Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Re: Disney+, Netflix, Primevideo - Telefilm e on demand vari
Secondo me dipende molto dalle aspettative. La trilogia originale è stata stupenda (per quanto conosco diversi super fan di Tolkien che ci spalano merda), ma da allora niente regge il confronto.
tolkien l’ho letto praticamente tutti, ma mi sono goduto lo hobbit e mi sto godendo gli anelli del potere. Li prendo come una lontana citazione che mi deve intrattenere e amen.
Io non sto a cercare ogni differenza con Tolkien e amen. Poi si, ci sono buchi di trama che fanno davvero incazzare (vedi la spada-ascia-chiave dell’episodio 6, mi pare, della prima stagione….una roba assurda)
ma quante serie peggiori di questa ci sono? Tantissime. Ovvio che io brand lotr aumenta le aspettative e uno vorrebbe di meglio, ma se la di prende come una serie per passare il tempo è più che adeguata
tolkien l’ho letto praticamente tutti, ma mi sono goduto lo hobbit e mi sto godendo gli anelli del potere. Li prendo come una lontana citazione che mi deve intrattenere e amen.
Io non sto a cercare ogni differenza con Tolkien e amen. Poi si, ci sono buchi di trama che fanno davvero incazzare (vedi la spada-ascia-chiave dell’episodio 6, mi pare, della prima stagione….una roba assurda)
ma quante serie peggiori di questa ci sono? Tantissime. Ovvio che io brand lotr aumenta le aspettative e uno vorrebbe di meglio, ma se la di prende come una serie per passare il tempo è più che adeguata
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13874
- 9865
Shogun: noia incredibile. Fatto bene e quello che volete, ma una palla pazzesca.
In compenso se non conoscete la storia vi consiglio i documentari - con tagli diversi - di Hulu dell'anno scorso e Netflix di quest'anno su Ashley Madison.
In compenso se non conoscete la storia vi consiglio i documentari - con tagli diversi - di Hulu dell'anno scorso e Netflix di quest'anno su Ashley Madison.
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1153
- Contatta:
Credo vadano distinti i fanatici di Tolkien che nemmeno se Tolkien risorgesse sarebbero contenti da quelli che apprezzano la trasposizione e il fatto che si siano riempiti gli spazi lasciati dallo scrittore in maniera degna. Certo ci sono alcune cadute di stile ma tutto sommato per me il livello rimane alto. Forse non a livello della trilogia (rapportando i tempi), sicuramente meglio dei vari Hobbit, troppo "Adventure".BomberDede ha scritto:Secondo me dipende molto dalle aspettative. La trilogia originale è stata stupenda (per quanto conosco diversi super fan di Tolkien che ci spalano merda), ma da allora niente regge il confronto.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
- Knighterrant
- Rookie
- NFL Team: Green Bay Packers
- 111
- 201
Io in realtà i vari hobbit me li riguardo sempre volentieri, ce ne fossero di prodotti così
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
dei libri di Tolkien ne ho letti buona parte e sinceramente sono abbastanza complessi.
Se non se li si è letti e riletti, a mio avviso, ricordarsi qualcosa è praticamente impossibile a distanza di qualche anno, specialmente parlando del Silmarilion. Quindi di "puristi" che sono portati a rompere perché: <Lei non si attiene alle sacre scritture! Lei non segue il libbro! Il libbro!!> (cit.) secondo me ce ne son proprio pochi secondo me
Detto ciò Peter Jackson tagliò parecchio (ma roba tagliabile direi, su 3 libri immensi), accentuò un po' qualche personaggio (Arwen su tutti, Pipino), ma pure prendendosi le sue licenze, ci sta: resta l'epicità
Lo Hobbit, soprattutto andando avanti coi film, è un mix tra i Vanzina e Michael Bay. Alla fine saranno, bho, duecento pagine? e ci hanno voluto tirare su 3 film da 3h come aveva fatto Jackson... Non avevano materiale! A quel punto come riempitivo ci hanno messo roba di bassissima qualità. Ripeto, Vanzina e Michael Bay
Cioé, l'ultimo film per me si può dire tranquillamente che è una merda senza manco bisogno di fare riferimento all'opera di Tolkien (che a fare il "purista" forse ne avrà scritto 4 pagine in totale)
Riguardo agli anelli del potere non parlo perché non l'ho visto, certo che se è sulla falsariga del "Lo Hobbit", andiamo male
Se non se li si è letti e riletti, a mio avviso, ricordarsi qualcosa è praticamente impossibile a distanza di qualche anno, specialmente parlando del Silmarilion. Quindi di "puristi" che sono portati a rompere perché: <Lei non si attiene alle sacre scritture! Lei non segue il libbro! Il libbro!!> (cit.) secondo me ce ne son proprio pochi secondo me
Detto ciò Peter Jackson tagliò parecchio (ma roba tagliabile direi, su 3 libri immensi), accentuò un po' qualche personaggio (Arwen su tutti, Pipino), ma pure prendendosi le sue licenze, ci sta: resta l'epicità
Lo Hobbit, soprattutto andando avanti coi film, è un mix tra i Vanzina e Michael Bay. Alla fine saranno, bho, duecento pagine? e ci hanno voluto tirare su 3 film da 3h come aveva fatto Jackson... Non avevano materiale! A quel punto come riempitivo ci hanno messo roba di bassissima qualità. Ripeto, Vanzina e Michael Bay
Cioé, l'ultimo film per me si può dire tranquillamente che è una merda senza manco bisogno di fare riferimento all'opera di Tolkien (che a fare il "purista" forse ne avrà scritto 4 pagine in totale)
Riguardo agli anelli del potere non parlo perché non l'ho visto, certo che se è sulla falsariga del "Lo Hobbit", andiamo male
- Knighterrant
- Rookie
- NFL Team: Green Bay Packers
- 111
- 201
Per me il discorso è che se mi voglio leggere lo Hobbit, libro per bambini meraviglioso mi leggo lo Hobbit, il film è un fantasy che riprende la trama di base del libro e lo trasforma in un film per adulti visivamente notevole e coerente con la storia che vuole raccontare. Non è per puristi ma a volte è quasi un pregio visto che prova a riempire liberamente alcuni punti ciechi.
Altrimenti oggettivamente dallo Hobbit è difficile tirarci fuori un'opera del genere, ci sono per esempio fumetti veramente belli e aderenti all'opera che lo ritraggono molto molto bene, il film fa un'altra cosa e secondo me non la fa per niente male. Poi sono in minoranza e la maggior parte delle persone la pensa diversamente, ma se stiamo a sentire l'opinione di chi non ha mai letto lo Tolkien ed è un po' più giovane vediamo che questo è spesso anche più apprezzato della prima trilogia di Jackson(follia per me ma è così se si parla con giovani tra i 15 e i 25 anni)
Altrimenti oggettivamente dallo Hobbit è difficile tirarci fuori un'opera del genere, ci sono per esempio fumetti veramente belli e aderenti all'opera che lo ritraggono molto molto bene, il film fa un'altra cosa e secondo me non la fa per niente male. Poi sono in minoranza e la maggior parte delle persone la pensa diversamente, ma se stiamo a sentire l'opinione di chi non ha mai letto lo Tolkien ed è un po' più giovane vediamo che questo è spesso anche più apprezzato della prima trilogia di Jackson(follia per me ma è così se si parla con giovani tra i 15 e i 25 anni)
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1074
- 840
Non ho letto i faldoni di Tolkien, ma l'immagine dei due orchi abbracciati col bebè non l'ho compresa, visto che dovrebbe trattarsi di orchi senz'anima e brutali.
Inoltre, d'accordo che l'influenza di Sauron possa essere potente, ma che Galadriel e, soprattutto, Celebrimbor non abbiano il benché minimo dubbio...Boh!
Fin'ora un po' noioso , tranne il terzo episodio.
Inoltre, d'accordo che l'influenza di Sauron possa essere potente, ma che Galadriel e, soprattutto, Celebrimbor non abbiano il benché minimo dubbio...Boh!
Fin'ora un po' noioso , tranne il terzo episodio.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
ma il film allora non si dovrebbe chiamare "lo hobbit".Knighterrant ha scritto: 03/09/2024, 11:37 Per me il discorso è che se mi voglio leggere lo Hobbit, libro per bambini meraviglioso mi leggo lo Hobbit, il film è un fantasy che riprende la trama di base del libro e lo trasforma in un film per adulti visivamente notevole e coerente con la storia che vuole raccontare. Non è per puristi ma a volte è quasi un pregio visto che prova a riempire liberamente alcuni punti ciechi.
Per me non si può sdirazzare così tanto dal libro. Ok licenze, tagli semmai, ma inventare di sana pianta ore e ore di sceneggiatura e poi metterci il titolo "lo hobbit" secondo me non è corretto
Poi magari i film piacciono, per carità, de gustibus
Pure 300 il film in generale è piaciuto parecchio
E questo almeno ha tutti i crismi per chiamarsi 300 perché, nonostante storpi la graphic novel facendola diventare una mezza specie di manifesto fascista, è abbastanza fedele
Poi però se per marketing Zach Snyder (il regista) se ne esce con: <praticamente ispirato a una storia vera, storicamente accurato al 90%> ti rendi conto che non puoi accettare che venga propugnata 'sta cavolata e quindi ti ritroverai a dire allo spettatore di entrambi i film la medesima frase: <oh, comunque tutta quella roba non è mai successa>
edit: @Dark062 primo spoiler stranetto in effetti, sembra roba un po' da politically correct. Secondo spoiler che credo sia proprio di trama
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Bosch tornerà per un ultima stagione a marzo 2025.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
Dumb Money su prime video. Parla della vicenda Game Stop.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Dark062
- Pro
- 1074
- 840
Slow Horses ..
Voglio almeno 10 stagioni, come The Blacklist.
Voglio almeno 10 stagioni, come The Blacklist.
- Dark062
- Pro
- 1074
- 840
Non credevo ci fosse batwoman con i pipistrelli negli Anelli del Potere.
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1153
- Contatta:
Ci ho provato a guardare il video, ma mi son pentito presto. Boh sono vecchio io ma sparare a zero così con battutine che non fanno ridere etc, a prescindere dalla serie e dal fatto che abbia ragione, lo trovo insopportabile.Dark062 ha scritto:Non credevo ci fosse batwoman con i pipistrelli negli Anelli del Potere.
- Dark062
- Pro
- 1074
- 840
kachlex ha scritto: 19/09/2024, 21:55Ci ho provato a guardare il video, ma mi son pentito presto. Boh sono vecchio io ma sparare a zero così con battutine che non fanno ridere etc, a prescindere dalla serie e dal fatto che abbia ragione, lo trovo insopportabile."Dark062" ha scritto:Non credevo ci fosse batwoman con i pipistrelli negli Anelli del Potere.
Molta sceneggiata, son d'accordo.
Ma su alcune situazioni, da profano e da quel che ho visto, non ha del tutto torto
.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13874
- 9865
Ieri ho visto il doc di Netflix sul culto dei ballerini di TikTok, 7M. Molto interessante, per quanto sia una storia triste.