Leviathan ha scritto: 24/08/2018, 20:50Sulla Diciotti è una gara a chi la spara più grossa, fra Giggi "La Boldrini non è andata a Genova ma a Catania si" o che sulla nave sono tutti sporchi e con la scabbia... Oppure l'editoriale di Feltri oggi... Di sicuro in un Paese in cui si crede più alle fake della realtà normale i 5Lega continuino a crescere. Vedi difesa del cartello omofobo a Verona.
@dreamtim non hai risposto al mio post sul governo tecnico, visto che ne avevi parlato a inizio settimana.
Beh secondo me parti dal presupposto che ci sia bisogno di una mediazione politica in senso stretto per un governo del genere,
io non credo che berlusconi (che è tante cose ma non è sciocco e sapeva che da li avrebbe cominciato la fine) fosse d'accordo in senso stretto o improvvisamente diventato responsabile, semplicemente non ha potuto dire di no per evitare conseguenze ben peggiori.
lo scenario monti è stato in effetti light rispetto a come poteva andare e avevamo draghi a mettere pezze a destra e sinistra.
ora draghi sta salutando, ma cambia poco la situazione: arriva l'europa, ci impone per palese demeriti nostri e vincoli mancati di pareggiare parte dello squilibrio e di tornare a rispettare i vincoli e una maggioranza di responsabili (parlo di partiti di massa) la trovi.
dubito che dica no il pd, facile che uno tra lega e 5stelle accettino, perchè altro non se po' fà.
il punto è un altro, c'è gente che rischi di vedersi togliere servizi essenziali per finanziare flat tax che rischia di mandarci a zampe per l'aria a favore dei benetton, ai grillo e ai berlusconi e che inneggia salvini come un santo e non arriva fine mese.
in qualche modo gli faranno bere pure questa.
se si arriva a quel punto la scelta non ce l'hai proprio.