Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari

Messaggio da BomberDede » 31/08/2024, 21:09

Secondo me dipende molto dalle aspettative. La trilogia originale è stata stupenda (per quanto conosco diversi super fan di Tolkien che ci spalano merda), ma da allora niente regge il confronto.
tolkien l’ho letto praticamente tutti, ma mi sono goduto lo hobbit e mi sto godendo gli anelli del potere. Li prendo come una lontana citazione che mi deve intrattenere e amen. 
Io non sto a cercare ogni differenza con Tolkien e amen. Poi si, ci sono buchi di trama che fanno davvero incazzare (vedi la spada-ascia-chiave dell’episodio 6, mi pare, della prima stagione….una roba assurda)
ma quante serie peggiori di questa ci sono? Tantissime. Ovvio che io brand lotr aumenta le aspettative e uno vorrebbe di meglio, ma se la di prende come una serie per passare il tempo è più che adeguata 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 02/09/2024, 21:56

Shogun: noia incredibile. Fatto bene e quello che volete, ma una palla pazzesca.
In compenso se non conoscete la storia vi consiglio i documentari - con tagli diversi - di Hulu dell'anno scorso e Netflix di quest'anno su Ashley Madison.

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 02/09/2024, 22:09

BomberDede ha scritto:Secondo me dipende molto dalle aspettative. La trilogia originale è stata stupenda (per quanto conosco diversi super fan di Tolkien che ci spalano merda), ma da allora niente regge il confronto.
tolkien l’ho letto praticamente tutti, ma mi sono goduto lo hobbit e mi sto godendo gli anelli del potere. Li prendo come una lontana citazione che mi deve intrattenere e amen. 
Io non sto a cercare ogni differenza con Tolkien e amen. Poi si, ci sono buchi di trama che fanno davvero incazzare (vedi la spada-ascia-chiave dell’episodio 6, mi pare, della prima stagione….una roba assurda)
ma quante serie peggiori di questa ci sono? Tantissime. Ovvio che io brand lotr aumenta le aspettative e uno vorrebbe di meglio, ma se la di prende come una serie per passare il tempo è più che adeguata 
Credo vadano distinti i fanatici di Tolkien che nemmeno se Tolkien risorgesse sarebbero contenti da quelli che apprezzano la trasposizione e il fatto che si siano riempiti gli spazi lasciati dallo scrittore in maniera degna. Certo ci sono alcune cadute di stile ma tutto sommato per me il livello rimane alto. Forse non a livello della trilogia (rapportando i tempi), sicuramente meglio dei vari Hobbit, troppo "Adventure".

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
111
201

Messaggio da Knighterrant » 03/09/2024, 0:25

Io in realtà i vari hobbit me li riguardo sempre volentieri, ce ne fossero di prodotti così 
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 03/09/2024, 9:53

dei libri di Tolkien ne ho letti buona parte e sinceramente sono abbastanza complessi.
Se non se li si è letti e riletti, a mio avviso, ricordarsi qualcosa è praticamente impossibile a distanza di qualche anno, specialmente parlando del Silmarilion. Quindi di "puristi" che sono portati a rompere perché: <Lei non si attiene alle sacre scritture! Lei non segue il libbro! Il libbro!!> (cit.) secondo me ce ne son proprio pochi secondo me

Detto ciò Peter Jackson tagliò parecchio (ma roba tagliabile direi, su 3 libri immensi), accentuò un po' qualche personaggio (Arwen su tutti, Pipino), ma pure prendendosi le sue licenze, ci sta: resta l'epicità

Lo Hobbit, soprattutto andando avanti coi film, è un mix tra i Vanzina e Michael Bay. Alla fine saranno, bho, duecento pagine? e ci hanno voluto tirare su 3 film da 3h come aveva fatto Jackson... Non avevano materiale! A quel punto come riempitivo ci hanno messo roba di bassissima qualità. Ripeto, Vanzina e Michael Bay
Cioé, l'ultimo film per me si può dire tranquillamente che è una merda senza manco bisogno di fare riferimento all'opera di Tolkien (che a fare il "purista" forse ne avrà scritto 4 pagine in totale)

Riguardo agli anelli del potere non parlo perché non l'ho visto, certo che se è sulla falsariga del "Lo Hobbit", andiamo male

Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
111
201

Messaggio da Knighterrant » 03/09/2024, 11:37

Per me il discorso è che se mi voglio leggere lo Hobbit, libro per bambini meraviglioso mi leggo lo Hobbit, il film è un fantasy che riprende la trama di base del libro e lo trasforma in un film per adulti visivamente notevole e coerente con la storia che vuole raccontare. Non è per puristi ma a volte è quasi un pregio visto che prova a riempire liberamente alcuni punti ciechi.
Altrimenti oggettivamente dallo Hobbit è difficile tirarci fuori un'opera del genere, ci sono per esempio fumetti veramente belli e aderenti all'opera che lo ritraggono molto molto bene, il film fa un'altra cosa e secondo me non la fa per niente male. Poi sono in minoranza e la maggior parte delle persone la pensa diversamente, ma se stiamo a sentire l'opinione di chi non ha mai letto lo Tolkien ed è un po' più giovane vediamo che questo è spesso anche più apprezzato della prima trilogia di Jackson(follia per me ma è così se si parla con giovani tra i 15 e i 25 anni)
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
Squadra di calcio: AC Milan
1074
840

Messaggio da Dark062 » 03/09/2024, 13:33

Non ho letto i faldoni di Tolkien, ma  l'immagine dei due orchi abbracciati col bebè non l'ho compresa, visto che dovrebbe trattarsi di orchi senz'anima e brutali.

Inoltre, d'accordo che  l'influenza di Sauron possa essere potente, ma che Galadriel e, soprattutto, Celebrimbor non abbiano il benché minimo dubbio...Boh!

Fin'ora un po' noioso , tranne il terzo episodio.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 03/09/2024, 18:05

Knighterrant ha scritto: 03/09/2024, 11:37 Per me il discorso è che se mi voglio leggere lo Hobbit, libro per bambini meraviglioso mi leggo lo Hobbit, il film è un fantasy che riprende la trama di base del libro e lo trasforma in un film per adulti visivamente notevole e coerente con la storia che vuole raccontare. Non è per puristi ma a volte è quasi un pregio visto che prova a riempire liberamente alcuni punti ciechi.
Altrimenti oggettivamente dallo Hobbit è difficile tirarci fuori un'opera del genere, ci sono per esempio fumetti veramente belli e aderenti all'opera che lo ritraggono molto molto bene, il film fa un'altra cosa e secondo me non la fa per niente male. Poi sono in minoranza e la maggior parte delle persone la pensa diversamente, ma se stiamo a sentire l'opinione di chi non ha mai letto lo Tolkien ed è un po' più giovane vediamo che questo è spesso anche più apprezzato della prima trilogia di Jackson(follia per me ma è così se si parla con giovani tra i 15 e i 25 anni)
ma il film allora non si dovrebbe chiamare "lo hobbit".
Per me non si può sdirazzare così tanto dal libro. Ok licenze, tagli semmai, ma inventare di sana pianta ore e ore di sceneggiatura e poi metterci il titolo "lo hobbit" secondo me non è corretto

Poi magari i film piacciono, per carità, de gustibus

Pure 300 il film in generale è piaciuto parecchio
E questo almeno ha tutti i crismi per chiamarsi 300 perché, nonostante storpi la graphic novel facendola diventare una mezza specie di manifesto fascista, è abbastanza fedele
Poi però se per marketing Zach Snyder (il regista) se ne esce con: <praticamente ispirato a una storia vera, storicamente accurato al 90%> ti rendi conto che non puoi accettare che venga propugnata 'sta cavolata e quindi ti ritroverai a dire allo spettatore di entrambi i film la medesima frase: <oh, comunque tutta quella roba non è mai successa>

edit: @Dark062 primo spoiler stranetto in effetti, sembra roba un po' da politically correct. Secondo spoiler che credo sia proprio di trama

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 08/09/2024, 20:03

Bosch tornerà per un ultima stagione a marzo 2025. 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 09/09/2024, 13:31

Dumb Money su prime video. Parla della vicenda Game Stop. 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Dark062
Pro
Pro
1074
840

Messaggio da Dark062 » 12/09/2024, 22:01

Slow Horses ..
Voglio almeno 10 stagioni, come The Blacklist.

Dark062
Pro
Pro
1074
840

Messaggio da Dark062 » 19/09/2024, 17:59

Non credevo ci fosse  batwoman con i pipistrelli negli Anelli del Potere.

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 19/09/2024, 21:55

Dark062 ha scritto:Non credevo ci fosse  batwoman con i pipistrelli negli Anelli del Potere.

Ci ho provato a guardare il video, ma mi son pentito presto. Boh sono vecchio io ma sparare a zero così con battutine che non fanno ridere etc, a prescindere dalla serie e dal fatto che abbia ragione, lo trovo insopportabile.

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Dark062
Pro
Pro
1074
840

Messaggio da Dark062 » 20/09/2024, 7:45

kachlex ha scritto: 19/09/2024, 21:55
&quot;Dark062&quot; ha scritto:Non credevo ci fosse  batwoman con i pipistrelli negli Anelli del Potere.

Ci ho provato a guardare il video, ma mi son pentito presto. Boh sono vecchio io ma sparare a zero così con battutine che non fanno ridere etc, a prescindere dalla serie e dal fatto che abbia ragione, lo trovo insopportabile.

Molta sceneggiata, son d'accordo.
Ma su alcune situazioni, da profano e da quel che ho visto, non ha del tutto torto
.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 20/09/2024, 10:36

Ieri ho visto il doc di Netflix sul culto dei ballerini di TikTok, 7M. Molto interessante, per quanto sia una storia triste.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”