Spree ha scritto: 02/06/2020, 16:56
Mr. Sloan ha scritto: 02/06/2020, 0:51
Con due bambini piccoli lo spazio di una sw è imbattibile, una monovolume o un suv sono più alti ma dietro messo il passeggino hai quasi finito lo spazio (a meno di andare a prendersi un suv di taglia americana).
Una classica station di segmento C è quello che ti serve

A seconda di budget e preferenze ci sono molte opzioni, la concorrenza non manca. Ne ho provate diverse,
l’unica che ti sconsiglierei è la Megane
Lo dici apposta per far dispetto a @Dietto.
La cosa non mi dispiace, ma la verità è che tra tutte le auto che ho avuto a noleggio negli ultimi anni, la Megane è al primo posto a pari merito con la 500L nella classifica dei peggiori rottami.
La 308 sw è una scelta molto ben ponderata (cit.) Altrimenti può darsi che sulla Golf variant facciano begli sconti visto che è in arrivo il modello nuovo. Ne sono un felice utilizzatore al momento e non posso che consigliarla.
I 400kg extra di un SUV rispetto a una berlina analoga ovviamente erano un'esagerazione, ma la considerazione sui consumi rimane. Poi sarebbe il caso di paragonare i SUV con la loro alternativa berlina/sw, quindi una serie 3 con una X3, non con una coreana di latta

(ho controllato, a parità di lunghezza ballano circa 200kg tra la serie 3 touring e la X3)