Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8937
14819

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 24/08/2018, 19:37

anche Renzi pareva un comunicatore infallibile, secondo me il bias tra quanto si sia di fatto comunicatori eccellenti e quanto invece sia il vetro deformante ti quanto ti ci facciano apparire tale in una sorta di profezia che si autoavvera è consistente

ma d'altronde basta vedere quando in Italia si parlava di contrapposizione tra i due Matteo (come se fosse un nome nuovo nell'agone politico) mentre uno era leader del primo partito italiano e l'altro di una formazione che a malapena beccava il dieci percento, come se fossero sullo stesso piano fa già capire da quanto monti la marea e di quanto sostanzialmente Salvini sia considerato un grande comunicatore anche perchè gli viene dato di volta in volta il terreno a lui più congeniale nel dibattito pubblico (dalla creazione dell'emergenza migranti alla UE brutta e cattiva) fino ai post di Luca Morisi

mi rendo conto che anche questo post darà più voti a Salvini :forza: però visto che sta andando tutto a puttane io sento il sacrosanto dovere di separarmi il più possibile da questa melma e distinguermi anche per potermi guardare allo specchio :biggrin:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2018, 19:41

steve ha scritto: 24/08/2018, 19:33
dreamtim ha scritto: 24/08/2018, 15:29 se non ti muove la coscienza far morire di fame o di stenti una persona a prescindere dal colore, qualcosa non va.

Ma va... questi fanno lo sciopero della fame... secondo te sono affamati?

Ma Anyway a parte giocare sulla semantica, non ti sorprendere se un investitore ci guarda, si fa due conti e ci accanna. E i moti di piazza spesso sono volubili e domani essere completamente diversi.
Poi se salvini respinge la bce a petto nudo non lo so.
Ma a difendere i confini si parte da la' non con i rifugiati.
Poi può darsi che stia postando tutte sciocchezze ma la logica mi pare quella.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 24/08/2018, 20:34

dreamtim ha scritto: 24/08/2018, 19:41

Ma Anyway a parte giocare sulla semantica, non ti sorprendere se un investitore ci guarda, si fa due conti e ci accanna. E i moti di piazza spesso sono volubili e domani essere completamente diversi.
Poi se salvini respinge la bce a petto nudo non lo so.
Ma a difendere i confini si parte da la' non con i rifugiati.
Poi può darsi che stia postando tutte sciocchezze ma la logica mi pare quella.

Fino a che le nuove emissioni non andranno deserte “ci accanna” è un concetto senza fondamento. Forse intendevi “ci guarda, si fa due conti, e capisce che gli conviene vendere quelli che rendono l’x% e comprare quelli nuovi che renderanno l’x+y%” (dove y è l’aumento % dovuto allo spread generato (anche) dalla vendita dell’investitore stesso)

Sulla diciotti, so che non fa fico come arancini, presidenti della camera, cazzi e mazzi, ma l’emergenza non c'è pare.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 67693.html

Però oh, io mi fido più di arancini e fichi che del comandante, poi sul giornale...
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 24/08/2018, 20:41

dreamtim ha scritto: 24/08/2018, 15:29se non ti muove la coscienza far morire di fame o di stenti una persona a prescindere dal colore, qualcosa non va.

Ciao, sono Steve e ho detto di nuovo una scempiaggine. 

https://www.youtube.com/watch?v=Mw7WJLZmVF4

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 24/08/2018, 20:45

Spree ha scritto: 24/08/2018, 20:41

Ciao, sono Spree e ho linkato una cosa che non c’entra un cazzo :laughing:

Guarda te se devo difende Steve
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 24/08/2018, 20:48

Dietto ha scritto: 24/08/2018, 20:45
Spree ha scritto: 24/08/2018, 20:41

Traduco che sono in vena. Tanto hai capito, ma poi se non è scritto puoi far finta di no.

Essere affamati non implica non fare uno sciopero della fame. Le due cose possono coesistere. Numi. 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 24/08/2018, 20:50

Sulla Diciotti è una gara a chi la spara più grossa, fra Giggi "La Boldrini non è andata a Genova ma a Catania si" o che sulla nave sono tutti sporchi e con la scabbia... Oppure l'editoriale di Feltri oggi... Di sicuro in un Paese in cui si crede più alle fake della realtà normale i 5Lega continuino a crescere. Vedi difesa del cartello omofobo a Verona.

@dreamtim non hai risposto al mio post sul governo tecnico, visto che ne avevi parlato a inizio settimana.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 24/08/2018, 20:54

Spree ha scritto: 24/08/2018, 20:48
Dietto ha scritto: 24/08/2018, 20:45

Traduco che sono in vena. Tanto hai capito, ma poi se non è scritto puoi far finta di no.

Essere affamati non implica non fare uno sciopero della fame. Le due cose possono coesistere. Numi. 
Si spree non ci voleva un genio.
Traduco che sono in vena.
Continua a non entrarci nulla con la questione, ma solo con quello che ha detto Steve. Che potrebbe non essere universalmente valido, ma in questo caso, sempre se il comandante non è un leghista sotto copertura, è valido.
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4964

Messaggio da lele_warriors » 24/08/2018, 21:03

sempre piacevole ascoltare cassese
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18398
7240

Messaggio da lelomb » 24/08/2018, 21:11

Ma è abbastanza ovvio che non ci sia nessuna condizione di emergenza vera e prora, non sarà piacevole per chi è a bordo in sovraffollamento dopo certo viaggio e tutto il resto, ma son in porto son saliti sanitari a bordo, c'è cibo e quel che serve lo possono aver da terra.
Paradossalmente è lo scenario ideale per chi vuol protrarre la cosa per le lunghe.
Ma l'emergenza è un non problema, l'assurdo della situazione è il problema. Facciamo pure il cazzo che pare in barba a qualsiasi norma legge convenzione regolamento ecc ecc..
Per poi "trattare" da una posizione comunque di svantaggio senza leva alcuna
Ultima modifica di lelomb il 24/08/2018, 21:13, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2018, 21:12

Leviathan ha scritto: 24/08/2018, 20:50Sulla Diciotti è una gara a chi la spara più grossa, fra Giggi "La Boldrini non è andata a Genova ma a Catania si" o che sulla nave sono tutti sporchi e con la scabbia... Oppure l'editoriale di Feltri oggi... Di sicuro in un Paese in cui si crede più alle fake della realtà normale i 5Lega continuino a crescere. Vedi difesa del cartello omofobo a Verona.

@dreamtim non hai risposto al mio post sul governo tecnico, visto che ne avevi parlato a inizio settimana.

Beh secondo me parti dal presupposto che ci sia bisogno di una mediazione politica in senso stretto per un governo del genere,
io non credo che berlusconi (che è tante cose ma non è sciocco e sapeva che da li avrebbe cominciato la fine) fosse d'accordo in senso stretto o improvvisamente diventato responsabile, semplicemente non ha potuto dire di no per evitare conseguenze ben peggiori.
lo scenario monti è stato in effetti light rispetto a come poteva andare e avevamo draghi a mettere pezze a destra e sinistra.

ora draghi sta salutando, ma cambia poco la situazione: arriva l'europa, ci impone per palese demeriti nostri e vincoli mancati di pareggiare  parte dello squilibrio e di tornare a rispettare i vincoli e una maggioranza di responsabili (parlo di partiti di massa) la trovi.
dubito che dica no il pd, facile che uno tra lega e 5stelle accettino, perchè altro non se po' fà.
il punto è un altro, c'è gente che rischi di vedersi togliere servizi essenziali per finanziare flat tax che rischia di mandarci a zampe per l'aria a favore dei benetton, ai grillo e ai berlusconi e che inneggia salvini come un santo e non arriva  fine mese.
in qualche modo gli faranno bere pure questa.

se si arriva a quel punto la scelta non ce l'hai proprio.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 24/08/2018, 21:16

Leviathan ha scritto: 24/08/2018, 11:14 Mi sa che Salvini punta al governo tecnico per fare opposizione, ma anche se lo spread vola a 700 non ce li vedo i 5S (magari col PD) ad appoggiare i tecnici. Per me non ci sono i numeri per fare il governo tecnico invocato da dream qualche giorno fa.

Salvini non lo appoggerà mai, 5S men che meno, restano solo PD, FI e LeU ma non hanno i numeri e niente tecnico alla Monti imposto dall'Europa. Più probabile spread a 700, mandato a tecnico, non ha i numeri, fine legislatura e nuove elezioni. Opinione da ignorante in materia ma che non crede al senso di responsabilità di quei due partiti.
Secondo me Salvini punta alle elezioni, ma se il governo non cade e lo spread va a 700 secondo me non mollano e ci portano fuori dall’euro, altro che governo tecnico. Risultato nazionalizzazione del debito e inflazione galoppante. Tzipras è uno che ragione, questi no. Sono davvero convinti che l’Europa abbia affossato l’Italia, mentre a mio parere senza la Ue avremmo fatto default già da tempo

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2018, 21:33

ma non c'è dubbio avremmo fatto la fine dell'Argentina pure noi. 
Vallo a spiegare a quelli del capitano.
il punto importante è che non siamo la gran bretagna e uscire dall'euro è tecnicamente quanto finanziariamente impossibile.
e lo sanno benissimo pure loro, molto meglio di noi. quindi per me dopo il def (mo aumento iva, tenuta dei bonus, abbozzo flat tax, partenza scaglionata del reddito e assorbendo gli interessi dello spread che costa..) quando il 3% lo sbracheremo di slancio comincia un teatrino che dopo due settimane finisce con "eh siamo costretti"

e ci rimettono una fornero o un monti, gente che sa cosa fare e che si becca l'impopolarità per poi dopo un anno rifare normali elezioni e sputtanare i suddetti tecnici. temo finisca cosi.
e ho paura che i nuovi tecnici ci spolpano.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2402

Messaggio da mario61 » 24/08/2018, 21:42

Nel giudicare le prossime mosse della lega bisogna anche considerare che i loro economisti di riferimento o sono degli incompetenti assoluti che dicono cose senza senso (Borghi e Bagnai) o sono completamente bolliti (Savona), mentre tutti gli economisti veri sono secondo loro affiliati alle lobby. Ho studiato economia, le cose che sostengono costoro sono superate, la loro visione del mondo è da anni 60. Savona ha delle. Idee base che condivido anche,ma non si è reso conto che lo scudo salva stati restera in vigore anche dopo la fine dei quantitative easing. Inoltre ha parlato di investimenti annuali di 50 miliardi facendo riferimento anche gli investimenti di controllate pubbliche, senza tener conto che per queste società le cifre a cui faceva riferimento sono le spese quinquennali e che queste spese comprendono anche salari e fornitori e non.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/08/2018, 21:52

mario61 ha scritto: 24/08/2018, 21:42Nel giudicare le prossime mosse della lega bisogna anche considerare che i loro economisti di riferimento o sono degli incompetenti assoluti che dicono cose senza senso (Borghi e Bagnai) o sono completamente bolliti (Savona), mentre tutti gli economisti veri sono secondo loro affiliati alle lobby. Ho studiato economia, le cose che sostengono costoro sono superate, la loro visione del mondo è da anni 60. Savona ha delle. Idee base che condivido anche,ma non si è reso conto che lo scudo salva stati restera in vigore anche dopo la fine dei quantitative easing. Inoltre ha parlato di investimenti annuali di 50 miliardi facendo riferimento anche gli investimenti di controllate pubbliche, senza tener conto che per queste società le cifre a cui faceva riferimento sono le spese quinquennali e che queste spese comprendono anche salari e fornitori e non.

Ma basta avere una cognizione elementare per farsi due conti: alla prima mossa forte di salvini l'europa ha fatto da ponte e conte ha fatto bella figura per la stampa italiana quando si è presentato con il cappello in mano e ha strappato qualcosina.
poi abbasta, oggi ci ha preso in giro pure la ministra maltese.

poi premesso che:
- l'emergenza rifugiati è finta nel 2017 (spiegalo sempre a quelli del capitano)
- al secondo ricatto gente come tedeschi e francesi non cede nemmeno se gli bombardano il paese
- siamo nel torto palese (vedere quota rifugiati germania 2018)

per il resto savona è del 1936 e per forza di cose ha una visione più vicina alla Thatcher che a quella del mondo contemporaneo.
sinceramente ha la visione di mio nonno che era del 1920. Siamo li.
ma per il resto salvini ha recuperato la flat tax che era un altra legge ad personam che non hanno avuto il coraggio di propinarci.

siamo sempre li, razionalmente questi li guardi dall'alto e ti fanno sorridere, ma poi arrivano al 35%?
basta un diploma.
eppure  :dohut0:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”