Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LOVELINE - insert coin

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Re: LOVELINE - insert coin

Messaggio da Radiofreccia » 10/05/2010, 22:07

Sine ha scritto: I miei genitori hanno divorziato quando avevo dodici anni, più o meno, entrambi sono risposati, vivo con mia madre ed il suo attuale marito, mio padre lo vedo quando è possibile, visto che vive a Padova, ma c'è un ottimo rapporto. Ha avuto anche un altro bambino dalla seconda moglie. Bambino che mia madre adora, era presente anche al battesimo.

Io mi chiamo Paolo, ho ventiquattro anni, sono alto, sano e forte, credo nei giusti ideali che la mia famiglia mi ha trasmesso. Non mi drogo, non ho mai fumato in vita mia, da piccolo non picchiavo gli sfigati della classe, non facevo a botte coi bulli, non sniffavo la pritt durante l'intervallo, non obbligavo le bambine a tirarsi su la gonna in cambio delle merendine. Facevo talvolta a botte con mia sorella, prendendole sonoramente. Bevo saltuariamente nei week end, studio poco, lavoro gratis, mentre nel tempo libero mangio schifezze e non voto Berlusconi. Ah, tifo Hornets. Ma questo non è colpa dei miei genitori, non è perchè hanno divorziato. E' che quel cazzo di calabrone mi sta simpatico da quando son bambino.

Infine, mi stanno sul cazzo i luoghi comuni.
Buon per te.

Luoghi comuni? Io ho detto che nel divorzio ci soffrono i figli portando l'esempio di mio cugino.
Poi che ci siano i casi contrari, grazie mille. Ma se il divorzio è evitabile, se i due coniugi possono continuare a "convivere" per un tot di anni, ovvero finchè il figlio non si fa un po' più grande, quando diventa capace di capire queste cose, perchè non farlo?

Altro esempio?
Amici di famiglia hanno divorziato con un bambino di 7 anni. Sto bambino sta male emotivamente, mangia pochissimo da 3 settimane (ovvero quando c'è stato il divorzio effettivo, con il padre che se n'è andato dai suoi). Non andavano bene le cose, ok, ma perchè non aspettare almeno i 15-16 del figlio? 7 anni, grazie al cazzo ci sta una merda.

Saranno stati coerenti quanto vuoi tu, ma sinceramente me ne faccio poco della coerenza con un figlio che ne soffre così tanto.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/05/2010, 22:40

Radiofreccia ha scritto:

Saranno stati coerenti quanto vuoi tu, ma sinceramente me ne faccio poco della coerenza con un figlio che ne soffre così tanto.

sull'argomento in tanti abbiamo opinioni differente frutto di esperienze dirette ed indirette, ma in questo caso cosa fare? ci sono uno o più figli nel mezzo, meglio mollare e rifarsi una vita o far finta di nulla, fingere per buona parte della vita per il bene del bambino?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 10/05/2010, 22:52

darioambro ha scritto: sull'argomento in tanti abbiamo opinioni differente frutto di esperienze dirette ed indirette, ma in questo caso cosa fare? ci sono uno o più figli nel mezzo, meglio mollare e rifarsi una vita o far finta di nulla, fingere per buona parte della vita per il bene del bambino?

Io andrei per la seconda.
Aspetti ancora qualche anno, così da parlarne anche prima con il figlio per illustrargli le cause del divorzio. Così da non farlo soffrire.

Io proverei a fingere per qualche anno.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 10/05/2010, 23:04

ma credi che fingendo il bimbo non se ne accorge? oggi i bambini crescono alla velocità della luce, ha 4 anni sanno già usare un cellulare e il telecomando della TV e del videoregistratore, se una coppia passa il tempo a discutere e litigare, a lanciarsi merda ogni santo giorno il bimbo fa finta di nulla? e in che ambiente potrebbe crescere? non so...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 10/05/2010, 23:28

darioambro ha scritto: ma credi che fingendo il bimbo non se ne accorge? oggi i bambini crescono alla velocità della luce, ha 4 anni sanno già usare un cellulare e il telecomando della TV e del videoregistratore, se una coppia passa il tempo a discutere e litigare, a lanciarsi merda ogni santo giorno il bimbo fa finta di nulla? e in che ambiente potrebbe crescere? non so...

Esatto. Fingere rischia di divenire peggio del male: i bambini sono svegli e capiscono, e va a finire che fanno domande ancora peggio. Se si ritiente in fede che si crea un'atmosfera migliore stando separati, che ci separi, e anche in fretta. Se, per mantenere l'"unità" familiare rischi di creare un ambiente domestico pesante, questo psicologicamente è ancora peggio per il bambino, che poi quando sarà cresciuto rischia addirittura di diventare tronista di Maria de Filippi.
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/05/2010, 0:25

tzara ha scritto: Esatto. Fingere rischia di divenire peggio del male: i bambini sono svegli e capiscono, e va a finire che fanno domande ancora peggio. Se si ritiente in fede che si crea un'atmosfera migliore stando separati, che ci separi, e anche in fretta. Se, per mantenere l'"unità" familiare rischi di creare un ambiente domestico pesante, questo psicologicamente è ancora peggio per il bambino, che poi quando sarà cresciuto rischia addirittura di diventare tronista di Maria de Filippi.

Concordo. E capisco anche che Radiofreccia creda in quello che dice basandosi su un campione di 1, o anche 2. Ma ovviamente un campione così ridotto non implica assolutamente nulla. Non ha alcun significato, positivo o negativo che sia. Non è detto che un bambino soffra a causa di un divorzio, se ben gestito. Può anche crescere bene e trash-talker, come si vede.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 11/05/2010, 0:51

tzara ha scritto: Madò che persona, Maialò.. Ci manca soltanto che ti piace Moggi e siamo a posto :forza:

Luciano me lo fa venire duro.

Luciano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Cazzo guardi?

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 11/05/2010, 0:53

rene144 ha scritto: Concordo. E capisco anche che Radiofreccia creda in quello che dice basandosi su un campione di 1, o anche 2. Ma ovviamente un campione così ridotto non implica assolutamente nulla. Non ha alcun significato, positivo o negativo che sia. Non è detto che un bambino soffra a causa di un divorzio, se ben gestito. Può anche crescere bene e trash-talker, come si vede.

Si ma la cosa non è poi così scontata, poi c'è matrimonio e matrimonio, non andare daccordo non vuol per forza dire bestemmiarsi dietro ogni santo giorno.
Immagine°°Immagine°°Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/05/2010, 1:06

Lilpol ha scritto: Si ma la cosa non è poi così scontata, poi c'è matrimonio e matrimonio, non andare daccordo non vuol per forza dire bestemmiarsi dietro ogni santo giorno.

Assolutamente si. Non c'è un'unica ricetta o soluzione, ed è proprio ciò che cercavo di dire. Può funzionare un divorzio, può funzionare rimanere assieme. Il succo del discorso è che ci si debba comportare da adulti, assumendosi le proprie responsabilità. Poi se si decide di lasciarsi o rimanere assieme, quello dipende dalla coppia, e paradossalmente è secondario al rispetto reciproco. Non c'è one size fits all.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 11/05/2010, 8:56

Io per farla più semplice eviterei di fare figli  :penso:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 11/05/2010, 9:38

Maialone ha scritto: Luciano me lo fa venire duro.

Luciano  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

:shocking: :shocking: :shocking:

Ed io che ti ho fatto anche dormire a casa mia  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 11/05/2010, 14:43

darioambro ha scritto: ma credi che fingendo il bimbo non se ne accorge? oggi i bambini crescono alla velocità della luce, ha 4 anni sanno già usare un cellulare e il telecomando della TV e del videoregistratore, se una coppia passa il tempo a discutere e litigare, a lanciarsi merda ogni santo giorno il bimbo fa finta di nulla? e in che ambiente potrebbe crescere? non so...
Partendo dal presupposto che bisognerebbe sempre vedere il contesto, il caso in questione, credo che a 7 anni non si ha ancora la facoltà di decidere cosa è giusta o sbagliato in un rapporto matrimoniale.

Non sempre:
-i sposi in crisi si buttano merda su merda addosso, spesso si tratta anche di mancanza di dialogo e di mancanza di quel qualcosa che li ha sempre tenuti uniti;
-il divorzio è gestito a dovere. Si sa quando si divorzia cosa si deve fare (processi e altre cose così) e spesso queste causano screzi e lotte continue tra i due [ex] coniugi. Non ne giova un figlio.
Ultima modifica di Radiofreccia il 11/05/2010, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 11/05/2010, 14:48

Probabilmente mi sto attaccando un po' troppo ai due casi che ho personalmente vissuto.. :penso:

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 11/05/2010, 15:53

hispanico82 ha scritto:
:shocking: :shocking: :shocking:

Ed io che ti ho fatto anche dormire a casa mia   :disgusto: :disgusto: :disgusto:

ho seminato il germe della juventinità in quella casa. Occhio all'erede.  :naughty:
Cazzo guardi?

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 11/05/2010, 17:28

Maialone ha scritto: ho seminato il germe della juventinità in quella casa. Occhio all'erede.  :naughty:

....Mamma mia Lucià che bestemmia spero tu abbia a casa un gran bel corno...
Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “Forum History”