostituirlo :pron:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/02/2010, 8:48

eh, ma te la godi poco, devi fare in fretta  :naughty:
 ImmagineImmagineImmagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/02/2010, 2:54

A Singapore succede questo:

Poi qualche immagine.

Capodanno cinese:
Immagine

Lo Skyline della city:
Immagine

Tempio Hindu:
Immagine

Cio (scusate, non ho gli accenti su questa tastiera) che mi ha colpito e la convivenza visivamente pacifica che si e instaurata tra i vari gruppi linguistici e religiosi presenti. Chiese, moschee, templi e sinagoghe si trovano a distanze irrisorie e non pare esservi conflitto. certo si tratta di una citta di contrasti, perche accanto ai megagrattacieli dei businessmen che guadagnano centinaia di migliaia di dollari, c'e la little india obliqua e un po' sporca del mercato dei ladri, pero ecco a prima vista si sta bene.

Infine bancarelle nei vicoli di Chinatown:
Immagine

Ieri sera cena per strada (zuppa di arachidi in cui erano immerse palle di pasta con cinque ripieni diversi: fagioli rossi, marmellata al te' verde, sesamo nero, patate e burro d'arachidi), poi ho girellato a casaccio nei vicoli rumorosi e luccicanti alla ricerca di una degna conclusione per il mio pasto. Gia il giorno prima avevo colto una certa propensione dei venditori all'offerta dei loro prodotti, ma mai avrei pensato di potermi ingozzare a tal punto. Croccanti di frutta secca, mochi (dolci giapponesi di farina di riso) ripieni di varie marmellate, gelatine multicolori, funghi in salmi', cracker di alghe e quant'altro. Mi hanno costretto a dire basta (evento raro).

Per pulirmi la bocca ho chiuso con questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_fruit" onclick="window.open(this.href);return false; (consistenza del kiwi e sapore blando, ma molto rinfrescante).

Oggi si vola a Kuala Lumpur.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 06/02/2010, 3:02

SafeBet ha scritto: A Singapore succede questo:

Poi qualche immagine.

Capodanno cinese:
Immagine

Lo Skyline della city:
Immagine

Tempio Hindu:
Immagine

Cio (scusate, non ho gli accenti su questa tastiera) che mi ha colpito e la convivenza visivamente pacifica che si e instaurata tra i vari gruppi linguistici e religiosi presenti. Chiese, moschee, templi e sinagoghe si trovano a distanze irrisorie e non pare esservi conflitto. certo si tratta di una citta di contrasti, perche accanto ai megagrattacieli dei businessmen che guadagnano centinaia di migliaia di dollari, c'e la little india obliqua e un po' sporca del mercato dei ladri, pero ecco a prima vista si sta bene.

Infine bancarelle nei vicoli di Chinatown:
Immagine

Ieri sera cena per strada (zuppa di arachidi in cui erano immerse palle di pasta con cinque ripieni diversi: fagioli rossi, marmellata al te' verde, sesamo nero, patate e burro d'arachidi), poi ho girellato a casaccio nei vicoli rumorosi e luccicanti alla ricerca di una degna conclusione per il mio pasto. Gia il giorno prima avevo colto una certa propensione dei venditori all'offerta dei loro prodotti, ma mai avrei pensato di potermi ingozzare a tal punto. Croccanti di frutta secca, mochi (dolci giapponesi di farina di riso) ripieni di varie marmellate, gelatine multicolori, funghi in salmi', cracker di alghe e quant'altro. Mi hanno costretto a dire basta (evento raro).

Per pulirmi la bocca ho chiuso con questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon_fruit" onclick="window.open(this.href);return false; (consistenza del kiwi e sapore blando, ma molto rinfrescante).

Oggi si vola a Kuala Lumpur.

La fila  :lmao:

Grazie delle foto e del report, in effetti confermi quanto già raccontato da altri che l'hanno vista.

Per quanto riguarda il cibo beh, notevole, non so se essere ammirato o schifato... non dalla qualità eh, dalla quantità. Sì lo so, non sono il più indicato per una critica del genere, fa niente.

Buon volo, vai con la Malesia  :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/02/2010, 8:13

Qualita' buona (pero' ometto le chicche che potrebbero urtare la sensibilita' di molti), quantita' ai limiti della vergogna.

Ad ogni modo, aeroporto Changi di Singapore: internet gratis (non solo wi-fi) e ti danno le caramelline mentre ti controllano il passaporto :thumbup:

Notevole anche la metropolitana. A parte per la pulizia e l'efficienza, non emette biglietti di carta usa e getta, ma solo tessere plastificate e magnetiche caricate per il viaggio o la serie di viaggi che tu devi fare. Per prenderla devi lasciare un deposito di 1 dollaro (0.50 centesimi di euro) e a fine viaggio la ributti nelle macchinette per riprenderti il dollaro. Bella trovata per combattere lo spreco di carta. Non so in Italia cosa succederebbe pero'.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 07/02/2010, 14:06

un anno fa....Bardolino.
Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 07/02/2010, 14:27

:notworthy:

un anno fa, una sorpresa spaziale :notworthy:

durante l'ultima settimana mi ricordavo sempre che dovevo scrivere qualcosa, e oggi, piovoso the whole day, son stato a casa e...ho solo guardato dexter :lol2:

eccitato per il ritorno a casa dopo un anno, ma ammetto che negli ultimi giorni sta crescendo la consapevolezza che forse potrebbero essere gli ultimi giorni con tanti amici e che a sydney potrei non tornare mai piu. that's life if u wanna get a risk, right. ma per me sarebbe un bel colpo...

tra 1 settimana, gazzetta e briosche :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 07/02/2010, 15:17

rodmanalbe82 ha scritto: tra 1 settimana, gazzetta e briosche :forza:
e soprattutto... il primo San Valentino con un po' di figa (cit.)  :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 07/02/2010, 23:02

Wow, Safe, ti stai facendo un bel giro...
Continua a postare foto. E buon viaggio.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Rispondi

Torna a “Forum History”