Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre

Messaggio da LukaV » 14/12/2014, 18:33

BruceSmith ha scritto: ps. anche su Bonera non capisco l'accanimento 'morale': per me rimane uno dei migliori professionisti a Milanello. poi, se tutti gli allenatori lo fanno giocare (Seedorf lo ha preferito diverse volte a DeSciglio), immagino ci sarà un motivo calcistico, non altro. anche se capisco che sia complicato immaginarselo :biggrin:
Beh oddio Bruce, non è che sia proprio il massimo a moralità e rispetto questo.
Che poi appunto sia sempre in campo con tutti non è una cosa che va sottovalutata in una discorso generale, però minchia una cappellata che costa un gol a partita la fa sempre...sempre

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Re: Re:

Messaggio da Fantaman » 14/12/2014, 18:33

LukaV ha scritto:
Fantaman ha scritto: Da li gli scenari non sono poi tanti.. il problema è che senza soldi costruire uno stadio l'è dura eh.. quindi che si fa.. intanto lo si fa il più piccolo possibile e poi ci si arrabatta con partnership..
In cerità sembra che il grano lo metta tutto la emirates per ora, quindi direi che i soldi non mancano almeno a loro
ah beh certo, anche perché se aspettiamo che ce li metta berlusconi stiamo freschi..
Lui vorrebbe cedere quote di minoranza del milan e con quei soldi costruire lo stadio.. ora pare che dopo anni di ricerca abbia trovato gli emirate, ma dubito che ci sia davvero al mondo qualcuno disposto a mettere 300 milioni e più per poi non avere voce in capitolo sulle scelte societarie, quindi mi auguro che ci sia un piano di cessione graduale o qualcosa del genere dietro a tutto questo..

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 14/12/2014, 18:35

Lo Juventus Stadium è costato 120 milioni.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/12/2014, 18:54

LukaV ha scritto:
Teo ha scritto: Quindi?
Quindi vale il vecchio detto: "morto un papa se ne fa un altro"...come lui anche altre persone non si sono più abbonate per "altre cose" e non per quello economico, non si è abbonato lui si è abbonato uno al suo posto 9 anni fa e via discorrendo, semplicemente cambiano alcune prospettive andando avanti con gli anni. Io per esempio da bambino andavo tutte le domeniche allo stadio, poi con Ancelotti, nonostante abbiamo dominato il mondo, me le sono godute di più davanti alla tv che a S.Siro.
Il discorso quindi non è esclusivamente economico comprende molti fattori.
Se il Milan sarà competitivo uno stadio da 42.000 posti lo riempirai anche con sky box, box e abbonamenti più alti e uno per uno spettacolo degno di tal nome spenderà anche di più, se non sarà competitivo anche tenendo abbonamenti bassi come quelli di quest anno non lo riempirai.

42000 posti sono uno stadio per una squadra che punta a traguardi bassi, non di tornare ad essere del livello top europeo.

E' un dato di fatto, guardando tutte le grandi squadre europee.

Se hai una squadra competitiva e costante a certi livelli, gli abbonati erano quelli dei tempi di Ancelotti, cioè 40000 solo abbonati, mettici gli avversari, già arrivi a 45000, quindi uno stadio di minimo 50000 posti è obbligatorio, se vuoi essere una squadra top, sky box o abbonamenti che siano.

E' un dato di fatto grande come una casa.
 ImmagineImmagineImmagine

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/12/2014, 19:19

Teo ha scritto:
42000 posti sono uno stadio per una squadra che punta a traguardi bassi,

Lo JS ha 41.000 posti e non mi sembra che la juve punti solo alla coppa Italia...

Fantaman ha scritto: ah beh certo, anche perché se aspettiamo che ce li metta berlusconi stiamo freschi..
Lui vorrebbe cedere quote di minoranza del milan e con quei soldi costruire lo stadio.. ora pare che dopo anni di ricerca abbia trovato gli emirate, ma dubito che ci sia davvero al mondo qualcuno disposto a mettere 300 milioni e più per poi non avere voce in capitolo sulle scelte societarie, quindi mi auguro che ci sia un piano di cessione graduale o qualcosa del genere dietro a tutto questo..
Infatti c'è, ma non mi sembra un'idea stupida far pagare lo stadio ad altri...soprattutto se vuoi vendere. Che senso avrebbe trovare finanziatori o un altro socio per non fargli mettere soldi in qualcosa o fargli fare solo il consigliere?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/12/2014, 19:42

LukaV ha scritto:Beh oddio Bruce, non è che sia proprio il massimo a moralità e rispetto questo.
Che poi appunto sia sempre in campo con tutti non è una cosa che va sottovalutata in una discorso generale, però minchia una cappellata che costa un gol a partita la fa sempre...sempre

mica ho detto che è un buon difensore ;)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/12/2014, 19:45

BruceSmith ha scritto:
mica ho detto che è un buon difensore ;)
L'intro era sulle "dubbie" qualità morali ;)

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
766

Messaggio da Fantaman » 14/12/2014, 20:19

LukaV ha scritto:
Teo ha scritto:
42000 posti sono uno stadio per una squadra che punta a traguardi bassi,

Lo JS ha 41.000 posti e non mi sembra che la juve punti solo alla coppa Italia...

Fantaman ha scritto: ah beh certo, anche perché se aspettiamo che ce li metta berlusconi stiamo freschi..
Infatti c'è, ma non mi sembra un'idea stupida far pagare lo stadio ad altri...soprattutto se vuoi vendere. Che senso avrebbe trovare finanziatori o un altro socio per non fargli mettere soldi in qualcosa o fargli fare solo il consigliere?
Il senso qui è che la gestione di sta squadra fa cagare!
Punto
Nonostante siamo la seconda squadra italiana per fatturato, riusciamo a malapena a lottare per il sesto posto!
Qui sono anni che si tira a capare facendo promesse di progetti quantomeno di prospettiva e di prospettiva non vi è assolutamente nulla!
Non si vuol spendere, non si vuol vendere e per di più si gestiscono le risorse attuali in modo del tutto discutibile..
Le uniche cose certe ed evidenti sono che il Milan è gestito male e che la famiglia berlusconi non vuole investire nel Milan ( anzi a sentire barbara il milan dovrebbe pure creare utili.. certo che se lo gestiscono così.. )
Oltre a non voler vendere il Milan nonostante non manchino le offerte, si vorrebbe trovare un socio che venga, metta sul piatto 300 milioni di euro per circa il 30/40% del Milan e di fatto non abbia voce in capitolo sulla gestione della squadra e della società!
Ci riusciranno a trovarlo? Mah, staremo a vedere..
Per adesso tutto quello che è uscito sullo stadio sono indiscrezioni quindi aspetto di vedere un plastico o qualcosa di concreto, di certo io in tutto questo non ci vendo nulla di positivo se non il fatto che forse finalmente ci libereremo di sta presidenza e di sta gestione a dir poco approssimata.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 14/12/2014, 20:37

Scusa Fanta mi puoi dire le offerte ricevute per il Milan e le quote/offerte messe?
Io ne so di una che era di 300 milioni, che sono un pò pochi perchè non credo che portino poi ad investimenti sostanziali.

Questa sera schieriamo una formazione tutta votata all'attacco invece :laughing:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 14/12/2014, 21:15

Un paio di reply:
-@Doc: lo stadio modulare sarebbe una genialata. L'ho scritto in precedenza...ci starebbe anche partire da 42K, viste le vacche magre, per poi espandersi quando sarà il momento. Il punto è che all'Expo lo puoi fare, ma non lo puoi fare al Portello. Te lo dico da milanese che passa sul ponte della Ghisolfa per andare sulla Milano-Laghi spesso e volentieri. Non c'è spazio e faccio fatica già ad immaginarmi uno stadio. Lo spazio dell'Expo costa di più a quanto pare e come al solito si fa economia. Resta il fatto che un progetto (che costerebbe cmq tantissimo) da 42K per Milano ed il Milan sarebbe un autogol. Spero ci ripensino...perché fare uno stadio privato (o semi) in Italia oggigiorno è un'impresa...ma se ci si riesce si abbia quantomeno l'accortezza di fare una cosa che guarda ai prossimi 30 anni.

-@Bruce: Inzaghi è sponsorizzatissimo come nessuno. Non ho, ovvio, i cedolini del cravatta alla pletora dei pennivendoli, ma leggo quanto scrivono. E faccio l'ennesimo esempio: quando si parla bene (come è giusto che sia) di DL che almeno si ricordi ai lettori che per trovare un portiere decente ne ha messi sotto contratto 4 con contratti blindati e assai costosi. Dai Bruce Galliani è alla frutta, dillo...da qualsiasi altra parte con tutte 'ste cappelle sarebbe stato licenziato in tronco.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/12/2014, 21:39

L'atteggiamento del Napoli è stato semplicemente inquietante per mezz'ora, poi ha alzato il ritmo e siamo andati subito in difficoltà non riuscendo più a ripartire(copione già visto contro squadre anche molto peggiori).
Montolivo e Bonera vanno tolti.
Il primo perchè non è in condizione fisica di giocare per i noti motivi, il secondo perchè...E' Bonera.
Se no non si finisce la partita in undici.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/12/2014, 22:44

Si è rivisto il Menez sontuoso delle prime due partite, e la cosa ha fatto tutta la differenza del mondo.
Non per sminuire i nostri, stasera un po' meglio del solito(il ritorno di Montolivo fa tutta la differenza del mondo per dare un minimo di ordine), ma il Napoli è stato indecoroso per buona parte della partita.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 14/12/2014, 22:48

Era la prima volta che correvamo più degli avversari. Da anni.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 14/12/2014, 22:51

Bluto Blutarsky ha scritto:Era la prima volta che correvamo più degli avversari. Da anni.

Ho pensato esattamente la stessa cosa... :thumbup:
Purtroppo temo sia più demerito del Napoli che merito nostro.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/12/2014, 23:03

anto ha scritto:Si è rivisto il Menez sontuoso delle prime due partite, e la cosa ha fatto tutta la differenza del mondo.

a me basterebbe che il grande leader (Caressa cit. :laughing: ) giocasse più per la squadra, come oggi.

aumentano i rimpianti per la lotta al terzo posto (a parte le prime due, il livello peggiora ogni anno). comunque bene così.. concordo con chi ha notato che Montolivo è un ottimo upgrade. positivi anche dietro, nonostante abbiamo finito la partita senza titolari.
adesso possiamo prendere una colata d'asfalto all'olimpico senza troppi contraccolpi. :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”