Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il topic della Mela morsicata

Messaggio da Porsche 928 » 11/09/2015, 10:29

BomberDede ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:
P.S. Comunque andando alla "concorrenza" Microsoft, secondo me qualcuno che ha preso il Surface Pro al posto di un ultrabook c'e` eccome. E mi sembra anche "l'evoluzione della specie" piu probabile nei prossimi anni.

questo è il punto focale. è un po che si vocifera di un OS unico per mobile e non ed effettivamente in quel caso unipad con tastierina va in concorrenza. Però secondo me, anche poer aspettare le abitudini della gente, se ne parla tra 5/6 anni non prima

Non lo so, puo essere benissimo, mi sembrano tempi abbastanza plausibili, pero anche Apple ha cominciato a "seguire" i trend e non a farli, esempio sciocco l'Ipad mini doveva essere il riferimento e dopo un paio d'anni ecco che si presentano con un Ipad supercharged perché il mercato domanda gli 11-12 pollici ora non i 7 e Apple ha detto "zi badrone" (al mercato) e ha sfornato Ipad Pro.

Puo essere 5-6 anni come un paio se i produttori cominciano a sfornare simil Surface Pro e cominciano ad avere mercato, in fondo per Apple non sarebbe nemmeno sto grandissimo investimento, il prodotto ce l'avrebbe gia o quasi, basta solo una leggera evoluzione (mi aspetto per esempio una batteria supplementare che raddoppi l'autonomia sotto il tastierino).
Tra l'altro dismettere un prodotto (Macbook Air), se naturalmente il prossimo prodotto ne coprisse le vendite, dovrebbe essere anche un discreto risparmio di energie ($$$) per la mela morsicata.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/09/2015, 10:53

Porsche 928 ha scritto:

Non lo so, puo essere benissimo, mi sembrano tempi abbastanza plausibili, pero anche Apple ha cominciato a "seguire" i trend e non a farli, esempio sciocco l'Ipad mini doveva essere il riferimento e dopo un paio d'anni ecco che si presentano con un Ipad supercharged perché il mercato domanda gli 11-12 pollici ora non i 7 e Apple ha detto "zi badrone" (al mercato) e ha sfornato Ipad Pro.

Puo essere 5-6 anni come un paio se i produttori cominciano a sfornare simil Surface Pro e cominciano ad avere mercato, in fondo per Apple non sarebbe nemmeno sto grandissimo investimento, il prodotto ce l'avrebbe gia o quasi, basta solo una leggera evoluzione (mi aspetto per esempio una batteria supplementare che raddoppi l'autonomia sotto il tastierino).
Tra l'altro dismettere un prodotto (Macbook Air), se naturalmente il prossimo prodotto ne coprisse le vendite, dovrebbe essere anche un discreto risparmio di energie ($$$) per la mela morsicata.

ah questo di sicuro.
Da possessore di Air devo dire che non passerei mai a giga ipad.
La batteria dell´air mi dura una vita, ci faccio girare sopra anche programmi relativamente pesanti (photoshop, lightroom e editing video). Non vedo ancora un tablet pronto a fare questo.
Il buono dell´air è la portabilità estrema con possibilita di fare alcune cose come un vero computer. L´ipad ha proprio un altor target secondo me (visione video e siti e poco office etc)
cioè anche cpu e altro devono cambiare parecchio...

p.s: sul fatto che apple non fa più il trend ma lo segue penso sia lapalissiano ormai. vedi apple watch o dimensioni di iphone

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/09/2015, 10:56

BomberDede ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:

ah questo di sicuro.
Da possessore di Air devo dire che non passerei mai a giga ipad.
La batteria dell´air mi dura una vita, ci faccio girare sopra anche programmi relativamente pesanti (photoshop, lightroom e editing video). Non vedo ancora un tablet pronto a fare questo.
Il buono dell´air è la portabilità estrema con possibilita di fare alcune cose come un vero computer. L´ipad ha proprio un altor target secondo me (visione video e siti e poco office etc)
cioè anche cpu e altro devono cambiare parecchio...

p.s: sul fatto che apple non fa più il trend ma lo segue penso sia lapalissiano ormai. vedi apple watch o dimensioni di iphone

Sul boldato, ci sono dei Surface Pro che son nettamente piu potenti (e costosi) dell'Air, penso non sia minimamente un problema farci girare di tutto (giochi pesanti a parte ovviamente). Pero non so la batteria quanto duri.

E` per dire che se i produttori (tipo Samsung o Asus per far 2 nomi) cominciassero a rilasciare sti "mega" tablet, probabilmente Apple si adeguerebbe in fretta con prodotto/i simili.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/09/2015, 11:26

I Surface Pro sono tablet di nome, perché non hanno la tastiera integrata, ma de facto sono dei notebook, per il software e, per la potenza dell'architettura

Io li metterei in competizione più con gli ultrabook
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/09/2015, 11:30

Paperone ha scritto:I Surface Pro sono tablet di nome, perché non hanno la tastiera integrata, ma de facto sono dei notebook, per il software e, per la potenza dell'architettura

Io li metterei in competizione più con gli ultrabook

Pap, perche di cosa stiamo parlando (almeno io)??? :penso: :penso: :penso:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/09/2015, 11:37

Dell'iPad grosso grosso?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 11/09/2015, 11:40

Paperone ha scritto:Dell'iPad grosso grosso?

Si parlava di "evoluzione della specie" (super tablet) che di fatto ci sono gia, e facevo appunto l'esempio del Surface Pro dicendo che secondo me spodesteranno a """breve""" gli ultrabook (e forse forse i laptop almeno nella maggioranza) se il mercato comincera ad andare in quella direzione e i maggiori produttori cominceranno a produrre modelli sempre piu "Pro" e meno "tablet".

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Messaggio da Cavaliers » 12/09/2015, 14:03

Prezzi dei nuovi iphone invariati?
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 12/09/2015, 14:07

Cavaliers ha scritto:Prezzi dei nuovi iphone invariati?

In realtà si vocifera che in Italia possano aumentare tra i 30-40 euro.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Messaggio da Cavaliers » 12/09/2015, 14:08

Sberl ha scritto:
Cavaliers ha scritto:Prezzi dei nuovi iphone invariati?

In realtà si vocifera che in Italia possano aumentare tra i 30-40 euro.

Mi chiedo il perché ma va bene dai, sul prezzo già alto 40 euro in più praticamente è nulla.

In cifre quanto costeranno 6S e 6S Plus?
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 12/09/2015, 14:26

Ma sì dai, tanto costavano già poco :laughing:
Ridicoli

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 12/09/2015, 15:41

Mi consigliate un programma per tenere "pulito" il Mac? O fare ogni tanto un giro di pulizia generale!? Grazie.

Paperone
Hero Member
Hero Member
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 12/09/2015, 15:47

CleanMyMac :D

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 12/09/2015, 17:41

boantos ha scritto:Ma sì dai, tanto costavano già poco :laughing:
Ridicoli
Ridicoli? Hanno un prodotto che riescono a vendere a prescindere dal prezzo.

Secondo me è il sogno di ogni responsabile marketing.

Altro che ridicoli, io li trovo dei geni :forza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 12/09/2015, 17:57

Dal punto di vista marketing sono dei fottutissimi geni, ho sempre seguito i keynote via twitter, ma quest'anno all'annuncio dell'iphone rosa s'è scatenato il delirio totale. Il delirio per un telefono rosa!!! Non so se rendo.

Io sto a leggermi tutte le specifiche, ram, processore, benchmark e quant'altro....qui si va in delirio per l'iphone rosa. Al che alzo le mani.
Sia chiaro, l'Iphone è un signor telefono, ottimizzato a meraviglia e per 4 anni sono stato un felice possessore di iphone4s. Da poco ho cambiato e ho fatto il salto ad android...personalmente per me è un altro mondo, ma per mia concezione personale, perchè avevo bisogno di un sistema più aperto e meno chiuso (mi ero francamente un poco stufato dell'interfaccia iOS). L'iphone 6s sarà veramente bello, il force touch sfonderà probabilmente così come le live photos faranno breccia, ma per me non rappresenta la rivoluzione che la Apple è stata in grado di fare con altri modelli ed altre cose. Ma la fan base è comunque in delirio e questo è il potere del marketing apple. Lode a loro.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”